Il miglior mod

Pagine: [1], 2
boboav
00giovedì 22 luglio 2010 11:03
per medieval II e kingdoms
Qual'è secondo voi il mod migliore?
Italia93
00sabato 24 luglio 2010 00:16
Sinceramente non mi sento in diritto di votare , nè di fare commenti sull'operato di altra gente...
ironman1989.
00sabato 24 luglio 2010 03:06
Bellum Crucis è l'unico che non mi ha mai stancato (complice anche il fattore linguistico, visto che non so l'inglese), ma la grafica di Rusichi-mongolo tatar invasion è superbamente eccellente.
ReSirio
00sabato 24 luglio 2010 10:51
a me piace sia bellum crucis, sia spicciolati d'italia, ma se devo scegliere scelgo third age XD
davie
00lunedì 26 luglio 2010 18:53
Bellum crucis 6 è fra i primi 3 mods indubbiamente. Mi piace molto Deus lo vult, ma sarà fantastico quando miglioreranno la diplomazia che è rimasta quella del liscio
total wer
00giovedì 29 luglio 2010 06:26
Bellum crucis 6.1 come sta ora è il migliore , li batte tutti !!!!
masi dovrebbefare fare una divisione tra i mod storici e quelli fantasy !!
Emmanuel da Vendome
00giovedì 29 luglio 2010 11:07
per me Bellum Crucis ^^
arn90
00venerdì 20 agosto 2010 19:32
bellum crucis è sicuramente il migliore dei mod storici
ma se proprio devo scegliere preferisco third age
-Patroclo-
00sabato 21 agosto 2010 11:16
Bc 6.0 e molto bello e curato nelle unita,ha delle unita bellissime ed uniche ma nella campana sp tranne tutti quei bellissimi script,nn mi e piaciuto molto
Re Erik II
00mercoledì 29 settembre 2010 17:45
si effettivamente nn sarebbe nobile votare mod fatti da altri, specialmente da me che nn so capace di metterci le mani. ma dico che i mod italiani di questa comunità sono il THE BEST! e trai il THE BEST, BC è il non plus ultrà
Xostantinou
00mercoledì 29 settembre 2010 18:30
Bellum Crucis 6, Stainless Steel 6.3, Broken Crescent 3 (in uscita a brevissimo), Rusichi-MongoloTatar Invasions.

Diciamo che tutti questi sono più o meno a pari merito...sul secondo gradino del podio.

Il primo ovviamente è Basileia Total War [SM=g1598465]
ironman1989.
00sabato 9 ottobre 2010 10:18
Sono proprio curioso di giocarci a basileia quando uscirà, e se le promesse non saranno mantenute attento basileus, i variaghi potrebbero rivoltartisi contro [SM=x1140448]

[SM=x1140476]
Xostantinou
00sabato 9 ottobre 2010 10:45
le promesse o saranno mantenute fino all'ultima, e pure di più, o basileia non uscirà affatto.
Capitano Richard Sharpe
00sabato 9 ottobre 2010 12:55
I miei mod preferito per MTW2 sono sicuramente Bellum Crucis e Third Age...tanto è vero che li ho installati entrambi. Secondo me ha comunque ragione total wer...andrebbe fatta una distinzione tra storici e fantasy, ma essendo tutto insieme devo scegliere...e scelgo Bellum Crucis per due motivi:

- Per il semplice fatto che rispettare un'infinità di parametri storico-realistici è cosa ben più difficile dell'ispirarsi ad un libro e ad un film (non parlo di editing grafico eh...e comunque giù il cappello di fronte al capolavoro che è Third Age);

- Perchè a mio modesto parere è meglio curato, e questo lo si vede dai dettagli, dalle piccole cose...e anche da qualcosa di più importante, come la diplomazia.

Ho provato e apprezzato molto (è dentro una cartella in attesa di essere rispolverato) anche Machiavello, che, sotto alcuni aspetti, supera persino Bellum Crucis, pur rimanendo ancora inferiore (sempre a mio parere ovviamente...e anche questo lo considero un capolavoro).

Basileia lo proverò appena uscirà dato che sono molto curioso.

