FUTURO MOD REALISMO - DISCUSSIONI

Roger de Hauteville
00sabato 9 dicembre 2006 12:21
Ciao a tutti,
come avete potuto notare per vostra sfortuna sono rientrato [SM=x1140411] purtroppo ho dovuto sistemare delle faccenne e mo sono ritornato i'm came back come direi se fossi inglese, ma inglese non ci sono e dico TURNAVUUUU :diehihi
Scherzi a parte, ormai siamo prossimi a quello che dovrebbe essere il nostro regalino di natale da parte della CA, cioè il tool per spacchettare quei dannatissimi :rage files, cosi inizia a farsi più vivo il bisogno di conoscere quali sono le richieste della comunità per quello che dovrebbe essere il mod realismo di MTW2, alla quale spero potremo lavorare in gruppo con Fortebraccio, Brancaleone e tutti quelli che vorranno adoperarsi, cosi avanti avanzate le richieste (realistiche) la vostra "wish list" cosi da poterla soddisfare, penso che con le qualità dei modders della comunità possa venire un buon lavoro.

Saluti da Roger de Hauteville
=FORTEBRACCIO=
00sabato 9 dicembre 2006 12:54
MOD FUTURI .
Ben ritornato Roger .
Grazie per il coinvolgimento in un eventuale costruzione di un prossimo Mod Medieval Total Realism .
Comunque per ora dobbiamo aspettare il Tool per spacchettare i famigerati Files Pack e poi si vedrà .
In effetti per lavorare su un Mod non basta avere a disposizione i Files DATA ed i Files TEXT , ma occorre poter accedere anche i Files dei Modelli e delle Unità .
Quindi dobbiamo ancora portare pazienza ed accontentarci delle Modifiche che un po' per volta stiamo inserendo sul Gioco (per chi vuole utilizzarele ovviamente) .

Roger de Hauteville
00sabato 9 dicembre 2006 13:50
Infatti volevo raccogliere info per non restare impreparati dinanzi il radioso futuro che ci attende :mezzeca
A proposito ti ho mandato l'email col mod, fammi sapere che ne pensi

Ciao da Roger de Hauteville
=FORTEBRACCIO=
00lunedì 11 dicembre 2006 18:31
MOD REALISMO DI ROGER .
Grazie a Roger di Altavilla , abbiamo un ulteriore Mod da usare sul micidiale Medieval II .
In settimana lo provo con grande piacere .

-Megas Alexandros-
00lunedì 11 dicembre 2006 18:57
Devo dire che e' veramente eccezzionale,davvero complimentoni Roger,hai fatto un capolavoro con il "descr_strat",assegnando tanti territori a nazioni differenti(storicamente come era giusto che si dovesse far)da quelle originali e modificando e ingrandendo le guarnigioni x ciascuna citta'!
@Roger:vollevo farti notare un paio di cose:
1)Il Papato conquista troppo velocemente sia Firenze che Genova
2)Digione,ma sopratutto Marsiglia(?)ai tedeschi?
3)2 turni x anno =900 turni(x me sono troppi,Io a malapena x ogni Campagna che inizio ne completo 100,ma e' un giudizio personalissimo e discutibile,comunque il valore da 0.50 l' ho riportato a 2.00)
4)Nelle condizioni di vittoria,giocando una Campagna lunga,Io inserirei + province da conquistare(es.giocando con i Francesi-Campagna lunga-devo conquistare 13 territori e eliminare gli Inglesi:risultato dopo 20 turni ho gia' eliminato gli Inglesi,conquistato tutta la Francia e adesso mi manca di conquistare le 3 citta' in Terra Santa-le + toste da tenere-)

