Errore sempre piu strano!

franky317
00lunedì 31 dicembre 2012 18:57
Ma tutti a me???
Sera ragazzi! fine dell'anno e mi ritrovo davanti al pc a controllare un mod! [SM=x1140441] vabbè per me è normale! non sono tipo che se ne va in giro a far casino! comunque veniamo al mio problema errore sempre piu strano e tutti a me capitano... spero che mi sbaglio che sia un errore comune e facile da risolvere!
Praticamente sennò qui non finisco piu, se uso il toggle_fow e mi sposto su un'area ben precisa della mappa il gioco crascia , se uso la fazione che si trova in quell'area il gioco crascia , cosa puo essere?

aggiungo che se tolgo la fazione e diventano tutte città ribelli posso passare tranquillamente in quell'area!
The Housekeeper
00martedì 1 gennaio 2013 10:53

Potrebbe essere una stringa mancante in qualche file, ad esempio dell'expanded: quando compare un oggetto e il gioco non trova la sua descrizione, crash!

Oppure potrebbe essere un problema di qualche modellino CAS come capitò in BC un paio d'anni fa con delle torri di guardia.

Da non escludere anche un problema alla mappa: in DBM abbiamo ancora un crash quando si va ad inquadrare la Siberia, senza apparenti ragioni...
franky317
00martedì 1 gennaio 2013 13:02
potrebbe essere un modellino.... perchè mettendo village al posto di large_town il gioco va tranquillo.... come faccio a verificare se è quello? e come lo risolvo?
The Housekeeper
00martedì 1 gennaio 2013 20:26
semplice: metti village, prova a costruire le mura ("process_cq nomeinsediamento") e vedi se crasha
franky317
00martedì 1 gennaio 2013 20:31
Giusto non ci sto con la testa!
franky317
00mercoledì 2 gennaio 2013 10:37
ok ho trovato l'errore crascia quando passa il livello della costruzione delle mura che sia castello o città... blocco nell'edb il passaggio del livello della fazione? oppure come faccio per renderlo funzionante?
The Housekeeper
00mercoledì 2 gennaio 2013 15:28

Non ha molto senso sopprimere lo sviluppo degli insediamenti.
Hai installato bene i modellini?
Controlla bene gli indirizzi di cas e texture
Max.92
00mercoledì 2 gennaio 2013 18:24
non potrebbe centrare il fatto che non hai ancora messo il livello giusto per il tipo di insediamento?

ricordi il log che ti avevo inviato in cui tutti gli insediamenti erano large town ma avevano tutte mura di pietra.il livello se resta cosi' nel gioco magari non si trova bene col modellino.hai corretto?
franky317
00mercoledì 2 gennaio 2013 20:13
Re:
Max.92, 02/01/2013 18:24:

non potrebbe centrare il fatto che non hai ancora messo il livello giusto per il tipo di insediamento?

ricordi il log che ti avevo inviato in cui tutti gli insediamenti erano large town ma avevano tutte mura di pietra.il livello se resta cosi' nel gioco magari non si trova bene col modellino.hai corretto?


SI ricordo ma non purtroppo non è quello l'errore! non è su quel mod che è questo errore! :(


House qual'è il percorso dei modellini? sto a cerca ma non trovo nulla!
ok ho trovato nel descr_cultures, ho seguito il percorso sotto la cultura interessata, e in effetti non c'è il modellino, ma se lo copio dall'originale il gioco mi crascia, se non ci sono comunque il gioco li va a prendere dal med liscio giusto?
The Housekeeper
00giovedì 3 gennaio 2013 13:23
franky317
00venerdì 4 gennaio 2013 15:51
adesso sembra che vada bene! non mi sta dando problemi!
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