Crusades' Limits Script Alternativo

Pagine: [1], 2, 3
franky317
00sabato 6 aprile 2013 17:49
Sub Mod Bellum Crucis 6.3
Questo piccolo sub mod , è una alternativa allo scritp gia esistente "Crusades' Limits Script" . Questo sub mod a differenza del precedente permetterà al solo giocatore se cattolico romano di richiedere una crociata, ma solo ad esso e allo stato pontificio sarà ammeso partecipare alla crociata. Se invece guiderete una fazione islamica subirete si una crociata ma solamente lo stato pontificio potrà parteciparvi.

per ora ho creato due sub mod nel primo sarà presente questo script e in piu eliminirà la possibilità di chiamare jihad.

1) www.mediafire.com/?vlwj2tit08xy7i8


Nel secondo invece ci sarà solamente lo script per le crociate e le jihad saranno disponibili (in attesa di trovare un metodo simile alle crociate se mai ci fosse!)

2) www.mediafire.com/?ddcemcd8qatsd11

è solamente una prova per vedere se effettivamente è migliore della precedente.... per questo vi chiedo se mai installerete di descrivermi gli eventi della campagna.

Qualunque sia la vostra scelta scaricate e scompattate dentro la cartella BellumCrucis6 e sovrascrivete i file,non è save compatibile con le campagne in corso, percio se volete provare ricordatevi di salvare il save. o i file che andrete a sostituire sono i campaign_script di tutte e quattro le campagne piu il descr_campaign_db, potete farvi una copia di solo questi file e poterli rinserire in caso non vi piaccio questo sub mod senza dover reinstallare tutto.





Ultima versione (21/10/2014): drive.google.com/file/d/0BxKHBjyK3e5Ed1k0bTliRk84eFE/view

In questa versione ci sono anche le jihad, scompattate e inserite dentro la cartella BellumCrucis6 e sovrascrivete tutto, modifica tutte e quattro le campagne e cambia solamente lo scritp per limitare le crociate.


Karadjordjevic
00domenica 7 aprile 2013 09:17
Crusade's Limits Alternativo
Premesso che mi sto scaricando il secondo e ti saprò dire, avrei qualche riflessione sulle crociate. E' possibile introdurre quanto segue:

- ripristinare l'effettiva partecipazione di tutti i regni cattolici e/o islamici (per la jihad) senza il limite di movimento dei punti? Mi pare di aver letto che questa scelta è dovuta a criteri di rispetto della storicità, ma secondo la mia esperienza fa molto male al gameplay;

- aumentare i punti movimento in modo considerevole alle armate crociate. E' un vero strazio giocare con i castigliani e trovarsi una crociata ad Edessa. O ci vai col move_character o il tuo generale ci arriva quando è vecchio;

- aumentare gli intervalli minimi tra una crociata e l'altra e/o ridurre la durata della stessa prima che venga dichiarata fallita. In virtù dei criteri attuali, le crociate possono durare delle autentiche eternità senza che apportino granchè al gameplay, se non frequenti rallentamenti nel passaggio del turno;

- è possible forzare un'alleanza (almeno temporanea) tra fazioni islamiche in caso di crociata e far in modo che le stesse mandino eserciti di supporto alla fazione target della stessa?

Nel caso fosse possibile, saresti così paziente da spiegarmi come che magari mi faccio le modifiche da solo? Grazie :-)

Edit: credo siano invertite le descrizioni dei link
franky317
00domenica 7 aprile 2013 10:01
1- questo script elimina la possibilità delle fazione cattoliche non guiidate dall'umano di andare in crociate così non entreranno in guerra con la fazione che subisce la crociata

2- con questo script i punti di movimento rimangono uguali

3- non è possibile diminuire il tempo della crociata, ma con questo script c'è alta probabilità che la crociata fallisca.

