Interessante comunicato della Creative Assembly

Pagine: [1], 2
Mappolino
00giovedì 30 giugno 2011 20:43
Ciao a tutti, ho appena visto questo comunicato su TWC, si parla solo di Napoleon ed Empire, ma mi sembra di capire che divengano molto più facili da moddare. Secondo voi è possibile richiedere alla CA che venga fatta un uguale rilascio anche nei confronti di Medieval, oppure l'equivalente dei dati rilasciati per Empire/Napoleon sono già a disposizione della comunità dei modders?
Secondo voi questa novità presuppone qualcosa di nuovo all'orizzonte oppure è solo aria fritta?
Ciao

www.twcenter.net/



Per i moderatori: se non ritenete questo lo spazio idoneo spostate pure il messaggio dove lo ritenete più opportuno.
Crispino_91
00giovedì 30 giugno 2011 21:54
si saranno resi conto che senza il modding guadagnavano molto di meno.Guadagneranno ancora meno,se un certo progettuccio andasse in porto...
Fabius Maximus Germanicus
00giovedì 30 giugno 2011 23:14
Re:
Mappolino, 30/06/2011 20.43:

Ciao a tutti, ho appena visto questo comunicato su TWC, si parla solo di Napoleon ed Empire, ma mi sembra di capire che divengano molto più facili da moddare. Secondo voi è possibile richiedere alla CA che venga fatta un uguale rilascio anche nei confronti di Medieval, oppure l'equivalente dei dati rilasciati per Empire/Napoleon sono già a disposizione della comunità dei modders?
Secondo voi questa novità presuppone qualcosa di nuovo all'orizzonte oppure è solo aria fritta?
Ciao

www.twcenter.net/



Per i moderatori: se non ritenete questo lo spazio idoneo spostate pure il messaggio dove lo ritenete più opportuno.




è sempre molto meno della roba che hanno già lasciato a suo tempo per Medieval... in realtà non è che ci servirebbe chissà cosa per MTWII... basterebbero 5-6 cosettine (scelta dell'erede, gallerie di mina sotto i muri, aggiungere più slots fazioni, ecc.)
Mappolino
00giovedì 30 giugno 2011 23:33
Re: Re:
Fabius Maximus Germanicus, 30/06/2011 23.14:




è sempre molto meno della roba che hanno già lasciato a suo tempo per Medieval... in realtà non è che ci servirebbe chissà cosa per MTWII... basterebbero 5-6 cosettine (scelta dell'erede, gallerie di mina sotto i muri, aggiungere più slots fazioni, ecc.)




Forse potrebbe essere il momento adatto per chiedere queste cose. Più tempo passa e meno interessante, in un'ottica coomerciale, dovrebbe essere per la CA custodire i suoi segreti di Medieval. In fondo alla loro lettera c'è scritto che sono disponibili a rispondere ad eventali richieste. Tentar non nuoce, al massimo ci diranno di no, magari infiocchettando il diniego. In ogni caso converrà vedere come negli altri forum che usano medieval, come Third Age, valuteranno la cosa e se daranno seguito a delle loro richieste. Io come detto penso che una letterina educata modello lettera di Natale a Gesù Bambino la si potrebbe pure fare.

[SM=x1140429]
MegasBasileus
00giovedì 30 giugno 2011 23:49
Chissà che in futuro non si possa creare un BC su Napoleon :D lo farei solo per poter finalmente montare o dismontare i cavalieri :D
boboav
00giovedì 30 giugno 2011 23:54
bè io ho scaricato i pacchetti ma vedo dolo file in formato XDS che non sò neppure come aprire, mi aspettavo dei file di testo....
ironman1989.
00venerdì 1 luglio 2011 00:06
Re: Re: Re:
Mappolino, 30/06/2011 23.33:




Forse potrebbe essere il momento adatto per chiedere queste cose. Più tempo passa e meno interessante, in un'ottica coomerciale, dovrebbe essere per la CA custodire i suoi segreti di Medieval. In fondo alla loro lettera c'è scritto che sono disponibili a rispondere ad eventali richieste. Tentar non nuoce, al massimo ci diranno di no, magari infiocchettando il diniego. In ogni caso converrà vedere come negli altri forum che usano medieval, come Third Age, valuteranno la cosa e se daranno seguito a delle loro richieste. Io come detto penso che una letterina educata modello lettera di Natale a Gesù Bambino la si potrebbe pure fare.

