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Pilbur
00venerdì 20 febbraio 2009 17:48
)Fabio85(
00venerdì 20 febbraio 2009 19:15
Re:
Pilbur, 20/02/2009 17.48:




lo stavo scrivendo anch'io... [SM=g27964]
Sir Karati
00venerdì 20 febbraio 2009 20:07
ma nessuno è riuscito ad installarlo fino ad ora?
Greek warrior 2
00venerdì 20 febbraio 2009 23:43
Re:
Sir Karati, 20/02/2009 20.07:

ma nessuno è riuscito ad installarlo fino ad ora?




Io al momento non riesco neanche a scaricarlo ... arrivato ad un certo punto è come se si bloccasse , e tutto a un tratto ritorna a 0% ricominciando da capo [SM=g27982]
Vestinus
00venerdì 20 febbraio 2009 23:52
Mi postate qualche screen che ho il pc potente a riparare...
Sir Karati
00venerdì 20 febbraio 2009 23:56
Re: Re:
Greek warrior 2, 20/02/2009 23.43:




Io al momento non riesco neanche a scaricarlo ... arrivato ad un certo punto è come se si bloccasse , e tutto a un tratto ritorna a 0% ricominciando da capo [SM=g27982]




Idem per me [SM=x1140460]
Renjard
00sabato 21 febbraio 2009 00:10
scaricato (download lungo davvero) e giocato i due tutorial qullo navale e quello terrestre, considerazioni...

partiamo con le prestazioni cosa che alcuni volevano sapere, il mio sistema è composto da:
cpu dual core amd 2.6 ghz
2 gb di ram
scheda video ati x1900 256 mb

nel pannello opzioni cliccando su auto mi imposta il livello di dettaglio su medio (se volessi aumentarlo a scapito delle prestazioni non potrei perchè empire blocca i livelli alto e molto alto [SM=g27966] come pare sia diventato di moda)

noto subito la differenza tra battaglie navali e terrestri le prime più curate su molti punti di vista, dal lato prestazionale le battaglie in mare nonostante il livello medio sono molto belle e sia le navi che gli effetti sono molto convincenti e ottengo anche un buon frame rate di circa 50 fps di media.
il punto secondo me dolente sono le battaglie terrestri, a dettaglio medio con la mia configurazione faccio circa 20-25 fps che non si possono ritenere ottimali, come qualità a livello medio non si discosta molto da ciò che si può ottenere al massimo dettaglio con medieval 2 (ma con prestazioni migliori); i modelli hanno più poligoni ma alcuni dei migliori mod per med2 hanno texture migliori.
se impostassi il livello di dettaglio su basso avrei sicuramente più frame ma si perderebbe troppo a livello visivo dal mio punto di vista.

a livello di gameplay mi da l'impressione di essere abbastanza arcade come impostazione, la velocità è elevata (quella di movimento) a volte eccessiva, bastano due colpi di artiglieria ben piazzati e le unità vanno in rotta, da questo punto non è molto dissimile da med2.

personalmente non penso di acquistarlo subito in via del fatto che per giocarci a un livello di dettaglio che posso raggiungere e superare con med2 per me non ne vale la pena, ovvio chi ha un pc più prestante se lo godrebbe meglio, penso che ci voglia almeno una
scheda da 512mb per vedere un netto miglioramento (anche se le battaglie navali sono più leggere da quanto ho provato sul mio pc)

consiglio a chi sia in dubbio di provare la demo e di trarre le proprie conclusioni, che potranno essere diverse da quelle che ho tratto io [SM=g27964] ....

[SM=x1140429]
Mylae
00sabato 21 febbraio 2009 00:44
morale della favola: i modders dovranno aprirsi il c*** e rifare tutto... reskin a manetta..


io spero solo in una cosa: che qualche team faccia un mod per tipo la guerra dei sette anni... inserendo solo l'europa, ma riempendola di stati e staterelli usando tutti gli slot di fazione

comunque, per tornare alle skin poco realistiche, ecco: lo temevo.

già medieval2 aveva dei colori nelle skin che definirei ridicoli
saraceno@
00sabato 21 febbraio 2009 00:51
ma sapete dirci qualcosa in più come abilità speciali delle unità,features,campi di battaglia ecc? insomma gestione generale dei rieggimenti sul terreno..
Greek warrior 2
00sabato 21 febbraio 2009 10:32
Re:
Renjard, 21/02/2009 0.10:

scaricato (download lungo davvero) e giocato i due tutorial qullo navale e quello terrestre, considerazioni...

