Cronache del ghiaccio e del fuoco 1.0:sezione bugs

Max.92
00lunedì 30 novembre 2015 21:01
ciao mi permetto auc di creare un topic inerente in cui scrivere i bug che si trovano nella mod.cosi da avere un po di ordine.
chiedo a tutti di inserirli qui.se puoi auc metti il topic in evidenza cosi da averli sempre nei primi topic perche se nn si scrive niente i topic nuovi fanno scalare sotto questo.io nn ho i permessi.


bug trovati.
-turni lenti.presumo per l elevato numero di armate per cui l ia impiega di piu a fare le mosse.
-con i bruti e' impossibile reclutare e costruire sotto la barriera.
costruire puoi fare poco coni bruti.
-appena attacco i guardiani con i bruti contro un armata fuori dal castel nero e quindi faccio entrare in battaglia le armate nemiche vicine vinco e i guardiani scompaiono dal gioco e diventano ribelli.
gli estranei,quelli che sembrano silver surfer e i nn morti a cavallo sono imbattibili.in 10 minuti di battaglia ho fatto fuori quelli su mammuth e quelli a piedi con la faccia blu ed e rimasto a 74 percento di nemici uccisi.mentre i miei morivanano inesorabilmente e ho dovuto ritirarmi.
-se nn attacchi tu gli estranei questi ultimi nn ti attaccano.
-le finanze sono sempre in negativo ma ad ogni turni nn scendo sotto zero anzi guadagno sui 7000 dragoni.
Il-Doge
00lunedì 30 novembre 2015 22:51
Io sto giocando Greyjoy quindi ho beccato questi:
- Se guardo il tipo di unità della guardia di Victorion esce un quadrato bianco che non si riesce a chiudere.
- Ho trattato una tregua e mi sono fatto dare in cambio un castello. In questo come guarnigione sono comparsi gli uomini senza faccia: erano in squadre da 40 e in battaglia sono risultati come i trabocchi; il turno dopo sono scomparsi.
- Alcune unità hanno come nome una cosa buggata (placement text o qualcosa del genere)

Le finanze devo dire che le ho trovate gestibili io, non ho riscontrato problemi se non nei primi turni in cui bisogna stare un po attento, mentre la questione dei guardiani della notte che si sconfiggono al primo o al secondo turno sono d'accordo. Mi pareva di aver trovato anche altro ma ora non ricordo, forse l'unica cosa è che si potrebbe togliere la voce delle principesse ai luoghi (tipo i fiumi ecc..)
La diplomazia per il momento l'ho trovata buona e mi sono piaciuti molto anche gli script che ricalcano la storia dei libri!
Luxolo
00martedì 1 dicembre 2015 09:12
Dunque. Innanzitutto ammetto che la mole di dettagli nel gioco è impressionante. Un esempio sono le descrizioni di ogni singolo castello con una differente immagine..
Ad ogni modo, ciò che ho trovato realmente mancante in questa mod è la mancanza di qualsivoglia tipo di audio associato ai "click" del mouse.. Son presenti solamente la musica e il sottofondo coi boschi o i mari, ma nessun rumore proveniente ad esempio dal rumore dei passi delle armate in movimento.. Problema solo mio?
sigillozz
00martedì 1 dicembre 2015 12:56
Lo riposto qui perchè l'avevo messo nella sezione per betatester, stavo giocando con Stannis ed ho avuto questo ctd

