Immagini di empire

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Renjard
00lunedì 23 giugno 2008 21:43










+ Mather +
00venerdì 1 agosto 2008 00:36




























margravio Lotario
00giovedì 21 agosto 2008 12:09

sito con molte img., anche della mappa, che si suddividerà in zone, da notare l'ampia estensione di territorio sotto il controllo di una capitale, è probabile che ciò sia dovuto al fatto che si potranno fondare città all'interno del territorio della capitale, almeno così mi sembra di aver capito.

www.totalwar-zone.de/index2.php?g=etw&id=5
Renjard
00giovedì 21 agosto 2008 23:18
interessante si possono fare le prime congetture sulle fazioni anche se non si può sapere quali giocabili e quali no.... a prima vista sembra che si veda solo l'europa però forse è solo la radar map, la grafica è grafica bisognerà vedere il gameplay anche se la schermata del governo ricorda EU III.

[SM=x1140427]
brancaleone da norcia
00venerdì 22 agosto 2008 00:24
Re:
margravio Lotario, 21/08/2008 12.09:


sito con molte img., anche della mappa, che si suddividerà in zone, da notare l'ampia estensione di territorio sotto il controllo di una capitale, è probabile che ciò sia dovuto al fatto che si potranno fondare città all'interno del territorio della capitale, almeno così mi sembra di aver capito.

www.totalwar-zone.de/index2.php?g=etw&id=5



mi sto seriamente deprimendo.

vabe' tanto l'epoca non mi interessa, quindi non faccio i miei soliti attacchi acidi. vedetevela voi.

che Dio ve la mandi buona (bionda e senza mutandine). [SM=g27963]

[SM=x1140429]


ander1982
00venerdì 22 agosto 2008 01:17
in effetti a vedere le battaglie campali sembra che vi sia poca fantasia e differenze... rossi vs verdi , gialli vs blu... le unità sembrano tutte uguali e poco caratterizzate... cari modders scaldate i processori che servirà un bel lavoro di restiling!
brancaleone da norcia
00venerdì 22 agosto 2008 02:25
Re:
ander1982, 22/08/2008 1.17:

in effetti a vedere le battaglie campali sembra che vi sia poca fantasia e differenze... rossi vs verdi , gialli vs blu... le unità sembrano tutte uguali e poco caratterizzate... cari modders scaldate i processori che servirà un bel lavoro di restiling!



dal poco che ho letto ho l'impressione che ci saranno alcune tiplogie di unità piuttosto cumuni, con qualche variazione, alle varie fazioni.
se non sbaglio sono poi annunciate roba tipo 50 fazioni e valle a fare unità differenziate, cosa che da barbarian invasion in poi mi sono scordato.
vabe' poi io sono un caso a parte dato che non mi piacciono nemmeno le battaglie navali quindi credo che ci sia poca trippa pe il branca.

viva viva
viva l'Inghilterra
pace
donne
amore
e libertà
viva viva
viva l'Inghilterra
ma perché non sono nato là ...
mah chissà
grazie della collanina
thank you!
grazie grazie tante
please

passo.
e chiudo.

[SM=x1140429]

Draskar
00venerdì 22 agosto 2008 10:01
Re: Re:
brancaleone da norcia, 22/08/2008 0.24:



mi sto seriamente deprimendo.

vabe' tanto l'epoca non mi interessa, quindi non faccio i miei soliti attacchi acidi. vedetevela voi.

che Dio ve la mandi buona (bionda e senza mutandine). [SM=g27963]

[SM=x1140429]






Che brontolone!!!

E' ancora presto per deprimersi! [SM=g27964]

Cmq a veder quegli screen shot credo che la mappa del mondo sia divisa in schermate, se notate sotto alla mappa c'è Europe con accanto due freccette come per cambiare mappa, probabilemnte le mappe sono (fortunatamente) disconnesse permettendo così un livello di dettaglio in india e colonie interessante senza richieredere una mappa immensa. Immagino che uscendo dal "bordo" del oceano atlantico si approdi negli altri continenti, un po come si faceva a Colonization (che tralaltro Sid Meyer sta rifacendo col motere di civ4)
brancaleone da norcia
00venerdì 22 agosto 2008 13:49
draskar, a prescindere da come sarà il gioco che potrà anche essere bello, non dico di no, questo lo potremo vedere solo tra 6 mesi...

