Mini-mod per BC 4.1

Daath666
00martedì 6 gennaio 2009 15:39
Ciao a tutti! Visto che sono nuovo di questo forum non so se si possa fare, chiedo quindi ai creatori di BC e ai moderatori del forum che altrimenti possono tranquillamente cancellare questo post.
Ho effettuato delle piccole aggiunte al mio Bellum Crucis e siccome le ho trovate gustose ho pensato di renderle disponibili per chi volesse provarle. Inoltre questa discussione potrebbe rimanere per chi volesse pubblicare i propri piccoli contributi personali..

http://files.filefront.com/Mini+ModBCrar/;12888678;/fileinfo.html


MODIFICHE EFFETTUATE

- Aggiunte le formazioni di battaglia personalizzate per il giocatore (DARTH_MOD_SPECIAL ChivTW). [Invece delle solite doppia linea, tripla linea, in colonna...]
- Modificate le condizioni di vittoria (campagna breve) per ogni fazione, con differenza tra la campagna Principe e la campagna Re.
- Abilitato il Garrison Script per il giocatore umano nella Campagna Principe.
- Aggiunti 11 eventi/script per la comparsa di eroi con le rispettive armate, che appariranno solo in determinate situazioni. Federico Barbarossa, Riccardo Cuor di Leone, William Wallace e altri. (Solo nelle Campagne Provinciali)
- Modificati i denari di partenza per ogni fazione, con differenza tra la campagna Principe e la campagna Re.
- Modificato il "tesoro reale" di ogni fazione nelle Campagne Provinciali.
- Aumentato leggermente il numero di abitanti di alcune città importanti come Roma, Costantinopoli e Gerusalemme nelle Campagne Provinciali.
- Adesso anche lo Stato Pontificio tenderà ad espandersi.
- Altre piccole modifiche al file descr_strat nelle Campagne Principe e Re.


INSTALLAZIONE
Dopo aver scompattato l'archivio copiare la cartella BellumCrucis4.0 e incollarla dentro la cartella di M2TW dov'è installato BC4.1 (compreso di BugFix). Sovrascrivere.

Prima di eseguire l'"installazione" fare il backup dei file da sovrascrivere (8 file).

[SM=x1140522]

Se qualcuno lo prova mi faccia sapere.
Jean de Avallon
00martedì 6 gennaio 2009 16:18
Complimenti per le ottime idee, lo scaricherò subito e ti faro sapere le mie impressioni.

Ciao
Renjard
00martedì 6 gennaio 2009 16:22
Tutt'altro che cancellare Daath noi stessi abbiamo sostenuto più volte l'intervento dei membri del forum e per chi si voglia cimentare con qualche piccolo mini-mod. Per ora è possibile farlo per la versione 4.2 ma per la versione 5 sono già saltate fuori alcune idee come per esempio chi voleva i nomi in lingua italiana o la possibilità di reclutatare ovunque i templari e cose del genere. per ora potremmo raccogliere in questo topic le mini-modifiche fatte da voi per la versione attuale.

I mini-mod arrivatio a questo punto sono una buona cosa, in fondo puo capitare che aspetti marginali possano piacere o meno [SM=g27961]

Inoltre puo essere un modo per scoprire nuovi talenti [SM=g27964]

avanti valorosi fate vedere cio di cui siete capaci [SM=x1140445]

[SM=x1140429]
Daath666
00martedì 6 gennaio 2009 16:29
Re:
Jean de Avallon, 06/01/2009 16.18:

Complimenti per le ottime idee, lo scaricherò subito e ti faro sapere le mie impressioni.

Ciao




Ti ringrazio :) A me va bene, anche se ho fatto parecchie altre modifiche a livello generale (ma che non ho inserito nel file) alla versione 4.1 in attesa della 5 che sicuramente non modificherò.
Prova le formazioni di battaglia durante lo schieramento (non sono mie).
Daath666
00martedì 6 gennaio 2009 16:39
Re:
Renjard, 06/01/2009 16.22:

Tutt'altro che cancellare Daath noi stessi abbiamo sostenuto più volte l'intervento dei membri del forum e per chi si voglia cimentare con qualche piccolo mini-mod. Per ora è possibile farlo per la versione 4.2 ma per la versione 5 sono già saltate fuori alcune idee come per esempio chi voleva i nomi in lingua italiana o la possibilità di reclutatare ovunque i templari e cose del genere. per ora potremmo raccogliere in questo topic le mini-modifiche fatte da voi per la versione attuale.