A parte tutto,ancora complimenti vivissimi Roger!
Greek warrior 2
00lunedì 11 dicembre 2006 22:51
la mod è davvero stupenda quando giocata in difficoltà very hard , molte battaglie e non troppe regioni da conquistare...e ciò secondo me è molto positivo .
Roger de Hauteville
00martedì 12 dicembre 2006 08:15
Ringrazio tutti per i suggerimenti e il sostegno, effettivamente il mod è ancora da bilanciare al 100% in ogni caso è logico che va giocato nella condizione molto difficile, molto difficile, in ogni caso lo sto ancora testando per verificarne il bilanciamento, tenendo conto che l'egitto dalle mie prove è qualcosa di spaventevole nel giro di un centinaio di turni ha rafforzato buona parte delle sue posizioni e diventa veramente arduo tenere Gerusalemme anche solamente per una decina di turni provare per credere, pertanto alex non so se lo hai provato con la condizione vh,vh in ogni caso tenere la terra santa per le fazioni non mussulmane diventa praticamente un opera che ha del miracoloso :diehihi .
Ora cercherò di spiegare le motivazioni delle scelte dei punti che mi hai fatto notare:

+ Il papato conquista troppo velocemente Firenze ed è plausibile, Genova un po meno, in quel periodo dalle mie conoscenze storiche sia Genova sia Firenze sono vassalli del Re d'Italia che sfortuna vuole sia pure Re di Germania, Re di Borgogna, nonchè Imperatore del Sacro Romano Impero, Quindi visto che non ho delle attuali fazioni a cui darle Ho optato per lasciarle ribelli, nulla vieta di farle diventare imperiali almeno finchè non è possibile posizionare delle fazioni reali in grado di contrastare la rapida conquista papale.

+ Purtroppo Digione e in particolar modo Marsiglia erano domini del Re di Borgogna che in quel periodo storico era come ho detto l'imperatore del SRI, finchè non ci sono altre fazioni da poter aggiungere tra cui il Regno di Borgogna che occupava quella zona li e parte della Svizzera non posso farne a meno di darle direttamente ai tedeschi.

+ La scelta del 2 anni per turno quindi un rapporto di 0.5 è stata dolorosa da partorire perchè dove ho tolto in realismo l'ho fatto per guadagnare realismo, in realtà l'idea di avere un anno di freddo e un anno di caldo è stata quella maggiormente condizionante, appena ci saranno i tools e si potranno modificare i files vedrai che tutte le modifiche saranno più pertinenti a questa condizione e per esempio non si avrà più che un'armata per percorrere il territorio italiano in tutta la sua lunghezza impiegherà più di lustro :diehihi oppure si potra avere finalmente la costruzione di un castello in un decennio come realmente era, certo la campagna è più lunga, ma sarà che sono stato abituato a giocare a giochi come Crusader Kings dove mi prendevo il Conte di Reggio Calabria l'ho portavo a Regno d'Italia e lo passavo a Europa Universalis II continuavo fino all'epoca del 1700 circa e lo passavo a Victoria arrivavo al 1936 e lo passavo a Heart of Iron II se non sai di cosa sto parlando non i preoccupare, ti basti pensare che sono quattro giochi diversi che permettono il passaggio di un file salvato da un gioco all'altro conservando il lavoro fatto, morale della favola una sessione di gioco durava non meno di uno/due mesi :diehihi Che ti devo di i giochi lunghi e senza fine mi affascinano, comunque scherzi a parte nulla vieta di cambiare il rapporto a 1:1 basta modificare all'inizio del file stat il parametro 0.5 in 1 e il gioco è fatto.

+ Non so se hai giocato alla condizione vh,vh comunque il mod va bilanciato appena finisco di bilanciarlo rilascerò l'altra versione cosi vedrò se è cosi facile, io con i normanni l'ho trovato abbastanza difficile, proverò con i francesi e ti farò sapere.


Mille grazie alla comunità per il sostegno e i suggerimenti un saluto da Roger de Hauteville.
-Megas Alexandros-
00martedì 12 dicembre 2006 13:35
Concordo in tutti i punti,avendo anche premesso della difficolta' di mantenere sotto il proprio dominio le 3 citta' conquistate in Terra Santa,infatti in 20 turni,giocando con i Francesi,ho conquistato tutta la regione Francese ed eliminato gli Inglesi,ma dopo altri 50 turni,ancora non riesco a completare l'obbiettivo delle province in Terra Santa!
Ancora complimentoni Roger!!!!!! [SM=x1140413]
Fulcherio
00martedì 12 dicembre 2006 18:07
Grazie Roger per averlo reso disponibile [SM=x1140413] , proprio ben fatto
brancaleone da norcia
00martedì 12 dicembre 2006 23:02
ottimo roger
direi che riguardo al fatto dei due turni per anno, cosa sulla quale sono d'accordissimo con te, si potrebbero allungare i turni di costruzione per gli edifici rallentando un po la crescita in generale.

