Eredi, successioni e alberi genealogici

Barisone di Arborea
00domenica 30 gennaio 2011 19:41
regole della successione?
Salve a tutti, sto giocando la mia prima partita seria a BC e vorrei capire meglio il meccanismo di successione della corona; vi posto il mio albero genealogico:

[IMG]http://i54.tinypic.com/16020j6.png[/IMG]

come potete vedere l'attuale re non ha figli; io vorrei che il suo successore fosse suo fratello (segnato con la croce rossa) o al massimo suo nipote (segnato con la croce gialla). Perciò ho fatto in modo che l'erede designato (segnato in blu, a sinistra nell'albero) morisse, ma in questo modo mi sono ritrovato con un nuovo erede non voluto! Se uccidessi l'attuale erede cosa otterrei?
il nipote dell'attuale re è diventato maggiorenne, è rilevante ai fini della successione? è possibile che diventi lui l'erede designato?
Tomas Torquemada
00domenica 30 gennaio 2011 19:46
Purtroppo l'erede lo sceglie il gioco con criteri completamente imprevedibili.

Intanto ho notato che un po' l'età c'entra.
Se il figlio del capofazione non è maggiorenne credo che scarichi le responsabilità al primo vecchietto sfigato disponibile... Meglio se lebbroso.

Ma forse quella che capita a me è solo la concretizzazione della Legge di Murphy
Edoardo di Woodstock
00domenica 30 gennaio 2011 20:17
Il criterio di successione penso sia dovuto alla linea più diretta al ramo regnante originario....
frederick the great
00domenica 30 gennaio 2011 21:04
Potrei errare, ma se uccidi adesso il tuo erede il suo titolo dovrebbe passare al maggiore in età del terzo ramo. Forse - e sottolineo forse - se li stendi tutti e due (prima l'attuale e poi quello nuovo) potrebbe andare come vuoi.
Però potresti anche attendere e restare così come sei. ora non riesco a capire se l'attuale erede fa parte di una delle dinastie iniziali - gioco di rado con gli scozzesi - ma mi pare più giovane del sovrano e ha già un figlio: forse ti conviene far passare la corona a lui. Oppure ti dai ai massacri e preghi. Purtroppo non solo il gioco sceglie secondo una sua logica, ma è anche molto complicata da seguire e su alberi genealogici già sviluppati come il tuo direi quasi impossibile.
Devil 14.87
00domenica 30 gennaio 2011 21:26
Mistero della fede, come si suol dire.
Edoardo di Woodstock
00domenica 30 gennaio 2011 22:34
Scusate l'ignoranza e la ripresa di un tema già discusso.... ma la stringa che determina la scelta personale dell'erede (hard coded) è nel file .exe di Medieval?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com