IMPRESSIONI DI MEDIEVAL II

Pagine: [1], 2, 3
=FORTEBRACCIO=
00venerdì 10 novembre 2006 10:17
Come ho accennato in un differente Topic , ieri pomeriggio ho acquistato Medieval II , sia nella versione Base , che in quella Limited .
Ad Asti , nel Negozio dove mi servo ormai abitualmente , costano Euro 49.99 la Base ed Euro 69.99 la versione Limited .
In questo Topic , ma con differenti Post , cercherò via via di evidenziare le mie impressioni di questo nuovo Gioco .

=FORTEBRACCIO=
00venerdì 10 novembre 2006 10:50
SPACHETTARE I FILES PACK .
Premetto per buona pace del Moderatore , che ho già postato questo stesso Topic anche tra i Topic di Medieval II Universitate .
Consultando , come mia abitudine preliminare , il contenuto del programma , ho notato con grande costernazione , che praticamente tutti i Files , salvo quelli della Cartella World , sono stati impacchettati e piazzati nella Cartella Pack .
Ovviamente ho provato subito a spacchettare i vari File con XPack (cambiando loro provvisoriamente nome secondo le Istruzioni che ci fornì SempronioSabino/Brancaleone a suo tempo) , ma non succede nulla .
Cosicchè ogni qualsivoglia operazione di Modding casereccio mi è totalmente preclusa , ad eccezione di quella che abilita tutte (o quasi) le Fazioni , con il super classico intervento sul File Descr_strat , ormai collaudatissima .
A prescindere dalle considerazioni sulla mente contorta e perversa che ha studiato simile diabolica impostazione , avendo visto e letto che altri hanno avuto accesso ai Files impacchettati , mi domando come hanno fatto e che strumenti o programmi hanno utilizzato .
Se siamo al corrente del metodo , possiamo postarlo , eventualmente indicando i Link da cui scaricare programmi di spacchettamento idonei alla bisogna ?
Grazie di tutto .




=FORTEBRACCIO=
00venerdì 10 novembre 2006 10:59
LE UI CARDS DI MEDIEVAL II .
Parliamo delle UI Cards di Medieval II .
Per tutti noi che eravamo abituati alle belle UI cards della serie di Rome e derivati , nitide , con l'Unità ben evidenziata , colorata realisticamente o con i colori di fazione , e soprattutto ben in vista sul fondo neutro , le UI cards di Medieval II , particolarmente quelle Unit_info , sono veramente squallide .
Praticamente un ritaglio di screenshot , confuso e sbiadito (forse vorrebbe essere antichizzato) , in puro stile mod di VLAD , decisamente un notevole regresso di qualità rispetto alle UI cards della serie Rome , e parlo solo delle versioni base , senza andare a fare paragoni con i migliori Mod della serie , che hanno UI Cards assolutamente inarrivabili rispetto a quelle veramente misere di Medieval II .
Perdipiù la diversa misura delle Cards impedisce ogni possibile trasfusione dai giochi della serie Rome a quest'ultimo Medieval II , per cui dovremo aspettare che qualcuno incominci a moddere le Unità per vedere qualcosa di piacevole .
Anche l'occhio vuole la sua parte , consentitemi !!
=FORTEBRACCIO=
00venerdì 10 novembre 2006 13:14
LA MAPPA DI MEDIEVAL II .
Circa la Mappa di Medieval II vedo , almeno dalla minimappa a lato della Campagna , che l'Oceano Atlantico si è inspiegabilmente ristretto .
Forse gli uomini della Sega hanno riscoperto Atlantide , o forse è un preliminare per la prossima puntata Total War con le Guerre di Conan il Barbaro .
A parte gli scherzi , pur comprendendo le ragioni di spazio che hanno portato ad effettuare simile aberrazione geografica , non ne comprendo l'utilità sotto il profilo del Gioco .
Se l'America entra nel contesto successivamente , come è possibile ed a che cosa serve visualizzarla nel 1080 D.C. e per di più a pochi giorni di nave dalle coste spagnole ?
Per il resto della Mappa di Campagna , per quel poco che si intravede libero dalla Nebbia di Guerra , nulla di straordinario , secondo lo standard normale di Total War .
A proposito di Nebbia di Guerra , ma a che cosa serve ?
Nel medioevo i territori dell'Europa e del Medio Oriente erano perfettamente conosciuti e quindi percorsi , non senza pericoli , ma non certo come ardimentosi esploratori .
Non sarebbe stato meglio considerare la Nebbia di Guerra solo per le Americhe , scoperte e quindi svelate dalla Nebbia , anzichè coprire i territori europei ? Come se i Fiorentini non conoscessero i territori Milanesi o della Provenza o quant'altro !!
In Rome e derivati esisteva un comando da consolle ( \ ) con cui si poteva digitare uno script : toggle_fow e togliere di mezzo la ridicola Nebbia di Guerra ; in Medieval II è sparito pure quello . Sempre più negativo !!