20:29:01.045 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0588_Unexplored_Advisor_Request_Help_Trigger> fired
20:29:02.261 [game.script.trigger] [trace] Trigger <V0140_Standard_Risky_Battle_Defender_Clear_Loss_VnV_Trigger> fired
20:29:02.261 [game.script.trigger] [trace] Trigger <Battle_General_Took_Hits> fired
20:29:02.261 [game.script.trigger] [trace] Trigger <battle3Chivalry1_defensivewin> fired
20:29:02.262 [game.script.trigger] [trace] Trigger <loyalty_check_bad_odds_penalty> fired
20:29:02.262 [game.script.trigger] [trace] Trigger <Battle_General_Took_Hits> fired
20:29:02.262 [game.script.trigger] [trace] Trigger <loyalty_check2_good_odds_bonus> fired
20:29:02.263 [game.script.trigger] [trace] Trigger <vanguard_leader> fired
20:29:02.263 [game.script.anc] [trace] Ancillary <vanguard_leader> not added - chance 10, random 35
20:29:02.328 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0201_Message_First_Incoming_Message_Trigger> fired
20:29:02.341 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.364 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.388 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.423 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.450 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.476 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.501 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.525 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.557 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.580 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.605 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.633 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.660 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.687 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.713 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.739 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.763 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.795 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.895 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:02.962 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:05.068 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0072_T_Undeclared_Attack_Withdraw> fired
20:29:05.096 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:05.130 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055b_T_Invasion_Flee> fired
20:29:06.364 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0588_Unexplored_Advisor_Request_Help_Trigger> fired
20:29:06.365 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0404_Army_Family_Trigger> fired
20:29:06.365 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0534_Unexplored_Strat_Speed_Settings_Trigger> fired
20:29:06.370 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0588_Unexplored_Advisor_Request_Help_Trigger> fired
20:29:06.370 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_UI_Panel_Battle_Deployment_Army_Trigger> fired
20:29:07.846 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0072_T_Undeclared_Attack> fired
20:29:07.850 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0058_UI_Scroll_Battle_Results_Trigger> fired
20:29:07.850 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0588_Unexplored_Advisor_Request_Help_Trigger> fired
20:29:08.728 [game.script.trigger] [trace] Trigger <Battle_General_Took_Hits> fired
20:29:08.728 [game.script.trigger] [trace] Trigger <loyalty_check2_good_odds_bonus> fired
20:29:08.728 [game.script.trigger] [trace] Trigger <vanguard_leader> fired
20:29:08.728 [game.script.anc] [trace] Ancillary <vanguard_leader> not added - chance 10, random 36
20:29:12.828 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0055_T_Invasion_Neutral> fired
20:29:18.862 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0404_Army_Family_Trigger> fired
20:29:18.862 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0534_Unexplored_Strat_Speed_Settings_Trigger> fired
20:29:20.160 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0402_Armies_Movement_Click_Beyond_Highlighted_Area_Trigger> fired
20:29:26.224 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0408_Fleet_Trigger> fired
20:29:26.225 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0534_Unexplored_Strat_Speed_Settings_Trigger> fired
20:29:27.162 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0408_Fleet_Trigger> fired
20:29:27.162 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0534_Unexplored_Strat_Speed_Settings_Trigger> fired
20:29:32.618 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0006_UI_Panel_Settlement_Icons_Trigger> fired
20:29:34.037 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0004_UI_Panel_Settlement_Trigger> fired
20:29:34.037 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0588_Unexplored_Advisor_Request_Help_Trigger> fired
20:29:34.037 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0008_UI_Panel_Settlement_Castle_Trigger> fired
20:29:34.037 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0754_Specific_Settlement_Public_Order_Low_Check_Details_Trigger> fired
20:29:34.039 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0008_UI_Panel_Construction_Tab_Trigger> fired
20:29:34.043 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0009_UI_Panel_Recruitment_Tab_Trigger> fired
20:29:35.221 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0008_UI_Panel_Construction_Tab_Trigger> fired
20:30:06.013 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0006_UI_Panel_Settlement_Icons_Trigger> fired
20:30:08.171 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0004_UI_Panel_Settlement_Trigger> fired
20:30:08.171 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0588_Unexplored_Advisor_Request_Help_Trigger> fired
20:30:08.171 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0005_UI_Panel_Settlement_Auto_Managed_Trigger> fired
20:30:08.171 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0008_UI_Panel_Settlement_Castle_Trigger> fired
20:30:08.171 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0754_Specific_Settlement_Public_Order_Low_Check_Details_Trigger> fired
20:30:08.172 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0008_UI_Panel_Construction_Tab_Trigger> fired
20:30:08.193 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0008_UI_Panel_Construction_Tab_Trigger> fired
20:30:10.137 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0036_UI_Scroll_Building_Information_Trigger> fired
20:30:10.137 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0588_Unexplored_Advisor_Request_Help_Trigger> fired
20:30:10.160 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0036_UI_Scroll_Building_Information_Trigger> fired
20:30:10.160 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0588_Unexplored_Advisor_Request_Help_Trigger> fired
20:30:16.359 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0404_Army_Family_Trigger> fired
20:30:16.359 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0534_Unexplored_Strat_Speed_Settings_Trigger> fired
20:30:21.048 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0406_Army_General_Trigger> fired
20:30:21.048 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0534_Unexplored_Strat_Speed_Settings_Trigger> fired
20:30:24.829 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0404_Army_Family_Trigger> fired
20:30:24.829 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0534_Unexplored_Strat_Speed_Settings_Trigger> fired
20:30:30.637 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0404_Army_Family_Trigger> fired
20:30:30.637 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0534_Unexplored_Strat_Speed_Settings_Trigger> fired
20:30:32.187 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0038_UI_Scroll_Unit_Information_Trigger> fired
20:30:32.187 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0588_Unexplored_Advisor_Request_Help_Trigger> fired
20:30:38.209 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0406_Army_General_Trigger> fired
20:30:38.209 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0534_Unexplored_Strat_Speed_Settings_Trigger> fired
20:30:46.282 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0406_Army_General_Trigger> fired
20:30:46.282 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0534_Unexplored_Strat_Speed_Settings_Trigger> fired
20:30:51.285 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0006_UI_Panel_Settlement_Icons_Trigger> fired
20:30:53.323 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0404_Army_Family_Trigger> fired
20:30:53.323 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0534_Unexplored_Strat_Speed_Settings_Trigger> fired
20:31:03.116 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0406_Army_General_Trigger> fired
20:31:03.116 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0534_Unexplored_Strat_Speed_Settings_Trigger> fired
20:31:05.091 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0408_Fleet_Trigger> fired
20:31:05.091 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0534_Unexplored_Strat_Speed_Settings_Trigger> fired
20:31:09.352 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0404_Army_Family_Trigger> fired
20:31:09.352 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0534_Unexplored_Strat_Speed_Settings_Trigger> fired
20:31:19.158 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.
Il-Doge
00venerdì 4 dicembre 2015 12:28
- La guardia di Joffrey, le cappe bianche, come nome hanno "DA SCRIVERE"
- Mi capita molto spesso che crashi quando provo a fare una battaglia manualmente e, ricaricando, continua a crashare, quindi sono costretto a simularla. (questo mi è successo soprattutto in battaglie grandi con tanti uomini e tanti eserciti di rinforzo)
RatMat
00sabato 5 dicembre 2015 02:51
Non vuoi proprio farmi contento auc? Mi hai promesso già due volte che avresti aumentato le guardie Greyjoy a 30-40 unità per compensare il fatto che non fossero a cavallo, ma sono ancora lì, piccoline, a 12-13 poveri fanti...
P.s. c'è anche un'unità dei Lannister da 127 cavalieri (credo i bravi camerati ma non sono sicuro) che non ha nè nome nè descrizione
auc162
00domenica 6 dicembre 2015 11:10
Re:
Ciao, a tutti, ottimo raccogliere qui errori e suggerimenti, magari non riuscirò a rispondere sempre ma lavorerò su tutto!

