Mod o non Mod.... questo è il dilemma.

alessiolucchese
00giovedì 3 gennaio 2013 16:55
Mod
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi un consiglio... riguardo se mettere o non mettere mod... attualmente sto giocando una campagna con i siciliani (6.3) le mie problematiche sono le seguenti:
premetto dicendo che gli arcieri per me sono abbastanza bilanciati se non altro il prob è che l'ia fa molta fanteria leggera e poca pesante quindi quando fanno molte vittime protrebbe essere questo che li fa sembrare cosi op...
ritornando alla questione ho notato che:
le cariche di cavalleria pesante sono secondo me un po troppo esagerate (storicamente non sono un esperto quindi se erro correggetemi) ieri solo col generale a fare avanti e indietro ho ucciso 900 uomini tra cui lancieri avversari e penso sia eccessivo (anche perchè se notate i cavalieri hanno tipo il doppio di resistenza delle truppe normali bho nn so se è stato pensato per via dei cavalli che resistono di piu)... tra l altro noto che durante una carica non muoiono quasi mai cavalli, mi chiedo storicamente era possibile che i cavalieri facevano avanti e indietro per caricare piu e piu volte? e in tutto cio' non moriva nessun cavallo con la carica... penso che almeno 3-4 cavalieri dovrebbero restarci secchi... penso inoltre la carica dovrebbe essere utilizzata con perizia e non una specie di carroarmato asfalta tutto... esiste un qualcosa per migliorare questo aspetto? magari strapompare il bonus dei lancieri "bonus contro i cavalli"?

2o quesisto ho notato che avere un capitano come leader giustamente permette alle proprie truppe di andare in rotta come giusto che sia.
Ma avere un generale con 1 comando o 10 non cambia di molto se col capitano scappano quando sono 40 col generale 1 stella scappano a 10 e col generale a 9 magari non scappano... dovrebbe essere piu marcata questa differenza cosi anche per l'ia....

3se c'è un mod che aumenta l'intel dell ia quale mi consigliereste...
per ia intendo proprio ia non pompare le statistiche della cpu

4possibile che le fanterie pesanti siano burro per i cavalieri pesanti? ci sono guardie del generale cpu che non utilizzando la tattica della carica che distruggono 2-3 unità di fanti normanni pesanti... stessa cosa riguardo i lancieri corazzati

5 penso che l'aspetto economio sia abb bilanciato cosi...

in virtu' delle mie riflessioni c'è un mod o un file che potreste consigliarmi?

Grazie ragazzi in anticipo per il consiglio
Catamarano-jo
00giovedì 3 gennaio 2013 18:55
ma... intanto scarica il recruitment mod 2.2 mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
ti consiglio anche quello sulla lex salica (ti permette di designare l'erede) e gli aggiornamenti alla diplomazia (anche se non c'entrano con le stats e l'ia di battaglia)
per il resto apparte proporre modifiche o provare tu stesso a moddare non c'è molto altro da fare, se non aspettare la 7.0


questo è un altro sub-mod di bilanciamento delle stats, puoi provarlo, io non l'ho mai fatto quindi non so... www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=3806
andry18
00giovedì 3 gennaio 2013 20:43
riguardo l'ia non c'è niente che ti possa consigliare se non provare anche altre mod con ia diversa, ma med2 è pur sempre med2

passando alle statistiche delle unità invece, le submod disponibili sono quelle linkate da catamarano-jo. la seconda (di mihajilo) l'ho provata ed è fatta piuttosto bene, è basata sul real combat, una nota submod di ss, ed è personalmente quella che preferisco, ma ti troverai benissimo con entrambe ;)

nella sezione "bottega del verrocchio" puoi trovare diverse modifiche apportate a bellum, ti consiglio di darci un'occhiata
alessiolucchese
00giovedì 3 gennaio 2013 21:45
Non ho il coraggio di mettere quella submod perchè rivoluziona totalmente il gameplay io volevo soltanto qualcosa per:
ridurre la forza di carica della cavalleria pesante magari con qualche perdita in piu, aumentare il danno dei lancieri SOLO ai cavalli e capire il motivo per il quale le truppe pesanti non fanno niente alla cavalleria

penso che per ridurre la carica della cavalleria posso farlo da me modificando qualche file (che non ricordo quale sia esattamente) pero fare avere qualche perdita in piu' nella carica e capire il motivo per il quale gli appiedati pesanti siano burro non so che pesci prendere
Catamarano-jo
00venerdì 4 gennaio 2013 10:20
il recruitment considerà che è già incluso di BC, il sub mod è un aggiornamento che verrà inserito (con qualche modifica) nella 7.0
Max.92
00venerdì 4 gennaio 2013 16:41
per quanto riguarda la cavalleria peasante conntro i fanti pesanti cci sta che li perforino un po.d'altronde anche se sono fermi i fanti non hanno armi che riescono a spaventare un cavallo in corsa come una lancia.se no cosa serve la cavalleria.XD
alessiolucchese
00venerdì 4 gennaio 2013 23:35
ok grazie ho scaricato il recruitment nella prossima campagna lo utilizzero'
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