partiamo con le prestazioni cosa che alcuni volevano sapere, il mio sistema è composto da:
cpu dual core amd 2.6 ghz
2 gb di ram
scheda video ati x1900 256 mb

nel pannello opzioni cliccando su auto mi imposta il livello di dettaglio su medio (se volessi aumentarlo a scapito delle prestazioni non potrei perchè empire blocca i livelli alto e molto alto [SM=g27966] come pare sia diventato di moda)

noto subito la differenza tra battaglie navali e terrestri le prime più curate su molti punti di vista, dal lato prestazionale le battaglie in mare nonostante il livello medio sono molto belle e sia le navi che gli effetti sono molto convincenti e ottengo anche un buon frame rate di circa 50 fps di media.
il punto secondo me dolente sono le battaglie terrestri, a dettaglio medio con la mia configurazione faccio circa 20-25 fps che non si possono ritenere ottimali, come qualità a livello medio non si discosta molto da ciò che si può ottenere al massimo dettaglio con medieval 2 (ma con prestazioni migliori); i modelli hanno più poligoni ma alcuni dei migliori mod per med2 hanno texture migliori.
se impostassi il livello di dettaglio su basso avrei sicuramente più frame ma si perderebbe troppo a livello visivo dal mio punto di vista.

a livello di gameplay mi da l'impressione di essere abbastanza arcade come impostazione, la velocità è elevata (quella di movimento) a volte eccessiva, bastano due colpi di artiglieria ben piazzati e le unità vanno in rotta, da questo punto non è molto dissimile da med2.

personalmente non penso di acquistarlo subito in via del fatto che per giocarci a un livello di dettaglio che posso raggiungere e superare con med2 per me non ne vale la pena, ovvio chi ha un pc più prestante se lo godrebbe meglio, penso che ci voglia almeno una
scheda da 512mb per vedere un netto miglioramento (anche se le battaglie navali sono più leggere da quanto ho provato sul mio pc)

consiglio a chi sia in dubbio di provare la demo e di trarre le proprie conclusioni, che potranno essere diverse da quelle che ho tratto io [SM=g27964] ....

[SM=x1140429]




Per il morale delle unità ci penso io [SM=g27961] . Comunque già dagli screens ho notato che la grafica delle battaglie terrestri è bruttina ... soprattutto in quelli ravvicinati si notano texture leggermente migliori di medieval 2
total wer
00sabato 21 febbraio 2009 10:42
Re:
Renjard, 21/02/2009 0.10:

scaricato (download lungo davvero) e giocato i due tutorial qullo navale e quello terrestre, considerazioni...

partiamo con le prestazioni cosa che alcuni volevano sapere, il mio sistema è composto da:
cpu dual core amd 2.6 ghz
2 gb di ram
scheda video ati x1900 256 mb

nel pannello opzioni cliccando su auto mi imposta il livello di dettaglio su medio (se volessi aumentarlo a scapito delle prestazioni non potrei perchè empire blocca i livelli alto e molto alto [SM=g27966] come pare sia diventato di moda)

noto subito la differenza tra battaglie navali e terrestri le prime più curate su molti punti di vista, dal lato prestazionale le battaglie in mare nonostante il livello medio sono molto belle e sia le navi che gli effetti sono molto convincenti e ottengo anche un buon frame rate di circa 50 fps di media.
il punto secondo me dolente sono le battaglie terrestri, a dettaglio medio con la mia configurazione faccio circa 20-25 fps che non si possono ritenere ottimali, come qualità a livello medio non si discosta molto da ciò che si può ottenere al massimo dettaglio con medieval 2 (ma con prestazioni migliori); i modelli hanno più poligoni ma alcuni dei migliori mod per med2 hanno texture migliori.
se impostassi il livello di dettaglio su basso avrei sicuramente più frame ma si perderebbe troppo a livello visivo dal mio punto di vista.

a livello di gameplay mi da l'impressione di essere abbastanza arcade come impostazione, la velocità è elevata (quella di movimento) a volte eccessiva, bastano due colpi di artiglieria ben piazzati e le unità vanno in rotta, da questo punto non è molto dissimile da med2.

personalmente non penso di acquistarlo subito in via del fatto che per giocarci a un livello di dettaglio che posso raggiungere e superare con med2 per me non ne vale la pena, ovvio chi ha un pc più prestante se lo godrebbe meglio, penso che ci voglia almeno una
scheda da 512mb per vedere un netto miglioramento (anche se le battaglie navali sono più leggere da quanto ho provato sul mio pc)

consiglio a chi sia in dubbio di provare la demo e di trarre le proprie conclusioni, che potranno essere diverse da quelle che ho tratto io [SM=g27964] ....