Il-Doge, 04/12/2015 12:28:


- Mi capita molto spesso che crashi quando provo a fare una battaglia manualmente e, ricaricando, continua a crashare, quindi sono costretto a simularla. (questo mi è successo soprattutto in battaglie grandi con tanti uomini e tanti eserciti di rinforzo)



Se posti il contenuto del file log (come fatto qui da sigillozz) probabilmente posso capire il problema, altrimenti non riesco.

RatMat, 05/12/2015 02:51:

Non vuoi proprio farmi contento auc? Mi hai promesso già due volte che avresti aumentato le guardie Greyjoy a 30-40 unità per compensare il fatto che non fossero a cavallo, ma sono ancora lì, piccoline, a 12-13 poveri fanti...
P.s. c'è anche un'unità dei Lannister da 127 cavalieri (credo i bravi camerati ma non sono sicuro) che non ha nè nome nè descrizione



Ah ah, non me lo ricordavo! Ci guarderò per le prossime release.
E quella unità dovrebbe proprio essere i Bravi Camerati.
Antonio Burton Cerrato
00domenica 6 dicembre 2015 11:38
come faccio a "trovare" il file log?
auc162
10domenica 6 dicembre 2015 11:45
Re:
Antonio Burton Cerrato, 06/12/2015 11:38:

come faccio a "trovare" il file log?



E' un file di testo che si trova in mods\Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco\logs


shikamaru83
00domenica 6 dicembre 2015 11:54
buon giorno raga...io sto giocando agli STARK...
ma non riesco a costruire i miei edifici religiosi...l albero insomma...sono al turno 22...ma comparirà piu in seguito...per le città nemiche che conquisto gli edifici religiosi sono importantissimi...anche per mantenere l ordine pubblico-...:(
Morell
00lunedì 7 dicembre 2015 17:03
Prima di tutto vorrei farvi grandi complimenti per i quali non conosco sufficienti aggettivi. Ma veniamo alla parte che credo interessi maggiormente, alcune considerazioni/segnalazioni di cose che non capisco o mi sembrano strane:

Sto giocando con gli Stark e
1 mi è arrivata due volte la missione di annettere diplomaticamente il Forte Orientale dei Guardiani della Notte, capisco che in un TW abbia senso ma nel mondo di ASOIAF un po’ meno;
2 ho conquistato diverse regioni (nella Valle di Arryn) e al posto di fanteria scelta (credo) l’unità si chiama “Unlocalised placement text” ciò significa che non posso riaddestrare le unità di fanteria scelta. Poi tre domande: perché non si possono reclutare i lancieri coscritti? È giusto che fanti e arcieri coscritti non abbiano uno stemma? Gli scudieri non si possono reclutare (riaddestrare) da nessuna parte?
3 come segnalato da altri ho notato che in alcuni insediamenti le percentuali della religione sono folli: --2147482648% (o qualcosa di simile, quelle che ho visto: nel Nord nessuno, nella Valle di Arryn diversi per la fede 7 dei);
4 due cose un po’ strane: gli Arryn stanno usando contro di me una quantità enorme di assassini (mai vista, da me, in altri TW), non esagero dicendo che da 3 o 4 decine di turni ne elimino 2 al turno, inoltre i miei assassini hanno SEMPRE avuto una percentuale di successo del 100% contro tutti, agenti e generali;
5 la descrizione di uomini del dispiacere e uomini senza faccia nella pagina del reclutamento si legge male ma soprattutto non si vedono le loro statistiche;
6 Wickenden coperto dalla nebbia di guerra ha assunto per alcuni turni l’aspetto di Harrenhal;
7 capitolo edifici: perché non si possono costruire forge e templi? Inoltre le chiese che già ci sono hanno la stessa descrizione di med II che parla di cristiani e medioevo;
8 alcuni eserciti e flotte mie non hanno nome; le flotte ribelle si chiamano tutte : estranei;
9 nella Terra del clan Norrey la descrizione è quella giusta ma si chiama: Terra del clan Liddle;
10 la regione Montagne della Luna è passata già qualche volte al Popolo Libero.

Infine se per la versione 2.0 o un’eventuale release intermedia servisse una revisione (sintattica e grammaticale) delle descrizioni (parlo delle mie, ho trovato un paio di errorini [SM=g27964]) chiedi pure.
Morell
00lunedì 7 dicembre 2015 18:14
Chiedo scusa per il doppio post ma mi ero dimenticato il punto 11 [SM=x1140417]
Un'altra domanda: quanti abitanti servono per l'evoluzione degli insediamenti?
shikamaru83
00lunedì 7 dicembre 2015 20:42
ciao anche io sto giocando agli stark..ho notato le stesse cose che hai notato tu...credo che gli stark siano la fazione con più cose da correggere...
ps...ma jon snow dove cavolo è?
auc162
00lunedì 7 dicembre 2015 22:41
Re:
Morell, 07/12/2015 17:03:



Infine se per la versione 2.0 o un’eventuale release intermedia servisse una revisione (sintattica e grammaticale) delle descrizioni (parlo delle mie, ho trovato un paio di errorini [SM=g27964]) chiedi pure.



