Demo pronta al rilascio con la rivista PC GAMERS in U.S.A

Greek warrior 2
00sabato 7 ottobre 2006 23:17
[SM=g27966] [SM=g27966] [SM=g27966] è successa una cosa strana...sembra che la sega e la c.a abbiano permesso alla rivista americana PC GAMERS di pubblicare la demo con la prossima imminente uscita...la cosa ha alzato un polverone [SM=g27980] , c'è gente che possiede la demo via torrent che però non può pubblicare , in tal caso verrebbe compiuta un'illegalità essendo la demo non ancora disponibile per il download ( si parla il 16 ottobre oppure il 26 )

ecco una discussione presa dal tw center che tratta proprio quest'argomento
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=64184
CAESAR MAGNUS
00sabato 7 ottobre 2006 23:24
Ecco il link a un'altra discussione dove ci sono anche 2 interessanti immaginihttp://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=64139
Primo post su questo forum!
brancaleone da norcia
00domenica 8 ottobre 2006 01:26
wow
è una delle situazioni piu' paradossali che abbia mai visto.

se ho ben capito si è verificato il fatto che alcuni utenti registrati alla rivista in america hanno la demo legalmente!

praticamente alcuni utenti "fortunati" che hanno la demo sono ora tenuti al vincolo del silenzio!!!!

per una DEMO!!!!

incredibbbbbile! [SM=x1140422]

ciau. [SM=g27963]

[Modificato da brancaleone da norcia 08/10/2006 1.29]

+ Mather +
00domenica 8 ottobre 2006 04:21
Benvenuto Caesar Magnus !! :patrick

Mamma che putiferio su totalwar.org !

Certo che la Sega alla Total War sta come un elefante in un negozio di cristalli : come si muove fa un danno.

Questa situazione mi ricorda molto il download di Alexander.

Penso dipenda dal fatto che alla Sega non hanno alcuna dimestichezza con le modalità di vendita di un gioco per Pc.

Ma si è mai vista una demo che rimane ad esclusiva di un compratore di riviste e non puo' essere liberamente condivisa in rete?

Ma qua diamo i numeri ! Non credo sia mai successo nella storia del videogioco per PC, o sbaglio ?

Qualcuno si ricorda un episodio simile ? [SM=g27983]

[Modificato da + Mather + 08/10/2006 4.22]

Greek warrior 2
00domenica 8 ottobre 2006 10:42
Benvenuto Caesar ! grazie per il nuovo link ! anche se non mi ci fà accedere perchè mi dice che non dispongo del permesso ... [SM=g27960] [SM=x1140440]

[Modificato da Greek warrior 2 08/10/2006 10.47]

.Alexandros.
00domenica 8 ottobre 2006 12:02
in effetti....la sega mi pare + brava a vendere giochi come Sonic e Mortal Combat [SM=x1140412]
CAESAR MAGNUS
00domenica 8 ottobre 2006 13:33
DEMO: prime impressioni


Dalpunto di vista grafico mi aspettavo che il motore fosse piu pesante, infatti con un buon settaggio si riesce ad avere una buona qualita e un buon frame. Ecco il mio pc: P4 3.00 GHz, ATI SAPPHIRE X700pro 256mb, 1 giga di ram ddr400. Riesco a farlo girare a 1280X1024 con dettagli alti ma shader in versione 1 e percio niente bloom, riflessioni e ombre (ma nn e una grossa perdita). Una cosa che mi ha stupito e la pesantezza dell'erba. In rome scattava molto quando zoomavo sull'erba, nella demo l'erba e presente in quantita e qualita migliore (anche i fiorellini) e appesantisce poco il sistema. Cio che appesantisce molto sono i modelli delle unita, e disattivando gli sprite (che sono fatti malissimo -sprite scuri per soldati chiari e viceversa-) scatta terribilmente, anche su computer molto piu potenti.
Le animazioni sono fatte molto bene:i soldati marciano e combattono realisticamente, movimenti fluidi anche quando stanno fermi ecc, addiritura qualche volta quando i cavalli caricano una solida linea di fanteria :[SM=x1140412]idio , il fantino (dato il brusco arresto causato impattando sui fanti nemici) viene sbalzato dal cavallo e "vola" oltre la linea di fanteria nemica!!
Per quanto riguarda il sonoro è anchesso molto bello , musiche orecchiabili e suoni di bataglia molto realistici.

Ho scoperto un'altra chicca: gli archibugeri non sparano tutti insieme . Sparano soli i soldati della prima fila, e una volta sparato vanno dietro a caricare l'arma lasciando il posto a chi ce l'ha gia carica. Quindi e sempre meglio tenerli in linea per avere la massima linea di fuoco

Spero che ci abbiate capito qualcosa , ho scrritto in fretta...
Ciao
.Alexandros.
00domenica 8 ottobre 2006 13:39
Dio voglio troppo provarlo!!!! [SM=x1140449]
brancaleone da norcia
00domenica 8 ottobre 2006 15:39
Re: DEMO: prime impressioni