[SM=x1140429]


azz dai 20 ai 25 fps al secondo ,nelle battaglie a livello medio con il tuo pc ,che la tua s.video x me è buona ha un ottimo chip video .
e poi hai anche un dual core come il mio ,azz speriamo almeno che sia solo il demo ad evere un frame rate cosi basso ,altrimenti pure io al massimo arrivo a 30 fps e li non ci siamo siamo al limite delle giocabilita .
e piuttosto di giocare a questi livelli non lo prendo ,booooo
quando posso provero anchio un demo .

grazie x le informazioni !!!
ciao


)Fabio85(
00sabato 21 febbraio 2009 12:13
passiamo alla seconda recensione [SM=g27964]

il mio vecchio pc:
Amd a64 3000+ (1,8Mhz per far prima)
2 Gb Ram
2 6600 GT in sli da 128Mb

caratteristiche video in automatico:
Shader model 3 high
Anti-Aliasing 2x
Texture filtering Trilinear
Texture quality Medium
e bla bla bla tutto medium a parte unit size Large

veniamo ai due tutorial

Land tutorial
-erba,alberi,ombre migliorati
-strutture meno particolariggiate ma utilizzabili
-animazioni cannoni e fucilieri migliorate
-animazioni cavalleria da cartone animato (che schifo)
-dettaglio unita in generale inferiore
-Molto fluido anche se un po troppo Arcade
-Media 40 fps
-Animazione edifici occupati pessime se paragonate ad imperial glory

Sea tutorial
-Animazione,riflessi e scie acqua BELLISSIMI
-animazione vento su nave ben fatta
-ciurma molto vivace e indaffarata(si danno il cambio in vedetta,muovono i cannoni e lavorano nelle pause)
-facile e ottimo il sistema di combattimento-puntamento
-Non sono riuscito a capire se si puo catturare le navi e il loro carico (secondo me qualità essenziale)
-media 50 fps

considerazioni finali...
-battaglie fluide e incalzanti
-caricamenti LUNGHI
-molta piu cura nella parte navale
-bisogna fare qualcosa per quei grigi e poveri soldati senza personalità (battaglia terrestre)
Sir Karati
00sabato 21 febbraio 2009 12:27
Ormai mi odierete, lo so, ma potete postare qualche immagine (per chi come me proprio no ce la fa... [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] )?
Renjard
00sabato 21 febbraio 2009 12:39
stasera quando tornerò postero delle immagini magari facendo vedere le differenze di livello di dettaglio

concordo con fabio,penso che i fps in più siano dovuti al suo sistema sli [SM=x1140429]
grove95
00sabato 21 febbraio 2009 13:28
madonna mia per far partire il demo ci è voluta mezz'ora, senza neanche mettere una qualità troppo alta, anzi mettendola media.
Ho un pentium dual @ 1.80 GHz, 3.00 GB ram e 256 mb di scheda video.
Secondo voi basteranno x empire completo? [SM=g27974]
Joelit
00sabato 21 febbraio 2009 13:49
Ciao,

domanda: Qualcuno può mettere su megaupload la demo? stream non vuole sapere di funzionare...sigh.
)Fabio85(
00sabato 21 febbraio 2009 14:14
ecco 3 immagini per il combattimento navale

la modalita terrestre non riesco a metterla per motivi di tempo..
se non la posta nessuno la metterò domani..
cmq questo metodo di scaricamento è lento e macchinoso (steam)





Sir Karati
00sabato 21 febbraio 2009 14:41
io ci ho provato ma nn c'è stato proprio niente da fare... quando carico una battaglia, arrivato a fine caricamente mi crasha sul desktop (pur avendo messo tutto al minimo...)
brancaleone da norcia
00sabato 21 febbraio 2009 16:37
Re:
Mylae, 21/02/2009 0.44:

morale della favola: i modders dovranno aprirsi il c*** e rifare tutto... reskin a manetta..