Certo, mandami pure o postami i refusi che trovi

Morell, 07/12/2015 18:14:

Chiedo scusa per il doppio post ma mi ero dimenticato il punto 11 [SM=x1140417]
Un'altra domanda: quanti abitanti servono per l'evoluzione degli insediamenti?



Visto l'orizzonte temporale ridotto (1 turno = 1 mese) gli insediamenti non si evolvono; non avrebbe senso logico.

E grazie per tutte le altre segnalazioni!


Max.92
00martedì 8 dicembre 2015 19:59
BRUTI
ciao a tutti.

sempre con i bruti.

1-la strega chiamata"la madre talpa" converte ma da una percentuale negativa con 7 o 8 cifre dopo la virgola [SM=g27982]

2-in battaglia i giganti su mammuth impazziscono subito ma nn c'e il pulsante che ti permette di abbattarli come in tutti i total war.

3-quando impazziscono dovrebbero travolgere e uccidere tutto cio' che gli capita a tiro ma nn succede.contro le mie unita' passano tra i ranghi come se stessero marciando mentre con i nemici si bloccano li o si bloccano in un primo momento e scappano da un altra parte.
nn uccidono nessuno(e nn fanno volaria in aria nessuno).

4-nn hanno le condizioni vittoria sia in campagna corta sia in quella lunga,come le altre fazioni.
Il-Doge
00martedì 8 dicembre 2015 20:57
Isole dell'estate:
- Le unità si muovono con qualche difficoltà, soprattutto salendo o scendendo dalle mura
- I coscritti sono completamente bianchi (tipo sagome di luce)
Piboleon
00giovedì 21 aprile 2016 12:39
Allora, un paio di considerazioni riguardo ai bug che ho trovato. Le unità di fanteria scelta che si possono reclutare nei territori conquistati hanno il nome "Unlocalised placement text". A livello di gioco non è un gran problema, ma sicuramente non è bellissimo a vedersi.

Sugli edifici religiosi direi che qualcosa c'è da fare. Per la religione non penso possa valere il discorso di "un turno uguale un mese", le conversioni nella storia delle Cronache sono presenti (anche in maniera forzosa e in breve tempo). Quindi io lascerei la possibilità di costruire edifici religiosi (anche perché la questione ordine pubblico è veramente delicata: in alcuni insediamenti non riesco a mantenere il 100% neanche con la guarnigione piena, le tasse al minimo e dopo aver costruito tutti gli edifici che possano essere utili). Un caso particolare è quello dei Vecchi Dei, in quel caso è giusto non lasciare la possibilità di "costruire" nuovi alberi diga, a mio parere, bisogna semplicemente metterli negli insediamenti dove ne è attestata la presenza (anche nel Sud: Raventree Hall per esempio è riportata come fedele ai Vecchi Dei).
Come ho già accennato, se possibile, sarebbe meglio aggiungere qualche tipo di edificio per l'ordine pubblico, perché adesso come adesso per molti insediamenti non si sa come fare.

Quoto quanto detto riguardo agli assassini: non ne ho mai visti così tanti in azione in nessuna mod di M2TW a cui abbia giocato. Per lo meno bisogna rendere pressoché impossibile per gli assassini di abilità inferiore al 5 uccidere dei generali: nella mia invasione dell'Occidente con gli Stark ho perso più generali per assassinii che in battaglia.
shikamaru83
00venerdì 22 aprile 2016 20:21
l ordine pubblico è davvero il tallone di achille di questa mod...
prova a conquistare le città dei bruti e ti renderai conta dall'impossibilità di proseguire nel gioco...
auc162
00lunedì 25 aprile 2016 17:43
Grazie ad entrambi dei commenti, ci metterò le mani nelle prossime versioni.
Piboleon
00sabato 30 aprile 2016 14:42
Una soluzione per l'ordine pubblico che mi è venuta in mente è inserire i "giochi" (tornei dei cavalieri) da poter organizzare nelle città e nei castelli (magari già con le lizze della giostra, per poter avere questa opzione anche per gli insediamenti più piccoli, che causano quasi più problemi di quelli grandi). Nel vanilla esiste come possibilità e penso sia "congrua" anche per quello che riguarda le Cronache.
auc162
00domenica 1 maggio 2016 15:14
Re:
Piboleon, 30/04/2016 14.42:

Una soluzione per l'ordine pubblico che mi è venuta in mente è inserire i "giochi" (tornei dei cavalieri) da poter organizzare nelle città e nei castelli (magari già con le lizze della giostra, per poter avere questa opzione anche per gli insediamenti più piccoli, che causano quasi più problemi di quelli grandi). Nel vanilla esiste come possibilità e penso sia "congrua" anche per quello che riguarda le Cronache.



Ed in cosa consistono? Non lo ricordo più....


