Eliminazione nebbia di guerra

(Sciaca)
00domenica 8 giugno 2014 13:06
Avete presente quando, indetta una crociata o una jihad, l'obiettivo viene privato della nebbia di guerra e diventa visibile a tutti?
Bene, vorrei rendere tali tutte le capitali in gioco (per un esperimento più che altro). E' possibile? Se sì, come?

Grazie in anticipo! [SM=g27964]
GlaucopideSophia1
00domenica 8 giugno 2014 17:15
script del genere non esistono che io sappia, però una cosa simile avviene anche con le missioni se non sbalio, potresti creare quindi una missione perenne apposita.
UnequivocalMr.Crow
00domenica 8 giugno 2014 17:49
Se non ricordo male, puoi utilizzare il comando "reveal_tile x, y" dove a posto di x e y devi mettere le cordinate delle città che vuoi evidenziare...

per scoprire le cordinate di un insediamento, basta mettere il cursore su di esso e digitare nella console il codice "show_cursorstat"

Fammi sapere.
(Sciaca)
00lunedì 9 giugno 2014 15:21
Re:
UnequivocalMr.Crow, 08/06/2014 17:49:

Se non ricordo male, puoi utilizzare il comando "reveal_tile x, y" dove a posto di x e y devi mettere le cordinate delle città che vuoi evidenziare...

per scoprire le cordinate di un insediamento, basta mettere il cursore su di esso e digitare nella console il codice "show_cursorstat"

Fammi sapere.




Grazie per la dritta Crow!
Per il momento ho provato ad inserire il comando nella console e non pare funzionare. Appena ho tempo provo a inserirlo nel campaign_script.
UnequivocalMr.Crow
00lunedì 9 giugno 2014 17:06
Non è un comando che funziona nella console...è un comando da script.

(Sciaca)
00martedì 10 giugno 2014 19:28
Il comando comunque funziona perfettamente!
Grazie per la dritta!
UnequivocalMr.Crow
00martedì 10 giugno 2014 19:46
Re:
(Sciaca), 10/06/2014 19:28:

Il comando comunque funziona perfettamente!
Grazie per la dritta!




Di nulla, figurati [SM=g27961]
(Sciaca)
00mercoledì 11 giugno 2014 00:30
Unico problema:
essendo uno script che userei in hotseat, le capitali dovrei renderle visibili ad ogni giocatore.

Usando "monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal" però lo script funziona solo con il primo giocatore...
Purtroppo devo ancora capire molte dinamiche degli script (ad esempio, "monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal" con altri script mi funziona per tutte le fazioni in hs).

Come potrei rimediare alla cosa?
C'è un altro monitor_event che potrei utilizzare?
GlaucopideSophia1
00mercoledì 11 giugno 2014 08:39
secondome il problema è il FactionIsLocal, prova con il FactionType.
UnequivocalMr.Crow
00mercoledì 11 giugno 2014 10:18
Re:
(Sciaca), 11/06/2014 00:30:

Unico problema:
essendo uno script che userei in hotseat, le capitali dovrei renderle visibili ad ogni giocatore.

Usando "monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal" però lo script funziona solo con il primo giocatore...
Purtroppo devo ancora capire molte dinamiche degli script (ad esempio, "monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal" con altri script mi funziona per tutte le fazioni in hs).

Come potrei rimediare alla cosa?
C'è un altro monitor_event che potrei utilizzare?




Molto semplicemente potresti evitare di mettere alcuna condizione e scrivere una cosa semplicissima di questo tipo:

monitor_event FactionTurnStart
reveal_tile x,y
reveal_tile x,y
reveal_tile x,y
.
.
.
reveal_tile x,y
end_monitor

Questo monitor si attiverà all'inizio del turno di ogni fazione indipendentemente dalla fazione. Sicuramente funziona nella hotseat proprio perchè non vi è alcuna condizione riconducibile alla local faction.

Provaci e fammi sapere. [SM=g27960]


PS:Inoltre, ma non so dirti se funzionerà oppure no, potresti semplicemente inserire i comandi reveal_tile senza utilizzare alcun monitor. Si tratterà di comandi perenni che funzioneranno per tutta la durata della campagna.

Prova anche così: prima dei vari monitor presenti nel campaign script, sotto la parola "script" che si trova all'inizio del campaign script, prova ad aggiungere i comandi reveal_tile uno sotto l'altro senza inserirli in alcun monitor...insomma così:

script

reveal_tile x,y
reveal_tile x,y
reveal_tile x,y
.
.
.
reveal_tile x,y

fammi sapere se funziona
(Sciaca)
00mercoledì 11 giugno 2014 15:26
Purtroppo con entrambe le soluzioni da te prospettate le città sono visibili solo al primo dei giocatori... nella mia ignoranza non ne saprei individuare proprio il motivo...
GlaucopideSophia1
00mercoledì 11 giugno 2014 16:11
per il gioco il turno inizia con la prima fazione del giro, le altre che si trovano dopo non contano per lo script poichè sono nello stesso turno, è lo stesso motivo per cui lo script di bilanciamento non può funzionare almeno che gli add_money non vengano fatti tutti in un colpo solo nel turno del primo giocatore, nel tuo caso però ciò non è possibile.
comunque puoi sempre provare altre condizioni come SettlementTurnStart, dubito che funzioni ,ma si può provare, ti consiglio anche di fare il turno della prima fazione, salvare e caricare, magari lo script si riazzera e riparte.
(Sciaca)
00mercoledì 11 giugno 2014 16:29
Re:
GlaucopideSophia1, 11/06/2014 16:11:

per il gioco il turno inizia con la prima fazione del giro, le altre che si trovano dopo non contano per lo script poichè sono nello stesso turno, è lo stesso motivo per cui lo script di bilanciamento non può funzionare almeno che gli add_money non vengano fatti tutti in un colpo solo nel turno del primo giocatore, nel tuo caso però ciò non è possibile.
comunque puoi sempre provare altre condizioni come SettlementTurnStart, dubito che funzioni ,ma si può provare, ti consiglio anche di fare il turno della prima fazione, salvare e caricare, magari lo script si riazzera e riparte.



Provato anche l'ultima tecnica che hai suggerito, ma nulla.
In ogni caso, ho tentato con la soluzione suggerita da Crow di non inserire nessun monitor_event... a quel punto le condizioni sono inesistenti, eppure non riesco a farlo valere per tutte le fazioni.
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