DIFESA DELLE MURA

Pagine: [1], 2
led.89
00mercoledì 13 aprile 2011 23:30
ciao a tutti ragazzi, mi scuso in anticipo se questa discussione è stata già aperta, ma pensavo, e ripensavo a quanto siano fessi i miei uomini sulle mura!!! [SM=x1140417]
durante un assedio, quando si presentano alle mura torri e scale, i miei stanno lì fermi a guardare tutto questo ambaradam avvicinarsi...probabilmente la modifica di questo atteggiamento sarà impossibile, ma chiedo ai miei modders del cuore [SM=x1140520] se non si potesse fare qualcosa.
vi rinnovo i miei complimenti x il gioco e x il lavoro che continuate a fare, siete veramente dei grandi!
Il Cavaliere Verde
00mercoledì 13 aprile 2011 23:44
Re:
led.89, 13/04/2011 23.30:

ciao a tutti ragazzi, mi scuso in anticipo se questa discussione è stata già aperta, ma pensavo, e ripensavo a quanto siano fessi i miei uomini sulle mura!!! [SM=x1140417]
durante un assedio, quando si presentano alle mura torri e scale, i miei stanno lì fermi a guardare tutto questo ambaradam avvicinarsi...probabilmente la modifica di questo atteggiamento sarà impossibile, ma chiedo ai miei modders del cuore [SM=x1140520] se non si potesse fare qualcosa.
vi rinnovo i miei complimenti x il gioco e x il lavoro che continuate a fare, siete veramente dei grandi!




Ciao anche a te!
In che modo proponi che si comportino?
Certamente una tattica utile e che non richiede alcuna modifica del gioco potrebbe consistere nel "sacrificare" qualche unità di cavalleria leggera per infastidire e ostacolare il nemico in avvicinamento: se usata bene può causare danni incredibili o addirittura annientare l'avversario [SM=x1140448]
Panzer_Grenadiere
00giovedì 14 aprile 2011 01:05
Re:
led.89, 13/04/2011 23.30:


durante un assedio, quando si presentano alle mura torri e scale, i miei stanno lì fermi a guardare tutto questo ambaradam avvicinarsi...probabilmente la modifica di questo atteggiamento sarà impossibile, ma chiedo ai miei modders del cuore [SM=x1140520] se non si potesse fare qualcosa.



Nell'attesa potrebbero intavolare un torneo di briscola se li dotiamo di carte e tavolini...
No scherzo, è che mi piace dire vaccate.

Beh, esclusi gli arcieri, negli assedi penso che il ruolo della fanteria fosse aspettare il nemico fin quando questi metteva piede sulle mura.
Gli avranno versato addosso olio bollente, tirato ogni sorta di oggetto contundente dai ciottoli in su, ma nel gioco è impossibile ricreare queste situazioni... Alla fine è abbastanza realistico il comportamento dei fanti sulle mura.

Mikhail Mengsk
00giovedì 14 aprile 2011 09:17
Non ho capito il problema... se un'unità non ha armi da lancio che deve fare?

Il vero problema delle mura è il pathfinding obbrobrioso, ma è un problema hardcoded.
led.89
00giovedì 14 aprile 2011 10:20
Ciao anche a te!
In che modo proponi che si comportino?
Certamente una tattica utile e che non richiede alcuna modifica del gioco potrebbe consistere nel "sacrificare" qualche unità di cavalleria leggera per infastidire e ostacolare il nemico in avvicinamento: se usata bene può causare danni incredibili o addirittura annientare l'avversario [SM=x1140448]




magari si potrebbe far lanciare alla fanteria sassi o qualcos' altro, o magari, quando si avvicinano le scale, cercare di fargliele buttare giù, o addirittura di combattere sporgendosi dalle mura mentre i nemici sono ancora sulle scale! lo so, sono probabilmente idee stupide, però così sarebbe più realistico! voi che ne dite?!? [SM=x1140519]
Pico total war
00giovedì 14 aprile 2011 10:26
Re:

magari si potrebbe far lanciare alla fanteria sassi o qualcos' altro, o magari, quando si avvicinano le scale, cercare di fargliele buttare giù, o addirittura di combattere sporgendosi dalle mura mentre i nemici sono ancora sulle scale! lo so, sono probabilmente idee stupide, però così sarebbe più realistico! voi che ne dite?!? [SM=x1140519]