Poi ce ne sarebbero tanti altri provati e non, ma dovrei passare tutto il giorno a scrivere...e oggi è Sabato. [SM=x1140440]
Il Cavaliere Verde
00sabato 9 ottobre 2010 13:15
Voto senza alcuna incertezza Bellum Crucis per l'accuratezza storica, la straordinaria AI, la profondità e immersività di gioco, l'incredibile quantità di particolari (molti dei quali nascosti alla vista o poco "appariscenti"!), la bellezza grafica: insomma, longevità praticamente infinita!
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 11 ottobre 2010 01:09
il mio giudizio ovviamente potrebbe essere tacciato di parzialità (oste com'è il vino?) ma tra i mod attualmente in circolazione ne indico due, operando la giusta distinzione suggerita da totalwer:

- fantasy: TATW. Grandissimo mod dal punto di vista grafico, forse il più stupefacente per le unità (sì anche Rusichi è stupendo da quel punto di vista... ma resta il fatto che quelli di TATW le unità in buona parte le hanno fatte da 0! Provateci voi a fare un Holog-Hai o Sauron...), idea geniale quella della campagna dell'Unico Anello, belli anche i video presi dal film e le musiche che creano un contesto eccezionale... quello che non mi piace del mod è un bilanciamento molto approssimativo (ce ne siamo accorti tutti facendo l'hotseat della vers. 2.1) che inficia un po' la campagna, pochi edifici inseriti, poco sviluppato l'aspetto gestionale... ma forse è anche normale dato il diverso target. Aggiungerei anche qualche fazione in più

- storici: BC. Le ragioni non ve le dico, perché chi si loda si sbroda [SM=g27960]
spipi83
00martedì 30 novembre 2010 07:43
Stainless Steel la piu' completa e meglio bilanciata (sebbene non mi piaccia molto la mappa e avrei preferito non si fosse estesa cosi ad est, na tuttosommato meglio che avere l'america).
Mi piace molto anche DLV, del quale pero' la grande pecca e' (ovviamente mia opinione)avere ancora l'america sulla mappa , e non non mi piace come fazione le tribu' del deserto.
Avrei preferito vedere fazione siriana e cumani come in BC e sarebbe stata perfetta o quasi.
BC 6.0 e' bella, ma pe r me e' indietro come bilanciamento, sia per la mancanza della Lituania (che andava messa prima della Norvegia secondo me) e cmq ha meno fazioni delle altre (secondo me' piu' fazioni ci sono ->meno regioni ribelli->miglior gameplay. Inoltre si poteva benissimo mettere le fazioni mancanti usando le unita' vanilla di kingdoms e magari chiedendo prestiiti da altre mods e poi pian piano sostituire le unita' e il lavoro esterno con quello proprio.
Inoltre anche il bilanciamento delle unita' e' abbastanza mediocre (tipo retinue longbowmen che hanno miglior difesa -2 armour upgrade-e miglior attacco in mischia di fanti elite' come i fanti Almoravidi, o truppe elite che hanno un mantenimento di poco superiore alle milizie piu' scarse, e appiattimento del valore di min delay che oltre a falasificare le battaglie ,falsifica la storicita' che per il resto e' molto buona)
Weltschmerz
00venerdì 10 dicembre 2010 19:17
Re:
spipi83, 30/11/2010 7.43:

BC 6.0 e' bella, ma pe r me e' indietro come bilanciamento, sia per la mancanza della Lituania (che andava messa prima della Norvegia secondo me) e cmq ha meno fazioni delle altre (secondo me' piu' fazioni ci sono ->meno regioni ribelli->miglior gameplay. Inoltre si poteva benissimo mettere le fazioni mancanti usando le unita' vanilla di kingdoms e magari chiedendo prestiiti da altre mods e poi pian piano sostituire le unita' e il lavoro esterno con quello proprio.
Inoltre anche il bilanciamento delle unita' e' abbastanza mediocre (tipo retinue longbowmen che hanno miglior difesa -2 armour upgrade-e miglior attacco in mischia di fanti elite' come i fanti Almoravidi, o truppe elite che hanno un mantenimento di poco superiore alle milizie piu' scarse, e appiattimento del valore di min delay che oltre a falasificare le battaglie ,falsifica la storicita' che per il resto e' molto buona)



Non discuto sul bilanciamento delle unità - che trovo comunque molto buono - ma parli di falsificare la storicità e poi vorresti inserire la Lituania? Per quel periodo era già tanto se esisteva l'idea dei lituani come unico popolo, figurati un'unico regno lituano invece delle tribù.
Poi, non so a quale versione di BC stai giocando ma di slot-fazione liberi ce n'è solo uno, che andrà alla Norvegia (a meno di non voler eliminare le leghe di emiri e baroni, cosa sacrosantamente giusta, secondo me). BC ha tante fazioni quanto SS, con la differenza che la prima non impiega sei minuti per completare un passaggio di turno.
Per quel che mi riguarda, la classifica è la seguente:
-Mod fantasy: 1.Third Age - Total War 2.Thera: Legacy Of The Great Torment (fantasy per modo di dire, ma tant'è);
-Mod storiche: 1.Bellum Crucis 2.Mongolo-Tatar Invasion 3.Machiavello: Il Vecchio Mondo.
Fulcherio,
00venerdì 10 dicembre 2010 21:10
Re:
spipi83, 30/11/2010 7.43:

