MTW Italia Suggestions Repository per nuovo capitolo Total War

Pico total war
00giovedì 2 giugno 2011 10:41
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=456597


Che gli si dice a quelli della CA??
Personalmente vorrei vedere degli assedi più realistici e maggiori opzioni diplomatiche
a voi la parola

Potete esprimere massimo 2 preferenze: qualora tra le opzioni non vi sia nulla di gradito (ma dovrei aver espresso in termini generali quasi tutto) specificate nel post la vostra scelta

le risposte vincitrici le mettiamo nel topic ufficiale
+ Mather +
00giovedì 2 giugno 2011 11:21
Bella segnalazione PICO !

Metto subito il post in evidenza...
boboav
00giovedì 2 giugno 2011 12:43
sicuramente modding a 360°
total wer
00giovedì 2 giugno 2011 13:12
modding a 360
+ Mather +
00giovedì 2 giugno 2011 18:19
Ad ogni modo vi suggerisco di rincarare la dose postando direttamente sul link del twcenter.net...

SOTTO RAGAZZI ! Diamoci da fare !!
Pico total war
00giovedì 2 giugno 2011 20:44
Grazie sire per aver corretto questo topic cosi importante [SM=g27961] [SM=g27961]

Spiego perché non ho votato modding e perché ho messo due opzioni

Non l'ho votato perché è da 3 anni che rompiamo la CA e lo sanno benissimo non c'è bisogno anche della mia puntualizzazione su twc nn si parla di altro come saprà chi lo frequenta quotidianamente

Per le 2 possibilità: La prima opzione è per gli utopisti la seconda per i realisti (ma fino a un certo punto [SM=x1140476])

grazie ragazzi e votate numerosi [SM=x1140440] [SM=x1140440] [SM=x1140440]

Naturalmente sono graditi post che chiariscano il vostro punto di vista e si discute a tal proposito [SM=g27963]
ironman1989.
00giovedì 2 giugno 2011 21:17
A me "basterebbe" [SM=g27963] accuratezza storica, buone possibilità di modding, e una IA (quindi diplomazia, certo con qualche opzione in più) degna di tal nome...non mi interessa una grafica "Big Brutal full HD" [SM=g27963]
Devil 14.87
00giovedì 2 giugno 2011 23:15
Mah, come se potesse minimamente servire a qualcosa...
Bender00
00giovedì 2 giugno 2011 23:27
ironman1989., 02/06/2011 21.17:

A me "basterebbe" [SM=g27963] accuratezza storica, buone possibilità di modding, e una IA (quindi diplomazia, certo con qualche opzione in più) degna di tal nome...non mi interessa una grafica "Big Brutal full HD" [SM=g27963]



Quoto

Aggiungo che la grafica ad altiss.. alteRRIMA risoluzione non interessa praticamente a nessuno, ma ormai fa parte del mercato!

A me interessa molto la diplomazia, come la possibilità di richiedere o dare territori in tregue o paci o migliorare il mercato ecc..

Mi piace molto la diplomazia della serie Europa Universalis
ironman1989.
00venerdì 3 giugno 2011 00:27
Re:
Devil 14.87, 02/06/2011 23.15:

Mah, come se potesse minimamente servire a qualcosa...




In effetti...ci saranno in giro per i vari forum migliaia di topic come questi fin dalla pubblicazione di shogun 1
EFREM soldato di ventura
00venerdì 3 giugno 2011 00:47
mmmm nella lista manca una cosa... prende spada, lancia o ascia e scudo e giocare battaglia storiche in prima persona!
sembra una battuta scema regà, credetemi, un giorno questo sarà possibile. forse tra quarant'anni ci ritroveremo su un forum di modding a parlare di simulatori di guerra in prima persona in tempo reale, con non so, sensori di movimento e interazione virtuali he ci franno rivivere i nostri periodi storici preferiti... rifletteteci regà, sarà una cazzate ma guardate dal commodor 64 a oggi quanto è cambiato il mondo del gaming (parla uno che poco tempo fa cercava di restaurare il mitico pong XD) pochi anni fa era praticamente impossibile sognare un gioco raffinato come la serie total war, invece!

ahahah ce faremo due risate a pensà a quando il computer era fatto di uno schermo XD e i nostri figli ce prenderanno per antichi, e noi attempati, con la panzetta, a conquistare il mondo delle nostre fantasie.