4- no non è possibile stabilire un'alleanza

No non sono invertiti i link appena controllati.
nel primo caso elimina la possibilità di chiamare le jihad e nel secondo le jihad si possono chiamare....

nella sezione cattedra trovi tutte le info per modificare a tuo piacimento....
Catamarano-jo
00domenica 7 aprile 2013 17:51
stavo pensando, si potrebbe fare che durante una crociata si aumenti la possibilità che le fazioni cattoliche dichiarino guerra a quelle islamiche? questo simulerebbe la chiamata del papa a prendere parte al conflitto, senza stravolgere però la diplomazia mondiale
andry18
00domenica 7 aprile 2013 18:09
mmh..non ho capito però a cosa servirebbe indire una crociata se ci puoi partecipare solo tu (peraltro pagando) :S
franky317
00domenica 7 aprile 2013 18:42
lo script è stato realizzato proprio per impedire che tutta l'europa cattolica dichiara guerra ai musulmani :)

servirebbe a mantenere stabili le relazioni con le fazioni islamiche.... e al contrario se sei una fazione islamica non ti ritrovi tutta la cristianità in guerra...

serve a non chiamarla per nulla una crociata! :D hahahah
andry18
00domenica 7 aprile 2013 18:59
ah ok sorry, non avevo colto il fine ultimo...lol! XD
franky317
00domenica 7 aprile 2013 19:05
tranquillo.... questo sistema a differenza del precedente (che tutti potevano dichiarare guerra e partire per la crociata anche se restavano fermi) non permette alle fazioni di aderire alla crociata. sto lavorando ad una soluzione piu ampia magari come nel precedente solamente alcune fazioni se vorranno potranno partecipare alla crociata.... ;)
=sigfrido=
00venerdì 19 aprile 2013 15:32
... ciao, non so se sia fattibile o meno. Non si può stabilire che contemporaneamente al massimo possono partecipare 3 Stati/fazioni alle crociate? Così non tutta la cristianità va in guerra ecc.. e la crociata mantiene il suo realismo con la partecipazione di più Stati (appunto massimo 3 in contemporanea), e finchè non viene sciolta/conclusa la crociata in corso non se ne può indire un'altra.In tal modo non si vedono tante armate vaganti spesso anche inutilmente che fanno avanti e indietro. E' possibile questo script? infine ho rilevato che talvolta alcune crociate si inceppano cioè si fermano in un punto e per anni (sino allo scioglimento) non si muovono.
franky317
00venerdì 19 aprile 2013 21:49
Re:
=sigfrido=, 19/04/2013 15:32:

infine ho rilevato che talvolta alcune crociate si inceppano cioè si fermano in un punto e per anni (sino allo scioglimento) non si muovono.



in questo script che ho postato è impossibile che non si muovono.... perchè cmq è solo l'umano a partire e il papato.....
forse intendi il crusades limits script originale quello che trovi in Bc6.3...


cmq rispondendo alla tua domanda... ci sto lavorando ad uno script in cui partono determinate fazioni... presto lo posterò devo ancora sistemare un pò di cose....

=sigfrido=
00sabato 20 aprile 2013 06:56
Ciao franky però, circa lo script che intendi fare, direi di non interdire talune fazioni cattoliche dal poter intraprendere una crociata, bensì di limitarne la contemporanea partecipazione, ad es. a 3 fazioni in contemporanea.. che ne pensi?
franky317
00sabato 20 aprile 2013 08:42
per ora non c'è modo.... e comunque l'intento mio è di non far dichiarare guerra a tutta l'europa cattolica contro le fazioni islamiche... per questo il prossimo script avrà dei pool come il precedente ma a differenza del l'altro le fazioni che non parteciperanno alla crociata non entreranno in guerra con la fazione interessata e non avremo armate ferme in tutta l'europa... (almeno è questo il risultato che voglio raggiungere! :D )
Danilo.92
00sabato 20 aprile 2013 14:36
Un'altra cosa un po' seccante è che, una volta finita la crociata, tutte le fazioni cattoliche che hanno aderito (e a cui magari non hanno neanche partecipato per il crusades limits) rimangano in pratica perennemente in guerra con la fazione islamica che l'ha subita, senza possibilità di riappacificarsi causa la notevole distanza che li separa, con tutte le conseguenze economiche e diplomatiche del caso.
Non si potrebbe aggiungere uno script dove, a crociata conclusa, automaticamente si firmi una tregua fra tutti (eccetto ovviamente la fazione cattolica che ha eventualmente conquistato la città)?
ironman1989.
00sabato 20 aprile 2013 14:57
Re:
Danilo.92, 20/04/2013 14:36:

