MACHIAVELLO: TOTAL WAR - Nuova versione del mod - Idee e consigli

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lucius, prima lancia
00sabato 16 giugno 2007 10:39
The Housekeeper ed io stavamo pensando di elaborare una nuova versione dell'italianissimo mod Machiavello.
Posteremo qui le nostre idee in proposito e invitiamo voi a fare lo stesso.
Consigli da parte di ki ci ha giocato sono graditissimi.
[SM=x1140491]
The Housekeeper
00sabato 16 giugno 2007 11:43
Machiavello 4.0
Ciao a tutti,

approfittando del periodo di sosta per l'assemblaggio e l'uscita dell'attesissima versione 3.0 di Bellum Crucis, spronato da molti (Lucius in primis) pensavo di applicare qualche veloce modifica al mod Machiavello.

Ovviamente non vorrei trascurare il mio impegno con Branca, Caesar e tutti gli altri (che continuo a considerare prioritario), per questo il contributo di tutti gli amici che hanno collaborato in Bellum Crucis sarebbe splendidamente accettato! Consideratela una breve "vacanza" dal BC finchè non si riprende a lavorare per la prossima patch!

Per chi non lo sapesse, Machiavello è un mod che si colloca più in avanti rispetto a Bellum Crucis, la campagna inizia nel 1414 e termina nel 1614, per 400 turni totali (2 turni per anno). Ci sono 30 fazioni (più ribelli) giocabili e altre cosette, per averne un idea potete scaricare il mod qui:


files.filefront.com//;7180275;/


Nota: Machiavello (per ora) funziona solo con la patch 1.1 di MIITW.


e qui c'è una patch che corregge vari bug:


www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1290


Il prode Lucius sta già lavorando su un ottima revisione degli alberi genealogici, sui titoli nobiliari e altro ancora... Per chi volesse aiutarci con consigli e suggerimenti (anche come ricerca storica va benissimo) noi siamo qui.

Ciao!

[SM=x1140495]

[Modificato da The Housekeeper 16/06/2007 11.45]

lucius, prima lancia
00sabato 16 giugno 2007 12:02
Bene diciamo ke scrivo io quello ke si è analizzato in privato.

Housekeeper pensa di:
- rendere il mod compatibile con la patch 1.2;
- riassettare in modo realistico la mappa e le fazioni con alberi genealogici storici;
- aggiungere i titoli nobiliari;
- aggiungere nuovi script;

Io pensavo inoltre di:
- eliminare unità in disuso nel XV secolo (sergenti a cavallo e corazzati tipici del primo medioevo);
- bilanciare il numero di insediamenti nella mappa aggiungendo alcune città in spagna e in oriente.

Si era pensato per finire di sostituire l'elezione del papa con l'elezione dell'imperatore. Anke se personalmente nn mi trovo d'accordo con questa idea xké toglierebbe l'elezione del papa e nn ne sarebbe complementare. La cosa mi dispiacerebbe. Pensavo invece al papa che può nominare l'imperatore ma nn so se si può fare. Ci penseremo.

Fateci sapere cosa ne pensate. Per ki ancora non avesse provato il mod (per questa volta si perdonerà l'ignoranza) ke io ritengo il mod + riuscito (non me ne vogliano quelli di BC). Ancora congratulazioni ad Housekeeper

Link Filefront per Machiavello
Link TWCenter per fix
Link Mediafire per patch non ufficiale 3.A
Link Megaupload per patch non ufficiale 3.A


Abbiamo scritto insieme!!!

[Modificato da lucius, prima lancia 16/06/2007 12.05]

lucius, prima lancia
00sabato 16 giugno 2007 13:21
Se seguiamo l'idea dell'elettorato nel SRI io proporrei:
Regno di Inghilterra
Regno di Scozia
Regno di Irlanda
Regno di Francia
Regno di Castiglia-Léon
Regno di Aragona
Regno di Portogallo
Regno di Ungheria
Regno di Polonia
Regno di Danimarca e Norvegia
Principato di Napoli
GranPrincipato di Russia
Sacro Romano Impero (diviso negli elettori)
Germania (vera e propria, "tipe papal")
Boemia
Brandeburgo
Sassonia
Austria
Lombardia (prende il posto di Milano)
Repubblica di Venezia
Repubblica di Genova
Impero Bizantino (per quel che ne rimane!)
Impero Ottomano
Impero Mamelucco
Orda d'Oro Mongola
Stato dell Chiesa

Questo in europa mentre per l'america 2 popoli.

