Ma l'America?

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mattyfog
00domenica 18 settembre 2011 10:40
Esiste l'America in Bellum Crucis?
frederick the great
00domenica 18 settembre 2011 10:51
La mod finisce al 1453 per cui no [SM=g27960]
Jean de Avallon
00domenica 18 settembre 2011 10:56
Anche io avevo posto questo dilemma non tanto per aggiungere fazioni ma solo come missione personale di arrivare alla sua scoperta.
Questo non è un dramma visto l' immensità della MOD; sarebbe molto bello riuscire a passare da BC a MAC con la stessa situazione economica-politica-strategica-geografica ma anche questa irrealizzabile credo !!

Devil 14.87
00domenica 18 settembre 2011 11:44
Ma le piattole?
ironman1989.
00domenica 18 settembre 2011 12:59
Boh, non la condivido sta passione per l'america [SM=g27963] ....
Pico total war
00domenica 18 settembre 2011 13:05
Re:
ironman1989., 18/09/2011 12.59:

Boh, non la condivido sta passione per l'america [SM=g27963] ....




nn approva questa tua affermazione.. gia molti secoli prima i vichinghi hanno invaso tutte le coste nord americane per nn parlare dei templari.. bellum crucis deve avere l'america [SM=g27964] [SM=g27964]



a parte gli scherzi anche se arrivasse al 1600 bellum crucis parte nel 1155 e la campagna si sviluppa mediamente max fino al 1350 per i giocatori

inoltre gia ci "scanniamo" per le province europee avendo come limite hardcoded 199 province.. figuriamoci con le province americane

ricorda tuttavia che c'è anche bc piu 100 in programma quando smetteremodi inserire ste ultime fazioni

se iniziassimo nel 1291, forza svizzeri, be le colonie americane sono d'obbligo
brancaleone da norcia
00domenica 18 settembre 2011 13:08

informo che qualsiasi mod o submod che includerà l'america non vedrà la mia partecipazione.

cosi', tanto per prevenire... [SM=g27963]

[SM=x1140429]

ironman1989.
00domenica 18 settembre 2011 14:14
Re:
brancaleone da norcia, 18/09/2011 13.08:


informo che qualsiasi mod o submod che includerà l'america non vedrà la mia partecipazione.

cosi', tanto per prevenire... [SM=g27963]

[SM=x1140429]





Bravo, ti stimo [SM=g27963] !
Bertavianus
00domenica 18 settembre 2011 14:34
L'america non è una gran perdita, dopo la prima volta che la annetti ti passa la voglia di combattere con tizi fermi al neolitico.

Se dobbiamo pensare al colonialismo, meglio gli indiani d'India.
Edoardo di Woodstock
00domenica 18 settembre 2011 14:48
FUCK USA, NO AMERICA!!!

No dai a parte gli scherzi, preferisco non cimentarmi nello sterminio degli indios anche se l'espansione oltremare e una chicca interessante.
Per non parlare poi del lavoro megalitico per modificare mappa e co.
Barry Lyndon
00domenica 18 settembre 2011 15:12
adoriamo il vecchio continente :)
Zames
00domenica 18 settembre 2011 16:05
L'america in una mod medievale la trovo altamente fuori luogo, tranne che in un solo caso: ovvero inserire parte del Nord-America se la mod fosse più provinciale e avesse come protagoniste principalmente le popolazioni nord-europee, allora forse avrebbe senso.

Altrimenti in una mod con start-date attorno al 1500, ma prima no
ironman1989.
00domenica 18 settembre 2011 17:04
Re:
Zames, 18/09/2011 16.05:

L'america in una mod medievale la trovo altamente fuori luogo, tranne che in un solo caso: ovvero inserire parte del Nord-America se la mod fosse più provinciale e avesse come protagoniste principalmente le popolazioni nord-europee, allora forse avrebbe senso.

Altrimenti in una mod con start-date attorno al 1500, ma prima no




Una specie di Viking Invasion [SM=x1140519]
Zames
00domenica 18 settembre 2011 17:28
Re: Re:
ironman1989., 18/09/2011 17.04:




Una specie di Viking Invasion [SM=x1140519]




Be' alla luce delle scoperte fatte fino ad oggi, in una mod con i Vichinghi tra le fazioni credo che la Groenlandia e il Terranova non avrebbero nessun motivo per non esistere come regioni [SM=x1140428]

Se i Norreni non se ne fossero andati (o saranno stati scacciati?) dal Terranova, probabilmente parte della Storia sarebbe cambiata in modo non dico rilevante ma quasi.
ironman1989.
00domenica 18 settembre 2011 17:30
Eh, ma erano troppo pochi: come avrebbero potuto restare?
Hîr-am-Helcaraxë
00domenica 18 settembre 2011 19:32
Storicamente Terranova potrebbe anche esistere in BC, ma dal punto di vista del peso economico e politico nell'area complessivamente presa in considerazione dalla mod penso che sarebbe irrilevante a confonto di qualsiasi altra regione, correggetemi se sbaglio ma più che pesce e poco altro i vichinghi non ci guadagnavano...
Se il numero di regioni fosse infinito comuqnue la vedrei bene.
ironman1989.
00domenica 18 settembre 2011 21:08
Semmai la groelandia, quella si che era una terra buona e ricca di risorse, ma coi limiti che abbiamo è impensabile: già dobbiamo scegliere 5 insediamenti da eliminare. Per un sub mod o una campagna localizzata è tutto un altro paio di maniche...
Pico total war
00domenica 18 settembre 2011 21:15
Re:


una campagna personalizzata con i norvegesi orda sarebbe un sogno [SM=g1598472]
Dave_Bass
00domenica 18 settembre 2011 21:39
No percarità l'america no,come giustamente detto non avrebbe senso in un mod che inizia nel 1155.
frederick the great
00lunedì 19 settembre 2011 00:57
Ma soprattutto che finisce 40 anni prima della sua scoperta
MAMO72
00lunedì 19 settembre 2011 15:50
Comunque i vichinghi norvegesi che scopersero le coste di terranova chiamarono quei territori Winland per le viti selvatiche, quindi si può supporre che il clima non fosse così proibitivo come oggi e forse in termini di risorse quelle province potrebbero dare qualcosa in più del supposto.
Detto questo, non ho mai giocato con le americhe nel vanilla, mi ci mancherebbe farlo in BC.
Le americhe le contemplo solo per un mod che abbia focus sulla guerra d'indipendenza o su quella di secessione, unici conflitti degni di nota su quel continente.
Il resto son stati solo massacri di nativi e scaramucce coi peones messicani.
Edoardo di Woodstock
00lunedì 19 settembre 2011 18:16
Il clima non era per nulla proibitivo: le aree artiche erano assai ricche e fertili fino agli inizi del Basso Medioevo.
Come ha ricordato Mamo, Vinland = Terra del vino (vin land)ma non solo, la stessa Groenlandia = Terra verde (green land).
Le rotte furono abbandonate per due motivi:
-inasprimento del clima e glaciazioni;
-le colonie erano troppo distanti e spesso abitate da banditi, esuli o pagani norreni. Oltretutto la presenza indigena in Terranova rendeva difficili gli insediamenti.

L'America fu nuovamente scoperta da "esplorazioni" scozzesi e presunte templari, dopo il bando di questi e la loro fuga in Portogallo e Scozia.
Pannocchie di mais sono scolpite a Rosslin, tombe e architetture europee del '300 sono state trovate nella East Coast.
Al di là delle mille vaccate sparate da Dan Brown, un'inesa scoto-templare c'era e probabilmente iniziò alla battaglia di Bannockburn.

Al di là di queste chicche storiche l'inserimento di parte dell'America settentrionale nel mod è proibitivo per una semplice questione di IA: abbiamo tutti assistito alla difficoltà degli sbarchi tra Inghilterra e Francia, figuriamoci per una distanza come quella tra Europa e America. Sarebbe quindi un solo diveritmento per il giocatore umano, che dopo un po' si stuferebbe avendo la strada sempre spianata.

Idem per un mod parallelo, la faccenda funzionerebbe avendo solo l'America.... E la cosa mi pare alquanto utopica o al momento fuori programma.


[SM=x1140429]
Jean de Avallon
00lunedì 19 settembre 2011 19:03
Che discussione che ne è nata.
Giusto per la "cronaca" nench' io la ritengo importante ma era solo per mandare qualche nave in giro non volevo una campagna con l' America.
Invece gisuto per la "storia", come scritto da Voi ma mi sembrava superfluo specificarlo, stà il fatto che la scoperta comunque non potesse avvenire prima del 1492.

Detto ciò concordo di lasciare questo evento in MTW2 vanilla.


[SM=x1140430]
boboav
00lunedì 19 settembre 2011 20:36
non per un fatto di passione, a anche a me piaceva l'idea di esplorale con le navi, comunque non c'è nel mod pazienza, si dovrebbero cambiare delle cose per metterlo e anche le date (quindi nuovi eventi storici e altre cose del genere)
brancaleone da norcia
00lunedì 19 settembre 2011 21:11
Re:
boboav, 19/09/2011 20.36:

non per un fatto di passione, a anche a me piaceva l'idea di esplorale con le navi, comunque non c'è nel mod pazienza, si dovrebbero cambiare delle cose per metterlo e anche le date (quindi nuovi eventi storici e altre cose del genere)



bisognerebbe cambiare, mod, mapper, team e mi sa pure forum...

un po troppo.

[SM=g27963]


ironman1989.
00lunedì 19 settembre 2011 21:14
Re: Re:
brancaleone da norcia, 19/09/2011 21.11:



bisognerebbe cambiare, mod, mapper, team e mi sa pure forum...

un po troppo.

[SM=g27963]





Eh, il gioco non vale la candela [SM=g27963]
Mikhail Mengsk
00martedì 20 settembre 2011 12:56
Meno male.
MAMO72
00mercoledì 21 settembre 2011 13:38
Re:
Mikhail Mengsk, 9/20/2011 12:56 PM:

Meno male.





...ho trovato un pisano.... [SM=x1140448]

[SM=x1140429]

Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 21 settembre 2011 13:41
[SM=x1140476]
MAMO72
00mercoledì 21 settembre 2011 14:05
Scusa Fabius, nel thread sul gran maestro ho postato un'idea circa il loro celibato che dici essere impossibile da realizzare, l'hai vista?
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