=FORTEBRACCIO=
00venerdì 10 novembre 2006 13:21
LA DIPLOMAZIA DI MEDIEVAL II .
Finalmente qualcosa di , parzialmente , consolante .
La parte diplomatica è diventata molto più divertente della serie Medieval I , per non parlare di quella della serie Rome .
In effetti partecipare ai maneggi di conclave per l'elezione del Papa , o dare la caccia alle streghe nel proprio Regno è molto interessante anche sotto il profilo del ragionamento .
Quello che è divertentissimo , peraltro molto maschilista , è valutare il fascino delle proprie Principesse , da dare in sposa ad altre Fazioni od anche solo da usare da "fascinosi" agenti diplomatici , delle Mata Hari ante litteram praticamente .
Ottimo , è già era risaputo , l'aspetto per cui viene indicato l'efficacia che potrebbero avere le nostre trattative diplomatiche .
Una parte di Medieval II che almeno possiamo salvare .
Peccato che le Principesse (o Figlie) non usino anche per le Fazioni Mussulmane , gli intrighi di Corte penso che esistessero anche a Bagded od al Cairo , comunque ....
+ Mather +
00venerdì 10 novembre 2006 15:56
Grazie per le "prime impressioni" Fortebraccio !

Confido di poterci mettere mano quanto prima! rispetto ai costi da te riportati, quelli di Milano sembrano lievitare un tantinello !

[Modificato da + Mather + 10/11/2006 16.00]

|Roman Praetorian|
00venerdì 10 novembre 2006 21:18
sul forum di rtw c'è gente che dice che costa 50 la base e 60 la collector.Domani vado al mediaworld vicino torino e speriamo ke costi poco la collector(la musica di med2 sembra la parte più interessante [SM=g27975])
ilvalentino
00venerdì 10 novembre 2006 22:03
La piantina strategica è indubbiamente migliorata rispetto a ROMATW, tanto che si può giocare solo con quella, come una specie di europauniversalis depotenziato, sè non fosse per la IA che zoppica ancora un pochino sarebbe perfettamente godibile,almeno stando alle prime impressioni; questo mio giudizio sereno e pacato naturalmente non riguarda la parte tattica che trovo un pò deludente.
ola
brancaleone da norcia
00venerdì 10 novembre 2006 22:34
ecco
ringrazio l'amico fortebraccio che come al solito è encomiabile nelle sue osservazioni...
premetto che il gioco non è ancora arrivato nelle mie desolate terre, quindi mi tocca sperare in domani... comunque ho già a disposizione determinati files, come la mappa, e alcuni txt gentilmente inviatimi da amici che ringrazio.

x fortebraccio.

- spacchettare i files:
purtroppo non è come speravo e il nostro vecchio sistema "pass-partout" sembra non funzionare. bisogna aspettare una tool, sperando che qualche abile utente ci faccia il regalino (o magari la ca stessa, hai visto mai!)

- ui cards:
da quanto ho visto nei numerosi screens o demo è da mesi che ho espresso la mia opinione sulle uicards, e vedo che siamo d'accordo. so quanto siano importanti per te, speriamo che qualche esperto decida di dedicarvicisi.

- la mappa:
sull'oceano atlantico ho già espresso il mio parere, non so a chi interessa l'america, ma la mia intenzione sarebbe di togliere subito la parte occidentale. appena avrò il gioco vedo se posso fare qualcosa. l'intento è di recuperare spazio per allargare la mappa ad oriente.
appena ho il gioco vedo come togliere sta fog_of_war, lusted dice cosi:
you need to press the '/@ button instead to activate the console.

- diplomazia:
mi fa piacere che da sto punto di vista le cose sembrano andare bene! facciamo i complimenti alla ca.