Stainless Steel la piu' completa e meglio bilanciata (sebbene non mi piaccia molto la mappa e avrei preferito non si fosse estesa cosi ad est, na tuttosommato meglio che avere l'america).
Mi piace molto anche DLV, del quale pero' la grande pecca e' (ovviamente mia opinione)avere ancora l'america sulla mappa , e non non mi piace come fazione le tribu' del deserto.
Avrei preferito vedere fazione siriana e cumani come in BC e sarebbe stata perfetta o quasi.
BC 6.0 e' bella, ma pe r me e' indietro come bilanciamento, sia per la mancanza della Lituania (che andava messa prima della Norvegia secondo me) e cmq ha meno fazioni delle altre (secondo me' piu' fazioni ci sono ->meno regioni ribelli->miglior gameplay. Inoltre si poteva benissimo mettere le fazioni mancanti usando le unita' vanilla di kingdoms e magari chiedendo prestiiti da altre mods e poi pian piano sostituire le unita' e il lavoro esterno con quello proprio.
Inoltre anche il bilanciamento delle unita' e' abbastanza mediocre (tipo retinue longbowmen che hanno miglior difesa -2 armour upgrade-e miglior attacco in mischia di fanti elite' come i fanti Almoravidi, o truppe elite che hanno un mantenimento di poco superiore alle milizie piu' scarse, e appiattimento del valore di min delay che oltre a falasificare le battaglie ,falsifica la storicita' che per il resto e' molto buona)




secondo me s.s. non è bilanciato benissimo, tutte quelle regioni ribelli, che andrebbero a rappresentare l'impero latino nei balcani favoriscono troppo gli ungheresi che in breve tempo diventano potentissimi, le fazioni più piccole faticano a difendersi e in genere scompaiono abbastanza presto, sintomo di un sbilanciamento che cresce in maniera esponenziale è poi l'ingresso di sterminate orde di mongoli, si ok il fatto rilevante del XIII secolo è la loro comparsa nello scienario medioorientale ed europeo però mi pare esagerato tutto quel afflusso di contingenti che compaiono dal nulla e che praticamente non ha soluzione di continuità.
il sistema di arruolamento, anche se ingegnoso limita grandemente le possibilità di sopravvivenza per quelle fazioni che non tengono almeno 4,5 castelli, gli insediamenti sono distribuiti in maniera poco omogenea e la scala della mappa è un pò troppo sovradimensionata

de gustibus [SM=g27960]
spipi83
00mercoledì 15 dicembre 2010 22:12
Re: Re:
Weltschmerz, 10/12/2010 19:17:



Non discuto sul bilanciamento delle unità - che trovo comunque molto buono - ma parli di falsificare la storicità e poi vorresti inserire la Lituania? Per quel periodo era già tanto se esisteva l'idea dei lituani come unico popolo, figurati un'unico regno lituano invece delle tribù.
Poi, non so a quale versione di BC stai giocando ma di slot-fazione liberi ce n'è solo uno, che andrà alla Norvegia (a meno di non voler eliminare le leghe di emiri e baroni, cosa sacrosantamente giusta, secondo me). BC ha tante fazioni quanto SS, con la differenza che la prima non impiega sei minuti per completare un passaggio di turno.
Per quel che mi riguarda, la classifica è la seguente:
-Mod fantasy: 1.Third Age - Total War 2.Thera: Legacy Of The Great Torment (fantasy per modo di dire, ma tant'è);
-Mod storiche: 1.Bellum Crucis 2.Mongolo-Tatar Invasion 3.Machiavello: Il Vecchio Mondo.



