DEMO: prime impressioni
Dalpunto di vista grafico mi aspettavo che il motore fosse piu pesante, infatti con un buon settaggio si riesce ad avere una buona qualita e un buon frame. Ecco il mio pc: P4 3.00 GHz, ATI SAPPHIRE X700pro 256mb, 1 giga di ram ddr400. Riesco a farlo girare a 1280X1024 con dettagli alti ma shader in versione 1 e percio niente bloom, riflessioni e ombre (ma nn e una grossa perdita). Una cosa che mi ha stupito e la pesantezza dell'erba. In rome scattava molto quando zoomavo sull'erba, nella demo l'erba e presente in quantita e qualita migliore (anche i fiorellini) e appesantisce poco il sistema. Cio che appesantisce molto sono i modelli delle unita, e disattivando gli sprite (che sono fatti malissimo -sprite scuri per soldati chiari e viceversa-) scatta terribilmente, anche su computer molto piu potenti.
Le animazioni sono fatte molto bene:i soldati marciano e combattono realisticamente, movimenti fluidi anche quando stanno fermi ecc, addiritura qualche volta quando i cavalli caricano una solida linea di fanteria :
idio , il fantino (dato il brusco arresto causato impattando sui fanti nemici) viene sbalzato dal cavallo e "vola" oltre la linea di fanteria nemica!!
Per quanto riguarda il sonoro è anchesso molto bello , musiche orecchiabili e suoni di bataglia molto realistici.
Ho scoperto un'altra chicca: gli archibugeri non sparano tutti insieme . Sparano soli i soldati della prima fila, e una volta sparato vanno dietro a caricare l'arma lasciando il posto a chi ce l'ha gia carica. Quindi e sempre meglio tenerli in linea per avere la massima linea di fuoco
Spero che ci abbiate capito qualcosa , ho scrritto in fretta...
Ciao