ciau. :party
=FORTEBRACCIO=
00sabato 11 novembre 2006 13:04
MEDIEVAL II - UNA C..ATA PAZZESCA !!
Da quel che ho potuto provare e vedere , la Sega con Medieval II ha toccato veramente il fondo dell'inefficienza .
Bene ha detto un Amico di qeusto Forum , il gioco della serie Total War è diventato un clone di Europa Universalis .
Molta ingenuità e molto poca realisticità nella messa insieme del tutto .
Qualcosa si salva della Diplomazia come ho già detto altrove , ma per il resto tutto assolutamente negativo .
Anche le tanto decantate diversificazioni degli omini all'interno delle Unità , di cui non me ne potrebbe importare di meno , si riducono a soldatini magari uno coi capelli biondi , l'altro con i baffi , l'altro ancora con i capelli bruni e raccolti a treccia e simili amenità .
Dice benissimo l'Amico Brancaleone , purtroppo l'ossessiva smania di segretezza della Sega , alquanto sospetta perchè subodoravano l'inefficienza del Gioco , nell'impacchettare tutto per renderlo inaccessibile , squalifica ulteriormente quest'ultima puntata della serie Total War , impedendo a Modders appassionati od esperti di tentare di migliorare un giochino attualmente di livello poco più che infantile .
Torno a citare la presenza della Nebbia di guerra , ad esempio , ma Vi pare che nel Medioevo europeo chi partiva , putacaso da Venezia per andare a Parigi non sapesse che percorsi fare che Città avrebbe incontrato !! Almeno in Rome questa assurdità era eliminabile , qui nemmeno quello , veramente da giochini dove "costruisco addestro e combatto" !!
Per il mio modo di gestire il Gioco e di vedere la partita , cioè divertirmi ricreando la Storia , Medieval II è inutilizzabile , e per ora lo metto in Archivio riprendendo Medieval I per il medioevo e tutti i derivati di Rome per l'età ellenistica , senza dimenticare l'eccellente Invasio Barbarorum per la fine dell'impero e l'altissimo medioevo ; poi si vedrà .
Comunque speriamo che qualcuno si decida a creare un Tool per lo spacchettamento e ad eliminare la nebbia (ma forse spacchettando magari sitrova qualcosa) e poi si potrà riprendere ad operare su questa clamorosa cavolata della Sega .
Penso Brancaleone , che il Tuo preziosissimo lavoro sulla Mappa sia assolutamente inutile al momento visto le gigantesche carenze qualitative di questo Gioco , peraltro tienti pronto , non appena qualche dissidente dal fronte degli adoratori della Sega (mi esimo dal definirli segaioli che ha un altro significato) escogiterà un rimedio allora potremo cominciare a vedere dei Mod e delle rivisitazioni .
Per ora bocciatura di Medieval II senza possibilità di appello !!
ilvalentino
00sabato 11 novembre 2006 13:55
pòesia
Le previsioni più nere sono state puntualmente confermate,la decadenza è evidente, lo sconforto si fà strada fra le fila di accoliti affezionati a questa struttura giocosa,non basta qualche video per nascondere le pecche.Dalle lontane terre d'Australia i leviatani rinchiusi nelle loro torri d'avorio gongolano nel veder il fatturato lievitare,le riviste specialistiche lo pongono sugli altari e a noi non ci resta che penare per aver buttato 50euri nel mare :crying.
=tato=
00sabato 11 novembre 2006 14:38

Scritto da: brancaleone da norcia 10/11/2006 22.34
- spacchettare i files:
purtroppo non è come speravo e il nostro vecchio sistema "pass-partout" sembra non funzionare. bisogna aspettare una tool, sperando che qualche abile utente ci faccia il regalino (o magari la ca stessa, hai visto mai!)



Sì, confermo che ci vorrà un apposito tool per poter spachettare questi benedetti file; l'altro giorno ho provato il dimostrativo del gioco (vabbè, un pò in ritardo ma io l'ADSL non c'è l'ho e se voglio provare qualcosa devo aspettare che esca sulle riviste di videogiochi... [SM=x1140417] ), poi ho tentato di aprire i file impachettati sfruttando la solita utility che si utilizza per Rome, ma non funziona, anche perchè l'estensione dei files è differente: .pak per Rome, .pack per Medieval II; comunque è quasi certo che tra breve qualche solerte e abile appassionato sarà in grado di fornire a tutti uno strumento atto alla bisogna, perciò non disperate e abbiate un minimo di pazienza.

P.S. very off topic: non so se nella release finale abbiano apportato delle correzioni, altrimenti non riesco a capire come sulle riviste possano dare nove alla grafica quando si vede lontano un miglio che gli sprites non centrano assolutamente nulla con le texture dei modelli tridimensionali delle unità (peggio che in BI, tanto per capirci), e le texture degli alberi hanno l'effetto "pop up" da una certa distanza in poi, come su certi videogiochi di 6-8 anni fa; mi chiedo (domanda retorica) se tecnicamente non fosse possibile eliminare del tutto gli sprites, considerate la potenza di calcolo e la quantità e velocità della memoria a disposizione delle attuali schede grafiche (anche di fascia media): questo sì, a parer mio, sarebbe stato davvero un passo avanti nel comparto grafico rispetto al motore di Rome.
Inoltre un'altra cosa che mi ha dato fastidio è la quasi illeggibilità dei tooltip rispetto a quelli di Rome (sto parlando sempre del primo demo, magari poi l'hanno sistemato, o forse è colpa del mio monitor, anche se credo di no).

=tato=
00sabato 11 novembre 2006 15:00
Re: MEDIEVAL II - UNA C..ATA PAZZESCA !!