[SM=x1140429]




Quoto!
Pico total war
00venerdì 1 luglio 2011 00:15
Re: Re: Re:
Mappolino, 30/06/2011 23.33:




Forse potrebbe essere il momento adatto per chiedere queste cose. Più tempo passa e meno interessante, in un'ottica coomerciale, dovrebbe essere per la CA custodire i suoi segreti di Medieval. In fondo alla loro lettera c'è scritto che sono disponibili a rispondere ad eventali richieste. Tentar non nuoce, al massimo ci diranno di no, magari infiocchettando il diniego. In ogni caso converrà vedere come negli altri forum che usano medieval, come Third Age, valuteranno la cosa e se daranno seguito a delle loro richieste. Io come detto penso che una letterina educata modello lettera di Natale a Gesù Bambino la si potrebbe pure fare.

[SM=x1140429]




nn credi che sia piu saggio e razionale cominciare a far volare dalla finestra kingdoms.. possibile che lo riteniate sempre questo capolavoro

i limiti hardcoded sono relativi cioè nn ti permettono una campagna cn elementi infiniti, lavori monumentali.. ma la sostanza è quella ed è una sostanza imbarazzante rispetto ai titoli successivi

sono solo dei miti a mio parere sopravvalutati; quello che nn c'è in mediaval non c'è punto

attendo cn ansia le valutazioni su questo rilascio.. se davvero si tratta di vero modding io vado in pellegrinaggio a casa di branca [SM=x1140476]

la campagna moddabile speriamo

ironman1989.
00venerdì 1 luglio 2011 00:18
Come si dice dalle mie parti "megghiu u tintu sapùtu ca u bonu a sapìri"!
Pico total war
00venerdì 1 luglio 2011 00:24
Questo è un giorno storico.. e pensi ai limit hardcoded di med 2?? [SM=x1140476] [SM=x1140476]

come on MTWI lavoriamo al salto di qualità [SM=g27964]
spero che nn ci vorranno mesi prima di comprendere ciò che è stato rilasciato, di certo nn cosi banale come x med 2
cmq sono contentissimo grazie CA
[SM=x1140429]
ironman1989.
00venerdì 1 luglio 2011 00:39
Beh a sentire boboav, che è uno che le mani in pasta nel modding ce l'ha da parecchio, questi pacchetti non si riesce nemmeno ad aprirli...
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 1 luglio 2011 00:55
a me Napoleon neanche mi gira bene, l'ho dovuto disinstallare... sicuro non lo modderò mi dispiace... poi anche il periodo mi interessa molto meno.

brancaleone da norcia
00venerdì 1 luglio 2011 01:23

mi sembra piu' una presa pel culo che altro.

pero' si possono regolare i punti di movimento a seconda dei vari ground_types...

[SM=g27963]

[SM=x1140531]

Fracchione
00venerdì 1 luglio 2011 04:38
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 01/07/2011 00.55:

a me Napoleon neanche mi gira bene, l'ho dovuto disinstallare... sicuro non lo modderò mi dispiace... poi anche il periodo mi interessa molto meno.





ma come osi fare dichiarazioni di questo tipo? [SM=x1140453]

esempi pratici?tipo che cambierebbe in mods già avviati come dmuc?
Pico total war
00venerdì 1 luglio 2011 10:34
Re: Re:
Fracchione, 01/07/2011 04.38:




ma come osi fare dichiarazioni di questo tipo? [SM=x1140453]




quoto [SM=x1140517] [SM=x1140517] [SM=x1140517] [SM=x1140517]

cmq va benissimo anzi meglio empire [SM=g27964]


-Not possible to add unit classes, they are referenced in the code. Adding a new one won't do anything. Mount armour is not used in Empire and Napoleon but is used in Shogun 2 in the missile combat rules to help make cavalry more survivable against missile attacks.-

questo post chiude un pò al possibili riadattamenti che auspicavo.. MB dovremmo attendere shogun tools, qualcosa del tipo 2016 XD cmq mi sembra anche giusto nn poter abusare e avere un limite, almeno d'epoca e warefare, nei mod

cmq no problem ci accontentiamo anche di un riadattamento nel XVII secolo [SM=g27975] [SM=g27975]

cmq Map t ricordo che med 2 gira su un solo core e piu di tanto nn si pu andare oltre.. va be ci terremo kingdoms fino al 2016 [SM=x1140429]

questa è il topic in cui si da quasi per certoche darth torna a mettersi al lavoro sul DMUC come on guys [SM=g27980]

