Mod personale misto

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-Megas Alexandros-
00martedì 9 gennaio 2007 00:33
Utilizzo il Brancampaign Map e 2 nuove fazioni inserite al posto di Sassoni e Normanni,cioe' Ordine Teutonico(dal mini-mod di un certo Zepherial,che ha dato a questa fazione solo una citta':Thorn,mentre io ne ho assegnate 5)e Impero Latino d'Oriente!

Guardate qui x l'Impero Latino d'Oriente:




e qui x l'Ordine Teutonico:




cosa ne dite!
brancaleone da norcia
00martedì 9 gennaio 2007 06:14
wow
grande megas!

mamma mia, stai imparando in fretta!

bella idea. infatti spesso giocando noto proprio la mancanza di una fazione in terrasanta. in realtà le crociate del gioco non mi piacciono tanto! e li' resta una lotta tra turchi e egiziani altrimenti.

solo che l'impero latino d'oriente è un altra cosa, quello è il regno di gerusalemme, se non sbaglio!

magari dagli pure edessa.

una bella idea secondo me sarebbe fare una regione sul mar rosso, aila, cioè aqaba, che infatti sarebbe conquistata dai crociati poco dopo la prima. perchè taglierebbe i territori di turchi ed egizi. fu molto importante storicamente come cosa.

dai, c'hai otto slots, vedrai che ce la fai a fare una nuova regione!

interessante anche l'ordine teutonico...

ciau. [SM=x1140413]
Antioco il Grande
00martedì 9 gennaio 2007 09:22
L'idea non è male ma, come ha già detto Brancaleone, l'Impero latino non ha quelle regioni, l'Impero latino è lo stato che sostituì Bisanzio dopo la IV Crociata ed ebbe Costaninopoli come capitale, in opposizione ai Bizantini esuli a Nicea. Quello che hai messo tu sarebbe il regno crociato di Gerusalemme. Comunque non è un problema, basta cambiare il nome. [SM=x1140413]
Greek warrior 2
00martedì 9 gennaio 2007 13:28
Bella idea , entro quanto sarà pronta ? ah e ci sarà qualche nuova unità ? [SM=g27964]

[Modificato da Greek warrior 2 09/01/2007 13.29]

-Megas Alexandros-
00martedì 9 gennaio 2007 13:39
Avete perfettamente ragione,ma ho fatto tutto in fretta,e non ho badato ai nomi delle fazioni(comunque gia' sapevo che l'Impero Latino d' Oriente si e' formato dopo la IV Crociata del 1204,e che era partita con l'intenzione di riconquistare la Terra Santa,e che invece si e' fermata con la presa "vergognosa" di Costantinopoli",infatti nel Campaign_description.txt ci ho inserito la storia di questa tragica Crociata!),che adesso sto cambiando!
@Greek Warrior 2: e' un lavoro personale per mostrare chio' che si puo' fare aggiungendo 2 nuove fazioni,al posto di Normanni e Sasssoni,nulla piu',comunque per l'Ordine Teutonico,Zepherial(dal TWCenter)ha creato veramente delle nuove unita' che entro breve postero'!

Comunque ho deciso di togliere Gerusalemme e Antiochia alla fazione orientale,altrimenti(dopo aver testato per vari turni la Campagna)non avvengono piu' Crociate(secondo me uno degli elementi fondamentali x MTW II)!
Consigli x aumentare regioni(gia' esistenti!),e x nome da assegnre a questa fazione(Regno di Gerusalemme non mi sembra appropriato,visto che la citta' non appartiene piu' a questa fazione!).
Comunque la situazione e' questa(ah dimenticavo,ho modificato ancora i colori della fazione!):




Ed ecco accontentato Greek Warrior " con le nuove unita' dell' Ordine Teutonico(ripeto non fatte da me! e chi le sa fare!):










Commenti? [SM=g27982]

[Modificato da -Megas Alexandros- 09/01/2007 14.03]

[Modificato da -Megas Alexandros- 09/01/2007 14.05]