I mini-mod arrivatio a questo punto sono una buona cosa, in fondo puo capitare che aspetti marginali possano piacere o meno [SM=g27961]

Inoltre puo essere un modo per scoprire nuovi talenti [SM=g27964]

avanti valorosi fate vedere cio di cui siete capaci [SM=x1140445]

[SM=x1140429]




Benissimo [SM=g27963]
Con versione 4.2 intendi la 4.1 + il BugFix?

Una domanda off-topic: BC 5 partirà solo con Kingdoms?
The Housekeeper
00martedì 6 gennaio 2009 17:06
Ottimo lavoro, fa sempre piacere vedere circolare nuove modifiche [SM=x1140428] Sì, per giocare a BC5 servirà Kingdoms
grove95
00martedì 6 gennaio 2009 18:05
sono davvero utili queste mini-mod, anche se sono dei contorni fanno sempre gusto e anche molto!!!
Una domanda, ma bc4 continuerà a essere ripreso dopo l'uscito del 5, voglio dire con mini mod etc...
Devil 14.87
00martedì 6 gennaio 2009 18:07
Direi che con BC5 imminente ben pochi avranno voglia di darci un'occhiata...
Daath666
00martedì 6 gennaio 2009 19:21
Re:
The Housekeeper, 06/01/2009 17.06:

Ottimo lavoro, fa sempre piacere vedere circolare nuove modifiche [SM=x1140428] Sì, per giocare a BC5 servirà Kingdoms




Grazie House.
Diamine.. allora non ci posso giocare [SM=g27972]
Augustus88
00martedì 6 gennaio 2009 20:02

Direi che con BC5 imminente ben pochi avranno voglia di darci un'occhiata...




hmm io credo che tanto imminente nn lo sarà

Re Baldovino
00martedì 6 gennaio 2009 20:17
Re: Re:
Daath666, 06/01/2009 19.21:




Grazie House.
Diamine.. allora non ci posso giocare [SM=g27972]




Daath, gran bel lavoro, deve essere interessante vedere il Papa che scorrazza per l'Italia alla conquista di territori. Ma non creerà problemi di scomunica a chi cerca di difendersi?? Cmq coraggio, Kingdoms lo trovi a 19.90€... Su su, per Natale ci si può fare un piccolo sfizio! E poi per BC 5.0 vale la pena! Te lo dice il sottoscritto, che per giocare a BC 4.0 si è preso la collector edition di Medieval 2 (nn la gold con kindoms incluso)!! Ciao e bel lavoro!
Renjard
00martedì 6 gennaio 2009 20:38
concordo con re baldoovino, l'altro giorno mi sono trovato in un gamestop e di copie di medieval c'è n'era a bizzeffe, mi pare vendessero medieval 2 a 14.90 e la gold edition a venti euro, kingdom si mantiene su quei prezzi, ormai te li tirano quasi dietro [SM=g27964]

[SM=x1140427]
Jean de Avallon
00martedì 6 gennaio 2009 21:58
Ciao a tutti: una cosa che mi fa arrabbiare è che quando mie truppe entrano in un' altro territtorio senza permesso le relazioni diplomatiche con quella nazione peggiorano, il che è corretto ma, quando altre truppe entrano nei miei territori senza permesso io non posso compiere azioni di nessun genere se non attaccarle.
Quello che mi piacerebbe è un mini-mod dove in caso di sconfinamento io possa, per esempio, ricevere un somma di denaro, dichiarare apertamente il peggioramento delle relazioni con quella nazione o altre azioni che portino a mio favore l' errore dell' IA.
Sono pronto per le vostre sentenze.

Grazie [SM=x1140522]
Re Baldovino
00mercoledì 7 gennaio 2009 17:03
Re:
Jean de Avallon, 06/01/2009 21.58:

Ciao a tutti: una cosa che mi fa arrabbiare è che quando mie truppe entrano in un' altro territtorio senza permesso le relazioni diplomatiche con quella nazione peggiorano, il che è corretto ma, quando altre truppe entrano nei miei territori senza permesso io non posso compiere azioni di nessun genere se non attaccarle.
Quello che mi piacerebbe è un mini-mod dove in caso di sconfinamento io possa, per esempio, ricevere un somma di denaro, dichiarare apertamente il peggioramento delle relazioni con quella nazione o altre azioni che portino a mio favore l' errore dell' IA.
Sono pronto per le vostre sentenze.