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 11/11/2006 13.04
Da quel che ho potuto provare e vedere , la Sega con Medieval II ha toccato veramente il fondo dell'inefficienza .
Bene ha detto un Amico di qeusto Forum , il gioco della serie Total War è diventato un clone di Europa Universalis .
Molta ingenuità e molto poca realisticità nella messa insieme del tutto .
Qualcosa si salva della Diplomazia come ho già detto altrove , ma per il resto tutto assolutamente negativo .
Anche le tanto decantate diversificazioni degli omini all'interno delle Unità , di cui non me ne potrebbe importare di meno , si riducono a soldatini magari uno coi capelli biondi , l'altro con i baffi , l'altro ancora con i capelli bruni e raccolti a treccia e simili amenità .
Dice benissimo l'Amico Brancaleone , purtroppo l'ossessiva smania di segretezza della Sega , alquanto sospetta perchè subodoravano l'inefficienza del Gioco , nell'impacchettare tutto per renderlo inaccessibile , squalifica ulteriormente quest'ultima puntata della serie Total War , impedendo a Modders appassionati od esperti di tentare di migliorare un giochino attualmente di livello poco più che infantile .
Torno a citare la presenza della Nebbia di guerra , ad esempio , ma Vi pare che nel Medioevo europeo chi partiva , putacaso da Venezia per andare a Parigi non sapesse che percorsi fare che Città avrebbe incontrato !! Almeno in Rome questa assurdità era eliminabile , qui nemmeno quello , veramente da giochini dove "costruisco addestro e combatto" !!
Per il mio modo di gestire il Gioco e di vedere la partita , cioè divertirmi ricreando la Storia , Medieval II è inutilizzabile , e per ora lo metto in Archivio riprendendo Medieval I per il medioevo e tutti i derivati di Rome per l'età ellenistica , senza dimenticare l'eccellente Invasio Barbarorum per la fine dell'impero e l'altissimo medioevo ; poi si vedrà .
Comunque speriamo che qualcuno si decida a creare un Tool per lo spacchettamento e ad eliminare la nebbia (ma forse spacchettando magari sitrova qualcosa) e poi si potrà riprendere ad operare su questa clamorosa cavolata della Sega .
Penso Brancaleone , che il Tuo preziosissimo lavoro sulla Mappa sia assolutamente inutile al momento visto le gigantesche carenze qualitative di questo Gioco , peraltro tienti pronto , non appena qualche dissidente dal fronte degli adoratori della Sega (mi esimo dal definirli segaioli che ha un altro significato) escogiterà un rimedio allora potremo cominciare a vedere dei Mod e delle rivisitazioni .
Per ora bocciatura di Medieval II senza possibilità di appello !!



Azz!!! E poi sono io quello che passa per pessimista e disfattista! Comunque scherzo eh, era per sdrammatizzare, ma concordo pienamente con te; il fatto è che ormai la serie Total War ha perso l'aura di realismo che la contraddistingueva agli esordi, ed è inesorabilmente indirizzata ad un pubblico arcade, a chi in un gioco cerca solo la grafica accattivante o certi elementi di gameplay "ad effetto" (vedi per esempio la conquista delle americhe, streghe ed eretici quali emissari dei ribelli(?) ed altre amenità simili), mentre chi - come me - cerca profondità di gioco ed un approccio simil-realistico con un minimo di attinenza al contesto storico finisce inevitabilmente per trovarsi del tutto spaesato; per esempio mi sfugge il motivo per cui si debba avere turno 1,2 ecc., invece che il conteggio degli anni come nei precedenti capitoli della serie, e perchè 450 anni di storia si debbano svolgere in 225 turni... o forse mi è sfuggito qualcosa?

+ Mather +
00sabato 11 novembre 2006 15:29
Re: Re: MEDIEVAL II - UNA C..ATA PAZZESCA !!

Scritto da: =tato= 11/11/2006 15.00


Azz!!! E poi sono io quello che passa per pessimista e disfattista! Comunque scherzo eh, era per sdrammatizzare, ma concordo pienamente con te; il fatto è che ormai la serie Total War ha perso l'aura di realismo che la contraddistingueva agli esordi, ed è inesorabilmente indirizzata ad un pubblico arcade, a chi in un gioco cerca solo la grafica accattivante o certi elementi di gameplay "ad effetto" (vedi per esempio la conquista delle americhe, streghe ed eretici quali emissari dei ribelli(?) ed altre amenità simili), mentre chi - come me - cerca profondità di gioco ed un approccio simil-realistico con un minimo di attinenza al contesto storico finisce inevitabilmente per trovarsi del tutto spaesato; per esempio mi sfugge il motivo per cui si debba avere turno 1,2 ecc., invece che il conteggio degli anni come nei precedenti capitoli della serie, e perchè 450 anni di storia si debbano svolgere in 225 turni... o forse mi è sfuggito qualcosa?




Ave =Tato= !

A questo fortunatamente il nostro fido Brancaleone ha trovato il modo di ovviare !

dai un'occhiata tra i topic di Universitate :

freeforumzone.leonardo.it/viewdiscussioni.aspx?f=90682&idc=17
=tato=
00sabato 11 novembre 2006 15:53
Grazie Mather per la dritta, anche se il gioco non ce l'ho è bello sapere che si possono reinserire gli anni e impostare turni più "umani"!
Greek warrior 2
00sabato 11 novembre 2006 18:27
Impressioni personali su MEDIEVAL II
Approfitto del topic per postare le mie impressioni...