Greek warrior 2
00martedì 9 gennaio 2007 14:45
Wow !!! , davvero estrefatto [SM=x1140441] finalmente unità come si deve .
Dioclezianus-Imperator91
00martedì 9 gennaio 2007 15:14
Re: wow

Scritto da: brancaleone da norcia 09/01/2007 6.14
grande megas!

mamma mia, stai imparando in fretta!

bella idea. infatti spesso giocando noto proprio la mancanza di una fazione in terrasanta. in realtà le crociate del gioco non mi piacciono tanto! e li' resta una lotta tra turchi e egiziani altrimenti.

solo che l'impero latino d'oriente è un altra cosa, quello è il regno di gerusalemme, se non sbaglio!

magari dagli pure edessa.

una bella idea secondo me sarebbe fare una regione sul mar rosso, aila, cioè aqaba, che infatti sarebbe conquistata dai crociati poco dopo la prima. perchè taglierebbe i territori di turchi ed egizi. fu molto importante storicamente come cosa.

dai, c'hai otto slots, vedrai che ce la fai a fare una nuova regione!

interessante anche l'ordine teutonico...

ciau. [SM=x1140413]





Branca ha ragione,l'impero latino d'oriente è l'impero che si è venuto a creare dopo la 4a crociata a contantinopoli,forse ti sei confuso con il regno latino di gerusalemme.cmq bravo!!!

[Modificato da Dioclezianus-Imperator91 09/01/2007 15.18]

-Megas Alexandros-
00martedì 9 gennaio 2007 15:55
Re: Re: wow

Scritto da: Dioclezianus-Imperator91 09/01/2007 15.14




Branca ha ragione,l'impero latino d'oriente è l'impero che si è venuto a creare dopo la 4a crociata a contantinopoli,forse ti sei confuso con il regno latino di gerusalemme.cmq bravo!!!

[Modificato da Dioclezianus-Imperator91 09/01/2007 15.18]





Non mi sono confuso,ho gia' spiegato nel mio post precedente,che conosco benissimo la storia di quel periodo,era solo una prova sbrigativa se tutto funzionava bene,comunque contento che il tutto vi piaccia!
Aspetto suggrimenti per assegnare altre citta' e il nome giusto alla fazione orientale postata precedentemente!
brancaleone da norcia
00martedì 9 gennaio 2007 22:06
ehm
la fazione in terrasanta intendi?

regno di gerusalemme mi pare possa andare bene.

il problema è che le province in generale sono piu' o meno tarate per l'anno 1091...

vediamo...

fai una cosa... sposta la data al 1100, togli tripoli (tarabulus nel codice, ricorda), e rimettilo ai ribelli, dovrebbe andare come realismo.

su regioni da aggiungere non saprei esattamente, anche gaza non mi pare fosse dei crociati, ma forse già acri, gerusalemme e antiochia possono bastare, intorno so tutti ribelli (in realtà ci andrebbero emirati di damasco e aleppo, che non so bene nella situzione speciica cosa fossero, perchè mi pare che i zengidi vengono un po dopo).

l'ordine teutonico è una bella idea, pero' mi sembra un po prematuro come fazione in pomerania etc.
ma magari ricordo male...

ciau. [SM=g27980]
-Megas Alexandros-
00martedì 9 gennaio 2007 22:14
Re: ehm

Scritto da: brancaleone da norcia 09/01/2007 22.06
la fazione in terrasanta intendi?

regno di gerusalemme mi pare possa andare bene.

il problema è che le province in generale sono piu' o meno tarate per l'anno 1091...

vediamo...

fai una cosa... sposta la data al 1100, togli tripoli (tarabulus nel codice, ricorda), e rimettilo ai ribelli, dovrebbe andare come realismo.

su regioni da aggiungere non saprei esattamente, anche gaza non mi pare fosse dei crociati, ma forse già acri, gerusalemme e antiochia possono bastare, intorno so tutti ribelli (in realtà ci andrebbero emirati di damasco e aleppo, che non so bene nella situzione speciica cosa fossero, perchè mi pare che i zengidi vengono un po dopo).