ma sinceramente, vendendo la mappa, le immagini, a voi sembra un total war? questo mi da l'impressione di essere un civilization o un europa universalis (magari!) con le battaglie navali.
per le battaglie terrestri semplicemente non mi piace il periodo, ma è una mia mancanza non eccepisco. mi basta solo la schermata coi parrucconi e me vie' da ride, nun ja faccio proprio. scusate.
non ci vedo niente di epico nel prendere a cannonate la gente.

non sono un fan di twc, ma se anche li' ci sono grosse lamentele, tra l'altro in un periodo in cui gli inglesi la fanno da padrone e gli americani hanno una loro ragion d'essere, vuol dire proprio che c'è qualcosa che non va.

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=186580

comunque sono d'accordo nell'essere prudenti e aspettare una fase piu' avanzata. ci sono anche alcuni aspetti positivi annunciati ch possono far pendere l'ago della bilancia dal giusto verso per chi ama cannonate total war.
secondo me se non fanno una ai decente e una diplomazia funzionante stavolta se pigliano le cannonate in fronte. e i modders si son stufati di dover correggere per mesi un gioco prima di poterlo moddare, quindi contateci poco.

[SM=x1140427]
Draskar
00venerdì 22 agosto 2008 14:03
Re:
brancaleone da norcia, 22/08/2008 13.49:



non ci vedo niente di epico nel prendere a cannonate la gente.

[SM=x1140427]




Ecco qual'è il problema! Io anche a mtw2 adoro prendere a bombardate,catapultate,trabuccate e serpentinate la gente!
margravio Lotario
00venerdì 22 agosto 2008 14:20


nelle battaglie navali ci stanno anche i vaporetti, che nel 700 non mi risulta ci fossero, e quasto già mi deprime un poco, però bella l'idea di suddividere la mappa in zone,

metteranno le mitragliatrici sugli elefanti e poi riempiranno di ovatta le orecchie dei pachidermi con enormi cuffie tipo quelle che usano con i motopik [SM=x1140419]

ci sarà la possibilità di arruolare truppe con razzi (questo è "probabilmente" sicuro anche perchè ci stavano veramente, usati durante la guerra del 1812 fra ing. e usa), ma quelli che vedremo in campo saranno molto più devastanti di quelli impiegati nella realtà(quasi sicuramente), ci saranno i campi minati-tutto vero [SM=x1140428] - (pure questa una emerita boiata)

brancaleone da norcia
00venerdì 22 agosto 2008 15:05
Re: Re:
Draskar, 22/08/2008 14.03:




Ecco qual'è il problema! Io anche a mtw2 adoro prendere a bombardate,catapultate,trabuccate e serpentinate la gente!



perchè sei un vigliacco. [SM=g27963]

ti sfido in un confronto a scappellotti, rutti e scoregge e vediamo come te la cavi.

[SM=x1140521] [SM=x1140520]

Draskar
00venerdì 22 agosto 2008 15:32
Re:
margravio Lotario, 22/08/2008 14.20:



nelle battaglie navali ci stanno anche i vaporetti, che nel 700 non mi risulta ci fossero, e quasto già mi deprime un poco, però bella l'idea di suddividere la mappa in zone,

metteranno le mitragliatrici sugli elefanti e poi riempiranno di ovatta le orecchie dei pachidermi con enormi cuffie tipo quelle che usano con i motopik [SM=x1140419]

ci sarà la possibilità di arruolare truppe con razzi (questo è "probabilmente" sicuro anche perchè ci stavano veramente, usati durante la guerra del 1812 fra ing. e usa), ma quelli che vedremo in campo saranno molto più devastanti di quelli impiegati nella realtà(quasi sicuramente), ci saranno i campi minati-tutto vero [SM=x1140428] - (pure questa una emerita boiata)




Ho gia espresso questo concetto in passato, non so come spiegarlo, ma di solito i giochi storici più sono moderni meno cazzate ci mettono dentro, non so perchè ma è una cosa che mi è rimasta detro in 10 anni di video giocatore.