Un'altra cosa un po' seccante è che, una volta finita la crociata, tutte le fazioni cattoliche che hanno aderito (e a cui magari non hanno neanche partecipato per il crusades limits) rimangano in pratica perennemente in guerra con la fazione islamica che l'ha subita, senza possibilità di riappacificarsi causa la notevole distanza che li separa, con tutte le conseguenze economiche e diplomatiche del caso.
Non si potrebbe aggiungere uno script dove, a crociata conclusa, automaticamente si firmi una tregua fra tutti (eccetto ovviamente la fazione cattolica che ha eventualmente conquistato la città)?




Già si sta lavorando in tal senso [SM=g27960]
Danilo.92
00domenica 21 aprile 2013 00:53
Re: Re:
ironman1989., 20/04/2013 14:57:




Già si sta lavorando in tal senso [SM=g27960]



Felicissimo e poco sorpreso di saperlo, il team pensa già a tutto! [SM=g27963]
Grazie della risposta


Max.92
00giovedì 25 aprile 2013 20:35
ciao a tutti.complimeti a franky per le numerose sub mod che sta sfornando.
una cosa vorrei dire.perche' limitare la crociata a solo alla fazione che la chiede e allo stato pontificio?stessa cosa se si usa un fazione islamica e si subisce la crociata.chiedo delucidazioni.
d'accordo sul fatto che,se si potesse(magari e' hardcoded), al termina della crociata,vittoriosa o meno, di riportare le relazioni in tregua con le tutte le fazioni cattoliche se si usa appunto una fazione islamica che subisce la crociata.

storicamente le crociate esempio la terza e la seconda parteciparono molti regni cattolici non solo chi la richiedeva.
ecco i link da wikipedia in cui sono presenti gli schieramenti.sarebbe strano se solo due fazioni vi partecipano.

it.wikipedia.org/wiki/Seconda_crociata
franky317
00giovedì 25 aprile 2013 20:54
ciao max, come è stato scritto in precedenza sto lavorando a dei pool, per le quali a determinate fazioni parteciperanno solamente tre o quattro fazioni, terminata la crociata le fazioni torneranno in pace. questo primo sub mod era un abbozzo che intanto volevo condividere con tutti... e per sapere quali erano le opinioni di tutti..... molto presto il lavoro sarà terminato e pubblicherò il sub mod! a presto! ;)
Gongo80
00giovedì 25 aprile 2013 22:17
franky datti na calmata, potresti suscitare invidie [SM=x1140418]
franky317
00giovedì 16 maggio 2013 19:10
www.mediafire.com/?5mimb0wxo5kdklo


simile al precedente con l'unica differenza che quando si dichiara crociata solamente alcune fazioni potranno parteciparvi, e alla fine di essa ci sarà una tregua.

ecco come sono suddivise i pool:

Crociata contro siriani e abbassidi-----> Sacro Romano Impero, Inghilterra Francia Siciliani Crociati

Crociata contro Mori----->Spagnoli Aragonesi e Portoghesi

Crociata contro Egiziani----->Francesi Siciliani e Crociati

Crociata contro Turchi Bisanzio e Georgia----->Veneziani e Magiari

Crociata contro Novgorod, Vladimir, Cumani, Mongoli, Norvegesi Pagani----> Sacro Romano Impero, Magiari, Polacchi e Danesi

Crociata contro Scomunicati, Ribelli e Scismatici ------> Stato Pontificio, e l'umano, inoltre questi due parteciperanno a tutte le altre crociate se l'umano sarà un'altra fazione da quella selezionata.


