Exp descr buildings

Legio XIII gemina
00lunedì 12 dicembre 2011 13:07
Le modifiche non portano risultati
Salve a tutti,
su medieval 2 1.2 ho modificato il file exp_descr_buildings aggiungendo ed eliminando la possibilità di reclutare unità dalle mura o dalle caserme, ma le modifiche non hanno sortito nessun effetto nella campagna.
Potete aiutarmi?
boboav
00lunedì 12 dicembre 2011 15:10
ma le modifiche le hai fatte direttamente nel vanilla?

Comunque dovresti farci vedere più dettagli, come per esempio cosa hai modificato
Legio XIII gemina
00lunedì 12 dicembre 2011 17:35
Ho operato esclusivamente sul file exp_descr_buildings.txt nella cartella data di Medieval 2 versione 1.2 ( dopo aver spacchettato i files ).
Ho reso reclutabili/non reclutabili alcune unità da alcuni edifici aggiungendo/togliendo unità dall'elenco delle unità reclutabili da quegli edifici, il procedimento è corretto, ho abbastanza pratica con queste modifiche così semplici.
Quando parte la nuova campagna è come se non avessi modificato nulla.
Da cosa può dipendere?

auc162
00martedì 13 dicembre 2011 00:46
Puoi fare un esempio? Prova a postare le stringhe modificate e a spiegare cosa succede, così ci diamo una occhiata.
Legio XIII gemina
00martedì 13 dicembre 2011 09:14
ok

per esempio, ho cambiato questo da così

building castle_barracks
{
convert_to barracks
levels mustering_hall garrison_quarters drill_square barracks armoury
{
mustering_hall castle requires factions { northern_european, middle_eastern, eastern_european, greek, southern_european, }
{
capability
{
recruit_pool "Peasants" 1 0.5 4 0 requires factions { england, france, hre, denmark, spain, portugal, milan, venice, papal_states, Normans, Saxons, }
recruit_pool "Highland Rabble" 1 0.5 4 0 requires factions { scotland, }
recruit_pool "Southern Peasants" 1 0.5 4 0 requires factions { sicily, byzantium, }
recruit_pool "EE Peasants" 1 0.5 4 0 requires factions { poland, russia, hungary, }
recruit_pool "ME Peasants" 1 0.5 4 0 requires factions { moors, egypt, turks, mongols, timurids, }
}
material wooden
construction 1
cost 600
settlement_min village
upgrades
{
garrison_quarters
}
}

a così


building castle_barracks
{
convert_to barracks
levels mustering_hall garrison_quarters drill_square barracks armoury
{
mustering_hall castle requires factions { northern_european, middle_eastern, eastern_european, greek, southern_european, }
{
capability
{
recruit_pool "Musketeers" 1 0.5 4 0 requires factions { spain, portugal, milan, venice, }
recruit_pool "Janissary Musketeers" 1 0.5 4 0 requires factions { turks, }
recruit_pool "Arquebusiers" 1 0.7 6 0 requires factions { england, france, hre, denmark, spain, milan, venice, papal_states, sicily, poland, russia, }
recruit_pool "Portuguese Arquebusiers" 1 0.7 6 0 requires factions { portugal, }
recruit_pool "Sudanese Gunners" 1 0.7 6 0 requires factions { moors, egypt, }
recruit_pool "Hand Gunners" 1 0.7 6 0 requires factions { denmark, poland, }
recruit_pool "Arquebusiers" 1 0.7 6 0 requires factions { hungary, }
}
material wooden
construction 1
cost 600
settlement_min village
upgrades
{
garrison_quarters
}
}


cambiamenti nella campagna, zero. Può dipendere dai numeri a destra dei nomi? Anche se fosse comunque continuano a essere reclutate le stesse unità anche delle stringhe cancellate, quindi non credo. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge.
auc162
00martedì 13 dicembre 2011 10:59
Se ci sono delle unità in stringhe cancellate che continuano ad essere reclutabili dovrebbe voler dire che sono reclutabili anche in altri edifici. Prova a controllare nel resto dell'EDB con un comando "trova"
Legio XIII gemina
00martedì 13 dicembre 2011 12:34
Re:
auc162, 13/12/2011 10.59:

Se ci sono delle unità in stringhe cancellate che continuano ad essere reclutabili dovrebbe voler dire che sono reclutabili anche in altri edifici. Prova a controllare nel resto dell'EDB con un comando "trova"



No, non è così. Questo lavoro l'ho fatto con tutte le caserme ed i livelli di mura del txt. Fra l'altro all'inizio della campagna ci sono insediamenti come borghi che hanno solo una casermetta delle milizia e nient'altro, è il cambiamento che non avviene proprio, ed in tutti gli insediamenti.

p.s. non sto usando il retrofit mod, sono solo su mtw 2 1.2 con i files spacchettati, niente di più. Secondo me c'è un blocco nel gioco, indipendentemente da questo file.
auc162
00sabato 17 dicembre 2011 02:15
Allora è un gran mistero! Che io sappia le unità possono comparire solo reclutabile nell'EDB o tramite script.
The Housekeeper
00sabato 17 dicembre 2011 10:54
occhio che hai modificato le caserme dei castelli, non quelle delle città. In med2 a differenza di rome ci sono 2 tipi di caserme, una per castelli e una per città.
Legio XIII gemina
00domenica 18 dicembre 2011 20:02
In realtà purtroppo ho modificato tutte le caserme ed anche le mura cittadine, l'esempio era relativo ad una sola caserma per farvi vedere che non avevo commesso errori nell'impostazione ( poi se non sbaglio in caso di errore il gioco nemmeno parte ).
Ho sempre avuto questo problema, non sono mai riuscito a trovare nulla ed ora non so come continuare.

p.s. se qualcuno ne avesse la voglia, potrebbe fare la modifica per me e passarmi il file? Non ci vuole molto, è un lavoro semplice visto che riduco le unità reclutabili a pochi elementi. Sto facendo una mod sul '700, ho già preparato e bilanciato la mappa, ora si tratta solo di impostare i reclutamenti.
The Housekeeper
00lunedì 19 dicembre 2011 09:02
Non credo che servirebbe, probabilmente ci sfugge qualcosa nel tuo procedimento.
Domanda: hai creato un mod indipendente oppure hai operato sui file originali di med2 nella cartella data? Quest'ultimo caso è sconsigliabile. Meglio fare un mod a parte basato sul retrofit o sul barebones.
Legio XIII gemina
00lunedì 19 dicembre 2011 09:35
Ho operato solo sui files originali di Med2 infatti...
The Housekeeper
00lunedì 19 dicembre 2011 10:30
allora ti conviene creare una mod indipendente.
qui trovi tutte le info (leggi tutto il topic, nelle ultime pagine trovi altre indicazioni)

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=90682&f=90682&idd...
Legio XIII gemina
00lunedì 19 dicembre 2011 10:58
Ok House, grazie a tutti vi farò sapere poi
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