Ad ogni modo se vuoi veramente inorridire dovresti dare una occhiata a company of heroes: opposing fronts, ti dico solo che c'è come unità un camioncino con il didietro scoperchiato che ospita un mortaio e 2 artiglieri che va in giro per il campo di battaglia con gli artiglieri che sparano direttametne da sopra il camion.

margravio Lotario
00venerdì 22 agosto 2008 20:40
anch'io adoro bombardare il nemico da distanza di sicurezza, e mi arrabbio pure se rispondono al fuoco o tentano reazioni inconsulte,
no, devono stare fermi e farsi massacrare per benino, ma in genere attaccano dopo un pò, a volte neanche aspettano di fare da bersaglio, almeno per un pochino, con roma funzionava nà meraviglia, con medioevo II già questo di stare fermi a farsi massacrare non succede.

forse branca si potrà consolare nelle americhe e gli indiani dei grandi boschi, con agguati e uso di tomahawk per massacrare sparuti e inermi coloni francesi e inglesi.

oppure con i mughal dell'india che tengono anche gli elefanti bombardatori però [SM=g27974]

e poi ci stanno baionette di tutti i tipi, le sciabole della cavalleria, e le lance pure,

non è come dare mazzate però qualche spunto interessante lo offre anche il 700,


Thor86
00venerdì 22 agosto 2008 22:11
brancaleone da norcia, 22/08/2008 13.49:

draskar, a prescindere da come sarà il gioco che potrà anche essere bello, non dico di no, questo lo potremo vedere solo tra 6 mesi...

ma sinceramente, vendendo la mappa, le immagini, a voi sembra un total war? questo mi da l'impressione di essere un civilization o un europa universalis (magari!) con le battaglie navali.
per le battaglie terrestri semplicemente non mi piace il periodo, ma è una mia mancanza non eccepisco. mi basta solo la schermata coi parrucconi e me vie' da ride, nun ja faccio proprio. scusate.
non ci vedo niente di epico nel prendere a cannonate la gente.[SM=x1140427]



Parole sante e aggiungo che personalmente l'unico motivo che mi spingerà a provarlo [SM=g27980] è la diplomazia, se è stile paradox un pensierino serio c'è l'ho faccio.

brancaleone da norcia
00venerdì 22 agosto 2008 23:33
Re:
margravio Lotario, 22/08/2008 20.40:


e poi ci stanno baionette di tutti i tipi, le sciabole della cavalleria, e le lance pure,

non è come dare mazzate però qualche spunto interessante lo offre anche il 700,





certamente, è che si fa un po il gioco delle parti. ne sai niente te? [SM=g27963]

già ce li vedo gli skinners all'opera come tante brave sartine...

dolce e gabbana total war.

ma va là.



[SM=x1140451] [SM=x1140451] [SM=x1140451] [SM=x1140451] [SM=x1140451] [SM=x1140451] [SM=x1140451] [SM=x1140451]


margravio Lotario
00sabato 23 agosto 2008 02:05
Re: Re:
brancaleone da norcia, 22/08/2008 23.33:





già ce li vedo gli skinners all'opera come tante brave sartine...

dolce e gabbana total war.

ma va là.








uffa, vabbè sarà l'epoca dei damerini, dei cicisbei, ma anche della massoneria, del commercio, della rivoluzione dei lumi

le divise dell'epoca erano anche più varie di quelle intraviste nel gioco, almeno fino ad ora, ci stavano un sacco di copricapi strani,

le tattiche erano differenti da esercito a esercito, i prussiani ad es. stavano allineati in maniera perfetta e impettiti come pinguini, il padre di quel mezzo matto di federico II barattò con il duca di sassonia un servizio da tè cinese per un reggimento di altissimi granatieri e addirittura per rimpolparne le fila non si fece scrupolo di rapire anche stranieri di altissima statura, che transitavano occasionalmente per i suoi domini.


brancaleone da norcia
00sabato 23 agosto 2008 04:39

soprassediamo sui servizi da te e parliamo di cose serie.

se non sbaglio è stato annunciato che le truppe saranno reclutabili direttamente dai generali, a differenza di quanto avveniva negli episodi precedenti,
questo è un aspetto di gameplay importante, perchè influisce su un aspetto come la logistica del reclutamente che se non è stato molto importante nelle versioni originali lo è stato nei bei mods di una volta (l'aor di rtr tanto per dirne uno).
sicuramente comodo ma ho paura che sia un fattore che semplifica un po troppo il gioco, che si aggiunge al numero limitato di città per semplificare la gestione... (non è che si sta semplificando un po tutto?)... poi ho paura che dopo qualche turno ci ritroviamo con gli inglesi relegati nelle antille o gli olandesi a ceylon, insomma un pastrocchio.

per la mappa divisa la cosa non mi piace per niente, comunque mi piacerebbe sapere come si fa a trasferire le truppe da un continente all'altro perchè non ho capito la meccanica.

capitano kirk... teletrasporto...

p.s. la mappa fumettosa non mi piace nello stile pero' la trovo ben fatta per essere un alpha. quasi meglio delle mappe realistiche di rtw o med2 che pero' facevano schifetto. gli edifici spero non saranno quelli perchè piu' che civ 4 mi sembra caesar3.

