Crescita cittadina

dankfonicus
00venerdì 23 marzo 2007 17:21
Avendo io giocato praticamente solo con il vostro mod,visto che la versione liscia di MT2 l'ho trovata troppo noiosa non ho potuto constatare sul gioco originale questa cosa:

ma perchè per Pisa e Lugano,che ovviamente non ci sono nell'originale, (sto giocando con i Milanesi) non possono ampliarsi?Pisa (che ho appena conquistato) ha lo status di borgo nonostante abbia una popolazione di 6000 abitanti,e non mi viene data la possibilità di ampliare le mura,mentre Lugano con 3000 abitanti ha lo stesso problema,ciè non è prevista la soglia di crescita!

Da che dipende?...posso capire Lugano che sarebbe anche giusto,per attinenza storica che rimane un piccolo centro,ma per Pisa non è proprio concepibile! :crying :crying

Aspetto lumi dai numi tutelari del mod! :angel :angel

[Modificato da dankfonicus 23/03/2007 17.22]

CiclopsSil
00venerdì 23 marzo 2007 18:09
mi hai letto nel pensiero stavo per postare anche io...

Addirittura abbassando le tasse ho portato entrambe le città ad avere quasi 7000 abitanti ma non c'è nulla da fare....
CAESAR MAGNUS
00venerdì 23 marzo 2007 20:05
Forse ce qualcosa che non va. Non so se possa aiutare a far continuare l'evoluzione del vostro insediamento, ma provate a conventirlo in una citta o cstello (ce la avete la possibilita a proposioto di convertirlo???). Se provate fateci sapere come si sviluppa la cosa
ciao [SM=x1140440]
brancaleone da norcia
00venerdì 23 marzo 2007 23:56
Re:

Scritto da: dankfonicus 23/03/2007 17.21
Avendo io giocato praticamente solo con il vostro mod,visto che la versione liscia di MT2 l'ho trovata troppo noiosa non ho potuto constatare sul gioco originale questa cosa:

ma perchè per Pisa e Lugano,che ovviamente non ci sono nell'originale, (sto giocando con i Milanesi) non possono ampliarsi?Pisa (che ho appena conquistato) ha lo status di borgo nonostante abbia una popolazione di 6000 abitanti,e non mi viene data la possibilità di ampliare le mura,mentre Lugano con 3000 abitanti ha lo stesso problema,ciè non è prevista la soglia di crescita!

Da che dipende?...posso capire Lugano che sarebbe anche giusto,per attinenza storica che rimane un piccolo centro,ma per Pisa non è proprio concepibile! :crying :crying

Aspetto lumi dai numi tutelari del mod! :angel :angel

[Modificato da dankfonicus 23/03/2007 17.22]




hai ragione, infatti ho lo stesso problema anche io.
pisa non si sviluppa, cio' non è voluto ma è un bug.
non capisco cosa c'è che non va, ma ho il sospetto che in med2 a differenza di rtw i settlements hanno bisogno di spazio aggiuntivo negli sviluppi successivi, intendo di spazio intorno all'insediamento nella mappa.
difatti pisa c'ha il porto attaccato. sta cosa in rtw/bi non dava problemi ma evidentemente qui li da.
suppongo potrebbe esservi un problema simile anche per lugano, che ha montagne a ridosso.
controllo se i problemi dipendono da cio' o sono di altra natura.

grazie per l'aiuto.

ciau. [SM=x1140424]
dankfonicus
00sabato 24 marzo 2007 10:46
Mi sa che hai proprio ragione Branca....potrebbe essere un problema di spazio:

ho confontato nei 2 files txt che riguardano gli insediamenti Pisa e Firenze (nei files del mtw2 originale)...ebbene le differenze apparentemente non ci sono....mah????
brancaleone da norcia
00sabato 24 marzo 2007 16:16
Re:

Scritto da: dankfonicus 24/03/2007 10.46
Mi sa che hai proprio ragione Branca....potrebbe essere un problema di spazio:

ho confontato nei 2 files txt che riguardano gli insediamenti Pisa e Firenze (nei files del mtw2 originale)...ebbene le differenze apparentemente non ci sono....mah????



ciao dark.

io mo sto andando avanti con la campagna, per vedere bene gli sviluppi, per lugano mo vede bene che succede, che sto cercando di farla sviluppare usando i charachters nel gioco.

