MODs in progettazione

=Hegemon=
00domenica 5 novembre 2006 13:11
su twcenter ho trovato una sezione di mods già in progettazione per med2, la maggioranza dei quali si focalizzava sull'inserimento delle ere, di nuove fazioni e sul depennamento di america e aztechi.
qui c'è la lista delle unità di knights e kingdom:TW


Early Era:
1. East Roman Empire
2. Kingdom of Franks
3. Anglo-Saxons
4. The Vikings
5. Picts
6. Scots
7. East Goths
8. West Goths
9. Britons
10. Burgundians
11. Sueves
12. Slavs
13. Lombards
14. Vandals
15. Bavarians
High Era:
1. Holy Roman Empire
2. Byzantine Empire
3. Kingdom of England
4. Kingdom of France
5. Kingdom of Alba
6. Tribes of Ireland
7. Kingdom of Norway
8. Kingdom of Sweden
9. Kingdom of Denmark
10. Kingdom of Burgundy
11. Califate of Cordoba
12. Principality of Kiev
13. Duchy of Poland
14. Principality of Hungary
15. Khazars
16. Bulgarian Empire
17. Zenata Kingdoms(Morocco)
18. Zerto Kingdom(Tunis)
19. Fatimid Califate(Egypt)
20. Kingdom of Armenia
21. Abassid Califate(Persia)
22. Kingdom of Croatia
23. Kingdom of Leon
24. Duchy of Bohemia
25. Khanate of Volga Bulgarian(Mongols)
Late Era:
1. Holy Roman Empire
2. England
3. Scotland
4. Ireland
5. Norway
6. Teutonic Order
7. Portugal
8. Castile
9. Aragon
10. Poland
11. States of the Church(Papal States)
12. Moscovy
13. Republic of Novgorod
14. Kingdom of the Mamelukes(Egypt)
15. Kingdom of Morocco
16. Serbia
17. France
18. Burgundy
19. Hungary
20. Empire of Tameblane(Arabs)
21. The Golden Hordes of Mongolia
22. Lithuania
23. Bohemia
24. Republic of Venice
25. Sweden
26. Denmark

legionarius marcus
00domenica 5 novembre 2006 14:06
comunque è vero moltissimi mod sono già in progettazzione ma state tranquilli che, volendo essere ottimisti, possiamo dire che si e no solo 1/3 verranno ultimati [SM=g27969]:
Greek warrior 2
00domenica 5 novembre 2006 14:10
ma ci mancano gli svizzeri [SM=g27970]
+ Mather +
00domenica 5 novembre 2006 14:51
Re:

Scritto da: =Hegemon= 05/11/2006 13.11
su twcenter ho trovato una sezione di mods già in progettazione per med2, la maggioranza dei quali si focalizzava sull'inserimento delle ere, di nuove fazioni e sul depennamento di america e aztechi.
qui c'è la lista delle unità di knights e kingdom:TW


Early Era:
1. East Roman Empire
2. Kingdom of Franks
3. Anglo-Saxons
4. The Vikings
5. Picts
6. Scots
7. East Goths
8. West Goths
9. Britons
10. Burgundians
11. Sueves
12. Slavs
13. Lombards
14. Vandals
15. Bavarians
High Era:
1. Holy Roman Empire
2. Byzantine Empire
3. Kingdom of England
4. Kingdom of France
5. Kingdom of Alba
6. Tribes of Ireland
7. Kingdom of Norway
8. Kingdom of Sweden
9. Kingdom of Denmark
10. Kingdom of Burgundy
11. Califate of Cordoba
12. Principality of Kiev
13. Duchy of Poland
14. Principality of Hungary
15. Khazars
16. Bulgarian Empire
17. Zenata Kingdoms(Morocco)
18. Zerto Kingdom(Tunis)
19. Fatimid Califate(Egypt)
20. Kingdom of Armenia
21. Abassid Califate(Persia)
22. Kingdom of Croatia
23. Kingdom of Leon
24. Duchy of Bohemia
25. Khanate of Volga Bulgarian(Mongols)
Late Era:
1. Holy Roman Empire
2. England
3. Scotland
4. Ireland
5. Norway
6. Teutonic Order
7. Portugal
8. Castile
9. Aragon
10. Poland
11. States of the Church(Papal States)
12. Moscovy
13. Republic of Novgorod
14. Kingdom of the Mamelukes(Egypt)
15. Kingdom of Morocco
16. Serbia
17. France
18. Burgundy
19. Hungary
20. Empire of Tameblane(Arabs)
21. The Golden Hordes of Mongolia
22. Lithuania
23. Bohemia
24. Republic of Venice
25. Sweden
26. Denmark




