Discrepanze tra edu ed export units

MaxDragonheart
00lunedì 20 giugno 2011 14:35
Salve, sto spulciando attentamente l'export units e l'edu in questi giorni e ho trovato qualche disrepanza tra la descrizione e il reale armamento nell'edu.

Un esempio sono i mounted tadzreuli che hanno arco e spada nell'export ma nell'edu solo la spada.

Mi chiedevo se in questi casi mi bastava inserire l'arco nell'edu o ci voleva altro. Nel primo caso mi servirebbe sapere come fare, nel secondo lascio stare e magari questa imperfezione verrà corretta nelle prossime versioni di BC.


type             Mounted Tadzreuli ;special AOR;
dictionary       Mounted_Tadzreuli      ; Byzantine Cavalry
category         cavalry
class            light
voice_type       Heavy
banner faction   main_cavalry
banner holy      crusade_cavalry
soldier          Mounted_Tadzreuli, 32, 0, 1
officer	capitano_BYZ
officer	byzantium_captain_early_royal
mount            heavy horse
mount_effect     elephant -4, camel -4
attributes       sea_faring, hide_forest, can_withdraw, can_formed_charge
formation        2, 4.4, 3, 6, 3, square
stat_health      1, 0
stat_pri         13, 5, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, sword, 25, 1
;stat_pri_ex      0, 0, 0
stat_pri_attr    no
stat_sec         0, 0, no, 0, 0, no, melee_simple, blunt, none, 25, 1
;stat_sec_ex      0, 0, 0
stat_sec_attr    no
stat_pri_armour  9, 5, 7, leather
;stat_armour_ex   4, 5, 7, 0, 5, 3, 3, leather
stat_sec_armour  0, 0, flesh
stat_heat        1
stat_ground      0, 0, -4, 0
stat_mental      19, impetuous, highly_trained
stat_charge_dist 45
stat_fire_delay  0
stat_food        60, 300
stat_cost        1, 810, 270, 90, 135, 710, 4, 130
stat_stl        4
armour_ug_levels 3, 4
armour_ug_models Mounted_Tadzreuli, Mounted_Tadzreuli
ownership        aztecs
era 0        aztecs
era 1        aztecs
era 2        aztecs
recruit_priority_offset    22
;unit_info        7, 6, 12


Se inserisco in stat_pri e stat_sec queste righe al posto di quelle che ci sono ora avrò risolto?

stat_pri 10, 4, composite_arrow, 150, 30, missile, missile_mechanical, piercing, none, 25, 1
stat_sec 8, 4, no, 0, 0, melee, melee_blade, slashing, axe, 25, 1.2

Non badate ai valori li ho presi dai semprefedeli.
ironman1989.
00lunedì 20 giugno 2011 17:06
Secondo me un'altra unità da rivedere è la guardia saracena, che costituiva una vera e propria forza sul campo di battaglia, e non era quell'unità di discreto livello che c'è ora, ma era una vera e propria fanteria pesante di ottimo livello...
MaxDragonheart
00lunedì 20 giugno 2011 17:12
Re:
ironman1989., 20/06/2011 17.06:

Secondo me un'altra unità da rivedere è la guardia saracena, che costituiva una vera e propria forza sul campo di battaglia, e non era quell'unità di discreto livello che c'è ora, ma era una vera e propria fanteria pesante di ottimo livello...




Già fatto! Cotta di maglia, scimitarra e buono scudo [SM=g27960]
Ho attentamente analizzato l'export units per darle le nuove stats, l'ho fatto con tutte le unità anche se con qualcuna ho avuto un po di difficoltà.

Ps. c'hai un po di lavoro da fare [SM=g27964]

Fine OT
sangiovannievangelista
00mercoledì 22 giugno 2011 10:09
[SM=x1140429] a tutti...


Ciao Max, rispondo qui... non avevo ben letto il topic. [SM=g27965]


se cambi l'edu non è sufficiente, in quanto ci sarebbe anche il battle_models da sistemare, ma tutto questo servirebbe per i movimenti,
per renderlo anche effettivo (senza archi invisibili intendo) bisogna anche inserirlo nel modello e nelle texture.


se hai voglia prepara una lista con le unità.

[SM=x1140429]

MaxDragonheart
00mercoledì 22 giugno 2011 11:03
Ciao, sangiovanni e grazie per la risposta!

Se non mi è sfuggita qualche unità ci sarebbero almeno 3 unità che hanno evidenti differenze tra edu e export units. OLtre all'unità ad inizio post ci sono anche queste: Akinjis ed i Boyar Sons.
Ci sarebbero poi unità che nell'export units vengono descritte ad esempio con ascia mentre nell'edu hanno la spada ma per ora, per non avere evidenti differenze queste 3 vanno bene.