l'ordine teutonico è una bella idea, pero' mi sembra un po prematuro come fazione in pomerania etc.
ma magari ricordo male...

ciau. [SM=g27980]



Per l'Ordine Teutonico hai ragione,in quanto formatosi intorno al 1190,potrebbe andare per un Mod diviso in ere!
Per quanto riguarda la fazione in Terrasanta,il mio problema(come gia' detto)e che ho tolto proprio Gerusalemme e Antiochia,per far si che avvengano le Crociate!
=FORTEBRACCIO=
00venerdì 12 gennaio 2007 18:31
BELLISSIMA IDEA !!!
Come già scrissi qualche giorno orsono a Brancaleone , sarebbe opportuno ragionare sull'ampliamento delle fazioni .
Diciamo che al posto dei Mongoli e dei Timuridi si potrebbero inserire Cumani e qualche fazione delle steppe ; al posto di Normanni e Sassoni urge l'inserimento di Aragonesi e "Stati crociati" , ed al posto degli aztechi magari Songhai in Africa (c'è uno spazio sterminato) .
Bravissimo Megas , dacci dentro e vedi se riesci a tirar fuori qualcosa del genere , PER IL MOD BRANCAMPIGN , mi raccomando !!.

Antioco il Grande
00venerdì 12 gennaio 2007 19:09
La fazione orientale potrebbe comunque chiamarsi regno di Gerusalemme anche senza la città santa (dopo che il Saladino la conquistò, il Regno di Gerusalemme si ridusse alle città della costa proprio come nel mod in questione). Il problema è l'anno d'inizio del gioco: se si inizia dopo la I Crociata (1099)la fazione è il Regno di Gerusalemme (ma deve avere Gerusalemme come capitale); se si mette Gerusalemme dopo la conquista del Saladino (iniziando dopo il 1187) il Regno di Gerusalemme può esistere senza la città (ma Gerusalemme andrebbe assegnata all'Egitto). Forse si potrebbe chiamare Regno dell'Oltremare (come designazione è di fantasia, ma con la parola Oltremare in Europa chiamavano tutti i regni crociati del Medio Oriente). Comunque Antiochia non fa parte del Regno di Gerusalemme, era il Principato di Antiochia (teoricamente vassallo di Bisanzio, ma praticamente autonomo). Oppure si potrbbe creare proprio il Principato di Antiochia (ma dovrebbe avere solo una regione). Se si creasse il Regno d'Oltremare, essendo più di fantasia, gli si potrebbe assegnare oltre a quelle città anche Antiochia e Edessa (che erano territori crociati).
-Megas Alexandros-
00venerdì 12 gennaio 2007 20:02
@Fortbraccio: grazie x l'incoraggiamento,ma purtroppo non essendo assolutamente un modder,ho fatto quest' esperimento,solo per far vedere, a chi e' in grado,che al momento si possono aggiungere almeno 2 fazioni al posto di Normanni e Sassoni,io non ho fatto altro che riportare il lavoro di Zepherial(da TWCenter)x l'Ordine Teutonico(con la differenza che invece di assegnargli una regione solo,Io ne ho assegnate 4-5),e applicando i consigli di un tutorial x creare il "Regno d' Oltremare"(grazie ad Antioco il Grande x il prezioso suggerimento!),ma non essendo assolutamente in grado di cambiare le unita'(al contrario Zepherial,x l'Ordine Teutonico,ne ha inserite di bellissime!).
-Megas Alexandros-
00venerdì 12 gennaio 2007 21:25
Alla fazione in Terrasanta(denominata definitivamente Regno d' Oltremare)ho assegnato,oltre a Latakia e Acri,anche Edessa e(azzardatamente)Cipro,mentre Gerusalemme l'ho data agli Egiziani!
Ripeto,anche se storicamente sbagliato,Antiochia l'ho lasciata ai ribelli per far si' che continui ad essere meta di Crociate!