In realtà questo c'è già con lo scarso morale che hanno le unità quando salgono le scale, riescono a vincere solo se la differenza tra le unità è enorme
graficamente non so se sia possibile ma il meccanismo è già rappresentato con i malus [SM=g27960]


EFREM soldato di ventura
00giovedì 14 aprile 2011 10:29
"Nell'attesa potrebbero intavolare un torneo di briscola se li dotiamo di carte e tavolini...
No scherzo, è che mi piace dire vaccate."

straquoto alla grande panzerotto! lo farei anch'io se la connessione adsl non saltase settimana dopo settimana manco fossi dentro una grotta di un eremita! almeno lì per passare il tempo mi fustigherei co un bel rosarione massiccio de legno oppure rotolerei allegramente nelle ortiche magnificando la gloria del mio signore, poi miracolosamente torna l adsl,riindosso il mio bel saio sudicio e via a sparare vaccate sul forum!

comunque led 89, chicco non ho capito quale è il problema durante gli assedi: è l'atteggiamneto dei soldati sulle mura ripetto ai nemici che si avvicinano, in questo caso è normale che unità dotate di armi da lancio siano più "attive" di quelle prive, oppure il fatto è che hai notato che spesso dentro un assedio fatto da te quei figli di buonadonna ti mandano a fuoco arieti e torri con la facilità di accendersi una sigaretta mentre quando tu sei assediato i tuoi arcieri alla robin hood sono talmente sbronzi che non colpiscono manco a pagà oro una torre d'assedio per farla crollare a terra in fuoco e fiamme?
Picchiere fiammingo
00giovedì 14 aprile 2011 10:42
Re: Re:
Panzer_Grenadiere, 14/04/2011 01.05:

Beh, esclusi gli arcieri, negli assedi penso che il ruolo della fanteria fosse aspettare il nemico fin quando questi metteva piede sulle mura.



Mi hai fatto venire in mente i tizi più coraggiosi (o matti) che nella modalità assedio di Mount&Blade Warband si lanciano fuori dalle porte del castello per rompere palle agli assedianti [SM=x1140441]

Scusate l'OT [SM=g27964]

Dark messiah93
00giovedì 14 aprile 2011 12:45
Re:
EFREM soldato di ventura, 14/04/2011 10.29:





comunque led 89, chicco non ho capito quale è il problema durante gli assedi: è l'atteggiamneto dei soldati sulle mura ripetto ai nemici che si avvicinano, in questo caso è normale che unità dotate di armi da lancio siano più "attive" di quelle prive, oppure il fatto è che hai notato che spesso dentro un assedio fatto da te quei figli di buonadonna ti mandano a fuoco arieti e torri con la facilità di accendersi una sigaretta mentre quando tu sei assediato i tuoi arcieri alla robin hood sono talmente sbronzi che non colpiscono manco a pagà oro una torre d'assedio per farla crollare a terra in fuoco e fiamme?




Si anche quello esposto da te è un problema, gli arieti nemici non prendono fuoco nemmeno usando il napalm [SM=g27979]
led.89
00giovedì 14 aprile 2011 18:52
comunque led 89, chicco non ho capito quale è il problema durante gli assedi: è l'atteggiamneto dei soldati sulle mura ripetto ai nemici che si avvicinano, in questo caso è normale che unità dotate di armi da lancio siano più "attive" di quelle prive, oppure il fatto è che hai notato che spesso dentro un assedio fatto da te quei figli di buonadonna ti mandano a fuoco arieti e torri con la facilità di accendersi una sigaretta mentre quando tu sei assediato i tuoi arcieri alla robin hood sono talmente sbronzi che non colpiscono manco a pagà oro una torre d'assedio per farla crollare a terra in fuoco e fiamme?



boh mi sembrava di essere stato chiaro.. non si potrebbe far compiere delle azioni alla fanteria, tipo dotarli di aste x buttar giù le scale o sassi da lanciare?!?

anche il problema degli arcieri con la mira al c... mi dà parecchio da rodere!
MaxDragonheart
00giovedì 14 aprile 2011 19:30
Re:
led.89, 14/04/2011 18.52:



boh mi sembrava di essere stato chiaro.. non si potrebbe far compiere delle azioni alla fanteria, tipo dotarli di aste x buttar giù le scale o sassi da lanciare?!?