io spero solo in una cosa: che qualche team faccia un mod per tipo la guerra dei sette anni... inserendo solo l'europa, ma riempendola di stati e staterelli usando tutti gli slot di fazione

comunque, per tornare alle skin poco realistiche, ecco: lo temevo.

già medieval2 aveva dei colori nelle skin che definirei ridicoli



per le unità è ormai assodato che la CA abbia praticamente delegato questo settore al modding.
purtroppo dalle prime prove non pare che i problemi siano puramente estetici.

per nuove mappa di campagna non la vedo cosi' rosea, perchè di mappers e campaign designers, soprattutto bravi, ne sono rimasti davvero molto ma molto pochi, già per med2.

c'è bisogno di nuove leve, e credo anche in fretta.

pur non avendo provato il demo, rimango della mia opinione che questo periodo, per quanto riguarda le battaglie, avrà un suo vantaggio per il multiplayer ma si presta poco alla campagna in singolo.
le battaglie diverranno presto noiose, comprese quelle navali che alla lunga si risolveranno sistematicamente in automatico.

buon divertimento.

[SM=g27960]


Greek warrior 2
00sabato 21 febbraio 2009 16:52
Allora , faccio anch'io una mini-recenione :

Iniziamo col dire i miei requisiti : Processore AMD(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+ 2.81 GHZ , 2.00 GB di RAM , Scheda video NVIDIA Geforce 8600 ts 512 mb

Ho dovuto settarlo a dettagli tutti medi , togliendo le ombre per riuscire a giocarlo a 40-50 fps abbastanza stabili .

Pro : - grafica abbastanza curata(come già detto su) per le battaglie navali ,anche se un po meno per le battaglie terrestri
- Animazioni ben fatte , soprattutto nelle mischie
- Visuale dall'alto molto fluida
- Bella l'idea di prendere il possesso di determinate costruzioni

Contro : - Unità fotocopia ... tutte uguali !!
- Anche se bella , la grafica è parecchio pesante ... quando zoomi gli fps calano notevolmente
- Cariche di cavalleria fatte malissimo ...
- Le unità non superano le 80 per reggimento (ma immagino sia così perchè sia una demo)
- Caricamenti lunghissimi .


Inoltre , non sò se metterlo tra i difetti dato che potrebbe essere soltanto un mio problema ma l'impianto sonoro è davvero ridotto all'osso , eccetto gli spari , il generale e qualche grida dovuta alla carica , non riesco a sentire molto altro [SM=g27971] . Si , credo proprio sia un mio problema , sennò sarebbe abbastanza grave la cosa .
Pilbur
00sabato 21 febbraio 2009 17:11
Bah per le unità si sapeva che in quel periodo più le fanterie di linea si assomigliavano abbastanza tutte...quindi nessuna sorpresa

Per il resto sono favorevolmente colpito, la battaglia terrestre mi pare molto più profonda, devo mettere molte volte in pausa per allineare bene i fanti, quella navale è abbastanza tosta da padroneggiare
Greek warrior 2
00sabato 21 febbraio 2009 17:17
Re:
Pilbur, 21/02/2009 17.11:

Bah per le unità si sapeva che in quel periodo più le fanterie di linea si assomigliavano abbastanza tutte...quindi nessuna sorpresa

Per il resto sono favorevolmente colpito, la battaglia terrestre mi pare molto più profonda, devo mettere molte volte in pausa per allineare bene i fanti, quella navale è abbastanza tosta da padroneggiare




Io mi riferisco soprattutto alle unità dello stesso reggimento che praticamente hanno tutte gli stessi volti , le differenze sono molto minime , tipo colori diversi di zaini e altri piccolissimi dettagli . Poi per il resto quoto
Gianlyx
00domenica 22 febbraio 2009 17:43
ecco uno screen fatto da me!
assalto alla casa!!! [SM=x1140476]



Pilbur
00domenica 22 febbraio 2009 17:55
Re: Re:
Greek warrior 2, 21/02/2009 17.17:




Io mi riferisco soprattutto alle unità dello stesso reggimento che praticamente hanno tutte gli stessi volti , le differenze sono molto minime , tipo colori diversi di zaini e altri piccolissimi dettagli . Poi per il resto quoto