ciau. [SM=x1140413]
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 13 dicembre 2006 17:02
COMPLIMENTI ROGER !!
Complimenti Roger d'Altavilla !!
Per alcuni suggerimenti Ti rimando al Post che ho fatto su altro topic di questo stesso forum - Cantiere , così evitiamo di duplicare i Topic e di incorrere nelle reprimende dei Moderatori.

Roger de Hauteville
00mercoledì 13 dicembre 2006 22:51
Grazie Fortebra,
il problema è che non trovo i tuoi suggerimenti, potevi fare un link visto che non costa nulla :mezzeca :diehihi
Scherzi a parte utilizzo questo post per avvisare che impegni lavorativi, impegni sindacali, allenamenti di calcio, cane e regali di natale ancora da fare, a parte :diehihi Mi sto dedicando all'aggiornamento del mod portandolo alla versione 0.5 in pratica verranno modificate le stats di truppe e costruzioni, le ai delle fazioni, aggiunte alcune città importanti e bilanciamenti generali. Ovviamente il lavoro è immane pertanto non so che tempistiche mi ruberà, sto cercando ancora di capire se posso implementare alcuni comandi che speravo potessero essere implementati ma che per ora non hanno dato le risposte sperate, cosi vi rimando a questo post per maggiori informazioni nei prossimi giorni.


Ciao da Roger de Hauteville
Roger de Hauteville
00martedì 19 dicembre 2006 21:45
Mentre davo uno sguardo in vari post mi è venuta un'idea che mi sembra ottima da implementare e credo che possa essere utile anche a Brancaleò da implementare nel suo mod. In pratica si tratta di rendere un po più difficile la vita dei giocatori che si troveranno davanti in caso di assedio lo spawn (mi manca il termine in italiano :azz diciamo lo comparsa) di un esercito in difesa dalla città assediata, in pratica simula la difesa della città da parte dei cittadini.
Altra idea presa a forza dal vecchio e amatissimo MTW è la ricomparsa dell'ultimo erede, chi se lo ricorda?!? :crying Lacrimuccia :crying in pratica per i neofiti si tratta dello spawn (Ci risiamo [SM=x1140417] ) di un erede casuale della fazione distrutta che proverà a riconquistare il vecchio regno, questo dovrebbe aumentare la longevità di MTW2. In ogni caso si tratta di andare a modificare il file script e dovrò fare qualche prova, vi tengo informati. Ciao da Roger
-Megas Alexandros-
00martedì 19 dicembre 2006 22:30
Ottime idee Roger,magari si potessero realizzare.....! :angel
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 20 dicembre 2006 13:10
NON CI CAPISCO NIENTE DI INFORMATICA .

Scritto da: Roger de Hauteville 13/12/2006 22.51
Grazie Fortebra,
il problema è che non trovo i tuoi suggerimenti, potevi fare un link visto che non costa nulla :mezzeca :diehihi


Ciao da Roger de Hauteville



So a malapena cosia sia un Link , figurati a farlo !!!

=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 20 dicembre 2006 13:13
L'EREDE RICOMPARSO .

Scritto da: Roger de Hauteville 19/12/2006 21.45
Altra idea presa a forza dal vecchio e amatissimo MTW è la ricomparsa dell'ultimo erede, chi se lo ricorda?!? :crying Lacrimuccia :crying in pratica per i neofiti si tratta dello spawn (Ci risiamo [SM=x1140417] ) di un erede casuale della fazione distrutta che proverà a riconquistare il vecchio regno, questo dovrebbe aumentare la longevità di MTW2. In ogni caso si tratta di andare a modificare il file script e dovrò fare qualche prova, vi tengo informati. Ciao da Roger



Bellissima idea , veramente eccellente .
Servirà a migliorare ulteriormente il penoso Medieval II , veramente stucchevole e mal congegnato .
Se sai come fare , procedi attendiamo Tue notizie !!