No.
L'ha detto pure Panzer 2 post dopo il tuo primo post.
led.89
00giovedì 14 aprile 2011 20:49
grazie ragazzi, sempre precisi e gentili [SM=x1140522]
Bertavianus
00giovedì 14 aprile 2011 21:57
Ora che ho capito il problema, direi che la stessa cosa capita anche nelle battaglie in campo aperto, almeno alle unità che devono star ferme e non sono ancora ingaggiate ingaggiate dal nemico. E' già qualcosa che si stiracchino anzichè restare impalate sull'attenti; magari qualcuno si caga anche addosso, ma visto che non si sente la puzza non ci facciamo caso...

Panzer_Grenadiere
00venerdì 15 aprile 2011 00:12
Re:
Bertavianus, 14/04/2011 21.57:

Ora che ho capito il problema, direi che la stessa cosa capita anche nelle battaglie in campo aperto, almeno alle unità che devono star ferme e non sono ancora ingaggiate ingaggiate dal nemico. E' già qualcosa che si stiracchino anzichè restare impalate sull'attenti; magari qualcuno si caga anche addosso, ma visto che non si sente la puzza non ci facciamo caso...




Parla piano, altrimenti arriva qualche pazzo scatenato tipo House o Fabius che si mette in testa di inserire nella mod tramite script:

- il fango che schizza fuori dallo schermo colpendoti in faccia durante le cariche di cavalleria
- la sabbia che ti arriva negli occhi durante le battaglie nel deserto
- la puzza di marcio quando i trabucchi usano le carcasse di mucca
- il pupazzetto di Branca che ti tira un ceffone se ordini alla cavalleria di caricare da davanti i picchieri o simili porcate
- una convocanzione in tribunale in stile Tangentopoli quando usi il trucco add_money

ecc. ecc.
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 15 aprile 2011 02:03
Re: Re:
Panzer_Grenadiere, 15/04/2011 00.12:



Parla piano, altrimenti arriva qualche pazzo scatenato tipo House o Fabius che si mette in testa di inserire nella mod tramite script:

- il fango che schizza fuori dallo schermo colpendoti in faccia durante le cariche di cavalleria
- la sabbia che ti arriva negli occhi durante le battaglie nel deserto
- la puzza di marcio quando i trabucchi usano le carcasse di mucca
- il pupazzetto di Branca che ti tira un ceffone se ordini alla cavalleria di caricare da davanti i picchieri o simili porcate
- una convocanzione in tribunale in stile Tangentopoli quando usi il trucco add_money

ecc. ecc.




[SM=x1140476]
brancaleone da norcia
00venerdì 15 aprile 2011 02:19
Re: Re:
Panzer_Grenadiere, 15/04/2011 00.12:




- una convocanzione in tribunale in stile Tangentopoli quando usi il trucco add_money

ecc. ecc.



per quello proporrei la pena di morte.

[SM=x1140453]

allora è piu' "figo" togliersi dal mod dei malus o scriptarsi dkp vantaggiosi, puo' essere alla fine la stessa cosa ma almeno hai la soddisfazione di aver personalizzato il mod con le tue manine.

i trucchetti da console so robetta proprio da bimbiminkia... pena di morte videoludica, senza dubbio.

[SM=x1140482]




EFREM soldato di ventura
00venerdì 15 aprile 2011 10:49
branca, siccome è sorta pure sta domanda spontaneamente nel post mi chiedevo se il fatto che gli arieti dell' utente vadano a fuoco allegramente e pure le torri d'assedio non è che facciano una bella fine ogni volta che assaltano una città possa essere esportata pure all'AI! perchè non è giusto che io debba rosicare come un caimano portandomi alla mano il calendario dei santi per ispirare le mie bestemmie mentre cerco di attaccare un insediamento, quando l'AI se ne va a spasso per i boschi trotterellando come heidi e mi addossa alle mura una cosa come una ventina di torri d'assedio manco fosse una squadra di muratori ciociari che stanno a rifà un tetto!
è hardcoded agire su una cosa del genere?
brancaleone da norcia
00venerdì 15 aprile 2011 14:52
Re:
EFREM soldato di ventura, 15/04/2011 10.49:

branca, siccome è sorta pure sta domanda spontaneamente nel post mi chiedevo se il fatto che gli arieti dell' utente vadano a fuoco allegramente e pure le torri d'assedio non è che facciano una bella fine ogni volta che assaltano una città possa essere esportata pure all'AI! perchè non è giusto che io debba rosicare come un caimano portandomi alla mano il calendario dei santi per ispirare le mie bestemmie mentre cerco di attaccare un insediamento, quando l'AI se ne va a spasso per i boschi trotterellando come heidi e mi addossa alle mura una cosa come una ventina di torri d'assedio manco fosse una squadra di muratori ciociari che stanno a rifà un tetto!
è hardcoded agire su una cosa del genere?



non ho capito bene la domanda... mi stai dicendo che le torri e le arieti del player prendono fuoco prima di quelle dell'ai?

non ci ho fatto caso... l'unica cosa a cui ho fatto caso è che vengono abbattute troppo velocemente in generale... non un problema per il fatto in se, ma soprattutto per l'effetto che ha sull'ai, che in caso di assedio spesso si rincoglionisce.
se l'ai ha un solo sbocco, tipo una scala, e te copri al massimo quello, capita che l'ai finisca per fare cose strane. o si blocca nel caso non possa vincere.
per quello consiglio sempre di mettere il tempo limite alla battaglie.


EFREM soldato di ventura
00venerdì 15 aprile 2011 18:20
no branca scusa se mi sono spiegato male, non il fatto che le armi d'assedio dell'AI vengono distrutte prima di quelle del player, ma proprio il fatto che quelle del player possono essere abbattute mentre quelle dell'AI no.
mi è capitato nella mia modestissima esperienza di campagne di vedere ben sei tra torri e arieti cadere a pezzi bruciate prima che si avvicinassero alle mura nemiche, mentre mai io sono ruscito a distruggerne una dell'AI pur indirizzando il fuoco degli arcieri contro di esse, causandomi non poco rodimento di Qulo.

il tempo limite risolve questo tipo di inconvenienti della rincojonitaggine dell'AI solo facendo terminare lo scontro però [SM=x1140524] come si può cercare di trovare un modo?
brancaleone da norcia
00venerdì 15 aprile 2011 19:20
Re:
EFREM soldato di ventura, 15/04/2011 18.20:

no branca scusa se mi sono spiegato male, non il fatto che le armi d'assedio dell'AI vengono distrutte prima di quelle del player, ma proprio il fatto che quelle del player possono essere abbattute mentre quelle dell'AI no.
mi è capitato nella mia modestissima esperienza di campagne di vedere ben sei tra torri e arieti cadere a pezzi bruciate prima che si avvicinassero alle mura nemiche, mentre mai io sono ruscito a distruggerne una dell'AI pur indirizzando il fuoco degli arcieri contro di esse, causandomi non poco rodimento di Qulo.

il tempo limite risolve questo tipo di inconvenienti della rincojonitaggine dell'AI solo facendo terminare lo scontro però [SM=x1140524] come si può cercare di trovare un modo?



ma sai, è strano. io ho appena fatto un assedio in cui l'ai mi ha attaccato e le arieti sono bruciate, e non avevo arcieri.

hanno provato a passare per l'unica scala che avevano, ma ho messo tutti i lancieri su quel pezzo di mura e alla fine hanno desistito.

infatti si sono bloccati... semplicemente non potevano vincere.
è finito il tempo cosi'.

piuttosto che farsi massacrare... non credo sia un comportamento stupido.
il problema è che se si mettono le battaglie senza tempo limite questo stallo permane.

[SM=g27965]


MegasBasileus
00venerdì 15 aprile 2011 20:35
Non è possibile farli ritirare come per le battaglie in campo aperto?
brancaleone da norcia
00venerdì 15 aprile 2011 22:23
Re:
MegasBasileus, 15/04/2011 20.35:

Non è possibile farli ritirare come per le battaglie in campo aperto?



non è facile, perchè in teoria potrebbero attaccare, ma in pratica è meglio che non lo facciano.

ripeto, vediamo come va con la 6.2 e nel caso cercheremo di fare qualcosa.