Mamma mia che schifezza !

E' da far accapponare la pelle storicamente parlando !

E' evidente che si tratta di principianti nonchè di ignoranti
allo sbaraglio !

I Vichinghi al tempo dei Vandali,dei Goti e dei Burgundi, ma stiamo scherzando e perchè non i Gepidi a questo punto?!?! [SM=x1140459]

Nell'era tarda mettono Irlanda e Norvegia ?!?!?

E non la Firenze del Magnifico e la Milano degli Sforza ????

Ma fatm o piacer !!! Ma che buchi allucinanti ci sono ?

Nell'età di mezzo non c'è neppure Venezia, Svizzera! la lega lombarda, il REGNO DI SICILIA DI FEDERICO II !!!

Io direi di tirare un bel colpo di sciacquone! [SM=x1140420]

[Modificato da + Mather + 05/11/2006 14.53]

Greek warrior 2
00domenica 5 novembre 2006 15:15
è uno scempio , la early era secondo loro tratta l'epoca di barbarian [SM=x1140422]
brancaleone da norcia
00domenica 5 novembre 2006 15:51
eheh
mmazza quanti mods in progettazione...

mi sono fermato alla prima era... un'accozzaglia di fazioni nella britannia, britani, pitti, scoti, anglo-sassoni...
insomma non mi pare che abbiano ben chiaro come si mette su una campagna bilanciata per tw post rtw.

i soliti "modders allo sbaraglio" ... mettono le fazioni che gli piacciono e non quelle che la mappa richiederebbe per fare un bilanciamento serio e una campagna avvincente. stanno mesi a fare modelli e textures, e poi quando mettono su la campagna (che invece dovrebbe essere fatta o almeno concepita per prima) si accorgono che viene fuori una cacca.

poi prima non fanno un team serio di "esperti" storici. ma è classico per i mods stranieri... poi ora c'è la foga di accaparrarsi "l'esclusiva" dei periodi e dei concetti, quindi tanti la buttano li', e poi si vedrà.

ciau. [SM=x1140490]
legionarius marcus
00domenica 5 novembre 2006 16:04
Re: eheh

Scritto da: brancaleone da norcia 05/11/2006 15.51
poi ora c'è la foga di accaparrarsi "l'esclusiva" dei periodi e dei concetti, quindi tanti la buttano li', e poi si vedrà.

ciau. [SM=x1140490]



verissimo [SM=x1140437]
=Hegemon=
00domenica 5 novembre 2006 23:21
eccone uno più interessante Age of Warlords 2, anche questo in 3 ere, l'america resta, ma è storicamente (un pò) più accurato:

Angevin Ascendancy (prima era 1154):
English
French
Holy Roman Empire
Castilian-Leonese
Aragonese
County of Toulouse
Duchy of Brittany
County of Hainaut
Pisans
Genoese
Papacy
Danish
Norwegians
Scots
Kingdom of Gwynedd
Kingdom of Deheubarth
Kingdom of the Isles
Ui Neill
Kingdom of Connaught
Algonquin Tribes
Dorset Eskimo
THE FOLLOWING WILL BE ADDED IF EXTRA FACTIONS (UP TO 30) ARE POSSIBLE:
Portuguese
Almohads
Norse Atlantic Colonies
Sosso Empire of Kaniaga
North American West Coast Indian Tribal Grouping (TBD)
South-East Mississippian Tribes
Mayans
Chimu Empire
Toltec Empire