$Elendil$
00mercoledì 20 dicembre 2006 21:29
ti stai riferendo allo script della guarninigione(garrison script)?non è troppo difficile da realizzare, ma non si tratta di fare nuove modifiche, si tratta di fare proprio uno script nuovo, e se non hai esperienza è difficile da attuare
dovrebbe essere una roba del genere:
If Settlement X is besieged
And If Settlement X belongs to Faction Y
And If Settlement X is a City

And If Settlement X level is Town
And If Settlement X has a garrison of less than 16 units
Add 4 Units, basic militia unit belonging to Faction Y

And If Settlement X level is Large Town
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 12 units
Add 8 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 16 units
Add 4 Units, basic militia unit belonging to Faction Y

And If Settlement X level is City
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 8 units
Add 12 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 12 units
Add 8 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 16 units
Add 4 Units, basic militia unit belonging to Faction Y

And If Settlement X level is Large City
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 4 units
Add 16 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 8 units
Add 12 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 12 units
Add 8 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 16 units
Add 4 Units, basic militia unit belonging to Faction Y

And If Settlement X level is Large City
And If Settlement X has a garrison of equal to 1 units
Add 19 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 4 units
Add 16 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 8 units
Add 12 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 12 units
Add 8 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 16 units
Add 4 Units, basic militia unit belonging to Faction Y

And If Settlement X is a Castle
And If Settlement X level is Town
And If Settlement X has a garrison of less than 16 units
Add 4 Units, peastants unit belonging to Faction Y
ciao. :patrick
Roger de Hauteville
00mercoledì 20 dicembre 2006 22:09
Re:

Scritto da: $Elendil$ 20/12/2006 21.29
ti stai riferendo allo script della guarninigione(garrison script)?non è troppo difficile da realizzare, ma non si tratta di fare nuove modifiche, si tratta di fare proprio uno script nuovo, e se non hai esperienza è difficile da attuare
dovrebbe essere una roba del genere:
If Settlement X is besieged
And If Settlement X belongs to Faction Y
And If Settlement X is a City

And If Settlement X level is Town
And If Settlement X has a garrison of less than 16 units
Add 4 Units, basic militia unit belonging to Faction Y

And If Settlement X level is Large Town
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 12 units
Add 8 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 16 units
Add 4 Units, basic militia unit belonging to Faction Y

And If Settlement X level is City
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 8 units
Add 12 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 12 units
Add 8 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 16 units
Add 4 Units, basic militia unit belonging to Faction Y

And If Settlement X level is Large City
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 4 units
Add 16 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 8 units
Add 12 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 12 units
Add 8 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 16 units
Add 4 Units, basic militia unit belonging to Faction Y

And If Settlement X level is Large City
And If Settlement X has a garrison of equal to 1 units
Add 19 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 4 units
Add 16 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 8 units
Add 12 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 12 units
Add 8 Units, basic militia unit belonging to Faction Y
And If Settlement X has a garrison of equal to or less than 16 units
Add 4 Units, basic militia unit belonging to Faction Y

And If Settlement X is a Castle
And If Settlement X level is Town
And If Settlement X has a garrison of less than 16 units
Add 4 Units, peastants unit belonging to Faction Y
ciao. :patrick



Si in effetti questo è quello che ho in mente, si tratta di renderlo bilanciato e funzionante, effettivamente ho poca confidenza con gli script di MTW2, il mio grande amore per gli script era tutto dedicato a Oblivion e NWN, ma ormai ho depositato entrambi i titoli nello scaffale per dedicarmi con tutta l'anima a MTW2, cosi se ti va possiamo collaborare su questo script e quello dell'ultimo erede di fazione, che ne pensi?!?


Ciao da Roger de Hauteville
$Elendil$
00mercoledì 20 dicembre 2006 22:27
volentieri!
con gli script non sarò un genio ma me la cavicchio [SM=g27966]
potremmo provare quello per l'erede però non so bene come farlo funzionare
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