I ribelli occuperanno i territori di:
Borgogna
Savoia
Navarra
Bosnia
Albania
Serbia
Bulgaria
Valacchia
Moldavia
Lituania
Svezia
Finlandia
Sahara

Direi che così non compariranno stati eccessivamente piccoli se non gli elettori ke, a mio parere e nn vuole essere una critica, verranno subito eliminati.

Non sarebbe bello se la mappa arrivasse fino alla cina?
Un bello scontro culturale tra ninja assassini che si nascondono infidi e sicuri nella boscaglia e guerrieri armati così pesantemente che neppure si muovono.
Europei con cannoni e cinesi con fuochi artificiali e petardi. Loro con il generale perdente che invece di fuggire fa harakiri!
The Housekeeper
00domenica 17 giugno 2007 11:42
Ciao Lucius,
concordo con tutto tranne che per Aztechi e Maya (che avevo già tolto) perchè giocare una campagna con loro non avrebbe senso... resterebbero a scannarsi a vicenda per 5 regioni per più di 150 turni... Non ha molto senso.

Al loro posto ho aggiunto un'altra fazione islamica (selgiuchidi, anatolia sud-orientale) e l'Impero di Songhai (area sub-sahariana).

Seguendo il tuo consiglio ho spostato i russi da Novgorod a Mosca.

Per quanto riguarda la data di inizio, possiamo anche fare 1400 anzichè 1414, in tal caso si possono aggiungere alcuni script (la guerra tra i turchi e tamerlano) e bisogna fare alcune correzioni (es. firenze non ha ancora preso pisa, 1407)

Ciao!

[SM=x1140495]
lucius, prima lancia
00domenica 17 giugno 2007 11:47
Re:

Scritto da: The Housekeeper 17/06/2007 11.42
Ciao Lucius,
concordo con tutto tranne che per Aztechi e Maya (che avevo già tolto) perchè giocare una campagna con loro non avrebbe senso... resterebbero a scannarsi a vicenda per 5 regioni per più di 150 turni... Non ha molto senso.

Al loro posto ho aggiunto un'altra fazione islamica (selgiuchidi, anatolia sud-orientale) e l'Impero di Songhai (area sub-sahariana).

Seguendo il tuo consiglio ho spostato i russi da Novgorod a Mosca.

Per quanto riguarda la data di inizio, possiamo anche fare 1400 anzichè 1414, in tal caso si possono aggiungere alcuni script (la guerra tra i turchi e tamerlano) e bisogna fare alcune correzioni (es. firenze non ha ancora preso pisa, 1407)

Ciao!

[SM=x1140495]



Allora io penso ai files descr_stat e ai mercenari.
L'america la lasciamo o la togliamo come in BC: personalmente la considererei tutta ribelle.
In BC hanno fatto come ho fatto io x i ribelli ossia di rendere le città difficili da espugnare.
Se infine nn ti dispiace metteri tutte gli insediamenti come città. in modo da poterle personalizzare con il gioco.
The Housekeeper
00domenica 17 giugno 2007 11:51
Re: Re:

Scritto da: lucius, prima lancia 17/06/2007 11.47


Allora io penso ai files descr_stat e ai mercenari.
L'america la lasciamo o la togliamo come in BC: personalmente la considererei tutta ribelle.
In BC hanno fatto come ho fatto io x i ribelli ossia di rendere le città difficili da espugnare.
Se infine nn ti dispiace metteri tutte gli insediamenti come città. in modo da poterle personalizzare con il gioco.





L'america ci vuole, visto che il periodo è 1400-1600, tutta ribelle

in giornata ti passo una beta del mod così lavori su queste cose

ma se facciamo tutte città e niente castelli, la ia sfrutta la possibilità di fare castelli??? Dicevano che in questo la ia era scarsa...


lucius, prima lancia
00domenica 17 giugno 2007 12:01
Re: Re: Re:

Scritto da: The Housekeeper 17/06/2007 11.51

L'america ci vuole, visto che il periodo è 1400-1600, tutta ribelle

in giornata ti passo una beta del mod così lavori su queste cose

ma se facciamo tutte città e niente castelli, la ia sfrutta la possibilità di fare castelli??? Dicevano che in questo la ia era scarsa...