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=463634

@ Iron: bobo ha scritto che si attendeva qlcosa di più semplice, o cmq che nn è per il momento capace d moddarli

da ciò che leggo la modifica della mappa sarà complessa ma avverà... lo zar mi attende [SM=x1140523]

ps Branca, attenditi in qsti gg una mail cn una nuova key d empire [SM=g27964] dato che qllo vecchio ha fatto la fine del gomitolo XD
a parte gli scherzi, attendo novità
Edoardo di Woodstock
00venerdì 1 luglio 2011 11:53
O alla CA è finito un manager socialista, o sotto sotto hanno un fine di lucro, o, come ha detto Branca, ci pigliano per il culo. :)

Comunque in quanto a evoluzione dei giochi, io sono un po' restio verso i nuovi colossal....
potete immaginarvi io sono cresciuto con Age of Empires II, moddabilissimo sia dall'esterno con un programma sia dall'interno nell'editor scenari con i vari script disponibili.
Era un po' rozzo di grafica ma stupendo e versatile.
Provi i "nuovi" giochi Rise of Nation, Age of Mitology, Empire Earth II (non ne parliamo una cagata assurda), Imperium (già più accettabile), la battaglia per la terra di mezzo, tutti stupendi ma dopo un po' (imperium escluso) ti sedavano la creatività o perchè c'era un editor di cacca o perchè non erano moddabili. Mi sono trovato davanti M2TW e per me è stata una rivoluzione, tantopiù col modding che ci gira intorno.
Sento poi parlare di Napoleon, Empire... forse tutte copie blande con qualche illuminazione di un gioco come MED2 e de mod sortigli attorno, così come gli altri giochi rispetto ad Age of Empires.

Salutoni [SM=x1140519]
boboav
00venerdì 1 luglio 2011 12:17
sì perchè io ho letto il messaggio del tizio della CA e ha scritto cose del tipo: "Era più facile moddare Rome e Med II perchè si basava su tga e file di testo facili da moddare" mi aspettavo un tool che potesse aprire questi file XSD ecc... e consentire di modificarli a mano invece niente....
Gente_Tranquilla
00venerdì 1 luglio 2011 12:17
Re:
Edoardo di Woodstock, 01/07/2011 11.53:

O alla CA è finito un manager socialista, o sotto sotto hanno un fine di lucro, o, come ha detto Branca, ci pigliano per il culo. :)

Comunque in quanto a evoluzione dei giochi, io sono un po' restio verso i nuovi colossal....
potete immaginarvi io sono cresciuto con Age of Empires II, moddabilissimo sia dall'esterno con un programma sia dall'interno nell'editor scenari con i vari script disponibili.
Era un po' rozzo di grafica ma stupendo e versatile.
Provi i "nuovi" giochi Rise of Nation, Age of Mitology, Empire Earth II (non ne parliamo una cagata assurda), Imperium (già più accettabile), la battaglia per la terra di mezzo, tutti stupendi ma dopo un po' (imperium escluso) ti sedavano la creatività o perchè c'era un editor di cacca o perchè non erano moddabili. Mi sono trovato davanti M2TW e per me è stata una rivoluzione, tantopiù col modding che ci gira intorno.
Sento poi parlare di Napoleon, Empire... forse tutte copie blande con qualche illuminazione di un gioco come MED2 e de mod sortigli attorno, così come gli altri giochi rispetto ad Age of Empires.

Salutoni [SM=x1140519]



A occhio, sarei più per la terza. Penso che i loro interessi commerciali non vertano sul rendere troppo moddabili i loro prodotti.

E ti ri-quoto anche per quanto riguarda i "vecchi". Pico mi prenderà per un nostalgico retrogrado, ma la maniera e la cura con cui erano fatti i vecchi giochi, lo "stile", se vogliamo... eh! Ti ci affezionavi sul serio. Ora siamo più sull'usa&getta.

Vabbè, per completare ci starebbe un bel: Non ci sono più le mezze stagioni!
Pico total war
00venerdì 1 luglio 2011 12:29
Re: Re:
Gente_Tranquilla, 01/07/2011 12.17:



A occhio, sarei più per la terza. Penso che i loro interessi commerciali non vertano sul rendere troppo moddabili i loro prodotti.

