MOD "BELLUM CRUCIS"

=FORTEBRACCIO=
00venerdì 2 marzo 2007 11:49
Ho scaricato ieri il nuovo Mod "Bellum Crucis" per Medieval II .
Alcune considerazioni ed i miei complimenti per la pazienza di dedicarsi a migliorare Medieval II , che francamente nella versione base è ancora piuttosto stucchevole e ben lontano dai livelli qualitativi e di divertimento raggiunti dai vari Rome nelle versioni moddate di ultima generazione .
RINGRAZIAMENTI
Desidero ringraziare gli Autori del Mod per avermi citato tra i creatori di slcuni Files del Mod stesso , peraltro è opportuno precisare che FORTEBRACCIO è l'autore non solo del File Descr_mercenaries , ma anche del Files nella Cartella Text con i nomi delle Regioni e delle Città modificati e resi idonei al periodo ed al Gioco (in termini di tempo e di ricerca storica è stato molto più impegnativo che lo scomporre e riadeguare il file dei Mercenari) .
FAZIONE DEL PAPA
Perchè la fazione Papal_states viene sempre messe tra le non giocabili , a parte che sotto l'aspetto storico escludere il Papato medievale dalla giocabilità è veramente incomprensibile visto che condizionò la Storia del Mondo Medievale per 1.000 anni , ma anche sotto l'aspetto operativo è perfettamente fattibile la cosa , nel Brancampaign che utilizzo l'ho attivata questa Fazione e ci gioco serenamente , con gli opportuni adattamenti al Descr_strat ed al descr_win ecc. .
VENEZIA
Perchè Venezia è stata riposizionata nel delta del Po , anzichè dove è effettivamente cioè alla base della Pianura veneta , lo spazio per collocarla c'è regolarmente , oltretutto il porto in Brancampaign avevo suggerito di avvicinarlo alla Città , mentre ora si trova più o meno all'altezza di Monfalcone , mentre Venezia è piazzata dove si trova Chioggia , che senso ha ?
PROVINCE AGGIUNTE
Leggo con estremo piacere che sono state aggiunte delle Province , questo potrebbe comportare una revissione del File Descr_mercenaries , che avevo basato sul Brancacampaign , se potete indicare quali sono le Provicne aggiunte anche personalmente vedo a modificarlo e poi lo faccio avere a Brancaleone con il quale sono in contatto via E mail , se ritenete oppure possiamo , se sono numericamente limitate valutarlo in Forum e vedere in quale Pool inserire le nuove Province .
ULTERIORI FAZIONI
Penso che sia una cosa indispensabile , in effetti mancano delle fazioni chiave per la storia medievale , che possono essere facilmente attivate , auspicando peraltro che si tratti di un'aggiunta completa e coordinata (Unità , Simboli , Cultura ecc. ecc. ) .
Suggerirei Aragona , Genova , Stati Crociati , Cumani (tanto per riempire ad est) , Boemia oppure Borgogna (che si evolve da Regno di Arelat a Ducato di Borgogna nel corso del Gioco) .
Ovviamente do per scontata l'esistenza attiva del Papato .
UNITA'
Purtroppo , differentemente dai derivati di Rome , Medieval II ha una scarsissima produzione di nuove e più realistiche Unità . Ottimo l'inserimento dei Vichinghi Matheriani , magari si potrebbe riutilizzare i "vecchi" Vichinghi per creare una nuova Unità , si potrebbe tentare di inserire anche tutta la serie di Dismounted Knight comparsa "sul mercato dei mod" recentemente , e poi studiare nuove Unità da collegare alle Fazioni di nuova creazione , od anche altre caratteristiche per le fazioni esistenti .
|Roman Praetorian|
00venerdì 2 marzo 2007 12:27

PROVINCE AGGIUNTE
Leggo con estremo piacere che sono state aggiunte delle Province , questo potrebbe comportare una revissione del File Descr_mercenaries , che avevo basato sul Brancacampaign , se potete indicare quali sono le Provicne aggiunte anche personalmente vedo a modificarlo e poi lo faccio avere a Brancaleone con il quale sono in contatto via E mail , se ritenete oppure possiamo , se sono numericamente limitate valutarlo in Forum e vedere in quale Pool inserire le nuove Province .


Ciao fortebraccio,allora per quanto riguarda l'aggiunta di province nn mi pare ne siano state aggiunte rispetto alla brancampaign(sempre 190 sono giusto?)poi io direi di aspettare perchè forse branca aveva intenzione di modificare la mappa o comunque di aggiungere ancora delle città(soprattutto nella regione di competenza cumana)

ULTERIORI FAZIONI
Penso che sia una cosa indispensabile , in effetti mancano delle fazioni chiave per la storia medievale , che possono essere facilmente attivate , auspicando peraltro che si tratti di un'aggiunta completa e coordinata (Unità , Simboli , Cultura ecc. ecc. ) .
Suggerirei Aragona , Genova , Stati Crociati , Cumani (tanto per riempire ad est) , Boemia oppure Borgogna (che si evolve da Regno di Arelat a Ducato di Borgogna nel corso del Gioco) .
Ovviamente do per scontata l'esistenza attiva del Papato .


allora io sarei l'addetto nuove fazioni ed ho già fatto 2 fazioni(cumani e crociati) che sono da rivedere insieme a branca,poi aggiungeremo l'emirato di mosul e per ora queste sono quelle su cui lavoreremo ora;oltre a queste 3 ce ne saranno altre che vedremo in futuro(in pratica sono quelle che hai citato);

UNITA'
Purtroppo , differentemente dai derivati di Rome , Medieval II ha una scarsissima produzione di nuove e più realistiche Unità . Ottimo l'inserimento dei Vichinghi Matheriani , magari si potrebbe riutilizzare i "vecchi" Vichinghi per creare una nuova Unità , si potrebbe tentare di inserire anche tutta la serie di Dismounted Knight comparsa "sul mercato dei mod" recentemente , e poi studiare nuove Unità da collegare alle Fazioni di nuova creazione , od anche altre caratteristiche per le fazioni esistenti .