[SM=x1140436]
Draskar
00sabato 23 agosto 2008 13:45
Io ho rivisto il filmato un paio di volte, ma i vaporetti dove stanno?
Mica li ho visti, in che punto del filmato appaiono?

Il reclutamento dai generali è una semplificazione di interfeccia SEMPRE gradita, da quel che avevo letto io, ci sara una specie di menù di reclutamento (tipo quello dei mercenari) che elenca le unità costruibili dalle città vicine al generale che provvederanno da sole a raggiungerlo appena reclutate. Io ci vedo solo comodità, non semplicità, non è mica bravura scorrere gli insediamenti.


Per il gameplay comunque c'è parecchio da aspettare prima di dare giudizi.
margravio Lotario
00sabato 23 agosto 2008 14:00

nel video non appaiono ma nelle immagini si, e in più di un occasione, un esempio ?


www.totalwar-zone.de/games/etw/pic.php?img=50.jpg&ord=scr...

a destra della schermata come potrai agevolmente notare ci stà un'imbarcazione a vapore con pale e ciminiera
Draskar
00sabato 23 agosto 2008 14:51
Re:
margravio Lotario, 23/08/2008 14.00:


nel video non appaiono ma nelle immagini si, e in più di un occasione, un esempio ?


www.totalwar-zone.de/games/etw/pic.php?img=50.jpg&ord=scr...

a destra della schermata come potrai agevolmente notare ci stà un'imbarcazione a vapore con pale e ciminiera




Si eccolo era finalmente lo vedo.

Dunque avevo letto da qualche parte che le varie tecnologie inserite nel gioco dovrebbero arrivare oltre quelle del primissimo ottocento, questo per veitare che nazioni che decidono di intraprendere una evoluzione mirata in un settore si ritrovino senza nulla da invetare in quel settore troppo presto, costringendoli a ricercare le tecnologie "rimanenti".
Spero vivamente che le navi a vapore rientrino in questa categoria di invenzioni, anche perchè quella dell'immagine mi sembrava abbastanza primitiva, e batteva bandiera inglese, quindi è ancora plausibile pensare che gli inglesi VERSO LA FINE DEL GIOCO riescano a schierare apparecchi simile.

Ovivamente se dopo 10 turni spuntano fuori le corazzate c'è da incazzarsi parecchio.
Draskar
00sabato 23 agosto 2008 14:55
Re:
brancaleone da norcia, 23/08/2008 4.39:



per la mappa divisa la cosa non mi piace per niente, comunque mi piacerebbe sapere come si fa a trasferire le truppe da un continente all'altro perchè non ho capito la meccanica.

capitano kirk... teletrasporto...

[SM=x1140436]




Credo che l'unico modo plausibile sia quello di "uscire dalla mappa europea" (raggiungendo uno dei bordi) e sbucare dopo tot turni nella mappa di destinazione.

Sinceramente non capisco cosa ci sia di sbagliato, è inutile avere una mappa grande quanto mezzo mondo se poi ha senso IN QUEL PERIODO" giocare solo in alcune aree.
brancaleone da norcia
00sabato 23 agosto 2008 17:12
Re: Re:
Draskar, 23/08/2008 14.55:




Credo che l'unico modo plausibile sia quello di "uscire dalla mappa europea" (raggiungendo uno dei bordi) e sbucare dopo tot turni nella mappa di destinazione.