ve voglio bene ;)

quotate se v'ho fatto uscì na lacrimetta XD
EFREM soldato di ventura
00venerdì 3 giugno 2011 00:47
e comunque per me senza dubbio: " POTERE AL MODDING! FREE MODDING FOR ALL" e inoltre CCHIU PILU PE TUTTI! a parte gli scherzi una ricerca storica accurata è una conseguenza elemenatre del modding in per se stesso non penso proprio che quelli della CA si spremano tanto le meningi per consegnare un prodotto corretto e esattamente storico.
è un prodotto appunto. si tratta di mercato
Pico total war
00venerdì 3 giugno 2011 08:55
Re:
Ma proprio no Efrem, per niente, pensa un pò a che schifezza fu spatan tw per ps2 non ho mai avviato na cosa cosi deficiente [SM=g27972] e non di meno sarà quella sorta di Dead Space TW [SM=g27972] ci sono molti titoli in prima persona fatti discretamente

non vedo quest'esigenza

Tornando al topic: risultato finora prevedibile

ha ragione Ef quando dici che l'accuratezza sarebbe una consegueza del modding ma sai com'è: qualcuno magari non ci crede a questa mano dal cielo e prova a rifugiarsi nella loro misericordia [SM=g27960]

Son d'accordo cn la diplomazia mgliorabile ma come e che cosa bisogna introdurre? come on [SM=g27963]

Fermerei il sondaggio al 100 voto (semmai ci arrivassimo) per quindi proporre il nostro post [SM=g27963]


@
Pico total war
00venerdì 3 giugno 2011 09:02
Strastrastra quoto questo post e spero che la CA senti questo buon uomo :D


1. Please add moats and drawbridges in the next game. This will spice up sieges and would be a lot more accurate. It could possibly be exclusive to castles and cities that historically had moats to keep some variation. Desert forts wouldnt have moats after all, maybe just a trench.

2. General customization.
It would be a nice feature to be able to rename generals or to give them a nickname, and be able to change their armor or clothes. Their achievements could unlock special options for this, a medieval general getting a templar in his retinue could result in a templar surcoat becomeing available for wear. And Kings could have various crowns available to them.

3. Unit editor.
Maybe ingame units could get their universal uniforms changed, with each soldier type having several appearances to choose from. Experience levels could unlock new options, like a battleworn appearance for experienced veterans.

4. Siege equipment slots on the walls or elsewhere in the defence.
When defending, it should be possible to place things like cannons, ballistas and other such equipment on top of the walls. It would be more usefull there, and make it a great garrison unit.
Deploying it in such a slot should render it immobile though.

5. Towers and gatehouses that can be garissoned.
This could add additional protection to archers when put inside a tower, or give even more range when put on top of a tower. And some protection since the ladders wouldnt reach them.
Putting soldiers in the gatehouse could be required for boiling oil or throwing down rocks from there.

6. Multible options when recruiting a general.
The choice seems rather random, it might be better if the player gets three options and needs to choose one of them.

7. Multible types of general.
A nice addition would be various kinds of generals, the types available could depend on the faction. If you plan for a general to serve as a govenor, elite foot archers might make for a more usefull bodyguard than horsemen.

8. Battlefield diplomacy.
When a diplomat is attached to the army, he could be send forward at the start of the battle. This could be an additional phase between deployment and battle. In a short cutscene, similar to the general speech, could the diplomat be send forward with a proposal.
-Your general could save his own skin by offering to disband his army and leave with his bodyguards. This could result in negative traits but could save your general when greatly outnumbered.
-When your force is greatly superiour, you could demand the enemy army to surrender or at least pull back to their nearest city.
-During a siege, the city or fort could be surrendered in exchange for free passage for your troops, general and any agents present.
-cruel enemies might kill your diplomat in response to your proposal if they disagree.

9. Prison.
The prison could allow you to keep enemy agents and generals in there. Their release can be used in diplomacy.
When inprisoned, you can choose to convert them which could be easier than when they are free and in the field, or you can torture them to receive information about their faction, such as which provinces, wealth and numerous soldiers they posess.
The computer would also be able to do that of course.
ironman1989.
00venerdì 3 giugno 2011 09:51
Qualcuno potrebbe tradurre per noi poveracci che sconosciamo l'albionica lingua [SM=g27965] ?
Pico total war
00sabato 4 giugno 2011 09:56
Re:


Aggiungo che la grafica ad altiss.. alteRRIMA risoluzione non interessa praticamente a nessuno, ma ormai fa parte del mercato!


