Insediamenti e fazioni

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Edoardo di Woodstock
00sabato 10 luglio 2010 12:20
Ciao a tutti, volevo sapere come mai c'è il limite fazioni (se non sbaglio 31) e quello insediamenti (199).....
ironman1989.
00sabato 10 luglio 2010 12:42
Perchè i programmatori del gioco, la SEGA, ha deciso così quando scriveva il codice sorgente, ovviamente immodificabile...
Edoardo di Woodstock
00sabato 10 luglio 2010 13:08
Che sfiga...:(
belisario74
00sabato 10 luglio 2010 14:00
Sti programmatori hanno fatto qualche ca...ta di troppo vedi anche designazione dell'erede quindi mettiamoci il cuore in pace..
Keirosophos
00sabato 10 luglio 2010 15:37
Re:
belisario74, 10/07/2010 14.00:

Sti programmatori hanno fatto qualche ca...ta di troppo vedi anche designazione dell'erede quindi mettiamoci il cuore in pace..


Bastava che lasciassero invariate molte caratteristiche di rome...in primis la scelta manuale dell'erede... poi se consideriamo che med2 è semplicemente un mega mod di rome quelle opzioni potevano benissimo lasciarle (comunque è la CA che programma e fa il gioco)


belisario74
00sabato 10 luglio 2010 16:44
infatti è un continuo modificare giochi senza logica che fa solo incazzare come tori
Daniele Poggialini
00sabato 10 luglio 2010 17:26
e se io vi dicessi che forse ho trovato 2 programmatori esperti che probabilmente sono in grado di modificare il codice sorgente voi cosa mi direste?????
fatemi sapere se vi interessa, loro sono veramente bavi con il pc e fanno prorpio programmazione; io ci ho parlato e mi hanno detto che forse riescono a modificare il codice... se devo farli provare ditemelo!!!!!!!!!!!!
ironman1989.
00sabato 10 luglio 2010 17:51
Re:
Daniele Poggialini, 10/07/2010 17.26:

e se io vi dicessi che forse ho trovato 2 programmatori esperti che probabilmente sono in grado di modificare il codice sorgente voi cosa mi direste?????
fatemi sapere se vi interessa, loro sono veramente bavi con il pc e fanno prorpio programmazione; io ci ho parlato e mi hanno detto che forse riescono a modificare il codice... se devo farli provare ditemelo!!!!!!!!!!!!




Io per me ti darei l'assenso immediatamente...ma dovresti rivolgerti al team di BC...
Edoardo di Woodstock
00sabato 10 luglio 2010 17:57
Concordo con ironman.... Speriamo che anche il team dia il suo assenso!!! =P

Fabius Maximus Germanicus
00sabato 10 luglio 2010 18:03
beh se possono aprirlo e modificarlo... ben venga!!!! Facci sapere...
Edoardo di Woodstock
00sabato 10 luglio 2010 18:04
Yuppe!!!!!
Il_Basileus_93
00sabato 10 luglio 2010 18:43
Sarebbe interessante poter "sbloccare" quelle opzioni, ma siamo sicuri che sia legale? [SM=g27964]
RoterDrachen25
00sabato 10 luglio 2010 18:56
Re:
Il_Basileus_93, 10/07/2010 18.43:

Sarebbe interessante poter "sbloccare" quelle opzioni, ma siamo sicuri che sia legale? [SM=g27964]




me sa de no :S
The Housekeeper
00sabato 10 luglio 2010 19:05
il vero problema è sempre quello, anche se si riuscisse a mettere mano all'exe poi però dovresti rilasciarlo assieme alla mod, ma divulgare exe modificati non credo sia legale... certo non si rischierebbe nulla essendo una mod senza fini di lucro, ma penso che sul TWC non permetterebbero di rilasciare una mod con l'exe modificato
Edoardo di Woodstock
00sabato 10 luglio 2010 20:34
Ho un idea... Si potrebbe fare un copia-incolla dell'exe d'origine e crearne uno nuovo con i dati del vecchio modificati, in tal caso non il creatore non sarebbe più la SEGA ma il programmatore. Basterebbe poi nominarlo diversamente (ad es. Bellum Crucis) e il gioco è fatto.
Che poi ci siano varie somiglianze con Kingdoms.exe è un'altro paio di maniche, ma se il tutto è senza fini di lucro e ad uso personale non dovrebbe essere illegale.
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 10 luglio 2010 23:28
contando che non ci sono fini di lucro non dovrebbero esserci grandissimi problemi... purtroppo immagino che la legislazione competente sia negli Stati Uniti, quindi bisognerebbe vedere lì che leggi hanno a protezione del copyright
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 10 luglio 2010 23:29
ad ogni modo intanto cominciamo ad aprirlo e a vedere se certe cose come vogliamo senza creare problemi di stabilità... se sì cercheremo di vedere anche se è possibile divulgarle
Tancredi d'Altavilla
00sabato 10 luglio 2010 23:35
Re:
Daniele Poggialini, 10/07/2010 17.26:

e se io vi dicessi che forse ho trovato 2 programmatori esperti che probabilmente sono in grado di modificare il codice sorgente voi cosa mi direste?????
fatemi sapere se vi interessa, loro sono veramente bavi con il pc e fanno prorpio programmazione; io ci ho parlato e mi hanno detto che forse riescono a modificare il codice... se devo farli provare ditemelo!!!!!!!!!!!!