Trial by fire and battle (seconda era 1337):
English
French
Holy Roman Empire
Danish
Norwegians
Scots
Lords of the Isles
Earldom of Desmond
Ui Neill
Duchy of Brittany
County of Flanders
Navarre
Aragonese
Castilian-Leonese
Burgundians
Swiss
Milanese
Genoese
Papacy
Inuit Eskimo
Algonquin Tribes
THE FOLLOWING WILL BE ADDED IF EXTRA FACTIONS (UP TO 30) ARE POSSIBLE:
Portuguese
Marinids
Empire of Mali
Aztecs
Mayans
Chimu Empire
North American West Coast Indian Tribal Grouping (TBD)
South-East Mississippian Tribes
Kingdom of Majorca

Dawn of a new world (terza era 1461):
Yorkists
Lancastrians
French
Holy Roman Empire
Union of Kalmar
Scots
Lords of the Isles
Earldom of Kildare
Ui Neill
Duchy of Brittany
County of Flanders
Aragonese
Castilian-Leonese
Burgundians
Swiss
Milanese
Venetians
Florence
Papacy
Inuit Eskimo
Algonquin Tribes
THE FOLLOWING WILL BE ADDED IF EXTRA FACTIONS (UP TO 30) ARE POSSIBLE:
Portuguese
Granada
Hafsids
Empire of Songhai
Aztecs
Mayans
Incas
North American West Coast Indian Tribal Grouping (TBD)
South-East Mississippian Tribes

anche se ho appena notato che per far posto agli eschimesi nn ci sn i russi e i mongoli...

[Modificato da =Hegemon= 05/11/2006 23.23]

=Hegemon=
00domenica 5 novembre 2006 23:28
[SM=x1140501] è stato già annunciato niente popo di meno che Medieval Total Realism [SM=x1140503]
+ Mather +
00domenica 5 novembre 2006 23:37
Re:

Scritto da: =Hegemon= 05/11/2006 23.21
eccone uno più interessante Age of Warlords 2, anche questo in 3 ere, l'america resta, ma è storicamente (un pò) più accurato:

Angevin Ascendancy (prima era 1154):
English
French
Holy Roman Empire
Castilian-Leonese
Aragonese
County of Toulouse
Duchy of Brittany
County of Hainaut
Pisans
Genoese
Papacy
Danish
Norwegians
Scots
Kingdom of Gwynedd
Kingdom of Deheubarth
Kingdom of the Isles
Ui Neill
Kingdom of Connaught
Algonquin Tribes
Dorset Eskimo
THE FOLLOWING WILL BE ADDED IF EXTRA FACTIONS (UP TO 30) ARE POSSIBLE:
Portuguese
Almohads
Norse Atlantic Colonies
Sosso Empire of Kaniaga
North American West Coast Indian Tribal Grouping (TBD)
South-East Mississippian Tribes
Mayans
Chimu Empire
Toltec Empire

Trial by fire and battle (seconda era 1337):
English
French
Holy Roman Empire
Danish
Norwegians
Scots
Lords of the Isles
Earldom of Desmond
Ui Neill
Duchy of Brittany
County of Flanders
Navarre
Aragonese
Castilian-Leonese
Burgundians
Swiss
Milanese
Genoese
Papacy
Inuit Eskimo
Algonquin Tribes
THE FOLLOWING WILL BE ADDED IF EXTRA FACTIONS (UP TO 30) ARE POSSIBLE:
Portuguese
Marinids
Empire of Mali
Aztecs
Mayans
Chimu Empire
North American West Coast Indian Tribal Grouping (TBD)
South-East Mississippian Tribes
Kingdom of Majorca

Dawn of a new world (terza era 1461):
Yorkists
Lancastrians
French
Holy Roman Empire
Union of Kalmar
Scots
Lords of the Isles
Earldom of Kildare
Ui Neill
Duchy of Brittany
County of Flanders
Aragonese
Castilian-Leonese
Burgundians
Swiss
Milanese
Venetians
Florence
Papacy
Inuit Eskimo
Algonquin Tribes
THE FOLLOWING WILL BE ADDED IF EXTRA FACTIONS (UP TO 30) ARE POSSIBLE:
Portuguese
Granada
Hafsids
Empire of Songhai
Aztecs
Mayans
Incas
North American West Coast Indian Tribal Grouping (TBD)
South-East Mississippian Tribes

anche se ho appena notato che per far posto agli eschimesi nn ci sn i russi e i mongoli...

