Salve, leggendo la
guida all'export descr units mi sono imbattuto in questo:
recruit_priority_offset 10
recruit_priority_offset – This Kingdoms-only line allows you to tell the AI how often to recruit this unit. A higher number means that the AI will “want” to recruit it more. It goes at the end of a definition.
Se il mio inglese non è troppo scadente, modificando questa opzione si dice alla AI con che priorità deve reclutare l'unità X.
Mi è subito venuto in mente il fatto che spesso, per le fazioni musulmane soprattutto, l'AI tende a fare eserciti quasi esclusivamente pieni di unità montate(cavvalleggeri, tiratori a cavallo vari, cavalleria pesante..). Questo trend l'ho notato già dalla 6.0 e se ne è parlato già in altre discussioni.
E' stato per caso fatto qualcosa nella 6.2 affinchè venga risolto questo"problema"?
Nel sub mod che sto cercando di fare potrei cimentarmi anche in questo e nella regolazione dei costi di reclutamento e mantenimento. Dovreste però dirmi alcune cose:
- come erano formati gli eserciti e cosa si preferiva di più come unità(divisi per le cuture presenti in BC)
- l'AI in base alle stats delel unità e ai costi, fa"ragionamenti" del tipo "
ho pochi soldi meglio che uso la milizia cittadina al posto dei sergenti lancieri"?
Lo so che è imminente l'uscita della 6.2 e che se faccio ora il submod poi dovrò rifarlo forse anceh da zero ma almeno, visto che ora ho il tempo, inizio a spratichirmi con i vari smanettamenti