Sarebbe a dir poco fantastico!!!!!!! [SM=x1140433]

ironman1989.
00domenica 11 luglio 2010 01:19
Be poter scegliere l'erede, aumentare le fazioni oltre 31 e le province oltre 199 sarebbe fare il simulatore del medioevo...anche se devo dire che BC c'è già molto vicino così com'è
belisario74
00domenica 11 luglio 2010 11:10
eliminare quelle limitazioni sarebbe fantastico bc diventrebbe un bomba , speriamo che si possa fare senza casini legali....
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 11 luglio 2010 11:19
Re:
ironman1989., 11/07/2010 1.19:

Be poter scegliere l'erede, aumentare le fazioni oltre 31 e le province oltre 199 sarebbe fare il simulatore del medioevo...anche se devo dire che BC c'è già molto vicino così com'è




già che ci siamo pure reintrodurre le gallerie di mina non sarebbe niente male, carino anche se non essenziale ovviamente ;)
ironman1989.
00domenica 11 luglio 2010 11:49
Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 11/07/2010 11.19:




già che ci siamo pure reintrodurre le gallerie di mina non sarebbe niente male, carino anche se non essenziale ovviamente ;)




L'avevo dimenticata questa....certo poi proprio nel medioevo non avere le gallerie di mina...maledetta sega [SM=g27979]
allemaal
00domenica 11 luglio 2010 13:45
sarebbe davvero interessante riuscire a modificare il limite di fazioni...speriamo
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 11 luglio 2010 18:39
dateci 300 insediamenti e 40 fazioni e vedete cosa vi tiriamo fuori... :D
Edoardo di Woodstock
00domenica 11 luglio 2010 19:48
=P Immagino Fabius... sarebbe un mod, o meglio un gioco ... non ho parole=D..... I Greci antichi direbbero che una cosa del genere oltrepassa il limite umano..... pecchereste di "ùbris"!! ahahah

A questo punto si può anche fare una mappa globale (con i dettagli di quella attuale) che parte nel Medioevo con ogni popolo del Mondo! Ahahah
ironman1989.
00domenica 11 luglio 2010 20:57
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 11/07/2010 18.39:

dateci 300 insediamenti e 40 fazioni e vedete cosa vi tiriamo fuori... :D




[SM=x1140428] [SM=x1140523] [SM=x1140522]
Bender00
00domenica 11 luglio 2010 21:04
300 insediamenti e 40 fazioni: le ambasciate ci vengono a portare missive VERE direttamente a casa nostra xD
Tancredi d'Altavilla
00domenica 11 luglio 2010 21:43
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 11/07/2010 18.39:

dateci 300 insediamenti e 40 fazioni e vedete cosa vi tiriamo fuori... :D




Ma veramente, un mod perfetto nei minimi dettagli... una Britannia con Inghilterra, Scozia, Irlanda, Galles, colonie Norvegesi... la scandinavia al completo con Norvegia, Svezia e Danimarca... Italia con Genova... Armenia, Serbia, Tolosa ed altre entità importanti anche se piccole sparse per la mappa... ecc. ecc. ecc. [SM=x1140523] [SM=x1140495]

Più scelta dell'erede, gallerie, possibilità di fare smontare i cavalieri da cavallo (mi sembra fosse presente in Med1 se non sbaglio), ci metterei anche l'elezione dell'imperatore del SRI (ci sta no? [SM=g27964] ), più edifici ed unità modificando il numero massimo e tantissime altre cose...

Daniele tienici aggiornati [SM=x1140441]

ironman1989.
00lunedì 12 luglio 2010 11:54
Re: Re:
Tancredi d'Altavilla, 11/07/2010 21.43:




Ma veramente, un mod perfetto nei minimi dettagli... una Britannia con Inghilterra, Scozia, Irlanda, Galles, colonie Norvegesi... la scandinavia al completo con Norvegia, Svezia e Danimarca... Italia con Genova... Armenia, Serbia, Tolosa ed altre entità importanti anche se piccole sparse per la mappa... ecc. ecc. ecc. [SM=x1140523] [SM=x1140495]

Più scelta dell'erede, gallerie, possibilità di fare smontare i cavalieri da cavallo (mi sembra fosse presente in Med1 se non sbaglio), ci metterei anche l'elezione dell'imperatore del SRI (ci sta no? [SM=g27964] ), più edifici ed unità modificando il numero massimo e tantissime altre cose...

Daniele tienici aggiornati [SM=x1140441]





Il top va... [SM=g27964]
Il Cavaliere Verde
00lunedì 12 luglio 2010 13:27
Pensate soltanto alla possibilità di ricreare tutte le varie entità che formavano il SRI, il Regno di Francia e i regni andalusi: sarebbe a dir poco incredibile!
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