--------------------------------------------------------------------
Per installare scompattate l'archivio e copiatelo dentro la cartella BellumCrucis6 sovrascrivete i file, non è save compatibile.
chiedo a qualche moderatore se inserisce questa post al posto del primo anche cancellando il precedente! grazie
Aristogitone
00giovedì 23 maggio 2013 16:29
Sto provando questo mod e mi piace, non ho mai sopportato jihad e crociate, decisamente cause di squilibrio in ogni campagna. Allo stesso tempo sto notando che le fazioni si comportano in modo diverso, forse è una mia impressione. Ottimo lavoro!
franky317
00giovedì 23 maggio 2013 18:48
ottimo! :) fa piacere sapere che a qualcuno interessa....
in che modo noti cambiamenti nelle fazioni?in modo positivo o negativo?
Danilo.92
00venerdì 24 maggio 2013 00:29
Re:
franky317, 16/05/2013 19:10:

http://www.mediafire.com/?5mimb0wxo5kdklo


simile al precedente con l'unica differenza che quando si dichiara crociata solamente alcune fazioni potranno parteciparvi, e alla fine di essa ci sarà una tregua.

ecco come sono suddivise i pool:

Crociata contro siriani e abbassidi-----> Sacro Romano Impero, Inghilterra Francia Siciliani Crociati

Crociata contro Mori----->Spagnoli Aragonesi e Portoghesi

Crociata contro Egiziani----->Francesi Siciliani e Crociati

Crociata contro Turchi Bisanzio e Georgia----->Veneziani e Magiari

Crociata contro Novgorod, Vladimir, Cumani, Mongoli, Norvegesi Pagani----> Sacro Romano Impero, Magiari, Polacchi e Danesi

Crociata contro Scomunicati, Ribelli e Scismatici ------> Stato Pontificio, e l'umano, inoltre questi due parteciperanno a tutte le altre crociate se l'umano sarà un'altra fazione da quella selezionata.


--------------------------------------------------------------------
Per installare scompattate l'archivio e copiatelo dentro la cartella BellumCrucis6 sovrascrivete i file, non è save compatibile.
chiedo a qualche moderatore se inserisce questa post al posto del primo anche cancellando il precedente! grazie




Perdonami Franky ma anche in questo sub mod la crociata potrà essere richiesta solamente dall'umano?

Aristogitone
00venerdì 24 maggio 2013 00:30
Ho notato che il papa è diventato piuttosto aggressivo, nel corso della campagna ha dichiarato guerra a pisani, tedeschi e lombardi e conquistato vari territori del centro italia (che però poi ha perso di nuovo). Le fazioni musulmane e cristiane tendono maggiormente ad allearsi. Le fazioni seguono dei piani di conquista che a me sembra non aver mai visto: tedeschi e francesi si espandono in italia, i magiari tendono a spingere verso sud in grecia anziché verso le steppe del nord, gli egiziani hanno conquistato quasi tutto il nord africa e fatto sbarcare delle armate in sicilia, respinte però dai normanni. Non so se queste dinamiche sono in potenza presenti in ogni campagna o sono imputabili a questo minimod, le fazioni in generemi sembra si espandino in maniera più imprevedibile rispetto alla 6.2.
franky317
00venerdì 24 maggio 2013 13:04
Re: Re:
Danilo.92, 24/05/2013 00:29:




Perdonami Franky ma anche in questo sub mod la crociata potrà essere richiesta solamente dall'umano?




la crociata puo essere richiesta sia dall'ai che dall'umano.... cambiano solamante le fazioni che possono partecipare...