E ti ri-quoto anche per quanto riguarda i "vecchi". Pico mi prenderà per un nostalgico retrogrado, ma la maniera e la cura con cui erano fatti i vecchi giochi, lo "stile", se vogliamo... eh! Ti ci affezionavi sul serio. Ora siamo più sull'usa&getta.

Vabbè, per completare ci starebbe un bel: Non ci sono più le mezze stagioni!




infatti voi parlate per emozioni e sono condivisibilissime
vi faccio un esempio: io sono un patito della serie pes nn potete immaginare qnte ore c ho passato [SM=g27964]
la serie è avanzata secondo le sue caratteristiche e oggi è un buon prodotto

fifa 2011 x pc: questo game è FENOMENALE cn la f maiuscola
ma nn ci ti appassioni piu di tanto perché a mio parere è solo gameplay ma che gameplay! nn c'è molto spazio x la tattica e le variabili sono di meno rispetto a pes.. ora sarebbe facilissimo x me dire: il vecchio pes nn lo batte nessuno.. ma nn è cosi
posso proseguire cn cod: qnti di voi diranno che cod 2 è stato il migliore di sempre... ma se davvero ora dessi a un giocatore che nn ha mai toccato cod il 2 e il 6 (il 7 è un obrobrio nn mi piace x niente)
quale sceglierebbe?

sulla serie tw nn so che dirvi: sarò forse pazzo io quando vedo che è qlcosa di prima generazione e shogun è alla 3.. o devo farmi curare [SM=x1140434] [SM=x1140434] o forse il modding ti ci fa affezionare troppo [SM=g27982] [SM=g27982]

capitolo modding: la CA ha deciso di lasciare tools con 2 anni di ritardo? mi sta benissimo perché permette d giocare vanilla cn l'ultima generazione e modding con la penultima
nn c vedo nulla di male... purché davvero sia moddabilissimo

tra l'altro tra med 2 e empire e nap nn c'è proprio possibilità di comaparazione perché sono cose totalmente diverse che meritano di essere giocate in maniera diversa
nn ci sarà possibilità di fare bellum su empire ormai è stato appurato
però ad esempio mach un pò piu avanzato nel tempo si
e qle sarebbe migliore la versione med 2 o empire?
Pico total war
00venerdì 1 luglio 2011 13:09
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=463831

topic per chiarire tutte le perplessità sul formato die file cncessie il relativo modding

Il Cavaliere Verde
00venerdì 1 luglio 2011 13:34
Beh Pico, oltre all'"affezione" c'è anche la preferenza spiccata in questo forum per l'ambito medievale o dell'antichità greco-romana. Anche io vedevo all'inizio l'occasione per una total conversion in salsa medievale, ma visto che la mia speranza è stata fatta secca sul nascere francamente non mi importa più di tanto...
L'unico progetto interessante da poter realizzare sarebbe IoM, allora ne potremmo riparlare ;)
frederick the great
00venerdì 1 luglio 2011 14:21
Teoricamente io dovrei essere entusiasta di questo, soprattutto perché adoro il periodo dalla metà del 1600 al 1815. Però confesso che in realtà a livello di giochi resto e resterò legato a medieval e rome: avranno anche i loro limiti, ma per me restano una vetta che non verrà tanto facilmente raggiunta. Magari Empire e Napoleon (a cui non ho giocato) sono veramente dei capolavori, ma possiedono dei limiti intrinseci che non sono valicabili proprio perché sono stati progettati per essere usabili per quel che sono. Medieval II, pur con tutte le sue scelte sballate, però è una base dal quale sono usciti mod come Third Age o il nostro amato Bellum - e a confrontare quello che è il vanilla con quello che è BC 6.2 c'è da aver paura per tutto quello che, nonostante i limiti, è stato possibile fare.

