Export_descr_unit

Crociato78
00sabato 16 aprile 2011 14:35
Salve a tutti!

Chi mi può dire cosa significa la riga ;stat_armour_ex e i suoi 7 valori?

Mi potete indicare una discussione o sito dove spiegano in italiano il file export_descr_unit?

Fatemi sapere!

Grazie!

ReSirio
00sabato 16 aprile 2011 15:23
ECCO UNA GUIDA :D
type Eotheod Knights --------------> Nome dell'unità
dictionary Eotheod_Knights ; Eotheod Knights --------> Nome dell'unità da inserire nei file di testo per indicarla
category cavalry --------------> tipo di unità
class heavy --------------> classe dell'unità (pesante, leggere ecc)
voice_type Heavy --------------> tipo di voce che avrà
banner faction main_cavalry --------------> stendardo della fazione (credo)
banner holy crusade --------------> nn lo so
soldier Eotheod_Knights, 30, 0, 1 ---------> nome da utilizzare nel battle models, numero dei soldati, accompagnatori . (cani ecc), numero dei soldati dopo il quale l'unità va in rotta
mount nazgul horse ---------> tipo di cavallo usato dall'unità
mount_effect elephant -4, camel -4 ---------> effetti negativi che può subire
attributes sea_faring, hide_forest, can_withdraw, free_upkeep_unit, can_formed_charge, knight ---------> gli attibuti (può . nuotare, può nascondersi ecc)
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 2, square ---------> tipi di formazione che può formare
stat_health 1, 3 ---------> punti ferità di un soldato seguiti da quelli degli animali
stat_pri 14, 10, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 0, 1 ---------> attacco, bonus di carica, tipo di . munizioni (se usa l'arco o la balestra o i fucili), portata delle freccie, quantità di munizioni
stat_pri_attr ap ---------> arma primaria
stat_sec 0, 0, no, 0, 0, no, melee_simple, blunt, none, 0, 1 ---------> come strat_prim
stat_sec_attr no ---------> arma secondaria
stat_pri_armour 7, 8, 4, metal ---------> difesa dell'uomo
stat_heat 1 ---------> fatica estra in luoghi ostili (es: deserto)
stat_ground 1, -1, 2, 1 ---------> modificatore in diversi tipi di terreno (macchia, deserto, foresta, neve)
stat_mental 13, disciplined, trained ---------> morale, disciplina, formazione
stat_charge_dist 55 ---------> distanza da cui inizia la carica
stat_fire_delay 0 ---------> ritardo extra oltre quello imposto dall'animazione
stat_food 60, 300 ---------> non più utilizzato
stat_cost 1, 850, 250, 200, 200, 1050, 4, 100 ---------> numero di turni per reclutare l'unità, costo di reclutamento, . mantenimento, costo per adattare le armi, per l'armatura, costo in battaglia personalizzata
armour_ug_levels 1, 2 ---------> livello del fabbro necessario per l'aggiornamento dell'armatura
armour_ug_models Eotheod_Knights, Eotheod_Knights_upg ---------> nome sul battle models dell'unità aggiornata
ownership aduin ---------> fazioni che possono reclutare l'unità
era 0 aduin ---------> opzionale, le fazioni che possono reclutare l'unità nel primo periodo del gioco
era 1 aduin ---------> opzionale, le fazioni che possono reclutare l'unità nel secondo periodo del gioco
era 2 aduin ---------> opzionale, le fazioni che possono reclutare l'unità nel terzo periodo del gioco
recruit_priority_offset 0 ---------> la priorità che darà l'IA nel reclutare questa unità

SPERO TI SIA UTILE ^^
Crociato78
00sabato 16 aprile 2011 15:38
Ciao ReSirio!

La tua risposta è vuota.
The Housekeeper
00sabato 16 aprile 2011 15:43
tutte le stringhe che iniziano con un punto e virgola sono ignorate dal gioco, quindi sono inutili
ReSirio
00sabato 16 aprile 2011 15:50
scusa giulio ora ho modificato ^^
+ Mather +
00sabato 16 aprile 2011 15:52
Ragazzi questa non è la sezione appropriata :

"Sezione Universitate"

Spostata.
Crociato78
00sabato 16 aprile 2011 16:19
Re:
The Housekeeper, 16/04/2011 15.43:

tutte le stringhe che iniziano con un punto e virgola sono ignorate dal gioco, quindi sono inutili



Ah ok!

Come mai ignorati?

A cosa servono allora?

Comunque non ho capito cosa serve e cosa significano i valori della riga
;stat_armour_ex.




The Housekeeper
00sabato 16 aprile 2011 16:39
non servono a niente ;)
perlopiù sono residui di RTW oppure roba mai implementata

ad ogni modo qui c'è una spiegazione dei valori

; stat_armour_ex Details of the man's defences
; armour factor. 4 values. First for base value, then 3 upgrade levels
; defensive skill factor (not used when shot at)
; shield factors. First for melee, second for missile fire
; sound type when hit = flesh, leather, or metal
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