.... si può migliorare?
Ciao a tutti!
Riconosco che prima di proporre idee bisognerebbe provare a FARE qualcosa, tutti sono bravi a proporre.. pochi sono disposti a mettere il loro tempo a disposizione per realizzare queste idee.. io non riesco a farlo quindi vi ringrazio per la generosità che voi modder dimostrate.. se la mia idea è una stupidata al massimo avrete perso qualche secondo.. non chiedo risposte o commenti... solo pensateci
Pensavo al complesso Feudal-full.. ovvero l'introduzione dei fortini e come avvicinarlo alla realtà storica (per quanto possibile) del medioevo feudale.
In soldoni il sistema feudale altro non era che un sistema gerarchico-piramidale dove il signore feudale otteneva (o sperava di ottenere) un bacino di truppe da schierare in battaglia il cui costo di mantenimento fosse nullo, (processo semplificato ovvio.. nel medioevo non esisteva un salario o un costo di mantenimento.. tuttavia il risultato finale può essere equiparato ad un costo di mantenimento), in cambio concedeva ai suoi sottoposti terre e titoli.. i feudi.
Come tradurlo in-game?
Io pensavo di creare altri anciliari legati al nome dei fortini presenti sul territori e reintrodurre (se possibile) il free unkeep legato agli stessi fortini per un paio di lanceri base e per una guardia del generale.
Per esempio
alla conquista del Piemonte (cittadina Asti) il generale che la conquista ottiene non solo il titolo legato ad asti ma altri due anciliari (marchese di Saluzzo e conte di Oulx per esempio). Questi anciliari possono essere dati ad altri generali.. mentre se i fortini (Saluzzo e Oulx) ospiteranno un generale con due unità di lanceri, il loro costo sarà nullo.
Ipotizzando che questa modifica sia fattibile, la pecca è il vantaggio che ne trarrebbe il giocatore umano... tuttavia credo che potrebbe essere una modifica che apporterebbe maggior realismo al mod.
Ai posteri ardua sentenza