Scritto da: CAESAR MAGNUS 08/10/2006 13.33

Spero che ci abbiate capito qualcosa , ho scrritto in fretta...
Ciao



grazie cesar, splendida recensione...
una cosa! a quella risoluzione hai provato con unità settate a grandi, medie? come?
si riesce a capire dando una occhiata alla struttura dei files se è similare a quella di rome? tipo i files che riguardano le unità? export_descr_units, per capirsi o roba del genere?
se è possibile butta giu' ujn puo' di stats delle unità della demo, cosi'cominciamo a capirci qualcosa...
grassie. [SM=x1140424]

ciau. [SM=x1140440]
CAESAR MAGNUS
00domenica 8 ottobre 2006 15:57
Nella demo ci sono solo 2 batt storiche e non fa a settare la dimensione delle unita. Comunque le battaglie sono complessivamente di 2600 e 2800 uomini e sul mio modesto pc riesco a farle girare senza lag e con un buon frame con dettagli alti ma senza ombre bloom e bassi riflessi. Sono rimasto colpito da come mi gira sul mio pc, considerando che e una demo (la sttessa provata da alcuni a Lipsia ad agosto). Comunque anche a detagli bassi e godibile.
Per quanto riguarda la strutt dei file nella demo non e come in rome (ma penso che nel gioco finito sara come in rtw). Essi molto probabilmente sono rinchiusi dentro un file nominato data.pack da 250mb (penso ci siano i modelli i file txt le texture ecc). Per quant riguarda le animazioni e i suoni sono come in rome (le animaz dentro un file skeleton e un altro pack, i suoni in file music, voice1 proprio come in rome).
Forse piu tardi postero qualche screns (se mi e consentito)
brancaleone da norcia
00domenica 8 ottobre 2006 16:35
ok
comincio a acapire che è quasi tutto scriptato... mmmh!

cariche di cavalleria, soprattuto sul retro della fanteria nemica hai avuto modo di farne? come vanno?

ciau. [SM=g27963]
CAESAR MAGNUS
00domenica 8 ottobre 2006 18:15
Vi posto alcune immagini prese a 1024x768 (anche se riesco a regere tranquillamente anche la risoluz superiore) con dettagli alti anche se con shader di tipo 1 (quindi no bloom, no ombre e riflessi bassi).
Mio PC :P4 3.00GHz 1024 mb ram ddr400 ATI SAPPHIRE X700 pro 256mb










Qua si vede il fantino "catapultato"









CIAO!!!! [SM=x1140424]
brancaleone da norcia
00domenica 8 ottobre 2006 18:24
grande!!!
grazie mille caesar.

mooolto interessante. [SM=g27980]

da quanto si nota salta all'occhio che sui terreni hanno fatto davvero un lavorone! ma quello già si sapeva in parte.
la vera sorpresa, almeno per me, è che la vegetazione non procura grossi lags, davvero strano considerando quanto era successo con la 1.5/1.6... boh! vacce a capi'! [SM=g27982]

ciau. [SM=x1140424]

[Modificato da brancaleone da norcia 08/10/2006 18.29]

+ Mather +
00domenica 8 ottobre 2006 18:28
Grazie mille Caesar !!! [SM=x1140424]

Non vedo l'ora di darci un'occhiata personalmente ! [SM=x1140449]
CAESAR MAGNUS
00domenica 8 ottobre 2006 19:01
Dopo avervi postato quelli in alta qualita (anche se senza ombre e bloom) ecco quelli in bassa (tutto low, grass off , risoluz 1024x768-la minima-) Si vede che non sono poi cosi tanto brutti, tra l'altro con questo settaggio nn ho riscontrato un aumento del frame rate pauroso. Voi direte questo parla parla ma quando ce le da queste immagini :hatecomp ? eccole!














[Modificato da CAESAR MAGNUS 08/10/2006 19.02]

brancaleone da norcia
00domenica 8 ottobre 2006 19:28
ui cards
le ui cards fanno... ehm, diciamo che non sono eccezionali! mi aspettavo meglio.

pazienza.

ciau. [SM=x1140424]
jackdispade
00lunedì 9 ottobre 2006 10:22
mi viene una voglia pazzaesca di giocarci...anche perchè il fantino che vola è davvero carino.....per caso ti è capitato di vedere anche cavalli che saltavano la guardia nemica ed entravano nella loro formazione? un po' insomma come capitava qualche volta (almeno a me..) con i cavalieri del sacro culto contro le falangi?
e se si, il salto del cavallo ti sembrava realistico o forzato?
certo che le immagini del campo di battaglia sono veramente belle..
anche io penso che le ui siano un pochino deludenti.. ma non dubito di voi.... :smile
CAESAR MAGNUS
00lunedì 9 ottobre 2006 12:36
Il volo del fantino mi sempra leggermente esagerato pero e fatto bene, insieme a quella del cavallo (le zampe anteriori del cavallo cedono e cade di faccia, il fantino viene catapultato, e il cavallo si accascia a terra facendo una mezza capriola (abbastanza realistica).
Purtroppo oltre alle ui cards piccole, anche quelle della descrizione non sono granche (ma gia si sapeva)

In compenso l'interfaccia minima presenta piu pulsanti di quella di rome (come quelli per modificare la velocita) e alcune parti si possono nascondere.

L'erba e davero fatta bene è quasi meglio di quella di oblivion! Ed è anche meno pesante!
+ Mather +
00lunedì 9 ottobre 2006 19:37
Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 09/10/2006 12.36
Il volo del fantino mi sempra leggermente esagerato pero e fatto bene, insieme a quella del cavallo (le zampe anteriori del cavallo cedono e cade di faccia, il fantino viene catapultato, e il cavallo si accascia a terra facendo una mezza capriola (abbastanza realistica).
Purtroppo oltre alle ui cards piccole, anche quelle della descrizione non sono granche (ma gia si sapeva)

In compenso l'interfaccia minima presenta piu pulsanti di quella di rome (come quelli per modificare la velocita) e alcune parti si possono nascondere.

L'erba e davero fatta bene è quasi meglio di quella di oblivion! Ed è anche meno pesante!



Grazie mille degli aggiornamenti Caesar !!! :patrick
templar019
00venerdì 13 ottobre 2006 20:45
mio Dio!! Devo provarlo!! ragazzi a voi sembrerà una caxxata ma a me piacciono tantissimo gli stendardi differenti per manipolo! [SM=g27964] troppo raelistico e avvincente!sigh! sono emozionato! [SM=g27970] [SM=g27964]
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