Importare generali strat_map da un mod all'altro

Zames
00lunedì 17 ottobre 2011 12:11
Come fare?
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per inserire i modelli di generali bizantini da SS6.3 a Basileia (SOLO per la strat_map), ma ho qualche difficoltà.
Sto seguendo questo tutorial www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=186113

I passaggi che ho seguito sono stati questi
1) In "descr_characters" ho sostituito questo

faction byzantium
dictionary 2
strat_model southern_general
battle_model Northern_General
battle_equip gladius, chainmail shirt helmet and rectangular shield



con questo

faction byzantium
dictionary 2
strat_model byzantine_general
battle_model Northern_General
battle_equip gladius, chainmail shirt helmet and rectangular shield



per quel che riguarda i generali, mentre per i capitani questo

faction byzantium
dictionary 2
strat_model southern_general
battle_model Northern_General
battle_equip gladius, chainmail shirt helmet and rectangular shield



con questo

faction byzantium
dictionary 2
strat_model byzantine_captain
battle_model Northern_captain
battle_equip gladius, chainmail shirt helmet and rectangular shield



2)Poi in "descr_models_strat" ho aggiunto queste stringhe, senza sostituire nulla

Sotto la sezione "GENERALS"

type byzantine_general
skeleton strat_named_with_army
scale 0.7
indiv_range 40
texture byzantium, models_strat/textures/byzantine_general.tga
texture slave, models_strat/textures/byzantine_general_rebels.tga
model_flexi_m models_strat/byzantine_general.CAS, max
shadow_model_flexi models_strat/shadow_sword.CAS, max



e sotto "CAPTAIN"

type byzantine_captain
skeleton strat_named_with_army
scale 0.7
indiv_range 40
texture byzantium, models_strat/textures/byzantine_captain.tga
texture slave, models_strat/textures/byzantine_captain_rebels.tga
model_flexi_m models_strat/byzantine_captain.CAS, max
shadow_model_flexi models_strat/shadow_sword.CAS, max



3)In "export_descr_characters", sotto Trait_FactionLeader ho aggiunto

Effect Level 2



4)Ho copiato
-byzantine_general.cas
-byzantine_captain.cas

da SS6.3/data/models_strat a basileia/data/models_strat

e poi ho copiato
-byzantine_captain.tga.dds
-byzantine_captain.tga
-byzantine_captain_rebels.tga.dds
-byzantine_captain_rebels.tga
-byzantine_general.tga.dds
-byzantine_general.tga
-byzantine_general_rebels.tga.dds
-byzantine_general_rebels.tga

da SS6.3/data/models_strat/textures a basileia/data/models_strat/textures


Infine, faccio partire il gioco, scelgo la fazione (bizantini), avvio ma quando ha finito di caricare semplicemente il gioco si chiude, senza nessun avviso.
L'unica cosa utile del system.log è l'ultima stringa:
18:55:10.195 [data.invalid] [error] Insufficient video memory to load requested texture set

Non riesco a capire cosa ho sbagliato perché ho seguito tutta la procedura, qualcuno ha idea di come aiutarmi?

Grazie [SM=x1140429]
franky317
00mercoledì 19 ottobre 2011 14:12
guarda mi era capitata la stessa cosa a me, quando da errore memoria insufficiente significa che c'è un errore nel percorso di una textures, nel mio caso avevo sbagliato nel descr_models_strat, prova a ricontrollare i percorsi!
Zames
00mercoledì 19 ottobre 2011 20:19
Re:
franky317, 19/10/2011 14.12:

guarda mi era capitata la stessa cosa a me, quando da errore memoria insufficiente significa che c'è un errore nel percorso di una textures, nel mio caso avevo sbagliato nel descr_models_strat, prova a ricontrollare i percorsi!



Grazie, proverò senz'altro [SM=g27960] spero funzioni

EDIT: ho adottato la soluzione indicatami da Ishan qui www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=488478 e tutto funziona correttamente, grazie comunque per l'aiuto [SM=g27963]
franky317
00mercoledì 19 ottobre 2011 21:35
per così poco! alla fine stavo vedendo era un errore sul percorso? sbaglio?
Zames
00mercoledì 19 ottobre 2011 21:38
Non esattamente, in realtà non ho capito bene nemmeno io...ho capito solo che aprendo il .cas con il blocco note specificava una determinato file (che tra l'altro il modello nemmeno usa) che deve trovarsi nella cartella...be' l'importante è che funzioni
The Housekeeper
00giovedì 20 ottobre 2011 08:56
ogni cas è legato a una texture (anche se non la usa), quindi se il gioco non trova la texture viene quell'errore della memoria insuff.
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