Elenco unità di medieval 2

Greek warrior 2
00lunedì 23 ottobre 2006 12:06
www.totalwar.org.pl/?ArtId=344

dopo aver cliccato la fazione vi compariranno tutte le unità...che ne pensate ? aspetto il vostro parere per citare il mio che non è affatto positivo eccetto per le unità di cavalleria .

[Modificato da Greek warrior 2 23/10/2006 12.07]

=FORTEBRACCIO=
00lunedì 23 ottobre 2006 12:59
UNITA' DI MEDIEVAL II .
In effetti da una prima e rapida visione parrebbe molto standardizzata la cosa .
Peraltro anche in Medieval I ed in Rome le Unità erano molto consimili e comuni a parecchie Fazioni , solo i molti bei Mod che si sono susseguiti , sia per Medieval I che per Rome ed anche per Barbarian , ci hanno abituato ad Unità realistiche , numerose , interessanti e diversificate tra le Fazioni .
Quindi , signori Modders avanti !!
CAESAR MAGNUS
00lunedì 23 ottobre 2006 13:06
Le unita non sono poche ma non mi piace il fatto che molte siano uguali tra le fazioni come i vari peasants, peasant archer, le varie unita militia ecc. Esse differiscono graficamente ma sono le stesse, speriamo che almeno abbiano valori diversi da fazione a fazione
templar019
00lunedì 23 ottobre 2006 13:31
scusate la domanda un pò off ma secondo voi avranno inserito qualche animazione per i balestrieri con pavese? che sò, magari durante il caricamento vanno dietro il pavese e al tiro si espongono alle frecce?
comuqnue mi piacciono come unità, rende molto la giocabilità, mannaggia alla mia connessione che nn mi fà scaricare la demo [SM=x1140417]
Greek warrior 2
00lunedì 23 ottobre 2006 15:41
Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 23/10/2006 13.06
Le unita non sono poche ma non mi piace il fatto che molte siano uguali tra le fazioni come i vari peasants, peasant archer, le varie unita militia ecc. Esse differiscono graficamente ma sono le stesse, speriamo che almeno abbiano valori diversi da fazione a fazione



quoto e aggiungerei che i modelli delle unità di fanteria siano davvero troppo verosimili...avranno usato si e no 4 modelli differenti per più o meno quasi tutte le unità di fanteria del gioco ! guardasi le milizie...poi i cavalieri appiedati , i picchieri lanzichenecchi [SM=g27966] , noto che comunque ci mancano un pò di unità come le unità crociate appiedate, ma forse devono ancora inserirle tutte [SM=g27974]
+ Mather +
00martedì 24 ottobre 2006 19:32
Mmm...hanno rimesso gli arcieri di Sherwood... [SM=x1140410]
CAESAR MAGNUS
00martedì 24 ottobre 2006 19:47
Gli arcieri di Sherwood? DOH! :azz
Che io sappia non sono mai esistiti (se qualcuno sa il contrario lo dica)
Gia non e il massimo che mettono unita che stanno tra realta e leggenda, ma mettere unita ispirate a dei racconti e un po troppo.....

[Modificato da CAESAR MAGNUS 24/10/2006 19.48]

+ Mather +
00martedì 24 ottobre 2006 21:05
Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 24/10/2006 19.47
Gli arcieri di Sherwood? DOH! :azz
Che io sappia non sono mai esistiti (se qualcuno sa il contrario lo dica)
Gia non e il massimo che mettono unita che stanno tra realta e leggenda, ma mettere unita ispirate a dei racconti e un po troppo.....

[Modificato da CAESAR MAGNUS 24/10/2006 19.48]




In realtà sono davvero esistiti ma non erano un'unità d'elite, erano sostanzialmente dei briganti.

Alcuni storici sospettano che anche Robin Hood non sia completamente frutto di una leggenda.

Ad ogni modo il mito di Robin Hood è sostanzialmente ed indissolubilmente legato a quello degli arcieri inglesi.

Per ovviare ai grandi costi derivanti dal mantenimento di un esercito e del relativo equipaggiamento, nonchè della superiore tradizione cavalleresca francese, i regnanti inglesi optarono per coscrizioni popolari.

E quale fu il colpo di genio ? Incentivare "lo sport" dell'arco alle fiere di paese, durante le festività e in generale durante ogni ricorrenza.

Quasi ogni contadino inglese del medioevo appartenente al basso ceto era in grado di scoccare una freccia con piu' o meno efficacia.

E in effetti la precisione non era neppure così necessaria.

Durante la Guerra dei Cent'anni i cavalieri francesi si trovavano innanzi a veri e propri nugoli di frecce al quale era impossibile sottrarsi.

E' per questo che i francesi, considerando vergognoso ed anticavalleresco il metodo inglese, una volta catturato uno di loro gli amputavano le dita.

A loro volta gli inglesi, per mostrare la loro persistente facoltà di scoccare frecce, mostravano ai nemici le due dita.

Oggi, comunemente, per mandare al diavolo qualcuno, gli inglesi persistono in questo gesto atavico.



Ora ne conoscete il motivo !