Roberto Schettino
00sabato 21 maggio 2016 12:45
assassinio di renly crash
prima di tutto vorrei fare i miei complimenti ad auc, questa mod e' una bomba, spettacolare. c'e'pero'un bug fastidiosissimo che me la sta per far abbandonare: dopo aver asssassinato renly con l'ombra di melisandre il gioco va in crash, fondamentalmente durante il turno in cui le terre della tempesta si uniscono a roccia del drago. per favore risolvete.
auc162
00sabato 21 maggio 2016 16:08
Re: assassinio di renly crash
Roberto Schettino, 21/05/2016 12.45:

prima di tutto vorrei fare i miei complimenti ad auc, questa mod e' una bomba, spettacolare. c'e'pero'un bug fastidiosissimo che me la sta per far abbandonare: dopo aver asssassinato renly con l'ombra di melisandre il gioco va in crash, fondamentalmente durante il turno in cui le terre della tempesta si uniscono a roccia del drago. per favore risolvete.



Grazie, e log please [SM=g27963] !


Roberto Schettino
00sabato 21 maggio 2016 18:40
grazie per la risposta celerissima haahahah
purtroppo non sono pratico, come faccio a mandare il log... ehehehe ma sopratutto cos'e' il log?!
Roberto Schettino
00domenica 22 maggio 2016 18:43
22:24:37.586 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
22:24:37.586 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Aug 3 2007 version bld-medieval2-kingdoms-104 (45562) ===
22:24:37.586 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
22:24:37.608 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
22:24:37.608 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
22:24:37.624 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
22:24:37.624 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
22:24:37.639 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
22:24:37.736 [system.io] [warning] open: preferences/player.txt is missing
22:24:43.195 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for ANISELECT
22:24:43.318 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_SABOTAGE
22:24:43.382 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_TRADE
22:24:43.726 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for DRAGGABLE
22:24:43.726 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for DRAGGING
22:24:43.845 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_MULTIPLE_SELECT
22:24:43.846 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_ATTACK
22:24:43.846 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_CHARACTER
22:24:43.846 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_RESOURCE
22:24:43.846 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_FORT
22:24:43.846 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_MOVE_OBJECT
22:24:43.847 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_WATCHTOWER
22:24:43.847 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_DEPLOYMENT_AREA
22:24:43.847 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_TILE
22:24:43.847 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_SPECIAL_PIECE
22:24:43.847 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PAINT
22:24:43.847 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_ADJUST_HEIGHTS
22:24:43.847 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_ADD_UNIT
22:24:43.848 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_SETTLEMENT
22:25:01.892 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/northern_european/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:01.892 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/northern_european/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:01.923 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/northern_european/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:01.938 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/northern_european/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:01.938 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/northern_european/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:01.938 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/northern_european/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.001 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.001 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.001 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.017 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.017 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.017 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.017 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.017 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/mesoamerican/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.017 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/civilians/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.017 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/civilians/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.017 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/civilians/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.017 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/generals/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.017 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/generals/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.017 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/generals/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.017 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/rogues/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.017 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/rogues/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.032 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/rogues/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.032 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/princesses/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.032 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/princesses/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.032 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.032 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.032 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/merchants/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.032 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/priests/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.032 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/priests/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.032 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/priests/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.032 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.032 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.032 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.032 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.048 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.048 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.048 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.048 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.048 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/greek/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.079 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/rogues/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.079 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/rogues/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.095 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.095 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.095 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.095 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.095 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.095 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/eastern_european/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.145 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.146 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/heretics/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.148 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.149 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/witches/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.151 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.151 [data.missing] [warning] Cannot find the portrait path: data/ui/middle_eastern/portraits/portraits/young/inquisitors/000.tga, using the default culture path if it exists
22:25:02.230 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/export_descr_character_traits.txt, at line 18085, column 41 :
we should only have trait(Ombra_Stannis_esaurimento1) additional affects for triggers(Ombra_Stannis_esaurimento1)
22:25:02.230 [game.script] [warning] Trigger parsing warning in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/export_descr_character_traits.txt, at line 18085, column 41 :
we should only have trait(Ombra_Stannis_esaurimento1) additional affects for triggers(Ombra_Stannis_esaurimento1)
22:25:02.230 [script.err] [warning] Trigger parsing warning in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/export_descr_character_traits.txt, at line 18093, column 41 :
we should only have trait(Ombra_Stannis_esaurimento2) additional affects for triggers(Ombra_Stannis_esaurimento2)
22:25:02.230 [game.script] [warning] Trigger parsing warning in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/export_descr_character_traits.txt, at line 18093, column 41 :
we should only have trait(Ombra_Stannis_esaurimento2) additional affects for triggers(Ombra_Stannis_esaurimento2)
22:25:02.401 [game.script] [error] Condition parsing error in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/export_descr_ancillaries.txt, at line 9850, column 19
Trait not recognised
22:25:02.401 [game.script] [error] Condition parsing error in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/export_descr_ancillaries.txt, at line 9868, column 19
Trait not recognised
22:25:02.401 [game.script] [error] Condition parsing error in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/export_descr_ancillaries.txt, at line 9886, column 19
Trait not recognised
22:25:02.401 [game.script] [error] Condition parsing error in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/export_descr_ancillaries.txt, at line 10044, column 19
Trait not recognised
22:25:02.401 [game.script] [error] Condition parsing error in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/export_descr_ancillaries.txt, at line 10062, column 19
