MEDIEVAL ITALIA II
Divertente lo studio su un Mod Medieval Italia II (il Medieval Italia I esiste già su MTW I) .
Un tantino imprecise le nozioni storiche , ma all'occorrenza e senza agitazione possiamo volentieri collaborare .
Ma vorrei ritornare sull'argomento mappa , per Medieval II standard .
A mio modesto avviso , la chiave di volta dellla giocabilità ed anche della credibilità storica del Gioco , passa attraverso un ampliamento della Mappa Strategica verso Est , oltre all'inserimento di un maggior numero di isnediamenti anche sui territori già essitenti .
Leggevo di un Mod che abiliterebbe le Fazioni dei Mongoli e dei Timuridi , ma al di là dell'esercizio moddistico , a che serve questo Mod , se queste due Fazioni , anche se sarebbero da ridenominare con definizioni più consone ai tempi di inizio partita , sono collocate al di fuori della Mappa .
Oppure vorremmo mettere i Turcomanni (Timuridi) insieme ai Turchi e trasformare i Mongoli in Cumani ?
Penso che Brancaleone abbia sottomano l'ottima mappa di RomaImmortalis che sarebbe decisamente adatta alla bisogna , oppure si potrebbe utilizzare l'eccellente Mundus Magnus .
Le Fazioni Amerinde , potrebbero restare come aspetto residuale , se gestibile , ed che comparirebbero (magari in qualche finestra della Mappa) a partire dal 1500 .
In tal modo potremmo avere la possibilità di :
- inserire più Fazioni (europee ed asiatiche) ,
- aggiungere territori (dopo i Mundus Magnus di Rome ritornare ai territorini di Medieval II (vedi I) è deludente ,
- rendere più efficiente sul piano storiografico e militare la Partita stessa .