Grazie [SM=x1140522]




Hai proprio ragione Jean... Anche io ci pensavo spesso a sta cosa... Mi sta sulle scatole pure il fatto che l'AI me le lascia li a "marcire" e intanto mi parte la devastazione del territorio... Grande idea la tua!


Renjard, 06/01/2009 20.38:

concordo con re baldoovino, l'altro giorno mi sono trovato in un gamestop e di copie di medieval c'è n'era a bizzeffe, mi pare vendessero medieval 2 a 14.90 e la gold edition a venti euro, kingdom si mantiene su quei prezzi, ormai te li tirano quasi dietro [SM=g27964]

[SM=x1140427]




Grazie Renjard! Finalmente qualcuno che mi dà ragione! Sono commosso! [SM=g27966] ehhehe... Cmq in caso nn si trovi il kingdoms "solitario" si può sempre prendere la gold di MNedieval 2 che ha incluso Medieval 2 + kingdoms. Mi pare giri sui 35€. Per quanto riguarda l'altra copia originale puoi sempre cercare di venderla ad un prezzo accessibile ad un amico e fargli conoscere il mondo di BC. Così se poi gli piace è "costretto" ad acquistare kingdomsn per il BC 5.0... Che manovre di mercato!!! [SM=g27964]
Jean de Avallon
00mercoledì 7 gennaio 2009 18:59
Dove sei House ???
Grazie, aspetto notizie dai più autorevoli Signori del forum; magari consigli perchè possa operare io o qualcuno ingrado di farlo.

[SM=x1140430]
The Housekeeper
00mercoledì 7 gennaio 2009 19:09
Non è semplice; si potrebbe provare a estendere il meccanismo del peggioramento diplomatico anche per sconfinamenti della IA, ma il problema è che la IA non sarebbe in grado di prevedere questo peggioramento delle relazioni, quindi manderebbe lo stesso truppe nei tuoi territori. Purtroppo anche per il tributo non vedo soluzioni, se non l'adozione di uno script che ad occhio mi sembrerebbe molto laborioso e pesante sulla lentezza dei turni
Jean de Avallon
00mercoledì 7 gennaio 2009 19:52
Re:
The Housekeeper, 07/01/2009 19.09:

Non è semplice; si potrebbe provare a estendere il meccanismo del peggioramento diplomatico anche per sconfinamenti della IA, ma il problema è che la IA non sarebbe in grado di prevedere questo peggioramento delle relazioni, quindi manderebbe lo stesso truppe nei tuoi territori. Purtroppo anche per il tributo non vedo soluzioni, se non l'adozione di uno script che ad occhio mi sembrerebbe molto laborioso e pesante sulla lentezza dei turni



Grazie della premuno, non ti preooccupare non complichiamoci la vita.

Ciao


Daath666
00sabato 31 gennaio 2009 03:04
Ulteriori modifiche
Ciao. Ho fatto ulteriori modifiche alla mia versione di BC 4.1 e ho aggiornato i file con il nuovo link:

files.filefront.com/MiniMod2BCrar/;13148181;/fileinfo.html

MODIFICHE EFFETTUATE


- Aggiunte le formazioni di battaglia per il giocatore (DARTH_MOD_SPECIAL ChivTW).
- Modificate le condizioni di vittoria (campagna breve) per ogni fazione, con differenza tra la campagna Principe e la campagna Re.
- Abilitato il Garrison Script per il giocatore umano nella Campagna Principe.
- Aggiunti 11 eventi/script per la comparsa di eroi con le rispettive armate, che appariranno solo in determinate situazioni. Federico Barbarossa, Riccardo Cuor di Leone, William Wallace e altri.
- Costi di guerra anche per l'AI nella Campagna Principe.
- Costi di mantenimento delle città anche per l'AI nella Campagna Principe (anche per limitare le fazioni che si espandono troppo).
- Aumentato leggermente il costo di mantenimento delle armate in terra nemica.
- Aggiunto uno script della Diplomazia forzata.
- Riequilibrata la diplomazia.
- Modificati i denari di partenza per ogni fazione, con differenza tra la campagna Principe e la campagna Re.
- Modificato il "tesoro reale" di ogni fazione.
- Aumentato leggermente il numero di abitanti di alcune città importanti come Roma, Costantinopoli e Gerusalemme.
- Adesso anche lo Stato Pontificio tenderà ad espandersi.
- Altre piccole modifiche al file descr_strat.