[SM=x1140434] [SM=x1140434] Ma non è affatto così e spiego il perché:
1 il mondo videoludico è un'arte soprattutto grafica, ed è bello mettersi davanti a un pc e vedere una cosa ben fatta e lo è per tutti
Su twc ultimamente fu fatto un sondaggio per chi avrebbe acquistato un tw con la grafica da cartone animato.. idiots [SM=g27972] [SM=g27972]
Volete mettere il piacere di vedere le unità di medieval con quelle di Shogun?? un conto è l'insoddisfazione più o meno motivata per lo sviluppo ma la grafica (intesa come realizzazione piacevole e veritiera della realtà) non si tocca..

2 la grafica dei tw non ha elementi di eccezionalità (come lo è Crisis 2 oppure Final Fantasy) ma è il contesto che lo rende fantastico
Ora: voi comprereste un gioco con uno sviluppo grafico con tecnologie vecchie di 5 10 anni? [SM=x1140476] scusatemi ma la differenza tra i pc di ieri e di oggi è l'interfaccia [SM=g27960] [SM=g27960]
altri giochi strategici puntano solo sullo sviluppo come HoI
I tw sono un campo di battaglia e deve essere ben fatto
se cosi fosse non apprezzeremmo di una mod tra le prime cose le unità [SM=x1140522]
per cui fortunatamente i boss non sentono questi post, che ne arrivano a migliaia perché in un giudizio bisogna anche valutare cosa accadrebbe all'opposto
Non piace la grafica? imposta le stats video a medio e non ultra semplicemente [SM=g27963] [SM=g27963]
Altro motivo per cui sti discorsi mi fanno arrabbiare è che le polemiche su empire sono quasi tutte su questo, M2 ha delle unità poco rifinite (oltre che per nulla storiche)
Ora se giocare a una mod di empire introducendo fumo e sangue e unità molto ben fatte, sarà che forse la realizzazione grafica ha una valenza fondamentale? [SM=g27960]
Potrei proseguire ancora e ancora.. tenete conto che la grafica permette sviluppi importanti anche nel game play basti pensare se ad esempio med 2 avesse insediamenti ben fatti cosa accadrebbe [SM=g27963] [SM=g27963]


Pico total war
00sabato 4 giugno 2011 10:16
Re:
Sintetizzo però è [SM=g27963]
1 chiede la realizzazione di fossati e ponti levatoi (e sarebbe ora [SM=g27975] ) per i forti nel deserto magari solo trincee
2 Chiede di particolarizzare il generale con diverse corone, possibilità di conferire soprannomi, particolarizzare l'unità di guardia del generale ecc
3 Trasferire il sistema veterani (bellissimo) del multiplayer di shogun in campagna, potendo differenziare le unità colorandole a proprio piacimento e quando sale d livello conferire loro un bonus particolare d'attacco difesa o abilità (come il cerchio cantabrico per fare un esempio)
4 Introdurre gli slot di armi d'assedio di med2 anche in difesa e poterli posizionare sulle mura
5 Posizionare arcieri e unità all'interno di bastioni torri e conferire loro la possibilità di gettare (realmente aggiungo io nn più l'olio di med 2) sassi olio bollente
7 Quello che chiediamo al team di bellum e ci hanno detto per ora di no: guardia del corpo del generale diversa da fazione a fazione, dall'arciere al fante ecc ecc
6 questa nn l'ho capita onestamente: chiederebbe quando viene adottato un generale di avere non una singola possibilità ma di poter scegliere su più uomini
8 L'introduzione della diplomazia prima della battaglia in cui in un video il diplomatico chiede al nemico di arrendersi in cambio della città, lo scioglimento della sua guardia ecc eccecc.. e questo sarebbe fatto sia dall?IA che dall'human... Tutti in piedi per questa proposta [SM=g2584622]

9 Imprigionare i nemici catturati in battaglia e torturarli per ottenere informazioni sul nemico (togliere nebbia di guerra informazione sulla ricchezza) tenerli per un uso sulla diplomazia

come non tenere conto di questa propostya se come spero vi sarà un tw sulla guerra del peloponneso [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]