Si mi sembrava di aver letto di si.
Ma c'è un limite di fazioni da poter mettere?Altrimenti avrei un'idea
The Housekeeper
00domenica 17 giugno 2007 12:56
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: lucius, prima lancia 17/06/2007 12.01

Si mi sembrava di aver letto di si.
Ma c'è un limite di fazioni da poter mettere?Altrimenti avrei un'idea




Purtroppo sì... 30 + ribelli.
lucius, prima lancia
00domenica 17 giugno 2007 15:42
Mappa

Scritto da: The Housekeeper 17/06/2007 12.56

Purtroppo sì... 30 + ribelli.


E' un peccato. Ma tu sei sicuro di voler fare l'elettorato per l'impero?Durano davvero troppo poco e in questo modo l'unico elettore diventa la germania. A meno che non si riaggiungano staterelli quali savoia e borgogna. Prima di proseguire stiliamo l'elenco delle fazioni.
Io cercherei un modo per fare che sia il papa ad attribuire il titolo così si da anche potere a questo stato! Che ne pensi?
E invece le regioni possono essere solo 196?
Nel frattempo passami i file!
Questa sarà la mappa ke useremo:

[Modificato da lucius, prima lancia 17/06/2007 15.55]

[Modificato da lucius, prima lancia 17/06/2007 16.00]

The Housekeeper
00domenica 17 giugno 2007 16:26
Re: Mappa

Scritto da: lucius, prima lancia 17/06/2007 15.42

E' un peccato. Ma tu sei sicuro di voler fare l'elettorato per l'impero?Durano davvero troppo poco e in questo modo l'unico elettore diventa la germania. A meno che non si riaggiungano staterelli quali savoia e borgogna. Prima di proseguire stiliamo l'elenco delle fazioni.
Io cercherei un modo per fare che sia il papa ad attribuire il titolo così si da anche potere a questo stato! Che ne pensi?
E invece le regioni possono essere solo 196?
Nel frattempo passami i file!
Questa sarà la mappa ke useremo:

[Modificato da lucius, prima lancia 17/06/2007 15.55]

[Modificato da lucius, prima lancia 17/06/2007 16.00]





Ciao Lucius,
Tra poco ti mando il link della beta.
Io ho messo hre come papal_faction, e quindi gli stati che possono aspirare al titolo di imperatore sono boemia, brandeburgo e sassonia (avrei aggiunto anche palatinato e gli altri 3, ma dopo si creava troppa densità in germania, già così siamo al limite...

Per quanto riguarda la mappa vedrai che quella che ti mando è molto più accurata di quella che conosci dall'ultima versione, se ci sono errori mi farai sapere

ho riflettuto anche sulla data, forse è meglio tenere 1414 sennò mi tocca stravolgere tutto... magari nella prossima patch (4.1) modderemo più approfonditamente, ora cerchiamo di fare quelle 2-3 cose fondamentali. In ogni caso tu avevi fatto gli alberi per il 1420, se vogliamo possiamo tenere benissimo quelli (per 6 anni non muore\nasce nessuno o quasi, giusto?)

Il fatto è che ora ho poco tempo e vorrei finire presto...

A tra poco con il link

[Modificato da The Housekeeper 17/06/2007 16.31]

lucius, prima lancia
00domenica 17 giugno 2007 16:31
Bene. Mi dai l'elenco delle fazioni e mi dici quante sono?

[Modificato da lucius, prima lancia 17/06/2007 20.36]

The Housekeeper
00domenica 17 giugno 2007 20:47
Re:

Scritto da: lucius, prima lancia 17/06/2007 16.31
Bene. Mi dai l'elenco delle fazioni e mi dici quante sono?

[Modificato da lucius, prima lancia 17/06/2007 20.36]




fatto, via ffz
lucius, prima lancia
00domenica 17 giugno 2007 20:57
Re: Re:

Scritto da: The Housekeeper 17/06/2007 20.47
fatto, via ffz



Io avrei messo un titolo sicuro (100%) x ogni territorio come x i normali mod che potenzia la sicurezza, la legge, il favore e queste cose qua.
Poi avrei messo dei titoli che possono venire ma che sono rare (10%) e che potenziano in modo + consistente.
Esempio
Ho Londra e sicuro divento Duca del Kent se ci sto un turno.
Posso ottenere però anche il titolo di Duca di Sussex che mi aumenta il comando (quindi + rilevante) e/o Duca di Essex che mi potenzia la cavalleria (sono esempi di fattori rilevanti).
Che ne pensi? E' originale no?
The Housekeeper
00domenica 17 giugno 2007 21:12
Re: Re: Re:

Scritto da: lucius, prima lancia 17/06/2007 20.57


Io avrei messo un titolo sicuro (100%) x ogni territorio come x i normali mod che potenzia la sicurezza, la legge, il favore e queste cose qua.
Poi avrei messo dei titoli che possono venire ma che sono rare (10%) e che potenziano in modo + consistente.
Esempio
Ho Londra e sicuro divento Duca del Kent se ci sto un turno.
Posso ottenere però anche il titolo di Duca di Sussex che mi aumenta il comando (quindi + rilevante) e/o Duca di Essex che mi potenzia la cavalleria (sono esempi di fattori rilevanti).
Che ne pensi? E' originale no?





si può fare. [SM=x1140424]
E' possibile impostare una percentuale di probabilità di acquisizione degli ancillari e dei tratti.

Per quanto riguarda Savoia, l'ho tolta per non intasare troppo l'italia settentrionale e dare un pò di sfogo a milano che altrimenti era intrappolato, con solo mantova da conquistare...

Songhai non penso di cambiarlo, perchè per passare da una fazione mesoamericana a una europea bisogna cambiare un sacco di files (per passare dai maya ai selgiuchidi mi ci volle un bel pò [SM=x1140414] ), solito discorso, magari per la 4.1 si vedrà!

Ciao!

[SM=x1140429] [SM=x1140495]
lucius, prima lancia
00domenica 17 giugno 2007 21:16
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: The Housekeeper 17/06/2007 21.12




si può fare. [SM=x1140424]
E' possibile impostare una percentuale di probabilità di acquisizione degli ancillari e dei tratti.

Per quanto riguarda Savoia, l'ho tolta per non intasare troppo l'italia settentrionale e dare un pò di sfogo a milano che altrimenti era intrappolato, con solo mantova da conquistare...

Songhai non penso di cambiarlo, perchè per passare da una fazione mesoamericana a una europea bisogna cambiare un sacco di files (per passare dai maya ai selgiuchidi mi ci volle un bel pò [SM=x1140414] ), solito discorso, magari per la 4.1 si vedrà!

Ciao!

[SM=x1140429] [SM=x1140495]


Ma la germania come regno di germania c'è tra gli elettori. Sto scaricando ma mi ci vuole una vita. Se vuoi x gli araldi delle fazioni ci penso io! Mentre i titoli posso farli ma li puoi fare anke, tu come vuoi...seti va ti do info!
The Housekeeper
00domenica 17 giugno 2007 21:29
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: lucius, prima lancia 17/06/2007 21.16

Ma la germania come regno di germania c'è tra gli elettori. Sto scaricando ma mi ci vuole una vita. Se vuoi x gli araldi delle fazioni ci penso io! Mentre i titoli posso farli ma li puoi fare anke, tu come vuoi...seti va ti do info!



la germania non c'è tra gli elettori, è il "premio", gli elettori sono 3 (boemia, brandeburgo, sassonia)

se si vuole risparmiare tempo con i titoli, si parte dai file di bc e si cambiano i nomi di città e fazioni per adattarli.
Faccio io che ho imparato benino, per le araldiche se te ne occupi tu è splendido.

Ciao!
lucius, prima lancia
00domenica 17 giugno 2007 21:49
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: The Housekeeper 17/06/2007 21.29


la germania non c'è tra gli elettori, è il "premio", gli elettori sono 3 (boemia, brandeburgo, sassonia)

se si vuole risparmiare tempo con i titoli, si parte dai file di bc e si cambiano i nomi di città e fazioni per adattarli.
Faccio io che ho imparato benino, per le araldiche se te ne occupi tu è splendido.

Ciao!


Si ho preparato gli stemmi delle fazioni come immagini ora devo capire come funzionano x i file x M2TW. Sai farli illuminare se li clicchi, etc...puoi usare la germania come se usassi il papa, no?Invece come viene eletto il papa?
The Housekeeper
00domenica 17 giugno 2007 22:16
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: lucius, prima lancia 17/06/2007 21.49

Si ho preparato gli stemmi delle fazioni come immagini ora devo capire come funzionano x i file x M2TW. Sai farli illuminare se li clicchi, etc...puoi usare la germania come se usassi il papa, no?Invece come viene eletto il papa?



