Inserimento nuove gilde

(Sciaca)
00domenica 15 dicembre 2013 16:16
Mi sembrava interessare inserire alcuni edifici economici di BC (esempio saline o capanni di caccia) come "gilde". L'idea era quella così facendo di eliminare, almeno in parte, quel carattere di statalismo accentrato tipica di Medieval ma non del medioevo (almeno è quello che un ignorante di storia come me crede).

Dopo le dovute premesse, la domanda è: c'è qualche guida in italiano che mi aiuti a capire quali sono i passaggi da compiere per inserire anche queste strutture nell'export_descr_guilds?
franky317
00domenica 15 dicembre 2013 17:05
(Sciaca)
00domenica 15 dicembre 2013 19:04
Grazie!

Visto che ci troviamo, sapresti togliermi un'altra curiosità?

Il taxable_income_bonus bonus a voi funziona?
Sia che inserisca valori positivi che negativi sembra del tutto irrilevante, anche con valori elevati (questo sia analizzando il riepilogo economico del singolo insediamento sia il riepilogo economico della fazione).
franky317
00domenica 15 dicembre 2013 19:30
guarda per quello che so io non funziona quel comando....
(Sciaca)
00domenica 15 dicembre 2013 20:26
Ecco... stavo uscendo scemo per capire come funzionasse! :D

Comunque ancora grazie, sei stato gentilissimo!
Ora sto convertendo le strutture in gilde apparentemente senza problemi!
franky317
00domenica 15 dicembre 2013 20:36
di nulla ;)

per curiosità ho cercato un pò in giro, e in effetti ricordavo bene non funziona il comando!
The Housekeeper
00giovedì 19 dicembre 2013 11:30
taxable_income_bonus non funziona
(Sciaca)
00sabato 28 dicembre 2013 21:01
Approfitto della discussione per chiedervi: "income_bonus bonus" funziona???

Ricordo che in De Bello Mundi è utilizzato come "costo di mantenimento", per cui, certo che funzionasse l'ho inserito come "malus" nelle mura degli insediamenti. In gioco, aprendo la descrizione delle mura, compare il malus (ho provato -5000 per verificare immediatamente se funzionasse), ma poi di fatto a fine turno non viene applicato.
Lucio.12
00venerdì 21 marzo 2014 14:32
Tutti i bonus/malus funziona sommandosi tra loro in un'equazione che deve risultare sempre maggiore/uguale a zero.

Ex: bonus 5 + bonus -7 = 0

Credo che l'income_bonus dunzioni proprio allo stesso mod, sicchè per avere dei valori negativi bisogna necessariamente che esistano altri positivi precedenti
(Sciaca)
00martedì 20 maggio 2014 12:42
Ok questa risposta me l'ero persa!
Puoi spiegarmi meglio la questione?
Per rendere funzionante un "income_bonus bonus -1000" devo applicare prima un "income_bonus bonus 1000"?
Lucio.12
00martedì 20 maggio 2014 15:38
Semplicemente non lo puoi fare!

I bonus hanno valore solo positivo, e quindi le sottrazioni di valore si applicano a una somma che deve sempre risultare maggiore di zero, ma questa nota la trovi anche sul docudemons (PS: se non hai questo file procuratelo perchè non si può fare niente senza)!

E' una delle grandi deficienze del sistema, perciò, per creare diciamo dei malus di ordine economico mi ero inventato un trucco alterando alcuni valori da positivo a negativo nelle meccaniche di insediamento.

Ma il sistema presenta alcuni bug e secondo me possibilità di crash
(Sciaca)
00martedì 20 maggio 2014 17:00
"Le sottrazioni di valore si applicano a una somma che deve sempre risultare maggiore di zero"

La somma in questione è relativa agli introiti bonus del singolo insediamento (che quindi devono sempre essere in positivo), o è relativa alle finanze generali (per cui un singolo insediamento può anche prevedere introiti bonus negativi)?
Lucio.12
00mercoledì 21 maggio 2014 21:02
Puoi assegnare valori negativi che riduranno l'effetto del bonus fino ad azzerarlo,ma non potrai mai creare un vero malus
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