Concordo altresì con Gente, i vecchi giochi tendono ad avere un appeal che i nuovi, passata la meraviglia per i motori grafici sempre più spaziali, non hanno. Io sono un appassionato di sparatutto, ogni tanto non mi dispiace affatto passarci qualche ora. Grafica vecchiotta, intelligenza artificiale "basilare", poche azioni possibili....però non c'è partita, restano favolosi ancora oggi! Avete mai provato a giocare a Doom, quello vero, quello del 1992? Se sì, forse potrete capirmi. Nemici che ti attaccano dritto per dritto, senza alcuna tattica, che non si coprono a vicenda (anzi, a volte si picchiano fra di loro!), non ti rilanciano indietro granate, non ti tendono trappole esplosive nella giungla, non sentono il rumore dei tuoi passi: semplicemente arrivano a orde, punto. Eppure riescono ad essere molto, ma molto più difficili, complicati e letali da battere di moltissimi giochi che vantano IA superavanzata e altre amenità del genere. Perché quando ti trovi in un'area con un gigantesco toro cibernetico armato di lanciarazzi assetato del tuo sangue...beh, che la sua IA sia superavanzata o meno fa poca differenza, che la sua grafica sia al limite del reale oppure tutta pixellata cambia poco, quel che conta è che se ti prende ti spedisce all'altro mondo subito.
Doom 2 è una pietra miliare e, per quanto possa apparire strano, viene moddato ancora oggi, ha ancora nuova linfa da migliaia e migliaia di appassionati. Giochi molto più recenti, invece, una volta esaurito il ciclo di vita base....puff, spariscono. Forse perché troppo complicati da moddare, forse perché il loro appeal finisce lì, forse perchè è per quello che sono strutturati, per essere acquistati, giocati e abbandonati non appena arriva il sequel - che avrà lo stesso ciclo di vita.

Scusate il lungo OT
Pico total war
00venerdì 1 luglio 2011 14:36
Re:
frederick the great, 01/07/2011 14.21:

Magari Empire e Napoleon (a cui non ho giocato)



ti dovrebbe bastare questo x fidarti di me [SM=g27963] [SM=g27963]

capisco il discorso di cavaliere
diciamo però n risponde alle mie perplessità.. nessuno chiede che mtwi debba affrontare ora Cromwell, la guerra dei 7 anni, le guerre di successione, la guerra di secessione americana, le 22 (piu o meno nn ricordo il numero preciso totale perdonate l'eventuale inesattezza)
guerre tra danimarca e svezia il confronto francia spagna in italia ecc ecc ecc

ne tanto meno bellum è collocabile su empire x ovvie ragioni.. a qsto punto neanche tatticamente perché dico nel post prima nn sarebbe possibile la cav pesante come stats contro le frecce (forse)...
diciamo però che mi lascia perplesso che una comunità di fronte a tale notizia pensi ai limiti hardcoded di med 2 "immodificabili" x definizione stessa.. purtroppo qui pochi hanno apprezzato empire tutto qui.. solo a pensare alle battaglie navali cn la flotta veneziana ci sarebbe da butarsi dalla finestra x la goduria [SM=g27963] [SM=g27963]

semplicemente: che tipo0 di progetto si può inaugurare? possibile nulla? una mod che faccia battaglie navali medievali è proprio una brutta idea ^^

inoltre ciò che emerge dai primi post è che ci sia tanta di quella roba implementabile che nn è stata inserita nel vanilla e gia fatta... a partire dal reclutamento mercanario.. quindi nn sappiamo dove si potrà arrivare [SM=g27963] [SM=g27963]


Se Sean Cappone ammette lui stesso che empire ha dei confini inimmaginabili e potenzialità infinite (tra i critici piu pesanti a suo tempo di empire) se solo fosse stato moddabile (cosa che sostengo ampiamente) figuriamoci i limiti di napoleon [SM=g27962]
|scorpion89|
00venerdì 1 luglio 2011 14:44
Re: Re: Re:
Pico total war, 01/07/2011 12.29:




infatti voi parlate per emozioni e sono condivisibilissime
vi faccio un esempio: io sono un patito della serie pes nn potete immaginare qnte ore c ho passato [SM=g27964]
la serie è avanzata secondo le sue caratteristiche e oggi è un buon prodotto

fifa 2011 x pc: questo game è FENOMENALE cn la f maiuscola
ma nn ci ti appassioni piu di tanto perché a mio parere è solo gameplay ma che gameplay! nn c'è molto spazio x la tattica e le variabili sono di meno rispetto a pes.. ora sarebbe facilissimo x me dire: il vecchio pes nn lo batte nessuno.. ma nn è cosi
posso proseguire cn cod: qnti di voi diranno che cod 2 è stato il migliore di sempre... ma se davvero ora dessi a un giocatore che nn ha mai toccato cod il 2 e il 6 (il 7 è un obrobrio nn mi piace x niente)
quale sceglierebbe?