Di post veramente interessanti ce ne sono a dir la verità li riporterò

Emerge però una proposta ninte male: quando si vedrà una resa vera sul campo di battaglia vedendo le truppe abbandonare le armi?
gio med II
00giovedì 16 giugno 2011 22:14
EFREM soldato di ventura, 03/06/2011 00.47:

mmmm nella lista manca una cosa... prende spada, lancia o ascia e scudo e giocare battaglia storiche in prima persona!
sembra una battuta scema regà, credetemi, un giorno questo sarà possibile. forse tra quarant'anni ci ritroveremo su un forum di modding a parlare di simulatori di guerra in prima persona in tempo reale, con non so, sensori di movimento e interazione virtuali he ci franno rivivere i nostri periodi storici preferiti... rifletteteci regà, sarà una cazzate ma guardate dal commodor 64 a oggi quanto è cambiato il mondo del gaming (parla uno che poco tempo fa cercava di restaurare il mitico pong XD) pochi anni fa era praticamente impossibile sognare un gioco raffinato come la serie total war, invece!

ahahah ce faremo due risate a pensà a quando il computer era fatto di uno schermo XD e i nostri figli ce prenderanno per antichi, e noi attempati, con la panzetta, a conquistare il mondo delle nostre fantasie.






Soldato, tu nun ei fa accussi', tu mi fai chiagne...

(ascugandosi la lacrima) Nel sondaggio comunque ho votato modding a 360, perchè, non essendo sicuri del risultato finale, questo potrà ribaltarne le sorti!
Pico aggungerei una cosa: non tanto torturare i prigionieri, ma fare in modo che essi rimangano fino alla fine della guerra nelle tue prigioni! [SM=x1140505] [SM=x1140483] [SM=g27980]
Con tutte le conseguenze di ciò: le spie potrebbero cercare di liberare il re prigioniero, per dirne una. [SM=x1140473]
Infatti non ho mai amato il sistema di med II per i prigionieri, che te li faceva restituire subito dopo la battaglia (perlomeno a chi non li sterminava sempre come me muhahahahahahahaha [SM=x1140411] )
gio med II
00giovedì 16 giugno 2011 22:15
E aggiungere nella diplomazia <restituzione prigioneri> !
Pico total war
00giovedì 30 giugno 2011 00:20
Lancio la discussione anche qui: ma nn è che in shogun 2 una buona hotseat sarebbe stata veramente ma veramente ma vermaente gradita???
specie nel tipo di conflitto che andiamo ad affrontare cn shogun

sarebbe stata molto appropriata
Mappolino
00domenica 3 luglio 2011 23:33
Re: Re:
Pico total war, 04/06/2011 10.16:


6 questa nn l'ho capita onestamente: chiederebbe quando viene adottato un generale di avere non una singola possibilità ma di poter scegliere su più uomini



Ciao, la proposta al punto 6 chiede che al momento di reclutare un generale l'AI sottoponga al giocatore il curriculum vitae di tre possibili generali e che il giocatore possa scegliere quindi il candidato che più gli va a genio, ad esempio Tizio molto giovane, ma con qualità basse, Caio più anziano, ma con qualità migliori, Sempronio fedelissimo, ma con pochissima devozione ecc. ecc. senza dover in tutto e per tutto dipendere dall'arbitrarietà dell'AI.

Nel complesso trovo tutte queste proposte interessanti e in grado di permettere a Medieval e di conseguenza a tutti i mod un grosso balzo in avanti. Certo la cosa migliore in assoluto sarebbe che la CA rendesse totalmente open sorce tutti gli hard coded di Medieval, ma sono convinto che prima o poi ci si arriverà.
Tornando al sondaggio io ho votato per il modding a 360° e per migliori battaglie navali, detto senza mezzi termini: rendere possibile le battaglie navali di Empire anche per Medieval, immaginatevi la guerra di corsa, pirati saraceni e Cavalieri di Malta, Lepanto e così via.

Una mia personale aspirazione poi sarebbe quella di rendere possibile l'accesso a tutte le parti di un castello, è una cosa che ho già detto altre volte, ma non vedo perché non ripetermi.