EFREM soldato di ventura
00sabato 16 aprile 2011 09:07
brancaleone da norcia, 15/04/2011 22.23:

MegasBasileus, 15/04/2011 20.35:

Non è possibile farli ritirare come per le battaglie in campo aperto?



non è facile, perchè in teoria potrebbero attaccare, ma in pratica è meglio che non lo facciano.

ripeto, vediamo come va con la 6.2 e nel caso cercheremo di fare qualcosa.






pronto a dare una mano come posso! proverò a fare una media dell'esito degli assedi condotti sia dall'AI che da me. però ripeto è possibile che m'abbiano devastato sei armi d'assedio prima che si avvicinassero e attaccassero le mura? è un acosa che m'ha sbalordito.

IN BRANCA CONFITEMUR
brancaleone da norcia
00sabato 16 aprile 2011 15:19
Re:
EFREM soldato di ventura, 16/04/2011 09.07:

brancaleone da norcia, 15/04/2011 22.23:



non è facile, perchè in teoria potrebbero attaccare, ma in pratica è meglio che non lo facciano.

ripeto, vediamo come va con la 6.2 e nel caso cercheremo di fare qualcosa.






pronto a dare una mano come posso! proverò a fare una media dell'esito degli assedi condotti sia dall'AI che da me. però ripeto è possibile che m'abbiano devastato sei armi d'assedio prima che si avvicinassero e attaccassero le mura? è un acosa che m'ha sbalordito.

IN BRANCA CONFITEMUR



ma le hanno distrutte con le torri?

in effetti c'è un problemino con quelle, che non so se siamo riusciti a risolvere.

pero' caspita sei armi d'assedio! che tipo e livelo di insediamento era?


Panzergrenadiere
00sabato 16 aprile 2011 15:34
Secondo me sarebbe bene aumentare i punti movimento e la potenza di fuoco delle armi d'assedio (trabucchi ecc.) così da poterle utilizzare per distruggere le torri superpompate prima di iniziare l'attacco con scale e torri.
Ora come ora rallentano tantissimo l'armata e alla fin fine non sono utilissime - precisione imbarazzante e un sacco di tempo e proiettili necessari per abbattere mura e torri, contro le pompatissime difese delle fortezze sono abbastanza inutili.
Discorso diverso per bombarde e colubrine, che però molti non amano.

Oppure si aumenta il numero di macchine per ogni unità come fatto in altre mod, che ne so, 3 trabucchi e 5 catapulte per ogni unità.
Così le torri non sarebbero più una grave minaccia.

E magari (dico la cazzata) impedire di lanciare l'assedio immediatamente se si hanno tali ordigni? costringere il giocatore ad aspettare almeno un turno per non avvantaggiarlo troppo?

(Ribadisco che ho dovuto rifare l'account ma son sempre il vecchio panzer)
brancaleone da norcia
00sabato 16 aprile 2011 15:46
Re:
Panzergrenadiere, 16/04/2011 15.34:

Secondo me sarebbe bene aumentare i punti movimento e la potenza di fuoco delle armi d'assedio (trabucchi ecc.) così da poterle utilizzare per distruggere le torri superpompate prima di iniziare l'attacco con scale e torri.
Ora come ora rallentano tantissimo l'armata e alla fin fine non sono utilissime - precisione imbarazzante e un sacco di tempo e proiettili necessari per abbattere mura e torri, contro le pompatissime difese delle fortezze sono abbastanza inutili.
Discorso diverso per bombarde e colubrine, che però molti non amano.

Oppure si aumenta il numero di macchine per ogni unità come fatto in altre mod, che ne so, 3 trabucchi e 5 catapulte per ogni unità.
Così le torri non sarebbero più una grave minaccia.

E magari (dico la cazzata) impedire di lanciare l'assedio immediatamente se si hanno tali ordigni? costringere il giocatore ad aspettare almeno un turno per non avvantaggiarlo troppo?

(Ribadisco che ho dovuto rifare l'account ma son sempre il vecchio panzer)



o forse il discorso è inverso... sono state potenziate troppo le mura e le torri...
non ci ho capito molto nelle ultime modifiche fatte... non me ne sono occupato, e sinceramente non ho capito perchè le torri sparino a raffica e come si possa modificare quella cosa.

riguardo al fatto di dover aspettare un turno sarebbe una svolta non da poco nel gioco. se sapessi come fare lo farei subito.
talmente è un vantaggio per player che io non uso armi d'assedio.
chiaramente diventa tutto un altro modo di giocare, soprendere insediamenti nemici sguarniti diventa molto difficile.

perchè hai dovuto rifare l'account? dimenticata la password?


