HUHU va benissimo!!
Pensavo di fare in modo che i Mullah, o meglio gli Ulama, fossero reclutabili tramite la grande moschea, esattamente come in MTW. Per gli antipapi dovrei pensare bene alle condizioni di spawn, ma tipicamente è sufficiente che possa essercene uno per il Sacro Romano Impero, e che abbia una valenza dal punto di vista del gameplay. E qui sta il grosso problema: come fare? Sarebbe carino far sì che ogni fazione possa decidere a quale papa votarsi (si può usare come base lo script in cui la Lituania si converte al Cristianesimo nella campagna di Kingdoms...), ma... poi? Quali conseguenze? Va ponderato.
E' un po' come l'eterno problema delle elezioni del sacro romano imperatore: è difficile da scriptare, e, una volta fatto, si fa molta fatica a fare in modo che questo abbia effetti tangibili sul gameplay - dunque tanto vale. Bisogna che capiamo bene cosa si può realmente fare, prima di muoverci.
Peraltro mi veniva in mente un'idea stuzzicante sia per MODDIEVAL sia per MACH: volevo rendere il fatto che man mano che si conquistano i fortini, si aumenta il possesso della regione (e vice versa), agendo sulla popolarità locale; il problema è che ciò è possibile solo tramite un insipido add_settlement_turmoil oppure via tratti. Nella prima ipotesi, è a mio parere necessario uno script kilometrico (anche perchè dopo N turni scema); nella seconda, anche... a meno che non si vincoli un personaggio ad una data città, per poi agire con i tratti su di lui per (finalmente) agire a piacimento sulla popolarità etc... che ne dici?