Generali e "stat_stl"

Mappolino
00venerdì 17 giugno 2011 12:25
Ciao, dopo la dritta di House ho provato a modificare lo stat_stl e l'ho portato ad 1. Per il momento dopo due assedi non è morto nessun generale, anche se al termine erano rimasti rispettivamente solo 6 e 5 uomini nell'unità del generale (prima a questi livelli il generale moriva). Volevo sapere da chi è più esperto (cioè tutti voi altri [SM=x1140419] ) se a questo punto potevo ridurre ad 1 anche lo stat_stl delle altre unità come navi, cavalieri pesanti cristiani ecc. ecc. Se ho capito bene il crash si verificava con i capitani portastendardi, se non sbaglio questi ci sono solo con le unità appiedate quindi se lascio immutato a 4 il livello dello stat_stl per tutte le unità appiedate non dovrebbe succedere nulla di catastrofico oppure lo sat_stl deve essere un valore uguale per ogni tipologia di unità? Quindi o tutti a 1 o tutti a 4? [SM=x1140429]
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 17 giugno 2011 14:44
guarda sinceramente, io penso che vada bene metterlo ad 1 solo per la guardia del generale. Gli altri lasciali così, perché Antioco ci aveva segnalato diversi bug in precedenza. Proviamo a vedere se cambiando solo quello delle guardie dei generali salviamo capra e cavoli.
Mappolino
00venerdì 17 giugno 2011 15:38
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 17/06/2011 14.44:

guarda sinceramente, io penso che vada bene metterlo ad 1 solo per la guardia del generale. Gli altri lasciali così, perché Antioco ci aveva segnalato diversi bug in precedenza. Proviamo a vedere se cambiando solo quello delle guardie dei generali salviamo capra e cavoli.



OK, ho fatto diverse copie dell'Edu, quella originale, quella con i generali ad 1, con generali e navi ad uno e quella con generali navi e cavalieri a 1. Da stasera provo con i soli generali ad 1 [SM=x1140429]




Mappolino
00venerdì 17 giugno 2011 15:50
Re:
Scusate doppio post
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 17 giugno 2011 21:26
con i generali non dovrebbe dare luogo a crash, perché sia dopo la battaglia sia in seguito le loro guardie si rigenerano automaticamente, a differenza delle altre unità. Per questo sarei favorevole a dare solo a loro il valore 1, risolveremmo entrambi i problemi credo.
Mappolino
00sabato 18 giugno 2011 18:56
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 17/06/2011 21.26:

con i generali non dovrebbe dare luogo a crash, perché sia dopo la battaglia sia in seguito le loro guardie si rigenerano automaticamente, a differenza delle altre unità. Per questo sarei favorevole a dare solo a loro il valore 1, risolveremmo entrambi i problemi credo.



Ciao, ho fatto come dicevi, oramai sono al 36° turno, in guerra con un paio di fazioni e diversi assedi e battaglie campali senza un solo caso di generale morto nel suo letto.
A questo punto mi sento di consigliare a tutti quelli che piangevano nel vedere il proprio generale preferito scomparire di portare ad 1 gli stat_stl di tutti generali.
Chiarito il malinteso delle decime papali e risolto il mistero dei generali ora mi posso godere come si deve la 6.2
Grazie a tutti

legato466
00sabato 18 giugno 2011 19:02
peccato non sia save compatibile...
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 18 giugno 2011 19:57
Re: Re:
Mappolino, 18/06/2011 18.56:



Ciao, ho fatto come dicevi, oramai sono al 36° turno, in guerra con un paio di fazioni e diversi assedi e battaglie campali senza un solo caso di generale morto nel suo letto.
A questo punto mi sento di consigliare a tutti quelli che piangevano nel vedere il proprio generale preferito scomparire di portare ad 1 gli stat_stl di tutti generali.
Chiarito il malinteso delle decime papali e risolto il mistero dei generali ora mi posso godere come si deve la 6.2
Grazie a tutti





figurati :)
ero sicuro al 99,9% che fosse quello il problema ;)
MegasBasileus
00sabato 18 giugno 2011 20:45
Giusto per curiosità che cosa è questo stat_st? A cosa serve? e i valori cosa indicano? Solo per curiosità ;)
Mappolino
00sabato 18 giugno 2011 21:45
Re:
MegasBasileus, 18/06/2011 20.45:

Giusto per curiosità che cosa è questo stat_st? A cosa serve? e i valori cosa indicano? Solo per curiosità ;)




Ciao, io fino a due giorni fa non sapevo neppure cosa fosse, si tratta del famoso Edu (Export_descr_unit all'interno della cartella Data) che spesso compare nelle discussioni degli iniziati di questo forum. Detto da un profano come il sottoscritto è un file dove sono indicati tutti i valori e le caratteristiche delle unità, fra le varie voci c'è quella dello stat_stl che indica il numero minimo di uomini al termine di una battaglia perché quell'unità resti in vita. Di default tutte le unità dai generali ai contadini hanno 4, quindi l'unità con meno di 4 uomini alla fine della battaglia fa puff e scompare, il generale poi risulta morto nel suo letto. In realtà mi sembra che per i generali questo avvenisse anche con valori superiori a 4, ma lasciamo perdere.....ci sono cose che per noi semplici umani non hanno spiegazione. Praticamente è bastato aprire l'edu, cercare stat_stl e abbassare il suo livello per tutti i generali a 1. E' più semplice a farsi che a dirsi, visto che persino io sono riuscito a farlo al primo colpo e questo la dice tutta [SM=x1140429]

.
Lellogot
00domenica 19 giugno 2011 00:37
ciao, ho trovato stat_stl solo per alcune unità (carroccio, great cross) è possibile? Per i generali cosa devo cercare?
Ma il file che dici si trova nella cartella data di bellum crucis ? o di medieval normale?
frederick the great
00domenica 19 giugno 2011 01:46
E' quello nella cartella data di BC. All'inizio del file c'è la legenda, quindi compaiono le navi. Subioto dopo arrivano le guardie dei generali ed è su qyeste che devi agire. Di seguito riporto l'inizio del paragrafo apposito e evidenzio la zona dove agire. Basta che cambi il 4 in 1 (in tutte e sei le unità) e il gioco è fatto!

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;GUARDIE DEL GENERALE


type NE Bodyguard
dictionary NE_Bodyguard ; General's Bodyguard
category cavalry
class heavy
voice_type General
banner faction main_cavalry
banner holy crusade_cavalry
soldier NE_Bodyguard, 16, 0, 1
officer BC_EURO_captain
officer northern_captain_early_royal
mount barded horse
mount_effect elephant -4, camel -4, horse +1
attributes sea_faring, hide_forest, very_hardy, can_withdraw, general_unit
formation 2, 4.4, 3, 6, 2, square
stat_health 1.2, 0
stat_pri 15, 8, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 25, 1
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr no
stat_sec 14, 4, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, sword, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 9, 5, 4, metal
;stat_armour_ex 7, 8, 0, 0, 5, 4, 4, metal
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 5
stat_ground 0, -2, -4, 0
stat_mental 19, normal, trained
stat_charge_dist 45
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 1950, 390, 120, 95, 1050, 1, 200
stat_stl 4
armour_ug_levels 3, 4
armour_ug_models NE_Bodyguard, NE_Bodyguard
ownership england, scotland, france, barons, hre, denmark, poland, hungary, normans, slave, saxons
era 0 england, scotland, france, barons, hre, denmark, poland, hungary, normans, slave, saxons
era 1 england, scotland, france, barons, hre, denmark, poland, hungary, normans, slave, saxons
era 2 england, scotland, france, barons, hre, denmark, poland, hungary, normans, slave, saxons
recruit_priority_offset 10
;unit_info 13, 0, 32
Lellogot
00domenica 19 giugno 2011 12:53
Sarà strano, ma non ci sono "stat_stl" in quasi nessuna unità, è normale? lo devo aggiungere io manualmente?
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