Ottimo|

Comunque io sono sempre più deciso a comperarlo subito
KinGaro
00lunedì 23 febbraio 2009 04:03
Pillbur,guarda ero come te,ansioso e deciso a comprare questo titolo di casa Sega...provata la demo me ne guarderò bene dal farlo per il momento...ti consiglio di pensarci bene e provarlo.Ho appena scritto nella sezione requisiti di sistema con cosa l'ho testato e ti assicuro che il pc lo aggiorno mediamente 1 volta all'anno e non con della robaccia...e la demo non me la sono goduta per niente proprio.
Pesante graficamente,lenta nei caricamenti,unità che si muovono in stile arcade...questo titolo per il momento sembra sia stato creato impostando tutto sulle battaglie navali,le uniche ben giocabili e ben fatte.Almeno in questa prima del gioco.
Mio parere personale,Empire total delusion.

[SM=x1140548]
+ Mather +
00lunedì 23 febbraio 2009 05:06

unità che si muovono in stile arcade



Ma pensa te che novità ! [SM=x1140476]

E chi se lo aspettava dalla casa madre di Sonic, House of The Dead e Sega Rally !
fedeita89
00lunedì 23 febbraio 2009 10:57
ok ho provato la demo e un po' ci sono rimasto malino, evito commenti disfattisti che oramai aspetto la versione inscatolata ma veramente si sta tramutando sempre più in un arcade...
Ieri c'ho giocato un'oretta e devo dire che le battaglie in mare sono curate e la grafica è eccellente per uno strategico nulla da dire, ma i problemi sono nelle battaglie terrestri: oltre a molti aspetti grafici che mi hanno lasciato perplesso (facce tutte uguali, alcune textures pessime, erba con un movimento circolare ipnotico [SM=g27966] e altro che ora non ricordo ) le animazioni sono veramente pessime e "stilizzate", quasi da cartone animato e nella mischia anche male sincronizzate, ah e un comparto sonoro ridotto all'osso come ha detto robè.
A favore invece sono i modelli in generale che hanno un numero di poligoni veramente eccellente, acqua, erba, paesaggio in generale direi molto migliorati rispetto a med2 e le navi con tutti i mozzi indaffarati sono una gioia da guardare [SM=g1598462] [SM=g1598460]
L'IA come la storia ci insegna va giudicata a prodotto finito perchè ora è scriptata come già successe con il titolo precedente
brancaleone da norcia
00lunedì 23 febbraio 2009 12:42

ho la stessa impressione della mappa. sarà anche piu' dettagliato rispetto a med2 vanilla, ma mi da la sensazione di un cartone animato, tutto è troppo fumettoso.

[SM=g27965]





Teia (Re de' Goti)
00lunedì 23 febbraio 2009 15:15
Re: Re:
brancaleone da norcia, 21/02/2009 16.37:



per le unità è ormai assodato che la CA abbia praticamente delegato questo settore al modding.
purtroppo dalle prime prove non pare che i problemi siano puramente estetici.

per nuove mappa di campagna non la vedo cosi' rosea, perchè di mappers e campaign designers, soprattutto bravi, ne sono rimasti davvero molto ma molto pochi, già per med2.

c'è bisogno di nuove leve, e credo anche in fretta.




AMEN, FRATELLO! QUOTO IN PIENO!


Pilbur
00martedì 24 febbraio 2009 11:11
Re:
KinGaro, 23/02/2009 4.03:

Pillbur,guarda ero come te,ansioso e deciso a comprare questo titolo di casa Sega...provata la demo me ne guarderò bene dal farlo per il momento...ti consiglio di pensarci bene e provarlo.Ho appena scritto nella sezione requisiti di sistema con cosa l'ho testato e ti assicuro che il pc lo aggiorno mediamente 1 volta all'anno e non con della robaccia...e la demo non me la sono goduta per niente proprio.
Pesante graficamente,lenta nei caricamenti,unità che si muovono in stile arcade...questo titolo per il momento sembra sia stato creato impostando tutto sulle battaglie navali,le uniche ben giocabili e ben fatte.Almeno in questa prima del gioco.
Mio parere personale,Empire total delusion.

[SM=x1140548]




Tranquillo la demo l'ho provata [SM=g27964]

La battaglia terrestre l'ho apprezzata comunque, a parte alcune animazioni non belle ma dal punto di vista della giocabilità mi ispira bene.
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