il papato diventa una normale fazione, con capofazione, erede e albero genealogico
lucius, prima lancia
00lunedì 18 giugno 2007 08:25
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: The Housekeeper 17/06/2007 22.16


il papato diventa una normale fazione, con capofazione, erede e albero genealogico


Nel file delle immagini che compaino nella mappa del gioco (tipo i bottoni da cliccare i simboli interni) ci sono solo i simboli delle vecchie fazioni. Li usiamo simboli generici x i popoli affini tra loro. Scusa ma è complicato da spiegare!
lucius, prima lancia
00martedì 19 giugno 2007 16:48
Titoli

ecco un'immagine che dovrebbe dare una idea dei titoli reali.
fammi sapere ke ne pensi!
lucius, prima lancia
00giovedì 21 giugno 2007 15:26
Re: Re:

Scritto da: The Housekeeper 21/06/2007 8.21



Bravissimo [SM=x1140413]
Ora non rimane che inserirle nel file, e questa è la parte più delicata.
Poi rimangono i simboli del menù (li fai tu?) e gli alberi.

Io ho finito i titoli e sto facendo gli script delle battaglie.

Ciao!

[SM=x1140429] [SM=x1140430]


Sì, li faccio io ma tu dovresti darmi i file ke ti ho kiesto. In attesa di ciò continuo con le immagini!
=FORTEBRACCIO=
00giovedì 28 giugno 2007 18:03
I SELGIUCIDI NEL 1400 ?

Scritto da: The Housekeeper 17/06/2007 11.42
Ciao Lucius,
concordo con tutto tranne che per Aztechi e Maya (che avevo già tolto) perchè giocare una campagna con loro non avrebbe senso... resterebbero a scannarsi a vicenda per 5 regioni per più di 150 turni... Non ha molto senso.

Al loro posto ho aggiunto un'altra fazione islamica (selgiuchidi, anatolia sud-orientale) e l'Impero di Songhai (area sub-sahariana).

Seguendo il tuo consiglio ho spostato i russi da Novgorod a Mosca.

Per quanto riguarda la data di inizio, possiamo anche fare 1400 anzichè 1414, in tal caso si possono aggiungere alcuni script (la guerra tra i turchi e tamerlano) e bisogna fare alcune correzioni (es. firenze non ha ancora preso pisa, 1407)

Ciao!

[SM=x1140495]

The Housekeeper
00giovedì 28 giugno 2007 19:06
Re: I SELGIUCIDI NEL 1400 ?

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 28/06/2007 18.03

Scritto da: The Housekeeper 17/06/2007 11.42
Ciao Lucius,
concordo con tutto tranne che per Aztechi e Maya (che avevo già tolto) perchè giocare una campagna con loro non avrebbe senso... resterebbero a scannarsi a vicenda per 5 regioni per più di 150 turni... Non ha molto senso.

Al loro posto ho aggiunto un'altra fazione islamica (selgiuchidi, anatolia sud-orientale) e l'Impero di Songhai (area sub-sahariana).

Seguendo il tuo consiglio ho spostato i russi da Novgorod a Mosca.

Per quanto riguarda la data di inizio, possiamo anche fare 1400 anzichè 1414, in tal caso si possono aggiungere alcuni script (la guerra tra i turchi e tamerlano) e bisogna fare alcune correzioni (es. firenze non ha ancora preso pisa, 1407)

Ciao!

[SM=x1140495]








La carta si riferisce al 1360, ma i dominii selgiuchidi (ciò che è rimasto del sultanato di iconio) sopravviveranno relegati nel sud-est dell'anatolia fino alla metà del '400, quando saranno inglobati nell'impero ottomano. [SM=x1140428]
Ciao!

[SM=x1140429]
lucius, prima lancia
00lunedì 2 luglio 2007 18:45
Attenzione sta x uscire la versione 4.0 di Machiavello.
Questa sera la betha interna e al + presto la versione al pubblico!
Lele The Norseman
00lunedì 2 luglio 2007 19:55
Ottimo!
Mi interessa parecchio [SM=x1140428] ma funziona con il bellum installato? [SM=x1140430]
lucius, prima lancia
00martedì 3 luglio 2007 20:48
Re: Ottimo!

Scritto da: Lele The Norseman 02/07/2007 19.55
Mi interessa parecchio [SM=x1140428] ma funziona con il bellum installato? [SM=x1140430]


Certo che si!
Pilbur
00martedì 3 luglio 2007 21:41
Allora lo scaricherò sicuramente [SM=g27961]
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