Gioco con un'ottima grafica , bellissime animazioni ( anche se quelle della cavalleria in combattimento sono un pò troppo veloci ) . La prima cosa che ho fatto è stato sbloccare tutte le fazioni per poi cominciare la campagna coi Normanni Siciliani . Quest'ultima ha un piccolo miglioramento grafico ( molto piccolo ! ) e in complesso non è che sia molto male ... la campagna non scorre veloce come rome dove fai solo eserciti e combatti . La diplomazia qui non manca...ed è ben ricreata . Ho provato a chiedere ai Mori di attaccare i Bizantini...loro hanno accettato e mi hanno chiesto 100 fiorini per 12 turni , cosa molto positiva perchè finalmente la diplomazia funziona . Inoltre bisogna creare Mercanti ( che se posizionati su risorse nella mappa sviluppano piccolissime dosi di fiorini extra ) , principesse , spie , emissari ed assassini . Ci sono molti video durante la campagna , tutti molto belli che rendono molta atmosfera . In complesso la campagna mi ha soddisfatto più di quanto mi sarei aspettato ( anche se le alleanze non sono ancora rese benissimo...mi hanno tradito spesso ! ) . Poi ci sono le missioni assegnate da una delle 2 gilde disponibili oppure dal Papa ... quest'ultimo non dà affatto missioni identiche a rtw , chiede la costruzioni di chiese in determinate province e dichiara crociate . A proposito di crociate , una delle cose molto belle è che hai la possibilità di chiedere una crociata direttamente al papa stesso , se egli ti rispetta darà subito il via a una crociata . L'AI durante le battaglie però , eccetto che negli assedi e durante le difese , mi è sembrata statica e brutta , facile da battere e si fà aggirare molto facilmente . In complesso un gran bel gioco , mi sarei aspettato di peggio . Speriamo che in un'eventuale patch risolvano i vari problemi con l'AI .

Già che ci sono vi chiedo aiuto !!! non sò come partecipare alle crociate ... qualcuno mi dà una mano ??? [SM=g27975]

[Modificato da Greek warrior 2 11/11/2006 18.48]

+ Mather +
00sabato 11 novembre 2006 18:59
Un barlume di speranza nel tunnel

Scritto da: Greek warrior 2 11/11/2006 18.27
Approfitto del topic per postare le mie impressioni...

Gioco con un'ottima grafica , bellissime animazioni ( anche se quelle della cavalleria in combattimento sono un pò troppo veloci ) . La prima cosa che ho fatto è stato sbloccare tutte le fazioni per poi cominciare la campagna coi Normanni Siciliani . Quest'ultima ha un piccolo miglioramento grafico ( molto piccolo ! ) e in complesso non è che sia molto male ... la campagna non scorre veloce come rome dove fai solo eserciti e combatti . La diplomazia qui non manca...ed è ben ricreata . Ho provato a chiedere ai Mori di attaccare i Bizantini...loro hanno accettato e mi hanno chiesto 100 fiorini per 12 turni , cosa molto positiva perchè finalmente la diplomazia funziona . Inoltre bisogna creare Mercanti ( che se posizionati su risorse nella mappa sviluppano piccolissime dosi di fiorini extra ) , principesse , spie , emissari ed assassini . Ci sono molti video durante la campagna , tutti molto belli che rendono molta atmosfera . In complesso la campagna mi ha soddisfatto più di quanto mi sarei aspettato ( anche se le alleanze non sono ancora rese benissimo...mi hanno tradito spesso ! ) . Poi ci sono le missioni assegnate da una delle 2 gilde disponibili oppure dal Papa ... quest'ultimo non dà affatto missioni identiche a rtw , chiede la costruzioni di chiese in determinate province e dichiara crociate . A proposito di crociate , una delle cose molto belle è che hai la possibilità di chiedere una crociata direttamente al papa stesso , se egli ti rispetta darà subito il via a una crociata . L'AI durante le battaglie però , eccetto che negli assedi e durante le difese , mi è sembrata statica e brutta , facile da battere e si fà aggirare molto facilmente . In complesso un gran bel gioco , mi sarei aspettato di peggio . Speriamo che in un'eventuale patch risolvano i vari problemi con l'AI .

Già che ci sono vi chiedo aiuto !!! non sò come partecipare alle crociate ... qualcuno mi dà una mano ??? [SM=g27975]

[Modificato da Greek warrior 2 11/11/2006 18.48]




Ottime informazioni Greek !

I Siciliani mi intrigano alquanto !