[Modificato da =Hegemon= 05/11/2006 23.23]




Si ci sono sensibili miglioramenti ma gli strafalcioni storici persistono in modo inquietante, come la scelta di mettere Venezia soltanto nella tarda era.

Che volete che sia, era una fazione di rilevanza marginale.

"Nel 1095 la Repubblica Serenissima fornì le navi a papa Urbano II per condurre la prima crociata, che degenerò nel saccheggio e nella devastazione dell'Impero Bizantino e di Gerusalemme. La quarta crociata, del 1202, vide i Veneziani depredare e infine conquistare Costantinopoli."

Quisquiglie che volete che sia.

Meglio mettere

Kingdom of Gwynedd
Kingdom of Deheubarth
Kingdom of the Isles

Io direi che fanno pena a dir poco.

No no no, qui ci vuole gente seria.

L'unica speranza è che il team di RTR si rimetta al lavoro o siamo veramente fritti.
brancaleone da norcia
00lunedì 6 novembre 2006 00:00
azz
se qualcuno ha intenzione di fare un mod per med2 mi sa tanto che è meglio che si sbrighi a buttare giu' una idea perchè tra un po tutti gli slots di twc saranno occupati
[SM=x1140502]

pero' una volta su twcenter bisognava "farsi la gavetta" in workshop prima di avere spazio tra i mod maggiori... mo invece mi sembra che basta che pisci la gallina o si abbia uno straccio di idea (magari dovuta ad una cattiva digestione) et voilà...
[SM=x1140420]

pure twcenter non è piu' quello di una volta... :no

ciau. [SM=g27963]
=FORTEBRACCIO=
00lunedì 6 novembre 2006 10:08
MI PAREVA CHE ARRIVAVANO GLI ESQUIMESI !!
Ho letto rapidamente tutti i Post sui mod in progettazione , basati su Medieval II .
Condivido pienamente l'affermazione postata in precedenza , seconda la quale ben pochi di questi Mods vedranno mai la luce .
Comunque , tra le varie Fazioni previste dal secondo di qiesti Mods , hi visto che hanno inserito Esquimesi , Algonchini ed altre tribù indiane del Nord America .
A mio avviso , restando dell'idea che tanto questi Mods difficilmente saranno mai completati , continuo a ribadire che la prima fase di intervento su Medieval II dovrebbe essere basata sullo sbloccaggio e relativa giocabilità immediata di tutte le Fazioni (compatibilmente con la coerenza storica ovviamente) , e la seconda fase lo studio per l'inserimento di nuove Unità diversificate ed uniche , assegnadole alle varie Fazioni già sbloccate .
brancaleone da norcia
00lunedì 6 novembre 2006 15:49
Re: MI PAREVA CHE ARRIVAVANO GLI ESQUIMESI !!

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 06/11/2006 10.08
Ho letto rapidamente tutti i Post sui mod in progettazione , basati su Medieval II .
Condivido pienamente l'affermazione postata in precedenza , seconda la quale ben pochi di questi Mods vedranno mai la luce .
Comunque , tra le varie Fazioni previste dal secondo di qiesti Mods , hi visto che hanno inserito Esquimesi , Algonchini ed altre tribù indiane del Nord America .
A mio avviso , restando dell'idea che tanto questi Mods difficilmente saranno mai completati , continuo a ribadire che la prima fase di intervento su Medieval II dovrebbe essere basata sullo sbloccaggio e relativa giocabilità immediata di tutte le Fazioni (compatibilmente con la coerenza storica ovviamente) , e la seconda fase lo studio per l'inserimento di nuove Unità diversificate ed uniche , assegnadole alle varie Fazioni già sbloccate .