Sinceramente non capisco cosa ci sia di sbagliato, è inutile avere una mappa grande quanto mezzo mondo se poi ha senso IN QUEL PERIODO" giocare solo in alcune aree.



non c'è niente di male ma è brutto.

comunque io spero ancora che la mappa radar sia "ruotabile", nel senso che invece di scorrere su un piano ruoti.
inoltre dalle immagini, dall'inclinazione della gran bretagna, ho il sospetto che abbiano usato una proiezione mercatore perchè la perfida albione ha una curiosa pendenza verso occidente.
se è cosi' potrebbe essere probabile che la mappa sia ruotabile; difatti l'unica giustificazione per usare quella proiezione errata è proprio il fatto di ruotare parallelamente all'equatore mantenendo le distanze e proporzioni. non so se mi sono spiegato...
ovviamente sono solo supposizioni.




brancaleone da norcia
00sabato 23 agosto 2008 20:15
ho visto meglio la radar map e i miei sospetti sono stati confermati, proiezione mercatore, zone a nord enormi e mediterraneo piccolino. calcolate che in questo modo la gran bretagna (che pure non appare grandissima nelle immagini) sarà parecchio piu' grande della penisola italiana.
mi aspetto un nord america enorme pieno di città negli usa.
sarà un tw completamente differente, in cui si va per mare e l'europa sarà poca cosa. spero che vi piacciano le battaglie navali.



questa invece sarebbe l'europa con le dimensioni reali



margravio Lotario
00sabato 23 agosto 2008 20:18
nella radrmap in basso ci stanno due frecce che se premute(alm credo), ti trasferiranno in altro scenario, senza rotazioni che trovo alquanto avveneristiche, anche se affascinanti.


ci stà pure la sassonia [SM=x1140488] , così magari gli vendo un servizio da tè [SM=g27963]
ora stacco subito, maledetti temporali [SM=g27979]
brancaleone da norcia
00sabato 23 agosto 2008 21:11
Re:
margravio Lotario, 23/08/2008 20.18:

nella radrmap in basso ci stanno due frecce che se premute(alm credo), ti trasferiranno in altro scenario, senza rotazioni che trovo alquanto avveneristiche, anche se affascinanti.


ci stà pure la sassonia [SM=x1140488] , così magari gli vendo un servizio da tè [SM=g27963]
ora stacco subito, maledetti temporali [SM=g27979]



magari non ruota in game, ma fa una rotazione "nascosta", passando da un settore all'altro. credo che la mappa "totale" sarà comunque unita e rettangolare, ma non viene visualizzata contemporaneamente per non appesantire troppo il motore del gioco.
per fare questo c'è bisogno di rimanere paralleli all'equatore. è l'unica spiegazione perchè la cazzata di mappe "sproiettate" la CA non l'ha mai fatta. le mappe erano sempre realistiche.

non è che il fatto di reclutare truppe direttamente dal generale sia dovuto all'esigenza di reclutare truppe durante le conquiste per mare? non è agevole per dire trasferire continuamente truppe da un capo all'altro del mondo.

Prussian.
00domenica 24 agosto 2008 07:41
Re:
brancaleone da norcia, 23/08/2008 20.15:








ma sbaglio o Venezia ha il peloponneso ? [SM=x1140490]
margravio Lotario
00domenica 24 agosto 2008 12:49
Re: Re:
Prussian., 24/08/2008 7.41:




ma sbaglio o Venezia ha il peloponneso ? [SM=x1140490]




nel 1699 viene firmata la pace di Karlovitz, valida per 25 anni-clausola non rispettata, fra turchia da una parte e imp asburgico (che ottiene l'ungheria), la polonia -che ottiene parte dell'ucraina e podolia-, la russia -che conferma il possesso di azov-, e venezia che conquista il peloponneso, altrimenti chiamato dai veneziani "morea", che terrà fino al trattato di passarowitz nel 1718-
Vestinus
00domenica 24 agosto 2008 15:02
C'è la Grande Polonia-Lituania, bene!
brancaleone da norcia
00domenica 24 agosto 2008 15:08
sbaglio o in italia ci saranno ben 7 regioni? torino, genova, milano, venezia, roma, napoli, palermo... almeno pare.
e che è!

in gran bretagna solo 2... [SM=g27982]

capisco che gli inglesi avranno molte regioni sparse nel globo terracqueo, ma davero c'è qualcosa che non va co sto gioco. non solo l'epoca ma anche il concept generale della campagna comincia a non convincermi pe niente.

pare che ci saranno anche i grandi scienziati come in civ4, che bello!

inoltre le unità saranno uppate automaticamente, senza dover micromaneggiare.

yahoo!!!!!!

[SM=x1140433]
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