Ci sono unità dedicate particolarmente succose ?? [SM=x1140462]
ilvalentino
00sabato 11 novembre 2006 18:59
Hai ragione Greek,il grado di difficoltà è aumentato,almeno così pare, ma trovo assurdo che le potenze cattoliche ti sbarrino il passo durante il tragitto di una crociata e tu non puoi nemmeno reagire, metà dell'armata crociata(diff.media) sè nè andata per i fatti suoi perchè avevo davanti una misera unità di straccioni ungresi che non potevo evitare, è surreale che si cerchi di aumentarne la difficoltà creando situazioni inverosimili, continuo a :crying, e un altra cosa..dopo aver stipulato un alleanza con venezia ,questa mi attacca dopo 2,3turni(difficoltà molto alta) mà! io più lo provo più mi inc..
ola
Greek warrior 2
00sabato 11 novembre 2006 19:03
Re:

Scritto da: ilvalentino 11/11/2006 18.59
Hai ragione Greek,il grado di difficoltà è aumentato,almeno così pare, ma trovo assurdo che le potenze cattoliche ti sbarrino il passo durante il tragitto di una crociata e tu non puoi nemmeno reagire, metà dell'armata crociata(diff.media) sè nè andata per i fatti suoi perchè avevo davanti una misera unità di straccioni ungresi che non potevo evitare, è surreale che si cerchi di aumentarne la difficoltà creando situazioni inverosimili, continuo a :crying, e un altra cosa..dopo aver stipulato un alleanza con venezia ,questa mi attacca dopo 2,3turni(difficoltà molto alta) mà! io più lo provo più mi inc..
ola



ecco , le alleanze sono uno dei punti più scadenti...per quanto riguarda il papa , quando i tedeschi mi hanno attaccato poco dopo sono stati scomunicati [SM=g27965] , inoltre ci terrei a evidenziare che a me il papa non mi ha mai ostacolato , ho guerreggiato con venezia senza disturbi ( certo il papa mi ha chiesto di fare una tregua... ma nient'altro )

X Mather

Ci sono solo due unità 'uniche' per i normanni , cavalieri normanni in sella e appiedati che per me sono davvero fantastici . Carine anche tutte le altre unità eccetto le milizie che sono una copia di quelle di Barbarian Invasion . Comunque questo gioco sarebbe da provare in multy [SM=x1140411]

[Modificato da Greek warrior 2 11/11/2006 19.05]

ilvalentino
00sabato 11 novembre 2006 19:07
Re: Impressioni personali su MEDIEVAL II

Scritto da: Greek warrior 2 11/11/2006 18.27
Approfitto del topic per postare le mie impressioni...

Gioco con un'ottima grafica , bellissime animazioni ( anche se quelle della cavalleria in combattimento sono un pò troppo veloci ) . La prima cosa che ho fatto è stato sbloccare tutte le fazioni per poi cominciare la campagna coi Normanni Siciliani . Quest'ultima ha un piccolo miglioramento grafico ( molto piccolo ! ) e in complesso non è che sia molto male ... la campagna non scorre veloce come rome dove fai solo eserciti e combatti . La diplomazia qui non manca...ed è ben ricreata . Ho provato a chiedere ai Mori di attaccare i Bizantini...loro hanno accettato e mi hanno chiesto 100 fiorini per 12 turni , cosa molto positiva perchè finalmente la diplomazia funziona . Inoltre bisogna creare Mercanti ( che se posizionati su risorse nella mappa sviluppano piccolissime dosi di fiorini extra ) , principesse , spie , emissari ed assassini . Ci sono molti video durante la campagna , tutti molto belli che rendono molta atmosfera . In complesso la campagna mi ha soddisfatto più di quanto mi sarei aspettato ( anche se le alleanze non sono ancora rese benissimo...mi hanno tradito spesso ! ) . Poi ci sono le missioni assegnate da una delle 2 gilde disponibili oppure dal Papa ... quest'ultimo non dà affatto missioni identiche a rtw , chiede la costruzioni di chiese in determinate province e dichiara crociate . A proposito di crociate , una delle cose molto belle è che hai la possibilità di chiedere una crociata direttamente al papa stesso , se egli ti rispetta darà subito il via a una crociata . L'AI durante le battaglie però , eccetto che negli assedi e durante le difese , mi è sembrata statica e brutta , facile da battere e si fà aggirare molto facilmente . In complesso un gran bel gioco , mi sarei aspettato di peggio . Speriamo che in un'eventuale patch risolvano i vari problemi con l'AI .