ci mancavano solo gli esquimesi! mo qualcuno magari starà pensando a un "polinesia total war"!
le fazioni si sbloccano, almeno cosi' si dice, sia spostando le fazioni prima bloccate nella sezione "playable" in cima al descr_strat (cioè col solito sistema), oppure intrevenendo in una riga nel file preference dove dovrebbe esserci una dicitura in cui mettere true o false.
ovviamente tranne gli azthechi, i mongoli, i timuridi e il papato, per i quali (apparte il papato che sarà più complicato) c'è da vedere la solita questione se tutti gli accessori siano stati completati. in caso positivo speriamo basterà agire sui files che determinano l' apparizione su evento, data, rivolta o chicchessia e renderli giocabili (poi ovviamenent si tratta di contestualizzarli o di sostituirli o che far si voglia...)
vediamo se anche stavolta la sega ci fa una delle sue sorpresine, tipo la mancanza delle descrizioni delle fazioni in bi che facevano crashare le fazioni "spawn" anche se era tutto ok (so cose che a posteriori possano sembrare prevedibili, ma quando un gioco crasha e non sai perchè è sempre un bel problema).

ciau [SM=x1140435]
=FORTEBRACCIO=
00lunedì 6 novembre 2006 19:06
BRANCALEONE E MATHER SIAMO NELLE VOSTRE MANI !!

Scritto da: brancaleone da norcia 06/11/2006 15.49


ci mancavano solo gli esquimesi! mo qualcuno magari starà pensando a un "polinesia total war"!
le fazioni si sbloccano, almeno cosi' si dice, sia spostando le fazioni prima bloccate nella sezione "playable" in cima al descr_strat (cioè col solito sistema), oppure intrevenendo in una riga nel file preference dove dovrebbe esserci una dicitura in cui mettere true o false.
ovviamente tranne gli azthechi, i mongoli, i timuridi e il papato, per i quali (apparte il papato che sarà più complicato) c'è da vedere la solita questione se tutti gli accessori siano stati completati. in caso positivo speriamo basterà agire sui files che determinano l' apparizione su evento, data, rivolta o chicchessia e renderli giocabili (poi ovviamenent si tratta di contestualizzarli o di sostituirli o che far si voglia...)
vediamo se anche stavolta la sega ci fa una delle sue sorpresine, tipo la mancanza delle descrizioni delle fazioni in bi che facevano crashare le fazioni "spawn" anche se era tutto ok (so cose che a posteriori possano sembrare prevedibili, ma quando un gioco crasha e non sai perchè è sempre un bel problema).

ciau [SM=x1140435]



Fantastico Brancaleone , come sempre siamo in perfetta sintonia !
Visto che hai già individuato e diagnosticato il malanno , comincia a preparare la cura !!
Non vorremmo aspettare ancora delle settimane oltre il 17 Novembre per poter giocare con la Fazione che ci pare e piace .
Per ora credo che sia l'imperativo categorico quello di sbloccare tutte le Fazioni , in modo completo e non crashabile .
In effetti , ma forse mi sbaglio nella mia imperizia , in Rome bastava spostare le Fazione da non Playble a Playable ed il Gioco andava sempre avanti , salvo il Roma Senato che non bisognava andava sulla pergamena del Senato appunto .
In Barbarian , sempre a sensazione , mi pare che fosse necessario integrare altri Files , Win Condicions o simili?
Ed in Alexander dovrebbe essersi verificata la stessa situazione , per fortuna Borsook ed il buon Sirius21 hanno rimediato .
Vedi insieme agli Amici del Forum super esperti cosa potete fare per farci giocare al meglio il nuovo Gioco e non farci rimpiangere le decine e decine di Euro investiti in Medieval II .
jackdispade
00lunedì 6 novembre 2006 21:41
quoto pienamente fortebraccio e brancaleone..
come avevo anche già detto in un altro topic mi sembra assurdo non dare fin de subito la possibilità di giocare con tutte le fazioni e che per cominciare la campagna imperiale fosse necessario fare il prologo-addestramento..
se qualche santo riuscirà nell'opera di evitarci questi affanni avrà la mia totale riconoscenza..
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