IA sulle piccole isole

Corax90
00giovedì 12 aprile 2012 21:41
Giocando varie partite nella versione 6.3 ( ma anche in quelle precedenti) ho notato che gli eserciti posizionati sulle piccole isole rimangono bloccati su di esse a tempo indeterminato. Per esempio, intorno a Venezia, in ogni partita che ho fatto ci sono fissi 2-3 eserciti pieni che non si muovono mai. Anche sull'isoletta dove sta Palma de Maiorca, che ho conquistato subito prima che lo facessero gli aragonesi, mi è capitato che un esercito di quest'ultima fazione rimanesse bloccato lì per centinaia di turni, nonostante ci fossero le sue barche vicino. Barche ed esercito facevano avanti-indietro quasi ogni turno senza concludere nulla.

Non si potrebbe cercare di risolvere questo piccolo problema nelle prossime versioni?
RossoEstremo
00giovedì 12 aprile 2012 21:47
Confermo; l'armate pisane (piene, almeno due o tre) non si staccano un secondo da Alghero e provincia.
xetios
00giovedì 12 aprile 2012 21:49
L'IA non è in grado di utilizzare efficacemente le navi, con Bellum Crucis si sono fatti molti progressi rispetto al base (dove proprio non le usava) ma non si possono fare miracoli
Mappolino
00venerdì 13 aprile 2012 01:41
Francamente nella 6.3 non ho visto questo problema, l'Ai privilegia certamente i movimenti via terra, ma non disdegna i movimenti per mare. Anche utilizzando il toggle_fow non ho notato nessuna concentrazione anomala di truppe nelle isole.
Andrea Wallace
00venerdì 13 aprile 2012 12:20
Re:
Corax90, 12/04/2012 21.41:

Giocando varie partite nella versione 6.3 ( ma anche in quelle precedenti) ho notato che gli eserciti posizionati sulle piccole isole rimangono bloccati su di esse a tempo indeterminato. Per esempio, intorno a Venezia, in ogni partita che ho fatto ci sono fissi 2-3 eserciti pieni che non si muovono mai. Anche sull'isoletta dove sta Palma de Maiorca, che ho conquistato subito prima che lo facessero gli aragonesi, mi è capitato che un esercito di quest'ultima fazione rimanesse bloccato lì per centinaia di turni, nonostante ci fossero le sue barche vicino. Barche ed esercito facevano avanti-indietro quasi ogni turno senza concludere nulla.

Non si potrebbe cercare di risolvere questo piccolo problema nelle prossime versioni?




si è vero! anche i danesi nella loro isoletta, quella iniziale in mezzo agli altri 2 insediamenti

xetios, 12/04/2012 21.49:

L'IA non è in grado di utilizzare efficacemente le navi, con Bellum Crucis si sono fatti molti progressi rispetto al base (dove proprio non le usava) ma non si possono fare miracoli



si è vero anche xchè l'ia non ha l'intelligenza umana nell'usare le navi per i trasporti..
anche se molte volte non ci vorrebbe molto ad esempio ai pisani in sardegna o ai siciliani in tunisia portare le loro armate full sulla terraferma quando vengono attaccati..per sicurezza io affondo sempre la loro flotta, ma poi non ne fanno altre..e restano inchiodati li..
sarebbe bello se rigenerassero subito le loro navi allo scopo di trasportare rinforzi
albylord
00venerdì 13 aprile 2012 22:29
Confermo. Molte armate rimangono ferme sulle isolette.
Poi in una campagna l'isola di Gotland è rimasta ribelle per più di 100 turni prima che i norvegesi si decidessero a conquistarla.

Attualmente però con gli scozzesi (ho conquistato l'intera isola britannica) mi è successa una cosa che non avrei mai potuto immaginare: i mori sono arrivati via nave ad attaccarmi Exeter!
Stentavo a crederci...ma per fortuna sono riuscito a respingerli.
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