Pico total war
00lunedì 4 luglio 2011 09:00
Re: Re: Re:
Mappolino, 03/07/2011 23.33:



Ciao, la proposta al punto 6 chiede che al momento di reclutare un generale l'AI sottoponga al giocatore il curriculum vitae di tre possibili generali e che il giocatore possa scegliere quindi il candidato che più gli va a genio, ad esempio Tizio molto giovane, ma con qualità basse, Caio più anziano, ma con qualità migliori, Sempronio fedelissimo, ma con pochissima devozione ecc. ecc. senza dover in tutto e per tutto dipendere dall'arbitrarietà dell'AI.

Nel complesso trovo tutte queste proposte interessanti e in grado di permettere a Medieval e di conseguenza a tutti i mod un grosso balzo in avanti. Certo la cosa migliore in assoluto sarebbe che la CA rendesse totalmente open sorce tutti gli hard coded di Medieval, ma sono convinto che prima o poi ci si arriverà.
Tornando al sondaggio io ho votato per il modding a 360° e per migliori battaglie navali, detto senza mezzi termini: rendere possibile le battaglie navali di Empire anche per Medieval, immaginatevi la guerra di corsa, pirati saraceni e Cavalieri di Malta, Lepanto e così via.

Una mia personale aspirazione poi sarebbe quella di rendere possibile l'accesso a tutte le parti di un castello, è una cosa che ho già detto altre volte, ma non vedo perché non ripetermi.





nn so come dirtelo: medieval è fatto con strumenti di vecchia generazione.. e i limiti hardcoded sono intrinseci dell'exe.. modificabile dopo 70 (o 75) dalla sua uscita.. nn c'è possibilità di modifiche a meno che tu voglia giocare a med 2 ancora tra 70 anni [SM=g27963] [SM=g27963]
cioè significa fare un altro gioco che andrà a 2 all'or perché su un solo core
poiché la modifica precedente è assai complessa (parola di mr crow nn miaben piu esperto di me) inutile farsi illusioni [SM=g27963]
semplicemente attendiamo med 3 e lo moddiamo sapendo che di total conversion nn se ne vedrano piu ma di fix e miglioramenti se ne potranno fare di sicuro cn autentici gioielli come qlli attuali su twc [SM=x1140522]

ps fammi sapere cosa ne pensi di napoleon quando lo proverai a livello strutturale

ps aspettati boiate da cineteca in assedio XD x il resto sarai sicuramente soddisfatto dalle battaglie navali alla diplomazia alla struttura economica.. altro che med 2 [SM=g27975]
Romolo Augustolo
00mercoledì 31 agosto 2011 23:51
io ho votato modding e diplomazia accurata... non ce bisogno di segnalare altre opzioni, credo ke quelle segnalate bastino! altra cosa importante, avere dei veri alberi genealogici e l'ereditarietà di certi titoli, guerre di successione ecc... insomma tutto quello ke è stato messo x esempio in BC e tutto quello ke nn è stato possibile mettere! xD
Sir Robert il Mietitore
00sabato 10 settembre 2011 12:55
Io ho votato gli assedi migliorati perchè sinceramente l' assedio è ciò che preferisco [SM=x1140444] e quando tutto emozionato avevo messo mani su empire mi si è spezzato il cuore [SM=x1140482] , l' assedio come noi lo conoscevamo era morto e poi se il prossimo total war è ambientato nel mondo ellenico non vorrei rischiare di vedere degli opliti spartani che scalano le mura ateniesi con delle corde e nessuno che prova a sfondare il cancello. [SM=x1140482]
Come secondo ho votato modding a 360° perchè non mi dispiacerebbe vedere qualche total conversion come third age, con motore grafico migliorato, battaglie navali [SM=g1598468] e tutti i miglioramenti fatti fino ad ora.
Il mietitore ha parlato. [SM=x1140445]
Daegano
00sabato 25 febbraio 2012 22:23
Battaglie navali che non dipendessero solo dal numero e dall'abilità dei generali sarebbero una gran cosa.
alebet.91
00domenica 4 novembre 2012 19:38
preferisco migliorino l'accuratezza storica rispetto lo scorso rome!
RiccardoTroise
00sabato 17 agosto 2013 02:55
LOL
Sono pienamente d'accordo
Makkosk8
00martedì 29 ottobre 2013 23:52
un completo modding sarebbe perfetto
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