[Modificato da + Mather + 24/10/2006 21.09]

=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 25 ottobre 2006 13:00
NON ASPETTIAMOCI NIENTE DI BEN FATTO !!
Da quello che vedo sul sito , gentlmente indicato dal nostro amico del Forum , queste Unità sono una versione aggiornata e ridotta (numericamente) delle Unità di Medieval I , senza nessuno (o sporadici) richiami alla realtà storica .
Avevamo l'aspettativa (ma chissa perchè poi l'avevamo) di un RomeRealism o di un InvasioBarbarorum , e ci siamo trovati con la versione medievale di Alexander .
A questo punto credo che la cosa più urugente , anzi le cose più urgenti , per non farci rimpiangere le molte decine di Euro che investiremo nell'acquisto di questo gioco , siano :
- Sbloccare tutte le fazioni ,
- Eventualmente sostituire le Fazioni inutili , con altre più consone al Medioevo Europeo e Medioorientale ,
- All'occorrenza rivedere la Mappa , spazzando via le Americhe ed inserendo i territori Centro Asiatici e Saheliani ,
- Ultimo ma non per importanza , inserire in "quantotà industriale" nuove e realistiche Unità , facilmente ricavabili dai testi Osprey e Wargames Research Group ,
- Magari rifare anche le Unità esistenti togliendo loro i vari colori psichedelici che si ostinano a far apparire .
brancaleone da norcia
00giovedì 26 ottobre 2006 18:15
alura
riguardoi alle unità di base tutte uguali era inevitabile, come ho detto in un altro topic, e ampiamente prevedibile, e sembra cio' riaffermare che sussiste il limite del numero delle unità inseribili, etc. etc.
riguardo allo sbloccaggio delle fazioni penso si possa fare, vediamo con le fazioni "spawn", magari da sostituire se non si fa un discorso alternativo di suddividere in ere, che però puo' essere laborioso. un reskin o peggio un modelling completo sembra un lavoraccio da team corposo (tra l'altro anche io ho notato la diversa elaborazione e qualità tra una fazione e l'altra che sembra testimoniare una lavorazione non omogenea per motivi di tempo)
per la mappa tiriamo via subito l'america senz'altro. poi se qualcuno fa una fazione nuova tanto meglio. poi direi di mettere altri territori dove servono, non dico 200 ma certe zone vanno meglio rappresentate. penso possiamo farlo agevolmente dopo aver capito come funziona la nuova dicotomia strategica castello-borgo.
l'estensione della mappa non penso sarà un problema, sicuramente qualcuno ci penserà presto. casomai la facciamo noi.
il problema delle unità è quello detto in altro topic, vediamo che si puo' fare, ma ho l'impressione che dopo che la gente si abituerà a vedere soldati leggermente differenti in un gruppo di unità, sarà difficile tornare alla "truppa fotocopia" di rtw. quindi anche sul riutilizzo di molti lavori già fatti per mods di rtw/bi sono un po perplesso. certo quando sapremo quelcosa di come funzione a livello di txt avremo le idee piu' chiare.
stavo pensando proprio a spostare la data di inzio nel 1100 e fare una fazione crociata in terrasanta. non sarebbe male come idea e come gameplay secondo me. certo poi il meccanismo delle crociate indette dal papa va a farsi friggere, ma mi sa tanto che non lo rimpiangerei... unità già fatte ci sarebbero, tipo quelle di crusader, certo che so tutte uguali all'interno del gruppo e suppongo con una definizione inferiore rispetto a quelle di med2 che hanno textures piu' grandi e pesanti (appunto).
bisogna aspettare il gioco definitivo. anche se il sistema dei files sembra molto simile.
ciau. [SM=g27963]
CAESAR MAGNUS
00domenica 29 ottobre 2006 11:23
Guardate queste immagini di una versione beta di Med2. sembra che nelle custom battle ci siano piu unita per fazione di quelle mostrate dal sito polacco, non molte in piu ma alcune si
venezia mori egitto stato pontificio
brancaleone da norcia
00domenica 29 ottobre 2006 13:01
già
in effetti pensandoci bene penso che il numero di unità utilizzabili sia stato elevato.
nonostante alcuni modelli identici facendo due conti mi sa che siano disponibili almeno un centinaio di slots in piu'. ma è meglio sentire l'opinione di un esperto magari... non vorrei dire corbellerie.
fosse che fosse un indizio per l'incremento delle fazioni utilizabili per i mods fino a 30 come si sente da qualche "rumore"???
boh!

ciau. [SM=g27963]
=FORTEBRACCIO=
00lunedì 30 ottobre 2006 11:14
ELENCO UNITA' DI MEDIEVAL II - NUMERO MASSIMO .
E' veramente una consolazione apprendere che il numero di Unità aggiungibili è molto ampio .
Se qualcuno ne creerà di nuove , o se saranno importabili da altri Giochi delle serie Rome / Barbarian / Alexander e relativi Mod , potrebbe essere una bella boccata d'ossigeno .
Peccato che in Chivalry le Unità ci siamo e tante , ma le UI Cards siano state fatte solo per certune , quantomeno quelle contenute nella Cartella Unit_info , mentre nella Cartelle Unit le UI Cards sia piuttosto bruttine .
Diversamente , se compatibili , avrei fatto (SEMPRE PER USO PERSONALISSIMO) una mega-importazione da un gioco all'altro .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com