Fetih 1453...pensavo fosse amore...invece era un calesse

Donadeus
00martedì 9 ottobre 2012 01:19
Non me ne vogliano i puristi di Massimo se uso il titolo di un suo film per aprire questa discussione e nomino certe persone che nulla hanno avuto a che fare con le sue capacità.
Onestamente avrei voluto risparmiarmi e risparmiarvi questa discussione, ma non potevo, sopratutto dopo due ore e più di film con continui effetti buffering.
Volevo sapere se c'è nella Camera obscura alcun di voi che come me ha trovato per sua somma sfortuna e si è flagellato vedendo il film turco "Fetih 1453", centrato sulla conquista di Costantinopoli da parte di Mehmed II.
Se pensavate che ominidi verdi osteggiavano Barbarossa come colossal e capolavoro nostrano, elevandolo a ideale di una terra...e qui mi fermo...Vi ripropongo questo nuovo capitolo di film storico (che di storico ha poco) voluto da un regime nazionalista (perlomeno gli incassi nella penisola anatolica ci sono stati e non troverete attori che attori non sono, evviva il Senatur).
Vi lascio il trailer
ps il film non è difficile da trovare...e cosi concludo
[SM=x1140430] per l'attenzione
The Housekeeper
00mercoledì 10 ottobre 2012 15:14

Non avevo visto questa discussione... giusto un'ora fa chiedevo su un altro topic se qualcuno lo avesse visto!
In effetti vedendo il trailer nutrivo più di un dubbio
Donadeus
00mercoledì 10 ottobre 2012 15:42
Onestamente è da vedere almeno per capire cosa mi ha spinto a scrivere questo intervento...volendo ti consiglio di saltare la maggior parte del film e passare all'assedio di Costantinopoli (una trentina di minuti circa in un film di quasi due ore e mezza se non erro) dove potrai "ammirare" scene alla john Rambo e il finale dove il film si conclude come una delle migliori parabole del messia cristiano...mi permettiate moderatori e lettori di digitare l'acronimo inglese wtf, cosa che ho pensato, sopratutto vedendo le scene finali...li dove il film storico si perde sepolto dai cadaveri di islamici, latini e qualche cristiano...dimenticato da sceneggiatori, regista, attori, cameraman, assistenti ecc...ecc...ecc...
The Housekeeper
00sabato 19 gennaio 2013 15:43
visto ieri sera... TREMENDO!!!

Molto peggio di quanto temessi!
Un po' di partigianeria si può anche sopportare, ma questo film è infarcito di nazionalismo dal primo all'ultimo minuto!
E ovviamente senza un briciolo di attendibilità storica.

Davvero deludente, si salvano solo alcuni effetti speciali come le panoramiche di Costantinopoli


Se volete saperne di più...

Testo nascosto - clicca qui
Donadeus
00sabato 19 gennaio 2013 18:38
Re:
The Housekeeper, 19/01/2013 15:43:

visto ieri sera... TREMENDO!!!

Molto peggio di quanto temessi!
Un po' di partigianeria si può anche sopportare, ma questo film è infarcito di nazionalismo dal primo all'ultimo minuto!
E ovviamente senza un briciolo di attendibilità storica.

Vogliamo parlare dell'ultima scena??? Stendiamo un velo pietoso [SM=x1140432]

UnequivocalMr.Crow
00sabato 19 gennaio 2013 23:57
Ho letto lo spoiler di House e mi sono sbellicato dalle risate...soprattutto sulla "temibilissima" armata di arceri pontifici...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com