Aristogitone, 24/05/2013 00:30:

Ho notato che il papa è diventato piuttosto aggressivo, nel corso della campagna ha dichiarato guerra a pisani, tedeschi e lombardi e conquistato vari territori del centro italia (che però poi ha perso di nuovo). Le fazioni musulmane e cristiane tendono maggiormente ad allearsi. Le fazioni seguono dei piani di conquista che a me sembra non aver mai visto: tedeschi e francesi si espandono in italia, i magiari tendono a spingere verso sud in grecia anziché verso le steppe del nord, gli egiziani hanno conquistato quasi tutto il nord africa e fatto sbarcare delle armate in sicilia, respinte però dai normanni. Non so se queste dinamiche sono in potenza presenti in ogni campagna o sono imputabili a questo minimod, le fazioni in generemi sembra si espandino in maniera più imprevedibile rispetto alla 6.2.



il papa aggressivo mi sembra strano... da questo resoconto che mi fai mi sembra che il sub mod ha ottimi effetti secondo me....
hai notato se dopo una crociata cosa succede? quante crociate sono state indette?
Aristogitone
00venerdì 24 maggio 2013 13:19
Sono state indette 2 crociate, una a cui nessuno ha aderito e l'altra a cui ha partecipato solo il papa. Sto usando gli abbassidi, quindi sono state lanciate contro di me (controllo tutto il medioriente fino all'armenia ed una parte dell'egitto). Nella seconda crociata quando il papa mi ha dichiarato guerra, ho notato che le relazioni con i miei alleati georgiani sono scese. Inoltre ho visto che sono sparite un gran numero di fazioni nei primi 80 turni: a beve distanza gli uni dagli altri sono stati spazzati via cumani, francesi, milanesi, il papato (che non ha più città) novgorod, siriani (per mano mia) e crociati (per mano mia e degli egiziani). Nel complesso la campagna sta seguendo un corso particolare e mi piace. A breve arriverà la prima ondata di mongoli, quindi le cose sono destinate a cambiare ancora.
franky317
00venerdì 24 maggio 2013 13:42
mi sembra tutto normale apparte il papato che perde roma, che oddio ce po pure sta ma non ho mai visto una cosa del genere.... hanno aderito al cattolico scismatico alcune fazioni? mmmmm giocando con gli abbassidi puoi vedere se alcune fazioni sono state scomunicate?
Zenghiaro
00lunedì 27 maggio 2013 18:13
Ciao franky, complimenti per la mod!
Volevo sapere se nel campaign_script hai modificato solo la sezione "41- Crusades' Limits Script" o anche altro, perchè ho modificato il file per i fatti miei e quindi devo aggiungere i tuoi cambiamenti a mano.
Grazie!
franky317
00lunedì 27 maggio 2013 18:53
nel campaign_script si ho modificato solo la sezione 41... però ci sono altri file che devi modificare ma penso che gia hai notato giusto?
Zenghiaro
00mercoledì 29 maggio 2013 12:30
Si, ho visto, ma gli altri file non li ho toccati perchè voglio giocare a un BC il più possibile originale. Nonostante ciò, ho cancellato le parti secondo me superflue del campaign_script per velocizzare i turni e alla fine ne è uscito un file (feudal_full) dimezzato. Secondo me i nostri cari modders si son fatti prendere un po' la mano... [SM=g27963]
Nello specifico, ho eliminato:
1- presentazione
32- sobillatori e untori (troppo vantaggioso per l'umano)
33- white flag
35- cambio nomi
37- ransom script

e ho ridotto il money script applicando quello più equo di MrCrow.
Risultato, ho quasi tutte le caratteristiche della feudal full, ma con un file poco più grande di quello della light! (1030 KB contro 896).
franky317
00mercoledì 29 maggio 2013 20:03
;) ok se ci farai un resoconto ci fai un favore! eheheh
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com