EFREM soldato di ventura
00sabato 16 aprile 2011 15:58
porco giuda sei branca! è stata in quella stramaledetta campagna con i tedeschi che mi è crashata all'anno 1207, e che ho segnalato pure ad house. l'anno prima del ctd ho assediato la Palermo, Grande città, dei normanni dopo aver conquistato tutta l'italia meridionale e verona e con due eserciti, uno full e l'altro mezzo, ho dato l'assalto con tre arieti e tre torri d'assedio (non uso scale) e me l' hanno distrutte sia le torri sia gli arceri saraceni quando si avvicinavano alle mure. così in pratica sono rimasto a bocca asciutta e ho dovuto rinunciare perdendo la battaglia. vorrei tornare indietro per riprovare ma quel salvatggio di campagna dice che è corrotto, peccato perchè era interessante. ad esempio sempre in quello i normanni avevano assaltato bologna e le loro armi d'assedio nn sono state minimamente scalfite dalle mie torri nè dai miei arceri
Panzergrenadiere
00sabato 16 aprile 2011 15:59
Re: Re:
brancaleone da norcia, 16/04/2011 15.46:



o forse il discorso è inverso... sono state potenziate troppo le mura e le torri...
non ci ho capito molto nelle ultime modifiche fatte... non me ne sono occupato, e sinceramente non ho capito perchè le torri sparino a raffica e come si possa modificare quella cosa.

riguardo al fatto di dover aspettare un turno sarebbe una svolta non da poco nel gioco. se sapessi come fare lo farei subito.
talmente è un vantaggio per player che io non uso armi d'assedio.
chiaramente diventa tutto un altro modo di giocare, soprendere insediamenti nemici sguarniti diventa molto difficile.

perchè hai dovuto rifare l'account? dimenticata la password?





Mannaggia, me lo aspettavo che la storia dell'aspettare un turno fosse hard-coded... Beh, se non si riuscisse a risolvere il problema delle torri-mitragliatrice-cacciatrici di armi d'assedio aumentare la potenza di trabucchi e catapulte potrebbe bilanciare un po'.
Effettivamente 'ste torri tritano fanteria e macchine d'assedio come niente.
Mi mancano i vecchi punti di scavo.......

Per l'account, essendo inesperto in forum e co., ho simpaticamente cliccato su "cancella dal servizio" credendo di liberarmi da quella porcheria di Leo.it che mi riempie di e-mail, invece mi son tolto da forumzone... vabè.
brancaleone da norcia
00sabato 16 aprile 2011 16:17
Re: Re: Re:
Panzergrenadiere, 16/04/2011 15.59:



Mannaggia, me lo aspettavo che la storia dell'aspettare un turno fosse hard-coded... Beh, se non si riuscisse a risolvere il problema delle torri-mitragliatrice-cacciatrici di armi d'assedio aumentare la potenza di trabucchi e catapulte potrebbe bilanciare un po'.
Effettivamente 'ste torri tritano fanteria e macchine d'assedio come niente.
Mi mancano i vecchi punti di scavo.......

Per l'account, essendo inesperto in forum e co., ho simpaticamente cliccato su "cancella dal servizio" credendo di liberarmi da quella porcheria di Leo.it che mi riempie di e-mail, invece mi son tolto da forumzone... vabè.



il problema piu' che altro è che fanno fuori i "portantini" di arieti e scale, e torri, che finoscono per non capirci piu' niente...

ho chiesto anche ad house da cosa dipendesse sta cosa, ma non si capisce da cosa sia causata. pare non si siano fatte modifiche in quel senso... o magari qualcosa che è sfuggita.

se anche qualcuno di voi ci da una occhiata e fa qualche prova di modifica non sarebbe male... il problema è che nel team abbiamo sempre poco tempo, per non parlare di testare singole modifiche che è praticamente impossibile.

[SM=x1140530]


Fabius Maximus Germanicus
00sabato 16 aprile 2011 19:32
ma mi pare che House l'abbia già risolta Branca
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com