I nemici saranno tanti da oscurare il sole....

Guardia Del Generale
00venerdì 21 settembre 2012 13:53
Vorrà dire che combatteremo all'ombra [SM=g27964]


buon pomeriggio
Mi è venuta una curiosità xD

a qualcuno è mai successo di perdere un campagna per aver perso tutti i territori ? O_o

o ancora meglio qualcuno si è mai trovato in una situazione disperata ?
nel senso
territori persi uno dopo l'altro e decine di armate full nemiche che girovagano nella vostra nazione xD [SM=x1140485]

a me non è mai successo nemmeno in estrema/estrema O_o
andry18
00venerdì 21 settembre 2012 14:04
non è mai successo neanche a me, generalmente li stermino prima che possano avvicinarsi troppo :D

PS: quelle non erano le frecce? xD
frederick the great
00venerdì 21 settembre 2012 14:04
A me non è mai capitato. Però di essere in situazione "seria" sì. Non disperata, intendiamoci, ma di quelle in cui sai che il turno dopo ti attende una battaglia e se la perdi addio.

Quest'esperienza l'ho avuto con gli abbasidi. Dopo una quarantina di turni controllo Baghdad, Anah e Al-Kufah (iniziali), Tabriz (presa ai ribelli), Mosul (fatta rivoltare agli zenghidi e poi conquistata) e Urfa (presa su jihad ai crociati).
Gli Zenghidi mi attaccano e marciano con un'armata allucinante su Mosul (sultano e erede + ghilman appiedati a volontà e tawashi a non finire). Io li attendo col califfo alla guida di quella che è l'unica mia armata vera (mamelucchi e fanteria base).
Non avendo altro se perdo sono fuori gioco. Anche peché mi accorgo che una seconda armata zenghide sta sbucando dal deserto e muove su Al Kufah...

Poi Allah era coi mamelucchi e ho vinto, ma con un gran bagno di sangue e la consapevolezza di aver veramente ottenuto una vittoria capitale!
kosmonotte
00venerdì 21 settembre 2012 14:42
Re:
Guardia Del Generale, 21/09/2012 13.53:

Vorrà dire che combatteremo all'ombra [SM=g27964]


buon pomeriggio
Mi è venuta una curiosità xD

a qualcuno è mai successo di perdere un campagna per aver perso tutti i territori ? O_o

o ancora meglio qualcuno si è mai trovato in una situazione disperata ?
nel senso
territori persi uno dopo l'altro e decine di armate full nemiche che girovagano nella vostra nazione xD [SM=x1140485]

a me non è mai successo nemmeno in estrema/estrema O_o



si. Una delle mie prime campagne, con i danesi, è terminata intorno al turno 150/200. Avevo tutta la scandinavia e parte della lituania (avevo distrutto novgorod e norvegesi) Inizio la mia bella guerra con i russi mentre sul fronte occidentale ero alleatissimo con il SRI.
Con la russia si battagliava, si vinceva e si perdeva, diciamo che me la stavo giocando... ma poi faccio la cavolata: il SRI mi chiede di attaccare la Polonia in cambio di un mare di bisanti, accetto, ma poi mi accorgo che la Polonia non ha porti da attaccare con la semplice navetta, perciò impiego un'armata che parte dalla parte orientale dell'impero, purtroppo nel tragitto attraversa una regione tedesca e non avendo accesso militare, lo SRI mi attacca!!! (bastardi!!!) come si dice cornuto e mazziato!

Da quel momento inizia l'inesorabile decadenza, prima tento di resistere su entrambi i fronti, poi mi rendo conto dell'impossibilità e siglo una tregua con i russi restituendo loro un paio di città. Sposto le truppe dalla parte occidentale, ma ci si mette anche la crisi finanziaria dovuta alle troppe spese militari obbligate; i tedeschi conquistano il mio baluardo (la cittadella appena sopra Brema non ric. il nome)dopo una resistenza estenuante e dopo aver respinto 5-6 assalti; da lì iniziano a devastare le mie regioni fino alla presa della capitale...