I ritocchi li farai per la prossima versione di BC o riesci a farli prima? Te lo chiedo perchè così mi regolo con il nuovo edu, in modo, se è fattibile, di avere per la set prossima un edu vicino quanto più possibile all'export units da testare.

Non voglio metterti fretta, fai con calma e quando puoi, chiedevo solo per capire la tempistica perchè dovrei ritoccare l'edu per quelle 3 unità almeno.

Nei prossimi giorni rileggerò per bene export units perchè sicuro dovrò fare altre modifiche all'edu e farò un elenco preciso delle discrepanze restanti [SM=g27960]


PS: c'erano alcune unità che nell'export units portavano lo scudo mentre nell'edu no, a quelle quindi ho sbagliato a mettere il valore di difesa da scudo nell'edu?
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 22 giugno 2011 15:14
Re:
MaxDragonheart, 22/06/2011 11.03:

Ciao, sangiovanni e grazie per la risposta!

Se non mi è sfuggita qualche unità ci sarebbero almeno 3 unità che hanno evidenti differenze tra edu e export units. OLtre all'unità ad inizio post ci sono anche queste: Akinjis ed i Boyar Sons.
Ci sarebbero poi unità che nell'export units vengono descritte ad esempio con ascia mentre nell'edu hanno la spada ma per ora, per non avere evidenti differenze queste 3 vanno bene.

I ritocchi li farai per la prossima versione di BC o riesci a farli prima? Te lo chiedo perchè così mi regolo con il nuovo edu, in modo, se è fattibile, di avere per la set prossima un edu vicino quanto più possibile all'export units da testare.

Non voglio metterti fretta, fai con calma e quando puoi, chiedevo solo per capire la tempistica perchè dovrei ritoccare l'edu per quelle 3 unità almeno.

Nei prossimi giorni rileggerò per bene export units perchè sicuro dovrò fare altre modifiche all'edu e farò un elenco preciso delle discrepanze restanti [SM=g27960]


PS: c'erano alcune unità che nell'export units portavano lo scudo mentre nell'edu no, a quelle quindi ho sbagliato a mettere il valore di difesa da scudo nell'edu?




se mi passate il tutto, correzioni grafiche + EDU, posso aggiungere ad un pacchetto con la correzione di molti bugs che sto preparando... fatemi sapere [SM=g27960]
MaxDragonheart
00mercoledì 22 giugno 2011 17:49
Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 22/06/2011 15.14:




se mi passate il tutto, correzioni grafiche + EDU, posso aggiungere ad un pacchetto con la correzione di molti bugs che sto preparando... fatemi sapere [SM=g27960]




Fabius l'edu non te lo passo solo perchè ancora non è definitivo e non vorremo creare problemi, appena sarà apposto te lo passerò. Se nel frattempo però ti arrivano prima le correzioni pubblica tranquillamente il tutto perchè per ora non sono in grado di dirti quando sarà finito l'edu...sono sotto esame ora [SM=g27970]
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 22 giugno 2011 18:56
Re: Re: Re:
MaxDragonheart, 22/06/2011 17.49:




Fabius l'edu non te lo passo solo perchè ancora non è definitivo e non vorremo creare problemi, appena sarà apposto te lo passerò. Se nel frattempo però ti arrivano prima le correzioni pubblica tranquillamente il tutto perchè per ora non sono in grado di dirti quando sarà finito l'edu...sono sotto esame ora [SM=g27970]




tranquillo c'è tempo.... siamo in due [SM=g27970]
dak28
00mercoledì 22 giugno 2011 21:00
Ne approfitto per chiedere una cosa


E' possibile ridurre il tempo di ricarica degli archi?

la mia idea era se è possibile di combinare questi fattori per creare unità di arcieri molto differenti.

Spero di no ma se sto ragionamento i modder lo hanno fatto significa che hard-codec se no credo sia utile
MaxDragonheart
00mercoledì 22 giugno 2011 22:09
Re:
dak28, 22/06/2011 21.00:

Ne approfitto per chiedere una cosa


E' possibile ridurre il tempo di ricarica degli archi?

la mia idea era se è possibile di combinare questi fattori per creare unità di arcieri molto differenti.

Spero di no ma se sto ragionamento i modder lo hanno fatto significa che hard-codec se no credo sia utile




Su questo non so dirti molto, fattosta che se fosse fattibile per gli archi lo sarebbe per tutte le armi e allora li si che verrebbe fuori un edu con i contro [SM=g1598464]
dak28
00mercoledì 22 giugno 2011 22:17
Quindi ci sono poche speranze che si possa? Uffi [SM=x1140524]
sangiovannievangelista
00giovedì 23 giugno 2011 06:00
Ok grazie...
mi ci metto
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