DOMANDA VELOCE X BRANCA

Werewolf 82
00venerdì 23 aprile 2010 19:12
[SM=x1140429] BRANCA E [SM=x1140429] A TUTTI VOI RAGA DEL TOTAL ....veniamo al dunque , qual è la differenza tra " BC-AI 5.1.1 KE SI TROVA NEL SUPERPACK 2.O NGR ED IL BRANCA AI 2.3 BC 5.1
brancaleone da norcia
00venerdì 23 aprile 2010 21:50
Re:
Werewolf 82, 23/04/2010 19.12:

[SM=x1140429] BRANCA E [SM=x1140429] A TUTTI VOI RAGA DEL TOTAL ....veniamo al dunque , qual è la differenza tra " BC-AI 5.1.1 KE SI TROVA NEL SUPERPACK 2.O NGR ED IL BRANCA AI 2.3 BC 5.1



bella domanda...
per quanto riguarda la CAI la differenza principale è che nella prima ho curato di ottimizzare alcuni parametri e riscrivere alcuni "bugs di programmazione" originali, es. alleanze che non reggono etc, la seconda è scritta completamente daccapo, nella diplomazia della branCAI per bc6 non ci sarà una sola riga di quella originale di med2.
nella brancAI ho semplificato le decisioni di attacco e difesa, eliminando dei comandi che a mio avviso non erano performanti e creando nuovi scripts differenziati, ma sempre usando i comandi che a mio avviso funzionano meglio (tanto per fare un esempio defend_normal è l'unico comando di difesa che funziona bene, ho usato solo quello). inoltre ho reso piu' razionali le decisioni dell'ai, che si basano principalmente su relazioni e forza militare. l'incidenza delle reputazione è stata notevolmente ridotta (in bc6 sarà eliminata).
insomma il tutto sarà piu razionale e comprensibile, ma al tempo stesso l'ai sarà piu' performante.

detto questo rimango dell'avviso che una ai che non sia adattata ad un mod non ha senso, quindi per bellum crucis è stato fatto un lavoro che parte dalla mappa e arriva fino alle personalità di reclutamento dell'ai, passando all'edb, bilanciamento economico del gioco etc. il tutto in un insieme a mio avviso calibrato quasi alla perfezione.

anche per questo non ho piu' pubblicato gli aggiornamenti della brancAI dopo la versione 2.3... perchè stavo cominciando a scrivere una ai adatta non piu' alla versione 5 ma alla nuova versione 6.

a livello di BAI nella 2.3 non ci sono stati grossi cambiamenti, che invece ci saranno con la prossima versione di bellum crucis.

è estremamente difficile descrivere una ai, a meno di scendere nei dettagli prettamente tecnici che credo nessuno capirebbe, o che di converso, se spiegati, rivelerebbero come funziona il tutto togliendo in parte il gusto di giocare.

in particolare la brancAI presente in bc6, per come è strutturata, sarà perfetta per quel mod e non sarà ottimale per nessun altro mod, per questo non consiglio di usarla altrove.
questo perchè ha come prerequisito un bilanciamento del mod pressochè perfetto, come spero siamo risuciti a fare per bc6. altri mods non sono assolutamente bilanciati, almeno quelli che ho provato io, ergo non si avrebbero assolutamente gli stessi risultati.




Werewolf 82
00venerdì 23 aprile 2010 22:20
CIAO BRANCA ... UN GRAZIE X LA TUA SPIEGAZIONE RIGUARDO ALLE TUE CREATURE ... STO GIOCANDO OR ORA CON LA BRANCA AI 5.1.1 IN DIFFICOLTA VH E DEVO DIRE CHE CE DA SMADONNARE UN BEL Pò .... STò PENSANDO DI SOSTITUIRE LA 5.1.1 CON LA 2.3 A CAMPAGNA AVVIATA ( 17 - 20 TURNI AL MASSIMO DI GIOCO EFFETTUATI ) , PUò ANDAR BENE O SUGGERISCI DI RICOMINCIARE DI NUOVO LA CAMPAGNA UNA VOLTA SOSTITUITA L AI DEL GIOCO ...
Werewolf 82
00venerdì 23 aprile 2010 22:28
IL GARRISON SCRIPT FUNZIONA SOLO X LE FAZIONI DELL AI ???
brancaleone da norcia
00venerdì 23 aprile 2010 23:32

meglio iniziare una nuova campagna.

il gs funziona solo per l'ai

Werewolf 82
00sabato 24 aprile 2010 01:18
ok ...UN GRANDE GRAZIE ...VADO RICOMINCIO E SPACCO ....CIAUUUUUUU
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