per pisa, basta mettere il porto giusto un pixel piu' sotto, modificando il map_regions poi, mi raccomando, cancellando il file map.rwm.

purtroppo bisogna iniziare un'altra campagna, e io adesso non posso, se sei nella situazione di poterne iniziare una nuova, magari prova questa piccola modifica e vediamo se pisa si sviluppa.

se non sai come fare la modifica, dimmi che ti mando il file corretto.

ciau. :patrick
dankfonicus
00sabato 24 marzo 2007 17:29
Branca

Ho provato tutto il giorno a modificare il map_region per spostare il porto un pixel sotto....ma non ho il programma adatto...doversti mandarmi il file corretto!!!!
Non ho nessun problema a ricominciare la partita...sto facendo tutte partite di prova!

[Modificato da dankfonicus 24/03/2007 17.32]

brancaleone da norcia
00domenica 25 marzo 2007 01:43
Re:

Scritto da: dankfonicus 24/03/2007 17.29
Branca

Ho provato tutto il giorno a modificare il map_region per spostare il porto un pixel sotto....ma non ho il programma adatto...doversti mandarmi il file corretto!!!!
Non ho nessun problema a ricominciare la partita...sto facendo tutte partite di prova!

[Modificato da dankfonicus 24/03/2007 17.32]




si dark.

ti avevo nel frattempo mandato una ffzmail, la prova la stava già facendo caesar, ma sembra non sia quello il problema.

ora sto pensando che siano alcune cosette nei settlement mechanics, faccio delle piccolissime correzioni per provare, forse ho fatto qualche svista.

anzi, se non correggi il map_regions è meglio, cosi' vediamo se quello influisce o meno.

correggo e metto una pezzetta a disposizione (per prova!!! niente di ufficiale).

ciau. :party
brancaleone da norcia
00domenica 25 marzo 2007 04:34
pezzetta
qui:

www.badongo.com/file/2561734

in pratica è il descr_strat col quale dovete sostituire quello contenuto nella cartella imperial_campaign sotto brancampaign.

poi cancellate il solito map.rwm contenuto nella cartella base sotto brancampaign.

ho fatto una prova veloce e pare che ora pisa e lugano si sviluppino, resta da vedere la questione se pisa c'ha spazio.

ciau. :hatecomp
CiclopsSil
00domenica 25 marzo 2007 11:14
Grande! lo scarico anche io... cmq per curiosità ho sviluppato lugano come città e pisa come castello ma non cambia nulla...

Grazie del file lo provo subito
dankfonicus
00lunedì 26 marzo 2007 12:58
Ringraziamo il Branca per la pronta assistenza....altro che òe patch della Sega!

:patrick :patrick :patrick
dankfonicus
00lunedì 26 marzo 2007 15:04
Il destino di Lugano....
Le correzzioni apportate da Branca sono perfette:ho potuto constatare che cresce( c'è l'upgrade del castello...),ma ecco che il suo destino si manifest....dopo un 6/7 turni di gioco una terribile pestilenza,segno della collera divina,si abbatte sulla popolazione,compromettendone la crescita....i flagellanti imperversano per le strade e la minoranza ebraica teme già l'approssimarsi dell'ennesimo pogrom....PENITENZIAGITE! [SM=x1140410] [SM=x1140410] [SM=x1140410] [SM=x1140410]
CAESAR MAGNUS
00lunedì 26 marzo 2007 15:18
Re: Il destino di Lugano....

Scritto da: dankfonicus 26/03/2007 15.04
Le correzzioni apportate da Branca sono perfette:ho potuto constatare che cresce( c'è l'upgrade del castello...),ma ecco che il suo destino si manifest....dopo un 6/7 turni di gioco una terribile pestilenza,segno della collera divina,si abbatte sulla popolazione,compromettendone la crescita....i flagellanti imperversano per le strade e la minoranza ebraica teme già l'approssimarsi dell'ennesimo pogrom....PENITENZIAGITE! [SM=x1140410] [SM=x1140410] [SM=x1140410] [SM=x1140410]


Questo non è un bug. Questa è sfiga allo stato puro! Dio non vuole che Lugano si espanda! Per qualche oscura decisione? :angel O non è Dio ma è il diavolo [SM=x1140411] hche teme he da quella citt nascera il nuovo messia?? Mah!!! [SM=x1140410]
Comunque spera che la pestilenza finisca :hatecomp , se no regalala a chi vuoi piu male [SM=g27964]
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