sulla serie tw nn so che dirvi: sarò forse pazzo io quando vedo che è qlcosa di prima generazione e shogun è alla 3.. o devo farmi curare [SM=x1140434] [SM=x1140434] o forse il modding ti ci fa affezionare troppo [SM=g27982] [SM=g27982]

capitolo modding: la CA ha deciso di lasciare tools con 2 anni di ritardo? mi sta benissimo perché permette d giocare vanilla cn l'ultima generazione e modding con la penultima
nn c vedo nulla di male... purché davvero sia moddabilissimo

tra l'altro tra med 2 e empire e nap nn c'è proprio possibilità di comaparazione perché sono cose totalmente diverse che meritano di essere giocate in maniera diversa
nn ci sarà possibilità di fare bellum su empire ormai è stato appurato
però ad esempio mach un pò piu avanzato nel tempo si
e qle sarebbe migliore la versione med 2 o empire?




Sei il primo di cui leggo un post simile. Ho giocato a tutte le serie citate (a questa di tw invece mi sono fermato a med2) ma anche altre e se c'è una fattore in comune che le lega è il fatto di aver sempre perso colpi ogni versione.
Un mio amico l'ha potuto verificare. Aveva comprato pes11 perchè aveva giocato agli altri capitoli anche se gli avevo consigliato fifa2011, ha comprato cod7 per lo stesso motivo anche se gli avevo consigliato di cambiare per battlefield e aveva comprato anche gt5 invece di forza motorsport o gtaIV, dei quali aveva già giocato con i predecessori. Morale? Ha venduto la ps3 e si è comprato la WII [SM=x1140520] Io glielo avevo detto...
I primi capitoli sono quasi sempre i migliori.
Comunque qui il problema non è tanto nel se si voglia trasferire BC ai nuovi empire o napoleon quanto se si PUO' fare, da quanto ho capito.
Pico total war
00venerdì 1 luglio 2011 15:06
Re: Re: Re: Re:
|scorpion89|, 01/07/2011 14.44:



o se si PUO' fare




perfezionerei meglio con "come si può fare"... ci sono dei guadagni notevolissimi dalle repubbliche/monarchie assolute costituzionali rotte commerciali
reali scambi tra le fazioni, il passaggio nelle terre nemiche vietato se nn con richiesta, battaglie navali IA migliore ecc ecc ecc..

rimane il problema grave della cav pensante e tanti altri elementi per cui magari un giorno saranno implementabili, piu probabilmente no

io continuo a pensare al nuovo mach roba da rimaner incollati ore e ore [SM=g1546278] [SM=g1546278] [SM=g1546278] [SM=x1140429]
Gente_Tranquilla
00venerdì 1 luglio 2011 15:27
Re:
frederick the great, 01/07/2011 14.21:

Teoricamente io dovrei essere entusiasta di questo, soprattutto perché adoro il periodo dalla metà del 1600 al 1815. Però confesso che in realtà a livello di giochi resto e resterò legato a medieval e rome: avranno anche i loro limiti, ma per me restano una vetta che non verrà tanto facilmente raggiunta. Magari Empire e Napoleon (a cui non ho giocato) sono veramente dei capolavori, ma possiedono dei limiti intrinseci che non sono valicabili proprio perché sono stati progettati per essere usabili per quel che sono. Medieval II, pur con tutte le sue scelte sballate, però è una base dal quale sono usciti mod come Third Age o il nostro amato Bellum - e a confrontare quello che è il vanilla con quello che è BC 6.2 c'è da aver paura per tutto quello che, nonostante i limiti, è stato possibile fare.