kosmonotte
00venerdì 21 settembre 2012 14:51
ah! avevo dimenticato: durante la guerra con lo SRI, in piena crisi quindi, i ribelli attaccano la vecchia capitale norvegese in mio possesso e la perdo. Non avendo truppe in prossimità della stessa decido di attendere che si stabilizzasse un pò la sfuriata germanica, tanto penso tra me e me "qui chi caXXo viene"?
Finalmente metto su un'armata di contadini e miliziani li carico sulla nave e sbarco presso la città ribelle e con mia enorme sorpresa trovo lì gli scozzesi che avevano preso la città!
L'assedio, ma la mia armata era preparata per uno scontro contro i contadini ribelli, non gli highlander scozzesi. Fu un massacro :(
Donadeus
00venerdì 21 settembre 2012 14:54
In un campagna con Novgorod che ho dovuto abbandonare per un bug, ero riuscito ad espandermi fino a Wilna, finchè a causa di una fitta rete di alleanze, entro contemporaneamente in guerra con i danesi, attestati a Gdansk, i polacchi, attestati a Plock, e i magiari, che occupavano Halicz.
Ottenuto il controllo del mar Baltico con la mia flotta, decido di concentrare le mie forze in Lituana presso la roccaforte di Wilna dove resisto ad una serie di tre assedi consecutivi da parte di danesi, magiari e polacchi.
Il conflitto mi stava lentamente prosciugando le casse, a causa dei continui attacchi, non riesco nemmeno a contrattaccare i possedimenti danesi sguarniti sulle coste baltiche.
Quando finalmente ho un attimo di respiro e decido di invadere la Svezia con un piccolo esercito, con l'obiettivo di fare almeno cassa con razzie e saccheggi...scatta una crociata contro Urfa.
Io quasi gioisco sperando che parte degli eserciti nemici si impegni nella crociata, ma...ma sbucano gli eserciti crociati danesi e magiari che assediano Wilna contemporaneamente.
Il turno seguente corrompo con poco un'armata russa nei pressi di Wilna, ma ahime ecco il bug...con la corruzione ottengo il controllo di tutte le unità presenti nell'armata, anche di quelle che non potrei avere, cosi come mi attaccano quell'armata durante il passaggio del turno...ERROR [SM=x1140476]
L.Ospitaliere
00venerdì 21 settembre 2012 16:30
Io una simile sì coi crociati, all'inizio quando ero inesperto, al 30 gli egiziani subito assediate Kerak e Gerusalemme le ho perse tutte, mi rimaneva Acri, Tripoli e Antiochia ma alla fine ce l'ho fatta è stata lunga e dura ma ce l'ho fatta!
LordFerro
00venerdì 21 settembre 2012 16:53
Io solo con i Georgiani ho avuto questo problema, ho fatto diverse campagne ma non c'è mai stato verso di far aumentare i rapporti con i Turchi, queste campagne erano prima della 6.3 ed avevo sempre i Turchi contro ed ogni volta perdevo.
In una campagna ero riuscito a tenermi buono i Turchi facendoli diventare alleati e indovinate cosa è successo? I Romei mi attaccano. Quella campagna potevo giocarmela ma l'ho abbandonata subito dicendo queste esatte parole:"Questa è una presa per il culo"
Spero di non venire bannato ma quando ci vuo' ci vuo'
Guardia Del Generale
00venerdì 21 settembre 2012 18:18
sì erano le frecce hai ragione andry xD
sinceramente me ne ero scordato
ma alla mia prima campagna con la 6.3 con Gerusalemme
avevo avuto dei problemi :\
3 armate full turche che mi assediavano Antiochia xD
poi però è andata bene
Bertavianus
00venerdì 21 settembre 2012 18:30
Cronaca della mia campagna più breve e disastrosa

mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
ago86
00venerdì 21 settembre 2012 19:30
Re:
Guardia Del Generale, 21/09/2012 18.18:

sì erano le frecce hai ragione andry xD
sinceramente me ne ero scordato
ma alla mia prima campagna con la 6.3 con Gerusalemme
avevo avuto dei problemi :\
3 armate full turche che mi assediavano Antiochia xD
poi però è andata bene




