LA MUSICA NEL MEDIOEVO v2.1 ESPANSIONE
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Ricordatevi di eliminare i file events!
Per questa espansione è necessario avere installato LA MUSICA NEL MEDIOEVO v2.0
-Inserito il quarto brano per tutte le Fazioni.
-Rivisitato alcuni brani per le Fazioni: France/la 1 e la 2
Italic/la 1
Moors /la 1 e la 2
Arabic/la 3
-La novità di questa espansione è la musica per i Cumani (preso spunto dal film Mongol) 4 nuove musiche di campagna più la personalizzazione completa delle musiche di battaglia per rendere quella zona dell'Europa Orientale più caratteristica anche con l'avvento dei Mongoli.
-Per il Sacro Romano Impero la quarta musica è un'omelia in tedesco sulla danza della morte... per chi non sapesse cos'è si tratta di quel periodo nel medioevo dove artisti e musicisti dipingevano o componevano musica esorcizzando la morte causata dal flagello della "Peste" che colpì tutta l'Europa.
Buon ascolto
VERSIONE 2.0
Signori sono felice di presentarvi il mio nuovo lavoro, a distanza di 8 mesi dalla prima uscita ecco il nuovo music pack LA MUSICA NEL MEDIOEVO v2.0
Di cosa si tratta? Bene, in questi mesi per passione mi sono dato da fare con la musica è ultimamente grazie anche al mio lavoro sono finito al Teatro di genova dove ho conosciuto persone che mi hanno dato ottimi consigli in campo di musica per questo progetto. Tutto nasce dalla penisola Iberica con la formula delle Très Culturas... spiego, nel medioevo la musica nella penisola Iberica era influenzata da tre culture: Cristiana, Mussulmana e Giudaica (Ebraica) questa musica prende il nome di Sephardic, da quì mi lancio su nuovi suoni con miscele etniche per fazioni confinanti.Arriviamo quindi alla prima novità del Music Pack. Grazie a questa formula ora troviamo la nuova fazione con le sue musiche tipiche: i Mori che insieme a quelle (tutte nuove) Iberiche caraterizerranno per influenze quella parte geografica. Proseguiamo nel Medio Oriente per trovare l'altra novità: I Turchi... sì anche loro saranno caraterizzati dalle loro musiche tipiche del periodo quindi riassunto: Mori/Moors Arabic/ Egypt_Zenghidi e Turkish/Turchi. Proseguiamo dove troveremo questa formula per Cumani e Magiari...Le musiche Cumane sono bellissime!( Anche quelle Magiare) Mi prolungherei troppo nel spiegare il tutto quindi sintetizzo: Il 90% delle musiche dal primo music pack sono nuove, giusto le più coerenti sono state riprese (Bizantini e Gerusalemme), ma saranno una decina es SRI ENGLAND IBERIC RUSSIAN FRANCE SANCTI(Chiesa) etc sono tutti nuovi brani molto belli e suggestivi, le musiche per fazioni sono 3, lo stesso (qualcosa è cambiato) per le battaglie si perchè se questo nuovo lavoro vi piace più in là lascerei un "expansion" con la quarta musica per fazione ma il progetto sarebbe quello anche se arduo di lavorare più sulle battaglie. Buon ascolto.
N.B le musiche sono state pulite da fruscii con intervallo da una all'altra di 6 secondi circa più dissolvenza in uscita cioè tendono piano piano a svanire sotto gli effetti sonori del game, un consiglio è impostare tutto al 100% e le musiche al 75% per avere un ottimo equilibrio in modo che la musica non scavalchi gli effetti sonori del gioco. Fatemi sapere se vi piace. Un consiglio in game le musiche rendono 100 volte di più che ascoltarle così... quindi testatele in gioco per una esperienza più suggestiva.La cartella data descr sound music l' ho impostata a 5 cioè chiunque voglia aggiungere musiche del primo pack ho inserirne delle propie deve lavorare solo sulla cartella music inserendo le musiche per la fazione che più gli piace eliminando solo i file events.
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