Concordo altresì con Gente, i vecchi giochi tendono ad avere un appeal che i nuovi, passata la meraviglia per i motori grafici sempre più spaziali, non hanno. Io sono un appassionato di sparatutto, ogni tanto non mi dispiace affatto passarci qualche ora. Grafica vecchiotta, intelligenza artificiale "basilare", poche azioni possibili....però non c'è partita, restano favolosi ancora oggi! Avete mai provato a giocare a Doom, quello vero, quello del 1992? Se sì, forse potrete capirmi. Nemici che ti attaccano dritto per dritto, senza alcuna tattica, che non si coprono a vicenda (anzi, a volte si picchiano fra di loro!), non ti rilanciano indietro granate, non ti tendono trappole esplosive nella giungla, non sentono il rumore dei tuoi passi: semplicemente arrivano a orde, punto. Eppure riescono ad essere molto, ma molto più difficili, complicati e letali da battere di moltissimi giochi che vantano IA superavanzata e altre amenità del genere. Perché quando ti trovi in un'area con un gigantesco toro cibernetico armato di lanciarazzi assetato del tuo sangue...beh, che la sua IA sia superavanzata o meno fa poca differenza, che la sua grafica sia al limite del reale oppure tutta pixellata cambia poco, quel che conta è che se ti prende ti spedisce all'altro mondo subito.
Doom 2 è una pietra miliare e, per quanto possa apparire strano, viene moddato ancora oggi, ha ancora nuova linfa da migliaia e migliaia di appassionati. Giochi molto più recenti, invece, una volta esaurito il ciclo di vita base....puff, spariscono. Forse perché troppo complicati da moddare, forse perché il loro appeal finisce lì, forse perchè è per quello che sono strutturati, per essere acquistati, giocati e abbandonati non appena arriva il sequel - che avrà lo stesso ciclo di vita.

Scusate il lungo OT



[SM=g2584622]

Doom, che roba...quasi quasi...

brancaleone da norcia
00venerdì 1 luglio 2011 15:33

inutile farsi illusioni.
con quei files ci si puo' fare molto poco, di sicuro non roba come EB o bellum crucis.

rimane il problema delle mappe, finchè non puoi modificare quelle non si puo' parlare nemmeno di mods, al massimo di fix e add-on.

[SM=g27963]

Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 1 luglio 2011 15:34
Re:
brancaleone da norcia, 01/07/2011 15.33:


inutile farsi illusioni.
con quei files ci si puo' fare molto poco, di sicuro non roba come EB o bellum crucis.

rimane il problema delle mappe, finchè non puoi modificare quelle non si puo' parlare nemmeno di mods, al massimo di fix e add-on.

[SM=g27963]





sante parole.
Il Cavaliere Verde
00venerdì 1 luglio 2011 18:14
Non metto in dubbio le potenzialità di Empire/Napoleon, basti pensare al lavoro fatto da Darth che ha reso quella porcheria di ETW un gioco a tratti davvero godibilissimo. Certamente ci sono delle features molto interessanti (lasciamo perdere le battaglie navali, lì ci sarebbe da fare un lavoro troppo grosso di conversione) tra cui quelle che hai citato tu.
Però rendiamoci conto che Empire e Napoleon non sarebbero nemmeno esistiti se ai tempi del vecchio Rome non fosse stato realizzato Napoleonic Total War: sto parlando di una conversione assurda (per carità, solo per le battaglie), un cambio totale di era e di modalità di combattimento! Non per niente è uno dei mod più famosi e celebrati di sempre della serie! Già solo il fatto che non sia possibile fare ciò "al contrario" lascia perplessi un pò tutti i modders, non solo in questo forum...
Quello che voglio dire è che le limitazioni cui vanno incontro ETW e NTW sono di gran lunga superiori di quelle di MedII e Rome!
Per carità, certamente ci saranno tanti scenari interessanti da poter riprodurre e tanti appassionati del periodo, ma non si può pretendere che tutti la pensino così... ;)
MaxDragonheart
00venerdì 1 luglio 2011 18:52
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 01/07/2011 00.55:

poi anche il periodo mi interessa molto meno.





Ecco, il punto è questo!

Non è la giocabilità migliore(presunta) di Empire, le battaglie navali, la cavalleria che smonta da cavallo, le strutture presidiabili, la diplomazia più complessa, le tecnologie sbloccabili ed una grafica migliore. Il punto è che, io ed altri, continueremo a giocare a BC ed a tutti quei mod che si basano su questo periodo storico perchè gli altri periodi non ci interessano!

Se poi la SEGA ci fa la grazia di darci un pacchetto con gallerie sotto le mura, fazioni aumentate e regioni pure(se non raddoppiate!), aumento del roster unità, scelta dell'erede e qualcosa che sicuro ho mancato tanto di guadagnato. In caso contrario continueremo a sfruttare Kingdoms, ricomprando il DVD anche quando il nostro è partito causa usura.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com