La campagna di venezia * _ *

Mommy Wanda ❤️
00venerdì 8 luglio 2016 14:27
ciao ragazzi, sperando che qualcuno legga
sto rifacendo dopo 3-4 anni, MTW + bellum crucis.
la prima volta che lo giocai la mod era versione 6 mi pare e presi sempre venezia e conquistai il mondo.
Oggi lo sto ricominciando e vedo che con questo 7 le cose sono proprio difficili. Ad un certo punto intorno al 33esimo turno sono stato attaccato contemporaneamente da magiari, siciliani e SRI e praticamente a questo punto ho abbandonato la partita perché mi hanno tolto tutto tranne venezia e pola. Li vedo sempre andare in giro per i territori con i generali stracolmi di truppe, mentre io per fare una decina di lancieri devo andare in rosso. E' una sproporzione voluta?
Cosa conviene fare nei primi trenta turni? C'è una sorta di strategia di deterrenza appurata?
Proverò a ricominciare e a stringere alleanze preventive con queste tre fazioni infauste
K-1
00sabato 9 luglio 2016 16:05
Sicuramente,avere già tre vicini ostili al 33esimo turno è un pò troppo.Devi stare in buoni rapporti sin dall'inizio della campagna di modo tale da poterti concentrare su un solo avversario.Prima o poi gli altri ti attaccheranno ma almeno potrai affrontarli uno alla volta.
Mommy Wanda ❤️
00sabato 9 luglio 2016 17:42
hmmm quando ho riprovato sapendo col senno di poi chi saranno i confinanti ostili (cioè tutti i confinanti), ho fatto alleanze con romei e magiari. Siciliani e SRI non ne hanno voluto sapere di fare alleanze, neanche se mettevo contributi occasionali appetitosi e altro. I romei addirittura nonostante l'alleanza verso il settimo turno, intorno al 35esimo già mi attaccavano.
Poi in questi primi 30 turni conviene fare anche edifici militari o investire solo in agricoltura e mercati ?
K-1
00sabato 9 luglio 2016 21:15
In un lasso di tempo così breve meglio i secondi per quanto mi riguarda.
Mommy Wanda ❤️
00domenica 10 luglio 2016 10:04
arrivo sempre comunque a un punto in cui tutti mi attaccano con generali che se ne vanno a spasso strabordanti di truppe, e le truppe che ho sono costretto a tenerle sempre nelle città per potermi difendere e non riesco mai a formulare un'offensiva. Sto ricominciando in campagna normale e battaglie difficili, e mi sta andando un po' meglio, quanto meno non mi stanno attaccando (sto al 35 turno). Anche se questo nuovo moneyscript è a dir poco mortificante per l'economia
K-1
00domenica 10 luglio 2016 12:25
E' normale che prima o poi ti trovi con due o tre nemici.Cerca però nei primi turni di conquistare almeno qualcuno degli insediamenti indipendenti indicati a inizio campagna,quando le cose si faranno serie ti torneranno molto utili.
Mommy Wanda ❤️
00giovedì 14 luglio 2016 20:49
sono arrivato intorno al 50esimo turno che avevo un bel po di insediamenti, ma una volta che ti attacca il sacro romano impero puoi abbandonare la campagna. Nonostante abbia mobilitato tutte le mie truppe incluse quelle che di solito lascio nelle città come guarnigione, il sri ha sempre truppe infinite e mi attacca contemporaneamente su più fronti. Ora non so se è il sri ad essere forte di suo o è se è stato super-pompato da qualche script
Invernomuto02
00martedì 16 agosto 2016 15:59
Io ho risolto vendendo tutte le provincie tranne Venezia, imbarcando le truppe e conquistando Palermo per poi risalire la penisola in tutta tranquillità conquistando città dopo città. Resta il fatto che l'IA è demenziale e totalmente incapace di sbarcare truppe abbreviando i percorsi e raggiungendo terriotri altrimenti irraggiungibili. A causa di ciò si possono tenere zone come la Sicilia, la Britannia, Venezia e la Spagna con 2-4 navi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com