Eserciti di sole unità montate

MaxDragonheart
00giovedì 28 aprile 2011 11:19
Salve, leggendo la guida all'export descr units mi sono imbattuto in questo:

recruit_priority_offset 10
recruit_priority_offset – This Kingdoms-only line allows you to tell the AI how often to recruit this unit. A higher number means that the AI will “want” to recruit it more. It goes at the end of a definition.



Se il mio inglese non è troppo scadente, modificando questa opzione si dice alla AI con che priorità deve reclutare l'unità X.

Mi è subito venuto in mente il fatto che spesso, per le fazioni musulmane soprattutto, l'AI tende a fare eserciti quasi esclusivamente pieni di unità montate(cavvalleggeri, tiratori a cavallo vari, cavalleria pesante..). Questo trend l'ho notato già dalla 6.0 e se ne è parlato già in altre discussioni.

E' stato per caso fatto qualcosa nella 6.2 affinchè venga risolto questo"problema"?

Nel sub mod che sto cercando di fare potrei cimentarmi anche in questo e nella regolazione dei costi di reclutamento e mantenimento. Dovreste però dirmi alcune cose:
- come erano formati gli eserciti e cosa si preferiva di più come unità(divisi per le cuture presenti in BC)
- l'AI in base alle stats delel unità e ai costi, fa"ragionamenti" del tipo "ho pochi soldi meglio che uso la milizia cittadina al posto dei sergenti lancieri"?


Lo so che è imminente l'uscita della 6.2 e che se faccio ora il submod poi dovrò rifarlo forse anceh da zero ma almeno, visto che ora ho il tempo, inizio a spratichirmi con i vari smanettamenti [SM=g27965]
Tomas Torquemada
00giovedì 28 aprile 2011 12:14
Se funzionasse sarebbe magnifico.
I modder che dicono?
MaxDragonheart
00giovedì 28 aprile 2011 12:15
Re:
Tomas Torquemada, 28/04/2011 12.14:

Se funzionasse sarebbe magnifico.
I modder che dicono?




Aspetto loro.... [SM=g27971]
Andrea Fortebraccio
00giovedì 28 aprile 2011 12:49
E vai!! Se riesci a rimediare all'odiosissima tendenza di alcune fazioni a costituire eserciti di soli tiratori a cavallo,faccio aggiungere una tua statua a quelle del palazzo reale di piazza Plebiscito.
MaxDragonheart
00giovedì 28 aprile 2011 13:14
Re:
Andrea Fortebraccio, 28/04/2011 12.49:

E vai!! Se riesci a rimediare all'odiosissima tendenza di alcune fazioni a costituire eserciti di soli tiratori a cavallo,faccio aggiungere una tua statua a quelle del palazzo reale di piazza Plebiscito.




[SM=x1140476]


Apetto che qualcuno dei modders mi dia una risposta e in caso fosse positiva metto mano alle modifiche...
Panzergrenadiere
00giovedì 28 aprile 2011 13:38
Se non mi sbaglio di grosso, dovrebbe essere uno dei problemi più importanti risolti nella 6.2, assieme alle torri-mg42 che decimano gli assedianti come noccioline.
The Housekeeper
00giovedì 28 aprile 2011 14:06
sì abbiamo già fatto delle correzioni sui priority_offset.
MaxDragonheart
00giovedì 28 aprile 2011 14:29
Re:
The Housekeeper, 28/04/2011 14.06:

sì abbiamo già fatto delle correzioni sui priority_offset.




Ok, allora continuo a dedicarmi ai valori di attacco e difesa :)

House nella 6.2 verranno introdotte nuove unità e sono per caso stati modificati nomi e i suddetti valori?
Tomas Torquemada
00giovedì 28 aprile 2011 14:35
Scusate l'off-topic, ma (a proposito di unità) avete già introdotto il sistema di reclutamento unificato città-castello, oppure quello è previsto per un remoto BC 7.0?

@Max: se non ho letto male, hanno ribilanciato diverse unità... Ma di più non saprei dire. Manco da troppo tempo e ci sono troppe cose da leggere xD

PS: bella l'idea della "standardizzazione larga" delle unità. Darò un'occhiata al submod quando sarà pronto (sempre che la 6.2 non esca prima :P)
MaxDragonheart
00giovedì 28 aprile 2011 14:38
Re:
Tomas Torquemada, 28/04/2011 14.35:

Scusate l'off-topic, ma (a proposito di unità) avete già introdotto il sistema di reclutamento unificato città-castello, oppure quello è previsto per un remoto BC 7.0?

@Max: se non ho letto male, hanno ribilanciato diverse unità... Ma di più non saprei dire. Manco da troppo tempo e ci sono troppe cose da leggere xD

PS: bella l'idea della "standardizzazione larga" delle unità. Darò un'occhiata al submod quando sarà pronto (sempre che la 6.2 non esca prima :P)




Anche io è da un po che manco, a parte qualche sporadica presenza, e sono un po indietro sugli aggiornamenti.... [SM=g27969]
The Housekeeper
00giovedì 28 aprile 2011 15:52
Re: Re:
MaxDragonheart, 28/04/2011 14.29:




Ok, allora continuo a dedicarmi ai valori di attacco e difesa :)

House nella 6.2 verranno introdotte nuove unità e sono per caso stati modificati nomi e i suddetti valori?




sì abbiamo fatto molti cambiamenti, soprattutto per gli ordini, e ci sono alcune nuove unità, quindi forse è meglio se aspetti la 6.2 per lavorare direttamente su quella [SM=x1140519]
MaxDragonheart
00giovedì 28 aprile 2011 16:03
Re: Re: Re:
The Housekeeper, 28/04/2011 15.52:




sì abbiamo fatto molti cambiamenti, soprattutto per gli ordini, e ci sono alcune nuove unità, quindi forse è meglio se aspetti la 6.2 per lavorare direttamente su quella [SM=x1140519]




Ok!
Nel frattempo però testo qualche piccola modifica sulla 6.1 giusto per spratichirmi un po [SM=g27960]
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