Trait not recognised
22:25:02.401 [game.script] [error] Condition parsing error in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/export_descr_ancillaries.txt, at line 10116, column 19
Trait not recognised
22:25:52.234 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/loading_screen/loading_bar.tga.dds is missing
22:25:52.271 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/loading_screen/loading_logo.tga.dds is missing
22:25:53.274 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/loading_screen/loading_bar.tga.dds is missing
22:25:54.514 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_symbols_80/saxons.tga is missing
22:25:54.514 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_faction_units/saxons.tga is missing
22:25:56.963 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_faction_units/estranei.tga is missing
22:25:56.994 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_symbols_80/normans.tga is missing
22:25:56.994 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_faction_units/normans.tga is missing
22:25:56.994 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_buttons_48/symbol48_spawnpool.tga is missing
22:25:56.995 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_buttons_24/symbol24_spawnpool.tga is missing
22:25:56.995 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_buttons_48/symbol48_spawnpool.tga is missing
22:25:56.995 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_buttons_24/symbol24_spawnpool.tga is missing
22:25:56.995 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_buttons_48/symbol48_spawnpool_roll.tga is missing
22:25:56.995 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_buttons_24/symbol24_spawnpool_roll.tga is missing
22:25:56.995 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_buttons_48/symbol48_spawnpool_select.tga is missing
22:25:56.996 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_buttons_24/symbol24_spawnpool_select.tga is missing
22:25:56.996 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_buttons_48/symbol48_spawnpool_select.tga is missing
22:25:56.996 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_buttons_24/symbol24_spawnpool_select.tga is missing
22:25:56.996 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_buttons_48/symbol48_spawnpool_grey.tga is missing
22:25:56.996 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_buttons_24/symbol24_spawnpool_grey.tga is missing
22:25:56.996 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_symbols_80/spawnpool.tga is missing
22:25:56.996 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_faction_units/spawnpool.tga is missing
22:25:57.099 [system.io] [warning] open: data/menu/symbols/FE_faction_units/slave.tga is missing
22:25:57.888 [system.io] [warning] open: data/menu/_M2_MP_HISTORICAL_BATTLE_CHOOSE_TEAMS.TGA is missing
22:25:58.632 [system.io] [warning] open: data/menu/TEXTURES/_M2_MAIN_MENU.TGA is missing
22:25:59.940 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/menu/buttons_composite2.tga.dds is missing
22:25:59.990 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/menu/slider_composite.tga.dds is missing
22:26:00.014 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/menu/slider_composite2.tga.dds is missing
22:26:00.046 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/menu/border_4pix_black_gold2.tga.dds is missing
22:26:00.107 [system.io] [warning] open: data/menu/text_border.tga.dds is missing
22:26:00.107 [system.io] [warning] open: data/menu/yellow_highlight.tga.dds is missing
22:26:00.136 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/menu/border_4pix_black_gold_selected.tga.dds is missing
22:26:00.170 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/menu/border_4pix_black_gold_black.tga.dds is missing
22:26:00.185 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/menu/_M2_Selection_Glow.tga.dds is missing
22:26:00.214 [system.io] [warning] open: data/menu/unit_card.tga.dds is missing
22:26:00.246 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/menu/icons.tga.dds is missing
22:26:05.249 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_saxons.tga is missing
22:26:05.249 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
22:26:05.260 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/base/map_saxons.tga is missing
22:26:05.387 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_byzantium.tga is missing
22:26:05.387 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
22:26:05.387 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/base/map_byzantium.tga is missing
22:26:05.432 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_turks.tga is missing
22:26:05.432 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
22:26:05.432 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/base/map_turks.tga is missing
22:26:05.432 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_egypt.tga is missing
22:26:05.433 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
22:26:05.433 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/base/map_egypt.tga is missing
22:26:05.555 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_papal_states.tga is missing
22:26:05.556 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
22:26:05.556 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/base/map_papal_states.tga is missing
22:26:05.578 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_mongols.tga is missing
22:26:05.579 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
22:26:05.579 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/base/map_mongols.tga is missing
22:26:05.579 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_timurids.tga is missing
22:26:05.579 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
22:26:05.579 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/base/map_timurids.tga is missing
22:26:05.580 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_estranei.tga is missing
22:26:05.580 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
22:26:05.580 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/base/map_estranei.tga is missing
22:26:05.581 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_normans.tga is missing
22:26:05.581 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
22:26:05.581 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/base/map_normans.tga is missing
22:26:05.581 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_spawnpool.tga is missing
22:26:05.582 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
22:26:05.582 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/base/map_spawnpool.tga is missing
22:26:05.582 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_slave.tga is missing
22:26:05.582 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map_FE.tga is missing
22:26:05.582 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/base/map_slave.tga is missing
22:26:09.865 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map.rwm is missing
22:26:10.119 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_battle.txt is missing
22:26:10.121 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map.rwm is missing
22:26:10.121 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map.rbm is missing
22:26:10.121 [system.io] [warning] open: mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/map.wfc is missing
22:26:10.599 [game.script.trigger] [trace] Trigger <factionleader> fired
22:26:10.599 [game.script.trigger] [trace] Trigger <casterly_rock> fired
22:26:10.599 [game.script.anc] [trace] Ancillary <casterly_rock> added - chance 100, random 74
22:26:10.599 [game.script.trigger] [trace] Trigger <Protettore_dell_Ovest> fired
22:26:10.599 [game.script.anc] [trace] Ancillary <Protettore_dell_Ovest> added - chance 100, random 88
22:26:10.798 [game.script.trigger] [trace] Trigger <becomesheir> fired
22:26:11.143 [game.script.trigger] [trace] Trigger <factionleader> fired
22:26:11.143 [game.script.trigger] [trace] Trigger <riverrun> fired
22:26:11.143 [game.script.anc] [trace] Ancillary <riverrun> added - chance 100, random 77
22:26:11.169 [game.script.trigger] [trace] Trigger <becomesheir> fired
22:26:11.514 [game.script.trigger] [trace] Trigger <factionleader> fired
22:26:11.514 [game.script.trigger] [trace] Trigger <winterfell> fired
22:26:11.514 [game.script.anc] [trace] Ancillary <winterfell> added - chance 100, random 91
22:26:11.515 [game.script.trigger] [trace] Trigger <Protettore_del_Nord> fired
22:26:11.515 [game.script.anc] [trace] Ancillary <Protettore_del_Nord> added - chance 100, random 12
22:26:11.915 [script.err] [error] Script Error in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 4738, column 1
You already have a faction heir
22:26:11.938 [game.script.trigger] [trace] Trigger <factionleader> fired
22:26:11.938 [game.script.trigger] [trace] Trigger <dragonstone> fired
22:26:11.938 [game.script.anc] [trace] Ancillary <dragonstone> added - chance 100, random 20
22:26:12.029 [game.script.trigger] [trace] Trigger <becomesheir> fired
22:26:12.029 [script.err] [error] Script Error in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 5293, column 1
The character record Axell is set as faction heir but is not in the family tree.
22:26:12.052 [game.script.trigger] [trace] Trigger <factionleader> fired
22:26:12.052 [game.script.trigger] [trace] Trigger <storms_end> fired
22:26:12.052 [game.script.anc] [trace] Ancillary <storms_end> added - chance 100, random 94
22:26:12.374 [game.script.trigger] [trace] Trigger <becomesheir> fired
22:26:12.374 [script.err] [error] Script Error in mods/Cronache_del_Ghiaccio_e_del_Fuoco/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 6543, column 1
The character record Cortnay is set as faction heir but is not in the family tree.
22:26:12.386 [game.script.trigger] [trace] Trigger <factionleader> fired
22:26:12.387 [game.script.trigger] [trace] Trigger <highgarden> fired
22:26:12.387 [game.script.anc] [trace] Ancillary <highgarden> added - chance 100, random 42
22:26:12.387 [game.script.trigger] [trace] Trigger <Protettore_del_Sud> fired
22:26:12.387 [game.script.anc] [trace] Ancillary <Protettore_del_Sud> added - chance 100, random 73
Piboleon
00lunedì 23 maggio 2016 13:11
Re: Re:
auc162, 01/05/2016 15.14:



Ed in cosa consistono? Non lo ricordo più....






Sono strutture che oltre a dare bonus di esperienza per i cavalieri hanno "consente di allestire corse", in modo che nel pannello di dettaglio dell'insediamento, sopra al parametro di selezione del livello di tassazione, compare un parametro per selezionare le corse (o meglio giostre nel contesto delle Cronache). Il parametro normale è quello delle "corse annuali", che non hanno effetti di nessun tipo. Se si selezionano le "corse mensili" l'ordine pubblico migliora del 20%, ad un costo per l'insediamento di 300. La modalità massima selezionabile sono le "corse quotidiane", con l'ordine pubblico migliorato del 30% ad un costo di 600.
Ho preso tutti i dati dalle strutture "Maneggio" e "Giostra del Palio" di BC, nel caso servissero altre info.
auc162
00martedì 24 maggio 2016 22:19
Re: Re: Re:
Piboleon, 23/05/2016 13.11:




Sono strutture che oltre a dare bonus di esperienza per i cavalieri hanno "consente di allestire corse", in modo che nel pannello di dettaglio dell'insediamento, sopra al parametro di selezione del livello di tassazione, compare un parametro per selezionare le corse (o meglio giostre nel contesto delle Cronache). Il parametro normale è quello delle "corse annuali", che non hanno effetti di nessun tipo. Se si selezionano le "corse mensili" l'ordine pubblico migliora del 20%, ad un costo per l'insediamento di 300. La modalità massima selezionabile sono le "corse quotidiane", con l'ordine pubblico migliorato del 30% ad un costo di 600.
Ho preso tutti i dati dalle strutture "Maneggio" e "Giostra del Palio" di BC, nel caso servissero altre info.



Ok, grazie.
Può effettivamente essere uno dei sistemi per migliorare il problema dell'ordine pubblico.

Piboleon
00mercoledì 8 giugno 2016 18:41
Religioni a Westeros
Riprendo l'accenno fatto da un altro utente riguardo le "chiese", che risultano non modificate rispetto la vanilla, trovandosi ad essere incompatibili col mondo delle Cronache.

Vorrei chiedere ad Auc se fosse possibile modificare questo aspetto nelle prossime versioni della mod...