P.S.: Le modifiche (a parte le formazioni di battaglia) riguardano solo le due Campagne
Provinciali.


INSTALLAZIONE
Dopo aver scompattato l'archivio copiare la cartella BellumCrucis4.0 e incollarla dentro la
cartella di M2TW dov'è installato BC4.1 (compreso di BugFix). Sovrascrivere.

Prima di eseguire l'"installazione" fare il backup dei file da sovrascrivere (10 file).

Daath666
00domenica 22 febbraio 2009 14:26
Ultimo aggiornamento del mini-mod per BC 4.1
Ho inserito un nuovo script che permette di assoggettare un regno senza necessariamente annientarlo, attraverso la conquista della capitale originaria del regno che si vuole assoggettare, il quale pagherà un tributo ogni turno e garantirà la fedeltà al regno sovrano.

LINK MINI-MOD:
rapidshare.com/files/201148320/DaathMiniModBellumCruci...

MODIFICHE EFFETTUATE


- Aggiunte le formazioni di battaglia per il giocatore (DARTH_MOD_SPECIAL ChivTW).
- Modificate le condizioni di vittoria (campagna breve) per ogni fazione, con differenza tra la campagna Principe e la campagna Re.
- Abilitato il Garrison Script per il giocatore umano nella Campagna Principe.
- Aggiunti vari eventi/script per la comparsa di eroi con le rispettive armate, che appariranno solo in determinate situazioni. Federico II, Riccardo Cuor di Leone, William Wallace e altri.
- Costi di guerra anche per l'AI nella Campagna Principe.
- Costi di mantenimento delle città anche per l'AI nella Campagna Principe (anche per limitare le fazioni che si espandono troppo).
- Aumentato leggermente il costo di mantenimento delle armate in terra nemica.
- Aggiunto uno script della Diplomazia forzata.
- Aggiunto uno script per il vassallaggio tramite la conquista della capitale: quando un regno conquista la capitale originaria di un altro regno, ad ogni turno riceve un consistente tributo dal regno assoggettato, il quale non può dichiarare guerra al regno sovrano (eccetto qualche piccola ribellione del popolo o brevi incursioni e assalti per riconquistare la libertà) fin quando non riotterrà la capitale d'origine, ma allo stesso tempo godrà della protezione del regno sovrano. Le possibilità di vassallaggio sono limitate e diverse per ogni fazione.
- Aggiunto uno script per la conquista della Terrasanta da parte delle popolazioni islamiche: le quali, con la conquista di Gerusalemme, potranno sfruttare il pellegrinaggio cristiano per riempire le proprie casse a discapito dei regni cristiani.
- Riequilibrata la diplomazia.
- Modificati i denari di partenza per ogni fazione, con differenza tra la campagna Principe e la campagna Re.
- Modificato il "tesoro reale" di ogni fazione.
- Aumentato leggermente il numero di abitanti di alcune città importanti come Roma, Costantinopoli e Gerusalemme.
- Adesso anche lo Stato Pontificio tenderà ad espandersi.
- Altre piccole modifiche al file descr_strat.

P.S.: Le modifiche (a parte le formazioni di battaglia) riguardano solo le due Campagne Provinciali.


INSTALLAZIONE
Dopo aver scompattato l'archivio copiare la cartella BellumCrucis4.0 e incollarla dentro la cartella di M2TW dov'è installato BC4.1 (compreso di BugFix). Sovrascrivere.

Prima di eseguire l'"installazione" fare il backup dei file da sovrascrivere (10 file).

- Daath -
Re Baldovino
00lunedì 23 febbraio 2009 21:22
Bella Daath, sto script qua non è male...

- Aggiunto uno script per il vassallaggio tramite la conquista della capitale: quando un regno conquista la capitale originaria di un altro regno, ad ogni turno riceve un consistente tributo dal regno assoggettato, il quale non può dichiarare guerra al regno sovrano (eccetto qualche piccola ribellione del popolo o brevi incursioni e assalti per riconquistare la libertà) fin quando non riotterrà la capitale d'origine, ma allo stesso tempo godrà della protezione del regno sovrano. Le possibilità di vassallaggio sono limitate e diverse per ogni fazione

Volendo, come posso utilizzare solo sto script nel BC 4 normale?
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