DI CHE FIGURA HA BISOGNO LA COMUNITA'???

Salvatore_79
00martedì 19 ottobre 2010 13:46
come si sta dicendo da un po di tempo a questa parte la communità sta cercando nuove leve per migliorare ancor di + un prodotto già ottimo e arrivato ad un livello altissimo....visto la gran partecipazione di molti utenti chiedo ai moderatori nonchè ideatori del forum (Housa,fabius, branca etc. etc.) di indicare quali figure potrebbe essere utili al continuo sviluppo di bellum...in particolare sto vedendo utenti come Sangiovanni o come RobertBruce che con dedizioni e passioni hanno imparato a modellare le unità ( sangiovanni aveva già dato mostra delle sue capacità con lo straordinario lavoro sulle razze equine; e rober sta intraprendendo la stessa strada per quanto riguarda i crociati)...
Quindi magari se si puoi indicare che figura manca e magaaari il percorso da seguire tramite tutorial vari per potervi aiutare sarebbe ideale....ricordo ancora quando lo stesso fabius ha iniziato a collaborare con i suoi submod ( aggiustamento dei confini francesi, titoli regionali, relique etc..) per poi diventare parte integrante e pesante del team...
Concludo parafrasando le parole di branca: questa non è una comunità autocelebrativa ma sempre aperta a nuove idee e pronta a percorrere nuove strade.
Grazie
The Housekeeper
00martedì 19 ottobre 2010 15:05
Benvenuto!

Attualmente la figura che serve è quella del modellatore di esperienza, uno cioè che sia in grado di fare unità dal nulla (non di modificare unità esistenti o di creare unità composte da pezzi di altre unità, quello lo sappiamo fare), di alta qualità, in modo da non sfigurare se confrontate con le ottime unità di BC. Per adesso l'unico modellatore disponibile è Boboav, ma non possiamo pretendere troppo da lui perchè è già impegnato in un altro mod.

Poi naturalmente servono anche i reskinnatori, ma recentemente su questo fronte si stanno muovendo in molti per fortuna, e con ottimi risultati.

Infine non sarebbe male avere qualcuno che si intendesse di IA (magari può chiedere qualche lezioncina al Branca) e di formazioni sul campo di battaglia...
UnequivocalMr.Crow
00martedì 19 ottobre 2010 19:32
io ne conosco un bel pò di persone così, ma sono straniere...

conosco 2 o 3 ottimi modellers,uno skinner e forse anche uno che se ne intende di AI...ma sono TUTTI stranieri...e,ammesso che voi siate d'accordo, credo che sia difficile coinvolgerli in un mod che, almeno al momento, non è ancora stato tradotto...perciò credo che fino a che BC non assuma un carattere un po più "internazionale", potremo contare solo sulle nostre forze...
boboav
00martedì 19 ottobre 2010 19:43
Io sono abbastanza disponibile, anche perchè per fare una nuova unità non ci vuole tantissimo(sempre usando pezzi creati al momento, senza attaccare cose prese da altre parti ovviamente), se fosse fare nuovi edifici per esempio non potrei proprio perchè già devo farli per DBM(in questi giorni mi sono bloccato ma presto devo riprendere anche questi) una volta aggiunte le unità norvegesi mi piacerebbe poter fare qualche unità mercenaria o crociata da usare per più fazioni
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 20 ottobre 2010 01:25
Re:
UnequivocalMr.Crow, 19/10/2010 19.32:

io ne conosco un bel pò di persone così, ma sono straniere...

conosco 2 o 3 ottimi modellers,uno skinner e forse anche uno che se ne intende di AI...ma sono TUTTI stranieri...e,ammesso che voi siate d'accordo, credo che sia difficile coinvolgerli in un mod che, almeno al momento, non è ancora stato tradotto...perciò credo che fino a che BC non assuma un carattere un po più "internazionale", potremo contare solo sulle nostre forze...




è normale che per loro sarebbe difficile lavorare per un mod tutto italiano... speriamo di poter ultimare prima o poi una benedetta traduzione, anche se c'è da dire che finché il mod non avrà un assetto definitivo, sarà dura.
The Housekeeper
00mercoledì 20 ottobre 2010 09:31
Per esperienza è meglio non contare troppo su aiuti esterni al forum, specialmente se stranieri, penso che anche i ragazzi di DBM condividono questa mia opinione... Chi fa da se fa per tre. Le risorse le abbiamo (quintali di tutorial), come vedete basta solo un pò di tempo e di buona volontà per diventare provetti skinner o modeller.
boboav
00mercoledì 20 ottobre 2010 09:35
Comunque io credo che un assetto definitivo il mod non lo avrà mai e mi sembra normale, anche il vanilla ha i suoi bug(pure molti) non capisco perché un mod non debba averne
sangiovannievangelista
00mercoledì 20 ottobre 2010 13:01
[SM=x1140429] a tutti..

I tutorial, sono davvero ben fatti e la disponibilità dei modder, è davvero commovente, senza contare la pazienza [SM=x1140512]

a me piacerebbe poter modellare qualcosina, (ma mi scoccia pagare caro il programma...).

[SM=x1140429]

Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 20 ottobre 2010 13:41
Re:
The Housekeeper, 20/10/2010 9.31:

Per esperienza è meglio non contare troppo su aiuti esterni al forum, specialmente se stranieri, penso che anche i ragazzi di DBM condividono questa mia opinione... Chi fa da se fa per tre. Le risorse le abbiamo (quintali di tutorial), come vedete basta solo un pò di tempo e di buona volontà per diventare provetti skinner o modeller.




è vero anche questo... con DBM abbiamo ricevuto una caterva di proposte... tutti svaniti nel nulla poi
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 20 ottobre 2010 13:42
Re:
boboav, 20/10/2010 9.35:

Comunque io credo che un assetto definitivo il mod non lo avrà mai e mi sembra normale, anche il vanilla ha i suoi bug(pure molti) non capisco perché un mod non debba averne




non parlavo di bug bobo, parlavo di assegnazione definitiva delle fazioni, degli edifici ecc. poi è normale che periodicamente salterà fuori qualche bug minore da aggiustare [SM=g27960]
boboav
00mercoledì 20 ottobre 2010 16:04
Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 20/10/2010 13.42:




non parlavo di bug bobo, parlavo di assegnazione definitiva delle fazioni, degli edifici ecc. poi è normale che periodicamente salterà fuori qualche bug minore da aggiustare [SM=g27960]




certo questo si può sempre fare, anche aggiungere fazioni o campagne, oppure quella tua ideuzza potrebbero essere il futuro del mod
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 20 ottobre 2010 17:15
Re: Re: Re:
boboav, 20/10/2010 16.04:




certo questo si può sempre fare, anche aggiungere fazioni o campagne, oppure quella tua ideuzza potrebbero essere il futuro del mod




già, a me piace molto, e risolverebbe anche il problema della collocazione di fazioni che ci piacerebbe avere, ma che al momento non sono possibili perché incompatibili con la start al 1155... se il team potrà contare sull'apporto continuo dei nuovi talenti emergenti che stanno uscendo adesso e degli altri che spero li seguiranno, potremo fare davvero grandissime cose ^^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com