Idea per una nuova eventuale mod

Stefano.Tellan
00lunedì 10 settembre 2012 13:19
Ciao a tutti, volevo sottoporre questa idea ai modder per un'eventuale nuova mod che andrebbe ad interessare un periodo storico che mi pare ancora non sia stato interessato da nessuna Mod se non sbaglo.
Premetto che non sono esperto di modding ma che sto iniziando ad appasionarmi sempre di più e sto iniziando a smanettare per conto mio in modo di essere d'aiuto a breve.

Tornando alla mod, volevo proporre una mod sul periodo storico denominato "Età Moderna" che va dalla caduta di Costantinopoli (1453) fino al Congresso di Vienna del 1815 in cui Napoleone è sconfitto e si riassestano gli stati.

Credo che questo periodo storico sia molto interessante in quanto vi sono le grandi scoperte geografiche, l'inizio del colonialismo delle varie potenze europee, la massima estensione dell'impero ottomano con Solimano e grandi scoperte scentifiche e letterarie nonchè grandi Sovrani quali Carlo V (primo imperatore dei 2 mondi) Luigi XIV "Le Roi Soleil" ma anche grandi politici come Richelieu fino ad arrivare a Napoleone e alla rivoluzione americana. Credo che una mod su questo periodo possa essere molto interessante, magari divisa in due parti la prima che copre il Rinascimento e termina intorno al 1527 (magari con il saccheggio di Roma) e la seconda che termina con appunto il congresso di Vienna.

Sicuramente il progetto è ambizioso, però penso possa essere molto stimolante. Chiedo il parere dei vari modder e chi eventualmente sia interessato a lavorare sullo sviluppo di questa eventuale mod per formare un team.

Ciao a tutti!!!
dak28
00lunedì 10 settembre 2012 13:33
E' sicuramente un progetto bellissimo ma credo che su medieval II abbia poco senso farlo quando c'è napoleon ed empire dove sarebbe più semplice da fare credo.
Domenico96
00lunedì 10 settembre 2012 13:46
inoltre sinceramente, in quel periodo, a parte la prima metà del '500 non è che ci siano state in europa così tante guerre dato che la maggior parte erano tutte nel nuovo mondo; nel 600 a parte la guerra dei 30 anni non è che siano successi altri conflitti, che si sono riaccesi dal 700, quindi io riconsidererei i periodi delle campagne che vuoi fare ;)
UnequivocalMr.Crow
00lunedì 10 settembre 2012 15:29
Un arco temporale così esteso e variegato è estremamente complesso da realizzare in Med 2 per svariati motivi: progresso teconolgico molto veloce, radicale cambiamento nell'aspetto degli edifici, utilizzo delle armi da fuoco,ecc

Inoltre dal 1700 in poi non ha senso realizzare una cosa del genere con Medieval 2 dato che il periodo in questione è rappresentato già da Empire e Napoleon

Per il periodo iniziale c'è già in circolazione Machiavello...lo trovi qui: mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233

Inoltre è estremamente difficile (per non dire impossibile) che venga a formarsi un team per un mod proposto da qualcuno che non è un modder e che non ha già creato qualcosa di ciò che propone...

In genere funziona così: uno impara a moddare e incomincia a lavorare su di un progetto...poi, una volta che ha già creato qualcosa di concreto (i roster oppure la mappa) invita altre persone con competenze nel modding ad unirsi a lui nella creazione del mod...e così nasce un team e il mod viene pian piano portato a termine...

E, in ogni caso, non è sicuro che, facendo in questo modo, un team si venga a formare sempre...spesso i progetti rimangono sotto la gestione di un singolo modder anche quando sono interessantissimi e già avviati...
dak28
00lunedì 10 settembre 2012 15:39
Tipo come la mod delle cronache, dandoli la sezione sono arrivati molti più aiuti.

Però i modder in giro ci sono solo che spesso fanno progetti propri, secondo me sarebbe meglio se le risorse fossero concentrate, infatti io per ora anche se avessi idee per mod preferisco aiutare gli altri anche per imparare di più.
Stefano.Tellan
00lunedì 10 settembre 2012 17:58
Scusate il ritardo ma ero a lavoro...
Effettivamente il periodo dal 1700 in poi è in parte interessato da Napoleon, per la prima parte l'idea è un po' diversa rispetto a Macchiavello. Prendo atto che effettivamente il tutto sarebbe un po' complicato da gestire e sarebbe meglio focalizzarsi su un periodo. Per le battaglie sicuramente non c'è ne sono state di enormi tipo quella dei cent'anni, ma comunque vari regni hanno aumentato i loro domini in questo periodo e cmq è un discorso relativo perchè le battaglie uno se le crea nel gioco per estendere i domini o raggiungere obbiettivi, ;-)

Invece avete pienamente ragione sul fatto di imparare su basi già fatte per "farsi le ossa" e poi eventualmente proporre un progetto (magari già iniziato). Quindi prenderò alla lettera il vostro consiglio iniziando a spulciarmi i vari tutorial e smanettare sul mio MTW.

Però l'idea la tengo buona, può tornare utile in quanto credo che aldilà delle battaglie il periodo sia molto interessante a livello di dinastie, regni, scoperte e cambiamenti politici/sociali.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com