La religione risulta tra l'altro molto importante per l'ordine pubblico (aspetto delicato della mod, come già visto). L'approccio con la religione del Dio Abissale penso sia perfetto (solo sacerdoti, niente strutture), come pure l'impostazione della religione delle Isole dell'Estate, ma le altre religioni (Antichi Dei, Sette Dei, Dio Rosso) penso abbiano bisogno di una revisione. Personalmente penso che ciascuna debba avere la possibilità di convertire altri fedeli in un modo o nell'altro.
La religione dei Sette è sicuramente la fede più pervasiva di Westeros, e personalmente penso che le fazioni di questa religione debbano avere la possibilità sia di costruire i loro templi, sia di reclutare Septon, che fanno sempre valere la loro influenza nel mondo delle Cronache.
Il Dio Rosso risulta come una novità a Westeros, ma è innegabile che nei libri i due sacerdoti rossi più influenti di Westeros (Melisandre e Thoros) si siano creati un notevole seguito (Thoros nelle Terre dei Fiumi, Melisandre a Roccia del Drago e alla Barriera). Se in Essos i templi del Dio Rosso sono la normalità, a Westeros risulterebbero decisamente fuori posto. Tuttavia almeno la possibilità di reclutare Preti Rossi (idealmente chiamati da Essos) dovrebbe essere lasciata per la fazione di Stannis, a mio parere (anche per ragioni di giocabilità e gestione dell'ordine pubblico).
Per le stesse ragioni tornerei sull'idea dell'impossibilità di ridiffondere gli Antichi Dei a sud del Moat Cailin. Rileggendo i libri ho trovato il passaggio in cui Brienne seppellisce Dick Crabb sotto un giovane Albero Diga, a Punta della Chela Spezzata (quindi nelle Terre del Sud). Prendendo spunto da questo accenno e dal fatto che se pur in minoranza alcuni rappresentanti degli Antichi Dei continuano ad essere presenti nel Sud (il Fantasma di Cuore Alto e addirittura alcune famiglie nobili come i Blackwood) lascerei la possibilità di "costruire" (idealmente far crescere) Alberi Diga anche nel Sud. Per gli Stark sarebbe l'unico modo di convertire (o meglio riconvertire) popolazione agli Antichi Dei. Per i Bruti o Skagos potrebbe essere accettabile anche la presenza di streghe o personaggi simili, che facciano proselitismo per gli Antichi Dei (al riguardo, non ho capito come mai i territori a nord della Barriera risultino eretici).

Non so se sia il caso di aprire una discussione al riguardo (quello lo lascio valutare ad Auc :) ), ma nel caso serva un contributo per progettare o scrivere qualcosa al riguardo io mi rendo disponibile ;)
auc162
00venerdì 10 giugno 2016 22:54
Re: Religioni a Westeros
Piboleon, 08/06/2016 18.41:

Riprendo l'accenno fatto da un altro utente riguardo le "chiese", che risultano non modificate rispetto la vanilla, trovandosi ad essere incompatibili col mondo delle Cronache.

Vorrei chiedere ad Auc se fosse possibile modificare questo aspetto nelle prossime versioni della mod...

La religione risulta tra l'altro molto importante per l'ordine pubblico (aspetto delicato della mod, come già visto). L'approccio con la religione del Dio Abissale penso sia perfetto (solo sacerdoti, niente strutture), come pure l'impostazione della religione delle Isole dell'Estate, ma le altre religioni (Antichi Dei, Sette Dei, Dio Rosso) penso abbiano bisogno di una revisione. Personalmente penso che ciascuna debba avere la possibilità di convertire altri fedeli in un modo o nell'altro.
La religione dei Sette è sicuramente la fede più pervasiva di Westeros, e personalmente penso che le fazioni di questa religione debbano avere la possibilità sia di costruire i loro templi, sia di reclutare Septon, che fanno sempre valere la loro influenza nel mondo delle Cronache.
Il Dio Rosso risulta come una novità a Westeros, ma è innegabile che nei libri i due sacerdoti rossi più influenti di Westeros (Melisandre e Thoros) si siano creati un notevole seguito (Thoros nelle Terre dei Fiumi, Melisandre a Roccia del Drago e alla Barriera). Se in Essos i templi del Dio Rosso sono la normalità, a Westeros risulterebbero decisamente fuori posto. Tuttavia almeno la possibilità di reclutare Preti Rossi (idealmente chiamati da Essos) dovrebbe essere lasciata per la fazione di Stannis, a mio parere (anche per ragioni di giocabilità e gestione dell'ordine pubblico).
Per le stesse ragioni tornerei sull'idea dell'impossibilità di ridiffondere gli Antichi Dei a sud del Moat Cailin. Rileggendo i libri ho trovato il passaggio in cui Brienne seppellisce Dick Crabb sotto un giovane Albero Diga, a Punta della Chela Spezzata (quindi nelle Terre del Sud). Prendendo spunto da questo accenno e dal fatto che se pur in minoranza alcuni rappresentanti degli Antichi Dei continuano ad essere presenti nel Sud (il Fantasma di Cuore Alto e addirittura alcune famiglie nobili come i Blackwood) lascerei la possibilità di "costruire" (idealmente far crescere) Alberi Diga anche nel Sud. Per gli Stark sarebbe l'unico modo di convertire (o meglio riconvertire) popolazione agli Antichi Dei. Per i Bruti o Skagos potrebbe essere accettabile anche la presenza di streghe o personaggi simili, che facciano proselitismo per gli Antichi Dei (al riguardo, non ho capito come mai i territori a nord della Barriera risultino eretici).

Non so se sia il caso di aprire una discussione al riguardo (quello lo lascio valutare ad Auc :) ), ma nel caso serva un contributo per progettare o scrivere qualcosa al riguardo io mi rendo disponibile ;)



Ciao Piboleon, spunti interessanti! E' qualcosa su cui potremmo metterci mano in una prossima versione. Se ti va prova pure ad aprire una discussione, possono venire fuori delle altre idee utili.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com