Già che ci sono vi chiedo aiuto !!! non sò come partecipare alle crociate ... qualcuno mi dà una mano ??? [SM=g27975]

[Modificato da Greek warrior 2 11/11/2006 18.48]


Per indire una crociata vai sulla tabella del "papa", da lì puoi fare una proposta indicando la meta, poi fai uscire da un insediamento almeno 8 unità e premi il tasto in basso a sinistra nella tab. dell'armata, ti consiglio di fare il tragitto via mare(opzione che non ho anc. provato) perchè c'è un tempo limite.ola :patrick
brancaleone da norcia
00sabato 11 novembre 2006 19:25
stiamo calmi.
insomma, adesso bando agli eccessi...
si sa che a primo acchitto si verifica una estremizzazione, chi loda il gioco esageratamente e chi lo smonta senza appello.
con il rispetto di tutti, dato che piu' o meno ci conosciamo da un po' penso di poter dire senza offesa per nessuno che secondo me l'approccio giusto è quello di greek... insomma non è niente che non ci aspettassimo, lo sapevamo... vediamo di analizare le cose con calma e vedere gli aspetti positivi ora, le mani avanti le abbiamo già messe...
i files prima o poi si spacchetteranno, che anche chi dice che la sega stessa fornirà una tool...
la diplomazia funziona meglio, e questo secondo il mio modesto parere è molto importante, perchè è il settore dove davvero non si puo' fare niente...
le battaglie non sono il massimo, ok, ma i files per modificare le formazioni etc. sono li', qualcosina si potrà fare...
anche a me gli sprites non piacciono, ma togliere gli sprites (rispondo a tato) puo' andare bene per qualche unità, ma toglierli del tutto mi pare impossibile, forse si poteva fare fino alla 1.2 con un pc ninja e unità non a huge size, ma qui penso sia da escludere.
insomma, c'è da moddare, ma tanti esperti sono li', e mi pare, ripeto, che questo sia un moddone (ripeto in senso tecnico, non si scaldi nessuno), quindi molte cose sono rimediabili subito, senza tanti studi sopra.
per dirne una ... si puo' togliere il papato con semnplicità come si faceva con il senato di rome... ebbene per togliere il senato in rome ci sono voluti mesi... qui si fa subito... per dire...
personalmente nelle battaglie ci capisco una sega, ma magari è un problema mio, le unit cards mi fanno piangere e gli sprites sono un problemino. a livello grafico mi sembra un "warhammer total war" colorato e cartoonistico.

però se il discorso è che qualcuno si aspettava che avremo avuto un gioco perfetto confezionato, accurato e fedele, beh! allora penso che non ci siamo proprio... ci sono altre "sedi" per questi entusiasmi.

ciau. [SM=x1140411]
ilvalentino
00sabato 11 novembre 2006 20:22
Il tuo atteggiamento realistico e disincantato ti fà onore, è meglio essere costruttivi piuttosto che piangersi addosso, sù questo penso che siamo tutti daccordo, il punto è un altro, anche tu implicitamente affermi che così com'è è da rivedere, e sono sicuro che il generoso lavoro di appassionati riuscirà a migliorarlo là dove è possibile,il punto è un altro si poteva sperare in qual'cosa in più?: io ritengo di si, questo non toglie il fatto che appena chiuderò la conversazione mi vada a fare una partitella, le mie critiche sono comunque un "atto d'amore" verso uno dei pochi giochi che è riuscito ad andare aldilà di certi steccati videoludici
ola :patrick
=tato=
00sabato 11 novembre 2006 20:55

Scritto da: Greek warrior 2 11/11/2006 19.03


ecco , le alleanze sono uno dei punti più scadenti...

[Modificato da Greek warrior 2 11/11/2006 19.05]




è sempre stato così in tutti i titoli Total War: dev'essere un marchio di fabbrica della Creative Assembly...

brancaleone da norcia
00sabato 11 novembre 2006 21:04
Re:

Scritto da: ilvalentino 11/11/2006 20.22
si poteva sperare in qual'cosa in più?: io ritengo di si, questo non toglie il fatto che appena chiuderò la conversazione mi vada a fare una partitella, le mie critiche sono comunque un "atto d'amore" verso uno dei pochi giochi che è riuscito ad andare aldilà di certi steccati videoludici
ola :patrick



guarda, ti dico la verità, a livello personale niente che non mi aspettattassi.
premettendo che comunque la grafica non mi interessa particolarmente, per dire se fosse stata meno dettagliata ma anche meno confusa per me sarebbe stato meglio, ma sono considerazioni personali.
anzi, per come ero catastrofista prima, se la diplomazia è migliorata come si dice, posso anche essere soddisfatto.
sti packs sono una noia pero'...
diciamo che ho sbattuto la testa indossando il casco, insomma...

ciau. :patrick
Greek warrior 2
00sabato 11 novembre 2006 23:04
Re:

Scritto da: =tato= 11/11/2006 20.55


è sempre stato così in tutti i titoli Total War: dev'essere un marchio di fabbrica della Creative Assembly...




magari potrebbero fare una mini patch per renderle vere e proprie Alleanze , con la 'A' maiuscola , in modo di poter fare anche attacchi combinati [SM=g27961]

