Edoardo di Woodstock
00domenica 26 settembre 2010 14:51
Salve a tutti, ero finalmente riuscito a creare una beta del sub-mod sulla guerra dei cent'anni. "Evviva!" penserete. Inserisco la nuova campagna chiamata HYW tra le custom, creo i realtivi files set "HYW_campaign_regions_and_settlement_names" in text . E infine clicco sul Bellum Crucis x provarla. Parte. Non si arresta. Compare il menu principale. Entro in quello relativo alle campagne e c'è anche quella nuova: HYW. Clicco, entro nella scelta fazione, scelgo e clicco su avanti per giocare. La campagna non parte e torna al menu di scelta di campagne. Riprovo a entrare in quella HYW ma "avanti" non funziona, esco e cerco di capire gli errori.

Il sistem.log.txt mi riporta questa sfilza di roba:
14:49:46.982 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
14:49:46.984 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Aug 3 2007 version bld-medieval2-kingdoms-104 (45562) ===
14:49:46.994 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
14:49:46.998 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
14:49:47.006 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
14:49:47.013 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
14:49:47.020 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
14:49:47.026 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
14:49:55.620 [game.script] [error] Condition parsing error in mods\BellumCrucis/data/export_descr_character_traits.txt, at line 21202, column 49
trigger not found
14:50:21.438 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis/data/world/maps/campaign/custom/HYW/descr_regions.txt, at line 14, column 1
Couldn't find region name 'Liguria_Province' in stringtable
14:50:21.541 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis/data/world/maps/campaign/custom/HYW/descr_strat.txt, at line 49, column 5
Expected {, found {level
14:50:21.542 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis/data/world/maps/campaign/custom/HYW/descr_strat.txt, at line 49, column 5
could not create settlement at script line 49.


Qualcuno saprebbe interpretarli? Se c'è bisogno di ulteriori info ditemi. Grazie in anticipo x l'aiuto. :)
The Housekeeper
00domenica 26 settembre 2010 15:23
vai nel descr_strat alla linea 49, hai fatto un errore con la parentesi graffa

Expected {, found {level
Edoardo di Woodstock
00domenica 26 settembre 2010 16:09
Si avevo inteso che era lì ma non capisco cosa ho sbagliato..., questo è il testo e la linea 49 è quella del level large_town):
faction england, balanced henry
ai_label catholic
denari 40000
denari_kings_purse 5000
settlement
{level large_town
region Essex_Province
year_founded 0
population 7000
plan_set default_set
faction_creator england
building
{type core_building wooden_wall}
building
{type hinterland_meraviglia_1 tower_of_london}
building
{type barracks town_guard}
building
{type temple_catholic small_church}
building
{type city_hall town_hall}
building
{type market corn_exchange}
building
{type hinterland_roads roads}
building
{type port fishing_village}
building
{type hinterland_farms farms}
building
{type guild_theologians_guild theologians_guild}}
Imperatore I
00domenica 26 settembre 2010 18:40
non me ne intendo di modding, ma forse hai sbagliato che dopo level large_town non hai chiuso con la graffa.
The Housekeeper
00domenica 26 settembre 2010 20:25
credo sia un problema di come è strutturato il blocco, le parentesi vanno in colonne per conto proprio, ad esempio:

settlement
{
level large_town
region Reggio_Province

year_founded 0
population 2700
plan_set default_set
faction_creator sicily
building
{
type core_building wooden_wall
}
building
{
type barracks town_watch
}
building
{
type market corn_exchange
}
building
{
type hinterland_roads roads
}
}

Edoardo di Woodstock
00domenica 26 settembre 2010 21:23
Ho fatto come mi hai detto House e ho risolto un bug, ma il gioco continua a non partire con i sguenti errori persistenti:

21:21:03.243 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
21:21:03.245 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Aug 3 2007 version bld-medieval2-kingdoms-104 (45562) ===
21:21:03.256 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
21:21:03.260 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
21:21:03.266 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
21:21:03.273 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
21:21:03.279 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
21:21:03.284 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
21:21:11.660 [game.script] [error] Condition parsing error in mods\BellumCrucis/data/export_descr_character_traits.txt, at line 21202, column 49
trigger not found
21:21:30.606 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis/data/world/maps/campaign/custom/HYW/descr_regions.txt, at line 14, column 1
Couldn't find region name 'Liguria_Province' in stringtable
21:21:30.731 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis/data/world/maps/campaign/custom/HYW/descr_strat.txt, at line 49, column 12
could not create settlement at script line 49.

La stringa della città è perfetta, come nel file di BC, ma ora mi dice
COULD NOT CREATE......

Io ho aggiunto la cartella HYW nelle custom e il file txt per i nomi degli insediamenti nella cartella text. Devo aggiungere altro?
Nel descr_strat non ho messo le risorse, devo metterle?
Non capisco proprio... :Y

The Housekeeper
00lunedì 27 settembre 2010 09:38
se sei sicuro che nel descr_strat è tutto a posto, prova a controllare che l'errore non sia nel descr_regions, forse hai sbagliato i colori rgb sul map_regions, o forse hai posizionato il porto della Liguria in un punto non accessibile.
The Housekeeper
00lunedì 27 settembre 2010 09:39
spostato in Universitate
Edoardo di Woodstock
00lunedì 27 settembre 2010 16:33
Allora ho risolto la questione dei nomi (ad es. Liguria_province) mettendo la cartella hyw anche come base e imperial_campaign.

Restano queste cose:


15:13:39.909 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis/data/world/maps/campaign/custom/HYW/descr_regions.txt, at line 329, column 63
Religion `0' not found in database.

15:13:39.909 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis/data/world/maps/campaign/custom/HYW/descr_regions.txt, at line 329, column 63
Couldn't find region name '0' in stringtable
15:13:40.031 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis/data/world/maps/campaign/custom/HYW/descr_strat.txt, at line 49, column 12
could not create settlement at script line 49.


Questa è la riga indicata nel descr_regions:
Orléans_Province
Orléans
france
French_Rebels
206 21 49
coal, wine, miele0, olive, grapes, swordsmiths_guild, explorers_guild, no_brigands, no_pirates, commercio, francia, ebraismo1, ebraismo2
5
5
religions { catholic 95 orthodox 0 islam 0 pagan heretic 0 sciiti 0 judaism 5 tengri 0 protestant 0 monofisiti 0 }

Per la storia del descr_strat invece questa è il testo con l'errore:
settlement
{
level large_town
region Londra_Province

year_founded 0
population 7000
plan_set default_set
faction_creator england
building
{
type core_building wooden_wall
}
building
{
type hinterland_meraviglia_1 tower_of_london
}
building
{
type barracks town_guard
}
building
{
type temple_catholic small_church
}
building
{
type city_hall town_hall
}
building
{
type market corn_exchange
}
building
{
type hinterland_roads roads
}
building
{
type port fishing_village
}
building
{
type hinterland_farms farms
}
building
{
type guild_theologians_guild theologians_guild
}
}
Edoardo di Woodstock
00lunedì 27 settembre 2010 21:02
Ho risolto su Orleàns del descr_regions, l'unica cosa persiste l'errore di Londra! Non so come fare:ho anche copiato pari pari il testo del vecchio descr_strat di Bc ma compare ancora!
The Housekeeper
00martedì 28 settembre 2010 09:56
- manca lo zero dopo pagan
- controlla di aver collocato la città e il porto di Londra in punti accessibili sulla mappa (map_regions), come primo tentativo puoi anche cancellare provvisoriamente il porto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com