ImprovementMOD

spipi83
00martedì 7 giugno 2011 21:17
Ok, ora che e' uscita la nuova versione sto cercando di migliorare l'unico aspetto nella quale questa mod mi sembra carente:
il bilanciamento delle unita'.

Alcuni errori sono grossolani (tipo il costo di mantenimento incredibilmente basso dei spadieri corazzati) oppure gli arceri onnipotenti (specie quelli inglesi)sia con il tiro che nel combattimento ravvicinato e cosi via.
In genere i cambiamenti che ho apportato sono:
1-cavalleria pesannte piu' costosa (mediamente del 25% sia el mantenimento che nel reclutamento) con alcuni valori leggermente abbassati per alcune unita' (tipo i cavalieri pesanti normanni)
2-Arceri: valori abbassati a quasi tutti nel tiro, e nella maggior parte dei casi anche nel combattimento ravvicinato. Molti casi c'e' un innalzamento dei costi di mantenimento (soprattutto quelli elite che avevano un costo cosi basso che non aveva piu' senso reclutare arceri di categoria inferiore)
3-Fanteria: in molti casi e' stato ridotto l'attacco di unita' con attributo ap, valori a mio avviso esagerati a volte e rendono gli scontri (uniti al fatto di arceri troppo potenti e carica di cavalleria troppo potenti) troppo veloci. Alcune unita' elite (tipo quelle bizantine ) hanno subito sensibili ritocchi sui costi sensibili verso l'alto (dato che unita' come la guardia varagia avevano costi ridicolmente bassi).
4-Ho modificato un valore sia per arceri che per la cavalleria, che dovrebbe renderli piu' efficici nel caso di scontri auto-risolti.

Vorrei dei pareri sui picchieri, se pensate che la loro forza e costo siano adeguati.


Altri possibili importanti cambiamenti sono:
A- 1 turno per anno (stile Stainless Steel dove anni pari sono estivi e quelli dispari sono invernali). Questo per far si che non si debba aspettare oltre 200 turni per avere le unita' avanzate. Questo cambiamento comporterebbe anche un incremento dei punti di movimento (credo di un 50%) e riduzione dei tempi di costruzione (circa -30%/-40%). Sapete quali files bisogna modificare per far si la mod funzioni con 1 turno per anno?

B-Possibile inserimento della lituania ,utilizzando lavoro di altre mod (chiedendone i permessi ovviamente). Conoscete qualche guida che spiega come fare?
spipi83
00mercoledì 8 giugno 2011 22:54
www.gamefront.com/files/20417255/export_descr_unit.txt
in questo link potete trovare il file aggiornato da sostiture nella cartela "data" del mod (fate un backup dell'originale).
Se volete fare un confronto con l'originale usate un programma come winmerge:
winmerge.org/

Adesso i rapporti di forza ed i costi dovrebbero essere notevolmente migliorati. Ma avrei bisogno di gente che provasse ed evenualmente esponesse critiche o riportasse incongruenze eeventuali
Pico total war
00giovedì 9 giugno 2011 10:00
Splendido mod e idee chiare e a me gradite[SM=x1140428] [SM=x1140428]

per tutti i consigli trovi la cattedra co n decine di post esaustiv.. e cmq puoi sempre aggiungerne altri

Il progetto turno/anno è quello che avevo chiesto ad iron e proprio per lo stesso motivo ma non era interessato [SM=g27963]
potrei collaborare qualora fossi disponibile [SM=x1140427] [SM=x1140427]


per la lituania: molte unità ci sono già (AOR)
per quanto mi riguarda sarebbero più gradite fazione un pò più a sud cmq dati i voti presi al ballottaggio sarebbe molto gradito al forum un mod d questo tipo [SM=g27963]

Ho fatto diverse battles online cn i picchieri (l'unico modo per provare le unità è questo data la struttura cosi verticale che aveva bc ora un pò meno però)

hanno la giusta velocità, son vulnerabili agli archi, corpo a corpo sono ottimi anche troppo

tieni conto che i contadini francesi sono le migliori unità qualità/prezzo disponibili
sono eccezionali.. di fatto il punto debole dei francesi sono le unità da tiro mediocri

P.s. : collaborerai con la revisione totale delle stats ? [SM=g27960]

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9807101
Panzergrenadiere
00venerdì 10 giugno 2011 01:11
Uuuuuuuu se fai la campagna 1 turno = 1 anno ti bacio le suole delle scarpe!
Prova a aprire un thread nella pagina principale e chiedere, detta papale papale la "bottega" non è trafficatissima e qualche post potrebbe sfuggire.

p.s.: il tuo lavoro, come conseguenza più o meno diretta, ha per caso la riduzione dell'uso degli arcieri da parte dei bizantini?
E' una fissa ormai, se riesci ad aggiustare anche questo ti sposo.
Ikaros And The Sun
00martedì 31 gennaio 2012 19:58
A me crasha all'avvio... Ho sostituito il file export_descr_unit, cosa ho sbagliato? :S

Cosa hai modificato esattamente in arceri e cavalleria per renderli più efficaci nell'autoresolve?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com