Adesso stiamo procedendo con il reskin delle fazioni per l'aggiunta di nuove unità per ora siamo impossibilitati dato il problema derivante dal file modelbattle.db quindi sperando nella patch 1.2(anche se sembra non ci siano novità per quanto riguarda il modding)quindi io spero in qualche modder esperto che risolva questo problema;le uniche unità che possiamo aggiungere(vedi templari appiedati) sono date dall'assegnazione di texture di certe unità a modelli di altre ancora(questo è il campo di vastator)
Spero di essere stato esauriente :patrick
Comunque questa discussione si potrebbe spostare direttamente in quella che riguarda questo mod
CAESAR MAGNUS
00venerdì 2 marzo 2007 15:10
Riguardo a Venezia ti rispondo io. Il posto per metterla dove dici te c'è, ma non c'è invece il posto per far passare agenti e armate! In origine nella brancampaign era nella posizione da te detta, poi visti i consigli di altri utenti ho deciso di rimetterla al posto originario (al fine di non consentire il bloccaggio delle armate e agenti lungo la via verso l'est e per evitare di aggirare le alpi x andare verso oriente, insomma era un tappo) Riguardo alla fazioni aggiuntive stiamo facendo i cumani (con unità cumane, kazare, alane, peceneghe) che stanno venendo skinnati da FedeIta; e il regno di Gerusalemme, skinnati da Dioclezianus o Kaesar.
PS: sembra che non abbia visto la nuova sezione, comunque questo e il LINK
ciao
+ Mather +
00lunedì 5 marzo 2007 16:32
Scusate ragazzi, non per essere fiscale, ma abbiamo una sezione apposita per bellum crucis e pertanto onde evitare equivoci, direi di sfruttarla anche per eventuali feedback.

Spostata.
Antioco il Grande
00lunedì 5 marzo 2007 20:27
Provato il mod, che dire...meraviglioso (ringrazio anche per avermi citato nel read me). Dopo un giorno di lotte avrei alcuni appunti per la prossima versione:

1 il problema con Ragusa non è stato risolto, nella scheda della città si trovano due livelli di strade contemporaneamente (in terra battuta e lastricata) e l'insediamento è designato come castello anche se è una città ( manca inoltre l'opzione converti città in castello).

2 il porto di Zata presenta una montagna al suo centro.

3 proporrei di nominare le province siciliane con i nomi di Vallo di Mazara (la zona di Palermo) e Val di Noto (Siracusa), queste denominazioni (insieme a Val Demone per Messina) furono adottate dagli Arabi e poi mantenute sino al 1816 quando le province dell'isola divennero sette; anche se Messina non è presente l'isola potrebbe essere suddivisa in questo modo. Che ne pensate? Potete trovate maggiori informazioni in it.wikipedia.org/wiki/Val_di_Mazara_%28storia%29

Per il resto ancora complimenti (le Ui cards bizantine sono fantastiche).
brancaleone da norcia
00lunedì 5 marzo 2007 20:58
Re:

Scritto da: Antioco il Grande 05/03/2007 20.27
Provato il mod, che dire...meraviglioso (ringrazio anche per avermi citato nel read me). Dopo un giorno di lotte avrei alcuni appunti per la prossima versione:

1 il problema con Ragusa non è stato risolto, nella scheda della città si trovano due livelli di strade contemporaneamente (in terra battuta e lastricata) e l'insediamento è designato come castello anche se è una città ( manca inoltre l'opzione converti città in castello).

2 il porto di Zata presenta una montagna al suo centro.

3 proporrei di nominare le province siciliane con i nomi di Vallo di Mazara (la zona di Palermo) e Val di Noto (Siracusa), queste denominazioni (insieme a Val Demone per Messina) furono adottate dagli Arabi e poi mantenute sino al 1816 quando le province dell'isola divennero sette; anche se Messina non è presente l'isola potrebbe essere suddivisa in questo modo. Che ne pensate? Potete trovate maggiori informazioni in it.wikipedia.org/wiki/Val_di_Mazara_%28storia%29

Per il resto ancora complimenti (le Ui cards bizantine sono fantastiche).



si, hai perfettamente ragione.

penso di aver fatto un casino tra alcuni files di due versioni, vedi anche i simboli mancani di bisanzio.
gli errori che mi avevi indicati, infatti li avevo corretti nella 1.7, ma poi forse ho preso il file precedente alla modifica in fase di assemblaggio.

adesso vediamo di risistemare, grazie mille per la segnalazione.

in settimana vediamo casomai di fare una piccola patch, anche con le correzioni e miglioramenti ad alcune stats.

mi raccomando antioco, per qualsiasi commento e suggerimento facci sapere.

ciau. :patrick
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