Inconcepile Bug sui Mongoli : E' UNO SCHIFO

+ Mather +
00martedì 2 gennaio 2007 03:14
Anno 1204 circa, il mio impero danese si estende dalla francia al Kazakistan e come prevedibile vengo invaso dall'orda mongola.

Mi impegno a fortificare le mie cittadelle, ad isolare i singoli eserciti per annientarli efficacemente ed infiacchire in tal modo l'orda mongola che si riduce ad un singolo schieramento nei pressi di Kiev.

Assedio Kiev e me ne impossesso rapidamente : proprio come avveniva in Barbarian Invasion, l'orda sopravvive fuggendo dall'insediamento con un paio di miseri eserciti.

Le mie file danesi inseguono i superstiti nelle steppe russe.

Nell'ultimo scontro campale, riesco ad assassinare il Khan nonchè il suo erede sancendo in tal modo la fine della fazione.

Dopo l'ennesimo trionfo, un confortante messaggio sulla mappa strategica mi informa della fine della fazione.

Dopo qualche turno, noto stranamente ricomparire lo scudo dei mongoli tra gli emblemi delle fazioni.

Inizialmente penso ad un disguido della campagna; un altro paio di turni e come se nulla fosse, senza uno straccio di preavviso,
la stessa identica orda ricompare perfettamente intatta con 5 o 6 eserciti pieni pronti ad assediare nuovamente le mie città.

Sono SUPER INCAZZATO : un culo della madonna, turni dopo turni di strategia praticamente buttati nel cesso per l'ennesima fesseria della CA.

E' UNO SCHIFO, se avessi davanti questa manica di programmatori incompetenti, truffatori di prima categoria sarei felice di cantargliene 4.

P.S. Ah e tanto per gradire questa volta c'hanno pure le armi da fuoco.
|Roman Praetorian|
00martedì 2 gennaio 2007 12:52
azz che sfiga io ho ancora i mongoli in mezzo ai maroni e adesso pure i tartari che si muovono con una velocità impressionante:saranno minimo 40 turni che sono arrivati e sono ancora tra la regione del volga bulgaro e quella del sarkel al posto di andare in russia a sfondare il culo ad un po' di mongoli
Quando avrò annientato o avranno annientato i mongoli ti farò sapere
P.s. dato che sono al 190°turno più o meno mi mancano qualcosa come una trentina di turni ma dopo quei 30 turni posso continuare la campagna?o finisce e basta?
Greek warrior 2
00martedì 2 gennaio 2007 13:08
ke skyfo [SM=g27966] , io i mongoli li ho solo combattuti difendendo le mie città negli assedi ( vincendo quasi sempre per giunta )
+ Mather +
00venerdì 5 gennaio 2007 16:34
Non so chi di voi abbia provato l'orda mongola, o forse sarebbe piu' logico definirla orda immortale (FANC...) ma le unità mongole sono bilanciate da fare schifo.

Voglio dire, potrei anche approvare una maggiore gittata degli archi mongoli, una maggiore penetrazione delle loro frecce, (le famigerate frecce sibilanti che emettevano strani suoni una volta scoccate) e pertanto un maggiore fattore spavento ai danni dei nemici.

Ma che un pezzente di mongolo vestito di pelliccia (arcieri a cavallo mongoli) abbia la meglio su un intero manipolo di cavalieri feudali bardati con tanto di armature scintillanti non esiste assolutamente.

Mongoli MUSULMANI !!!! (Avete capito bene) che non risentono del malus religioso negli insediamenti perchè approfittano degli imam egiziani e turchi.

Mongoli con ritirate controllate, che sistematicamente non escono dalla mappa anche a un metro dal confine per poter ritornare a combattere.

Sono onestamente schifato : che Gengis Khan disponesse di potenti eserciti puo' starmi anche bene ma che si debba affrodare il giocatore pur di farli vincere è intollerabile.

Non c'è cosa piu' snervante che assistere al massacro di cavalieri bardati con armature a piastre da un branco di luridi selvaggi impellicciati che al semplice tocco causano la morte di chi gli sta in torno.

Giuro che ho visto, con questi miei occhi immacolati, cavalieri cortesi cadere come mosche senza neppure essere colpiti semplicemente perchè stazionanti accanto alle luride bestie.

Ma che merda, i bilanciamenti vanno assolutamente rivisti.
|Roman Praetorian|
00venerdì 5 gennaio 2007 19:14
io nn li ho affrontati in campo apetro anche perchè se stanno in steppa è un casino prenderli poi con la cav veneziana figurati....così li assedio o li stermino quando mi assediano
è l'unica;pensa i tartari che arrivano subito dopo che roba che devono essere [SM=x1140417] o si adotta un simpatico bombardamento a tappeto nelle zone interessate oppure l'uso di una divisione aviotrasportata della WWII per abbatterli
CAESAR MAGNUS
00domenica 7 gennaio 2007 18:24
Riguardo al problema dei Mongoli penso non sia un bug ma una feature reaizzata molto male. Le orde (se le chiamiamo cosi) non sono come quelle di BI. Ho notato togliendo la nebbia di guerra che le armate mongole vengono "spawnate" in piu fasi. Ovvero prima compare un orda da 5 eserciti e poi, siano o no vivi i mongoli giunti per prima, arriva un altra orda con 5 eserciti. Forse cio capita per un po , ovvero vengono spawnate alcune orde per un po di tempo e poi cio si ferma. Questo problema non ci sarebbe stato se fosse stata realizzata la campagna a ere come nel primo Med, cosi si sarebe potuta diminuire la loro potenza dvastante sulla mappa strategica.
Per quanto riguarda le stat e la mappa tattica non mi pare che siano invincibili, in multy non sono granche e vengono usati raramente anche se hanno una cava potentissima, e la cava in Med2 ha una supremazia sul campo di battaglia e a dir poco esagerata.
+ Mather +
00domenica 7 gennaio 2007 21:27
Te lo garantisco Caesar, le unità della campagna sono invincibili.

Dipende anche dalle 8 stelle di esperienze assegnate ai generali dei mongoli.

Come se disporre di un generale piu' esperto rendesse le luride pellicce mongoliche di una qualche lega coriacea.

L'ondata multipla l'ho notata anch'io, non fa la minima differenza naturalmente dato che rimane una benemerita vaccata.

Alla prima ondata gli eserciti sono passati da 2 a 5 nel Kazakistan, e tali sono rimasti.

Dopodichè, sconfitta la prima ondata ed estinta la fazione, la seconda si è ripresentata da un turno all'altro senza la benchè minima avvisaglia.

In Medieval 1 era gestita molto molto meglio.
|Roman Praetorian|
00lunedì 8 gennaio 2007 14:45
a me nn sono spawnate 10 armate mongole ma di meno,esattamente nn so dirvi(qualcosa come 7-8) e nn in 2 ondate; per ora cmq si stanno tenendo tutti su kiev e qualcuno dentro le città in attesa di quell'altro zoppo di merda di timur [SM=x1140439]
P.S. in BI nn mi ricordo(per quel poco che ho giocato) ma le orde facevano diventare i territori su cui passavano ribelli?perchè qua funziona così la cosa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com