Da quello che mi era sembrato di capire, la lega degli emiri e dei baroni sono destinate ad essere sostituite.
Sara' anche antistorico avere la Lituania (magari si poteva pero' scegliere uno start date differente tipo 1190-1200 in modo da includere anche l'ordine Teutonico), pero' la situazione in quelle zone e' sbilanciatissima. Rus e Novgorod (che finiscono sempre per diventare alleate) arrivano sempre a distruggere prima la Polonia e poi il SRI con i cumani che sono travolti lungo il percorso.
spipi83
00mercoledì 15 dicembre 2010 22:12
Re: Re:
Weltschmerz, 10/12/2010 19:17:



Non discuto sul bilanciamento delle unità - che trovo comunque molto buono - ma parli di falsificare la storicità e poi vorresti inserire la Lituania? Per quel periodo era già tanto se esisteva l'idea dei lituani come unico popolo, figurati un'unico regno lituano invece delle tribù.
Poi, non so a quale versione di BC stai giocando ma di slot-fazione liberi ce n'è solo uno, che andrà alla Norvegia (a meno di non voler eliminare le leghe di emiri e baroni, cosa sacrosantamente giusta, secondo me). BC ha tante fazioni quanto SS, con la differenza che la prima non impiega sei minuti per completare un passaggio di turno.
Per quel che mi riguarda, la classifica è la seguente:
-Mod fantasy: 1.Third Age - Total War 2.Thera: Legacy Of The Great Torment (fantasy per modo di dire, ma tant'è);
-Mod storiche: 1.Bellum Crucis 2.Mongolo-Tatar Invasion 3.Machiavello: Il Vecchio Mondo.



Da quello che mi era sembrato di capire, la lega degli emiri e dei baroni sono destinate ad essere sostituite.
Sara' anche antistorico avere la Lituania (magari si poteva pero' scegliere uno start date differente tipo 1190-1200 in modo da includere anche l'ordine Teutonico), pero' la situazione in quelle zone e' sbilanciatissima. Rus e Novgorod (che finiscono sempre per diventare alleate) arrivano sempre a distruggere prima la Polonia e poi il SRI con i cumani che sono travolti lungo il percorso.
Undercasted
00mercoledì 2 febbraio 2011 20:10
Ma imperium Barborum II è forse uscito?
boboav
00mercoledì 2 febbraio 2011 20:11
Re:
Undercasted, 02/02/2011 20.10:

Ma imperium Barborum II è forse uscito?




no
Pico total war
00lunedì 21 febbraio 2011 22:47
ovvio BC [SM=g27964]
motivazioni

1 ripudio il fantasy x principio [SM=g27961]
2 i particolari di bellum non sono come in altri mod presi a caso o ornativi
è tutto realmente funzionale e apprezzabile ogni giorno di più [SM=g27960] oltre ad essere, almeno per me, fonte di apprendimento continuo, di analisi e rielaborazione [SM=x1140430]
quale altro mod dà cio? [SM=g27964]
Assad_al_Faris
00giovedì 2 giugno 2011 16:17
Bellum Crucis ovviamente.

Però senza tutto quel casino delle opzioni, troppo pesante.
Il resto la mappa eccetera mi piacciono eccome.
RemovedQuasar
00sabato 16 luglio 2011 18:59
Io ho provato solo Third Age, vorrei provare Macchiavello ma ho letto che su Win7 ha qualche problema, ho sbaglio?

Accidenti quanti voti s'è beccato sto Bellum Crucis, me lo voglio provare ^^
boboav
00sabato 16 luglio 2011 19:33
Re:
RemovedQuasar, 16/07/2011 18.59:

Io ho provato solo Third Age, vorrei provare Macchiavello ma ho letto che su Win7 ha qualche problema, ho sbaglio?

Accidenti quanti voti s'è beccato sto Bellum Crucis, me lo voglio provare ^^




sì con machiavello e windows 7 potresti avere qualche problema
ironman1989.
00domenica 17 luglio 2011 18:26
Re:
RemovedQuasar, 16/07/2011 18.59:

Accidenti quanti voti s'è beccato sto Bellum Crucis, me lo voglio provare ^^




Provalo [SM=x1140428]
Zames
00mercoledì 27 luglio 2011 20:22
Re:
RemovedQuasar, 16/07/2011 18.59:

Io ho provato solo Third Age, vorrei provare Macchiavello ma ho letto che su Win7 ha qualche problema, ho sbaglio?

Accidenti quanti voti s'è beccato sto Bellum Crucis, me lo voglio provare ^^




Come detto anche da boboav, Mach allo stato attuale ha qualche problema per quel che riguarda la stabilità su quei due sistemi operativi, ma con la nuova "Trilogia Machiavellica" per Kingdoms alla quale House sta lavorando dovrebbero passare tutti o almeno la maggior parte dei problemi.

Bellum Crucis è un must, provalo e non te ne pentirai [SM=g27960]
total wer
00sabato 27 agosto 2011 20:54
questa classifica sarebbe da aggiornare con nuove entrate abbastanza buone come giocabilita !!
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=381499

www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=867
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