Forse ti sei confuso con una frase che compare nel gioco: "i nemici sono più numerosi dei granelli di sabbia" - Anonimo crociato, prima della battaglia di Ascalona.
Erik il Conquistatore
00venerdì 21 settembre 2012 20:21
A me invece, a differenza di molti altri, è successo giocando proprio a difficoltà massima. Da quella volta gioco a difficoltà minore, infatti mi chiedo ogni volta come fa tanta gente a dire di non avere problemi in Estremo... sarò io che non sono capace [SM=g27963]
Comunque ero con la Francia e fino al 70-80 turno reggevo bene avendo preso, oltra ai 4 territori di partenza, Fiandre, Normandia, Bretagna, Lione e Clairmont. La guerra devastante è stata l'aggressione in parte aspettata di Milano e Aragona. Anzi da un lato la volevo per prendere la Provenza... eppure da lì il disastro! Solite orde milanesi e aragonesi che respingo grazie alle cariche di cavalleria pesante (in questa partita ho usato tale unità più del solito e se non altro ha allungato la mia sofferenza [SM=g27964] )ma poi giusto in quel momento vedo movimenti poco buoni al confine da parte di inglesi e dal SRI mio alleato. Con quest'ultimo continuavo a lavorare per tenere alti i rapporti eppure tra soldi e cose varie alla fine con 7 di relazioni mi hanno tradito attaccandomi le Fiandre. Ottengo una pace rapida cedendogli la suddetta regione mentre al contempo perdo la Bretagna per mano inglese. Quindi reagisco spedendo uno dei due eserciti contro le armate inglesi, piazzo blocchi navali e tengo la 2 armata per respingere invasioni da sud. Poco dopo gli inglesi, giustamente, sbarcano tirando fuori una flotta che non mi aspettavo avesse (forse la teneva al nord o in giro)e sempre con la stessa distrugge la mia ( non era grossa, mi pare 5-6 navi, ma gli inglesi ne avevano ben 10-11!!). Davvero il caos perchè le mie armate seppur vittoriose contro gli infidi archi lunghi avevano subito molte perdite. Riesco a strappare una tregua cedendo diversi soldi e la Normandia. Serve a poco perchè mentre cerco di passare al contrattacco a sud contro Ais torna alla carica il SRI attaccando Rheims. Sposto quindi l'armata meridionale a respingere i crucchi ma ciò mi porta altre perdite con la conseguente perdita di Lione da parte milanese. Cerco di barattare una tregua cedendo Clairmont all'Aragona ma niente, anzi poco dopo se la prende con la forza. Morale attorno al 100 turno Milano assediava assieme ai tedeschi, con cui si sono poi alleati, Digione mentre l'aragona assedia Brouges. Respingo le due armate a Digione con le mie ormai esigue forze ma ad un elevato prezzo di sangue. Perso però il Berry e l'attacco a tradimento inglese contro Parigi mi mette in ginocchio. Non avevo ormai quasi più alcuna armata e nuove ondate nemiche avrebbero presto preso Rheims e poco dopo sarebbero giunti in Borgogna. Partita finita lì [SM=g27963]

Arantal Elenna
00sabato 22 settembre 2012 14:26
Una volta con la versione 5 di Bellum. Avevo sottovalutato un po' la diplomazia (forse era la prima o la seconda volta che giocavo), e stavo tentando una campagna con i milanesi. Avevo Oltre a Milano e Lugano, Asti Genova e Bologna.
Allo scoccare del 30 turno mi dichiarano guerra l'Impero, la Francia, Pisa e Venezia. Sono riuscito a resistere continuando a falciare armate nemiche (quasi una a turno) ma non potevo né espandermi, né costruire altro che non fossero truppe e quando spostavo la mia armata full da un fronte all'altro con l'intenzione di chiudere la partita almeno da un lato, mi attaccavano da dietro e quindi il capofazione (un signor generale) continuava a volar dalla Toscana alle Alpi, dal Veneto al Piemonte continuando a vincere ma senza riuscire a riportare una vittoria definitiva data l'ampiezza del fronte.

Dopo 30 turni così ho rinunciato alla campagna
Persiano95
00sabato 22 settembre 2012 18:26
ma sono l'unico ad aver resistito con la francia all'attacco simultaneo di inglesi, imperiali, milanesi, castigliani e pure scozzesi? ?.?

Dopo quella campagna non ne ho mai avuta più una così ostica. avevo praticamente tutto la francia tranne tolosa e stavo in guerra con gli inglesi. ad un certo punto mi vedo attaccare prima dai milanesi, rei di aver tradito un trattato, e poco dopo dagli imperiali, incavolati neri per aver perso Gand, gli aragonesi per tolosa e i castigliani così tanto per aggiungersi e se ne vengono tutti belli belli coi loro eserciti. solo che i milanesi si ritrovano nel didietro l'attacco dei pisani, gli aragonesi si schiantano contro Tolosa con tutti i loro magnifici eserciti full assieme ai castigliani così stupidi da non attaccare più a ovest, e poi il magnifico momento in cui perdo Rouen per mano inglese, e gli scozzesi tanto arrabbiati perchè volevano loro la città, attaccano gli inglesi (e lì ho goduto come un porco [SM=x1140411] ). infine praticamente mi ritrovo a lottare seriamente contro gli imperiali che se ne vengono vicino Rheims con tre eserciti full e in uno scontro contro due mie armate sempre full, io perdo (decido di ritirarmi perchè ormai la mia moltitudine di arcieri avevano finito le frecce e la mia fanteria era incapace di reggere ancora le innumerevoli forze tedesche), ma provoco al nemico un massacro tale che erano rimaste poche unità a tutti loro. e poi vabbè si vanno a schiantare anche loro contro Rheims dove li sbriciolo con tanto di uccisione dell'imperatore [SM=g27964] . destino vuole che rimanga senza soldi. grazie a Dio anche gli imperiali si ritrovano a farsi a botte con i danesi e mi lasciano un po di respiro. il resto della campagna lo passata a godermi le botte tra i vari popoli mentre io li scarnificavo uno per uno [SM=x1140481]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com