Fanteria con lancia e spada

Francesco Forel
00giovedì 5 dicembre 2013 16:28
Volevo fare un' unità di fanteria che avesse una lancia come arma primaria e una spada come arma secondaria, come se fosse un' unità di cavalleria...quali animazioni devo utilizzare nel file model db ?
UnequivocalMr.Crow
00giovedì 5 dicembre 2013 16:51
Se non erro quella dei picchieri scozzesi del vanilla. Però non ricordo come si chiama.
Francesco Forel
00sabato 7 dicembre 2013 17:11
Niente, non ci riesco, avrei bisogno di una guida che trattasse il funzionamento delle animazioni nel model db...
auc162
00lunedì 9 dicembre 2013 00:57
Re:
Francesco Forel, 07/12/2013 17:11:

Niente, non ci riesco, avrei bisogno di una guida che trattasse il funzionamento delle animazioni nel model db...



Ciao, qual è il problema che incontri? Se devi attribuire ad una unità una animazione già esistente è facilissimo: ti basta andare nel model_db, copiare le righe dell'animazione che vuoi utilizzare e incollarla sulla nuova unità.


Francesco Forel
00lunedì 9 dicembre 2013 13:39
Il problema è che...non funziona! Ho visto che le animazioni sono scritte con una certa disposizione, forse sbaglio io: devo aggiungere l' animazione degli spadaccini ad un' unità di lanceri, in modo che questi, una volata in corpo a corpo, utilizzino le spade e non più le lance...
Max.92
00lunedì 9 dicembre 2013 18:51
ciao.
francesco prova a postare un es di come hai modificato il bm per vedere se fai tu errori.
auc162
00lunedì 9 dicembre 2013 19:00
Sicuramente è un "banale" errore di copia incolla. Se mi dici come si chiama l'unità a cui vorresti "prendere" l'animazione ti faccio un esempio.
Francesco Forel
00mercoledì 11 dicembre 2013 11:27
Ciao auc, ecco cosa ho scritto nel modeldb...

2
4 None
10 MTW2_Spear
19 MTW2_Fast_Swordsman
4
18 MTW2_Spear_primary
14 fs_test_shield
18 MTW2_Sword_Primary
14 fs_test_shield 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002

Vorrei "semplicemente" che l' unità, una volta subita o fatta la prima carica, mettesse mano alla spada...
auc162
00mercoledì 11 dicembre 2013 22:15
Prova ad inserire questa (che è l'animazione dell'unità che diceva UnequivocalMr.Crow):

1
4 None
9 MTW2_Pike
15 MTW2_Non_Shield 1
17 MTW2_Pike_primary 1
18 MTW2_Sword_Primary
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002

Ovviamente il modello dell'unità dovrà avere una arma primaria ed una secondaria.
Francesco Forel
00giovedì 12 dicembre 2013 20:11
Non funziona...continuano a combattere solo con l' arma primaria...
auc162
00venerdì 13 dicembre 2013 15:07
1) Quale unità stai modificando?

2) Posta tutto il blocco relativo all'unità dal battle_model, dopo che lo hai modificato (non solo la parte relativa all'animazione).
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