XuHuangHc
00giovedì 7 febbraio 2013 10:59
Ciao ragazzi mi domandavo se gli empori con il malus della legge andassero ad aumentare la corruzione.
Bertavianus
00giovedì 7 febbraio 2013 11:11
Per la corruzione non so, mi risulta che le strutture mercantili aumentino principalmente lo squallore.

Gongo80
00giovedì 7 febbraio 2013 13:14
di sicuro aumentano la corruzione..la corruzione aumenta con l'aumentare della ricchezza in generale e dei commerci, quindi qualunque struttura che aumenta queste due cose aumenta immancabilmente la corruzione
K-1
00giovedì 7 febbraio 2013 15:16
Quindi la corruzione si origina dai commerci e dal progredire dell'insediamento? E' così? E,come ho chiesto nell'altro topic,come si fa a limitarla?
Gongo80
00giovedì 7 febbraio 2013 15:22
Re:
K-1, 07/02/2013 15:16:

Quindi la corruzione si origina dai commerci e dal progredire dell'insediamento? E' così? E,come ho chiesto nell'altro topic,come si fa a limitarla?




ho risposto nell'altro post...ma è una cosa che dovete accettare....la corruzione non si elimina mai del tutto [SM=g27970]
_Sciuscia_
00giovedì 7 febbraio 2013 16:06
Ha ragione Gongo, rassegnatevi co' 'sta corruzione... Anche perché non sarebbe certo realistico pensare a un impero medievale con zero corruzione dai...
K-1
00giovedì 7 febbraio 2013 16:17
Infatti chiedevo solo come limitarla.
Vabbè,mi metterò a costruire tante carceri e municipi.Io fino ad ora ne facevo solo pochi,giusto per controllare il malcontento.
brancaleone da norcia
00giovedì 7 febbraio 2013 16:31

in bc la corruzione ha lo stesso identico valore del vanilla.
quindi non è un problema di bc, dove è anzi compensata da piu' ampie possibilità di ricavo...

comunque:

per chi vuole personalizzarsi questo aspetto, la via è molto semplice.

aprire il file descr_settlement_mechanics contenuto nella cartella data di bc

scorrendo verso il basso troverete questo indicatore:

factor name="SIF_CORRUPTION"

indica quanto la corruzione incide sugli introiti.

il valore è indicato immediatamente sotto:

pip_modifier value="1.0"

basta modificare questo valore di 1.0, per esempio mettendo 0.5 per dimezzare l'incidenza della corruzione.

credo sia necessario iniziare una nuova partita perchè le modifiche abbiano effetto (come sempre fare copia del file).

allo stesso modo nello stesso file si possono personalizzare gli altri aspetti che incidono sui ricavi (SIF)

mi raccomando non accontentatevi mai di quello che vi passa il convento... ognuno ha suoi gusti e preferenze, incoraggiamo sempre a sperimentare e fare prove, pubblicate submods, anche perchè cosi' tutti diamo una mano al team (spesso alcune modifiche non si fanno perchè semplicemente non c'è il tempo di testarle).

[SM=x1140430]


XuHuangHc
00giovedì 7 febbraio 2013 16:38
Per ora non li ho fatti e ho comunque una fortissima economia per avere quasi 30 regioni e il quarto esercito del gioco e sopratutto una corruzione bassa. Penso che non li farò dunque.
Catamarano-jo
00giovedì 7 febbraio 2013 20:45
tutti i malus in legge aumentano la corruzione esattamente come i bonus la diminuiscono. a livelli alti di corruzione è più economico non avere empori (esclusion fatta per quelli che danno solo malus alla conversione religiosa).
-witchking-
00domenica 10 febbraio 2013 21:24
Mi sembra che in generale gli empori diano più corruzione (in percentuale rispetto al guadagno che generano) rispetto alle altre strutture mercantili "ufficiali" come scali mercantili e mercati ...
K-1
00lunedì 11 febbraio 2013 00:01
Secondo me gli empori sono strutture a cui si può rinunciare abbastanza tranquillamente.
_Sciuscia_
00lunedì 11 febbraio 2013 08:35

Scusate, ma è abbastanza assurdo pensare che generino più corruzione che guadagno.

Il malus principale degli empori è la diminuzione di legge, in pratica il compromesso da accettare è "soldi in cambio di ordine pubblico", non "soldi in cambio di meno soldi" o_O

Questo fa capire in maniera ovvia che vanno edificati solo in insediamenti molto ben stabilizzati dal punto di vista dell'ordine pubblico. Io in genere comincio a costruirli quando una città arriva a 140-150% di ordine pubblico, e solo se non c'è priorità per altre strutture.
-witchking-
00lunedì 11 febbraio 2013 09:21
... non ho il gioco sottomano per dare i numeri giusti ma il concetto è che se, per esempio, un emporio ed mercato generano 100 bisanti di guadagno la corruzione generata dall'emporio sarà, sempre per esempio, 20 bisanti contro una cifra minore generata dal mercato, diciamo 10 bisanti di corruzione. Quindi gli empori, pur permettendo di guadagnare di più (in genere) e più in fretta (li costruisci in un solo turno), generano in percentuale e a parità di condizioni più corruzione, il che mi sembra una cosa logica sia per il discorso del realismo che per il bilanciamento del gioco. Poi ovviamente il valore del guadagno è superiore al volare della corruzione generata....
Qusta è la mia impressione da osservazioni fatte in game, ma non ho mai fatto una verifica sistematica della cosa...
_Sciuscia_
00lunedì 11 febbraio 2013 10:09
Ah, ecco :) .

In effetti gli empori sono una cosa da "pro", li costruisci quando hai uno stato davvero forte e stabile... BC è davvero magnifico, non smetterò mai di ripeterlo!
Catamarano-jo
00lunedì 11 febbraio 2013 16:27
gli empori non vanno bene in città troppo lontane dalla capitale: con i polacchi, quindi capitale a krakow, dalla provenza in poi davano più malus che benefici
_Sciuscia_
00lunedì 11 febbraio 2013 16:45
Re:
Catamarano-jo, 11/02/2013 16:27:

gli empori non vanno bene in città troppo lontane dalla capitale: con i polacchi, quindi capitale a krakow, dalla provenza in poi davano più malus che benefici





Come hai fatto a calcolarlo, scusa [SM=g27983] ..?
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