MERCENARI .

=FORTEBRACCIO=
00giovedì 16 novembre 2006 13:09
In primis per Brancaleone , ma in secundis per tutti gli Amici del forum .
Ho rivisto il File Descr_mercenaries che avevo inviato a Brancaleone , e di cui gentilmente mi aveva testato il funzionamento , rilevando una virgola di troppo - proprio una , - che mi era sfuggita . Corretta .
Le Mercenary Pools possono essere scomposte in molteplici Pool con lo stesso nome , attribuendo le varie regioni compatibili con la sotto Pool , secondo criteri di maggior raziocinio geografico e storico . Fatto e provato a Pool e sotto Pool vuote , funziona benissimo .
Come Brancaleone sa già , non mi entrava nella Campagna , quando avendo installato il Filòe moddato con le Pool e stringhe di Unità Mercenarie diversificate , rispetto alla Versione Base .
Verificato anche quello , avevo modificato delle data di inizio o fine reclutabilità , ed avevo soppresso alcuni "crusading" per Unità tipicamente per guerre sante .
Rimesso le Unità che desideravo attribuire ad ogni sotto Pool , ma senza effettuare modifiche alle caratteristiche delle Unità stesse , ed il tutto procede perfettamente .
Grazie anche allo spunto di Brancaleone .

brancaleone da norcia
00giovedì 16 novembre 2006 15:48
ottimo!!!!
grande fortebraccio!!!
bel lavoro, per iniziare, mi fa piacere che tutto funzioni... cosi' appena spakkettati i files si potrà fare un gran bel lavoro!!!
se vuoi mettere già a disposizione le modifiche, o se vuoi testare un po', dimmi te, possiamo metterlo in download quando vuoi...
se sei disposto direi che sarebbe utile che ci illustrassi meglio lo "scorporo" dei pools, cosi' magari possiamo alimentare discussioni e suggerimenti; avendo verificato che tutto è similare a rome, direi che potresti, se vuoi, anche fare un piccolo tutorial nella sezione "universitate"..
il lavoro sui pools (zone di reclutamento mercenari) è a mio parere molto importante in med2 a quanto sto vedendo, molto piu' che in rome, per le meccaniche di gioco.
confidiamo nella tua esperienza e nella tua competenza per curare al meglio tale settore... ovviamente in attesa dello spakkettamento per lavorare sulle hidden resource (settore nel quale spero in una tua collaborazione data la tua "professionalità").

ciau. [SM=x1140413]
=FORTEBRACCIO=
00giovedì 16 novembre 2006 18:07
BEN VOLENTIERI .
Io non ci capisco niente di messa in downloads o simili operazioni , comunque quando ho finito il tutto , te lo mando via mail , e Tu vedi se ritieni di porlo a disposizione .
Tenendo presente che io l'ho impostato secondo i miei gusti personali , che spesso non sono coincidenti con quelli di altri Giocatori .
In buona sostanza mi organizzo il Gioco essenzialmente per la Campagna , delle Battaglie me ne importa poco , quindi premetto che non voglio innescare una fiumana di critiche od appunti su una cosa che uso personalissimamente e che se non condivisa , può essere tranquillamente ignorata senza per ciò che la cosa mi offenda .
Per il resto va benissimo .
Un'indicazione preliminare : le Mercenary Pools di tutte le versioni Base del Gioco , da Rome a salire , ma anche di quelle Moddate , a mio modesto avviso sono troppo ampie e ricomprendono troppe Regioni , che nell'antichità , ed in questo caso nel medioevo erano ben diverse , sia come popolazione che come mentalità militare .
Faccio un esempio spicciolo , oggigiorno un Francese è un Francese , sia che abiti a Parigi oppure che viva a Tolosa , veste uguale , lavora in ufficio e via dicendo .
Nel Medioevo a Parigi le truppe che si reclutavano erano ben diverse da quelle che si potevano reclutare ad Avignone od a Bordeux .
Ancora , oggigiorno l'Esercito Italiano recluta che ne sò i Bersaglieri in tutto il territorio della Repubblica , ma nel medioevo ad esempio i Mercenari catalani si diffusero prevalentemente in Sicilia con un brevissimo periodo di apparizione in Toscana , oppure ancora nel Nord Italia i Cavalieri erano armati prevalentemente alla tedesca , mentre a Roma e nel Sud della Penisola , soprattuto dal XIV Secolo in avanti , si seguivano gli usi francofoni .
Non so se mi spiego .
Ancora di più per i giochi ambientati nell'epoca ellenistica , accorpare l'Ariana al Gandhara è assurdo , come è improbabile l'abbinamento della Judea alla Siria Antiochena .
Sono solo piccoli e sporadici esempi citati a memoria ed a caso , per spiegare il perchè della mia redistribuzione delle Pools e della riassegnazione dei Mercenari .
Ovviamenti , nei Giochi della serie di Rome , queste Pool e sottoPool sono state anche rimpinguate con nuove Unità che potevano avere caratteristiche Mercenarie , per ora in Medieval II non è possibile , per cui possiamo limitarci a redistribuire le Unità presenti "cum granu sali" come dicevano i latini .

[Modificato da =FORTEBRACCIO= 16/11/2006 18.10]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com