[Modificato da Greek warrior 2 11/11/2006 23.06]

brancaleone da norcia
00sabato 11 novembre 2006 23:33
dimenticavo
tra le noti dolenti c'è che non esistono piu' i dds per le textures ma nuovi files .textures. dato che di fotoritocco ci capisco poco piu' di niente non vorrei fare il pessimista, ma mi sa che ci vuole un converter pure per quello.
speriamo di no.
chissa' come funzionerà co sto fatto degli ometti diversificati!
tempi duri per modeller e skinner mi sa!
ma sono tanto male le unità secondo voi? insomma siamo proprio a livelli di bi a livello di fedeltà e diversificazione dei modelli?, no daiii!!!

ciau. [SM=x1140420]
ilvalentino
00domenica 12 novembre 2006 02:10
No, i livelli di B.I. sono masochisticamente irragiungibili, c'è una buona diversificazione e tuttosommato non sono così brutti(forse i colori sono ancora troppo sgargianti).

magari potrebbero fare una mini patch per renderle vere e proprie Alleanze , con la 'A' maiuscola , in modo di poter fare anche attacchi combinati
[Modificato da Greek warrior 2 11/11/2006 23.06]

Dubito che si possano rendere effettive le alleanze con una patch, perchè si dovrebbe andare a modificare la AI e questo non si può fare, almeno per quanto nè sò io.
ola
=tato=
00domenica 12 novembre 2006 10:12
Re: Re:

Scritto da: Greek warrior 2 11/11/2006 23.04


magari potrebbero fare una mini patch per renderle vere e proprie Alleanze , con la 'A' maiuscola , in modo di poter fare anche attacchi combinati [SM=g27961]

[Modificato da Greek warrior 2 11/11/2006 23.06]




Sarebbe una vera e propria manna dal cielo, ma occorrerebbe modificare pesantemente il programma, e se non lo hanno fatto in fase di sviluppo del gioco credo sia inutile aspettarsi che lo facciano con una patch (scusa se ti tolgo ogni speranza in questo senso).
Anche a me comunque queste alleanze fittizie e "ballerine" hanno creato una certa noia sin da Shogun, dato che non ti puoi mai fidare dei tuoi vicini, che finiscono sempre per attaccarti senza preavviso alcuno e senza prima rompere i trattati in vigore, magari inviandoti un emissario; d'altro canto la base del gameplay consiste nel conquistare più territori possibile, perciò non si va mai tanto per il sottile, sia da parte del giocatore umano che da parte delle fazioni controllate dall'IA.

=tato=
00domenica 12 novembre 2006 10:19
Re:

Scritto da: ilvalentino 12/11/2006 2.10
No, i livelli di B.I. sono masochisticamente irragiungibili, c'è una buona diversificazione e tuttosommato non sono così brutti(forse i colori sono ancora troppo sgargianti).



Concordo, almeno per quel che ho potuto vedere provando il demo; tuttavia mi sembra che tutti sti colori e questo popò di diversificazione delle unità finiscano però per ingenerare una sorta di "confusione visiva", e pur essendo magari bella da vedere in replay la battaglia rischia di risultare un pò troppo confusa, almeno per i miei gusti. Magari è solo una sensazione, forse poi ci si fa presto l'abitudine.

Eandrika
00domenica 12 novembre 2006 17:00
Re: MEDIEVAL II - UNA C..ATA PAZZESCA !!

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 11/11/2006 13.04
Da quel che ho potuto provare e vedere , la Sega con Medieval II ha toccato veramente il fondo dell'inefficienza .
Bene ha detto un Amico di qeusto Forum , il gioco della serie Total War è diventato un clone di Europa Universalis .
Molta ingenuità e molto poca realisticità nella messa insieme del tutto .Per ora bocciatura di Medieval II senza possibilità di appello !!




Ragazzi, qui state esagerando... non ti piace non sapere quali città ci sono sulla mappa? Bene, esiste la mappa del gioco (se hai preso l'edizione limitata), lì sono segnate tutte le città. Personalmente trovo la nebbia di guerra una cosa utile, ti spinge all'esplorazione, cosa che senza avrebbe molto meno senso e molto meno "mistero". Se ritieni che Medieval I sia un gran gioco, bene, gioca a quello e lascia stare il secondo capitolo, ma di qui a dire che Med II sia un gioco infantile ce ne corre... A me non diceva niente l'armata di Rome, proprio perché era un armata di cloni, omini tutti uguali in tutto e per tutto. In Medieval II invece le battaglie sono più vive e meno asettiche, ti affezioni davvero ai tuoi uomini. Storicamente la nebbia di guerra non è accurata, è vero, ma 1)Medieval 2 è un gioco, gli sviluppatori possono prendersi alcune licenze poetiche 2) se dessimo retta alla storicità allora la Francia non potrebbe mai conquistare i territori inglesi prima dell'avvento di Giovanna d'Arco...
C'è chi diceva che Med II non avrebbe avuto nè anni né stagioni, ed invece io sto giocando con anni e stagioni (basta una modifica light ad un file della campagna). L'unica cosa che rimpiango di Medieval I sono i titoli nobiliari delle province.

[Modificato da Eandrika 12/11/2006 17.02]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com