Ecco qua:


[Modificato da -Megas Alexandros- 12/01/2007 21.33]

Dioclezianus-Imperator91
00venerdì 12 gennaio 2007 23:09
Molto interessante!!! :patrick

Ma quali unità hai usato per questo regno ???' ancora quelle sassoni o normanne????
-Megas Alexandros-
00venerdì 12 gennaio 2007 23:16
Re:

Scritto da: Dioclezianus-Imperator91 12/01/2007 23.09
Molto interessante!!! :patrick

Ma quali unità hai usato per questo regno ???' ancora quelle sassoni o normanne????



Purtroppo per il Regno d'Oltrmare le unita' sono ancora quelle Normanne(non essendo in grado di modificarle!).
Dioclezianus-Imperator91
00sabato 13 gennaio 2007 07:50
Magas,però per includere il Regno do'Oltremare,che io ti consiglio di chiamare Regno Latino d'Oriente,dovresti far iniziare la campgna come minimo dal 1099.Penso che tu lo sappia comunque.... :smile

in che senso: Non sono in grado di modificarle.....???? [SM=g27966]
brancaleone da norcia
00sabato 13 gennaio 2007 17:17
Re: BELLISSIMA IDEA !!!

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 12/01/2007 18.31
Come già scrissi qualche giorno orsono a Brancaleone , sarebbe opportuno ragionare sull'ampliamento delle fazioni .
Diciamo che al posto dei Mongoli e dei Timuridi si potrebbero inserire Cumani e qualche fazione delle steppe ; al posto di Normanni e Sassoni urge l'inserimento di Aragonesi e "Stati crociati" , ed al posto degli aztechi magari Songhai in Africa (c'è uno spazio sterminato) .
Bravissimo Megas , dacci dentro e vedi se riesci a tirar fuori qualcosa del genere , PER IL MOD BRANCAMPIGN , mi raccomando !!.




sto provando, ma ancora mi pare che non ci siano indicazioni in giro, allora sto provando da me...

dunque, penso di essere riuscito a rendere giocabili dall'inizio i timuridi, vorrei farci i cumani. difatti ad occhio ritengo i mongoli piu' vitali come fazione emergente nel quadro presente.

ho già assestato i "cumani" nella campagna (anche se non ho il quadro precisissimo delle regioni occupate, ma mi sto informando).
ho disabilitato le orde e gli script per lo spawn, e creato un embrione di family tree. sembra funzionare.
per le unità iniziali penso che ci potremmo stare (sono in pratica le stesse per i mongoli), quelle piu' avanti sarebbero da sostituire, togliere gli elefanti e robba varia.

se qualcuno è interessato alla integrazione, se qualche skinner magari puo' fare anche un lavoretto leggero su unità esistenti sfruttabili potrebbe anche andare bene (non sono un fissato).

per il momento il problema principale mi sembra la religione. altro problema sono i portraits, che essendo un po "tardi" almeno ad occhio, per i timuridi, non sono tanto corrispondenti.
infinbe c'è il problemino dei text's, e li ci vorrebbe la buona volontà di qualcuno. non ho ancora provato lo string converter, ra l'altro...

servono anche informazioni, per le unità militare per dire ne so una sega. non ho ancora capito che razza fossero sti cumani, ho pure letto di gente che dice che fossero chiari (polovtsy), e addirittura biondi o rossi.

da quanto ho capito sarebbero una federazione di tribu', genericamente si inicano come kipchaks quelli dal volga all'asia centrale, quelli delle steppe russe sono indicati come polovtsy, quelli che invaderanno l'europa sostituendosi ai peceneghi saranno i cumani. altri sottogruppi sono quelli a nord del caucaso, come i saksini della zona ex kazara.

le informazioni nelle cronache russe che ho trovato sono chiaramente di parte, citano le vittorie continue dei russi, ma intanto i cumani continuano ad espandersi. in realtà i cumani conquistarono kiev anche prima dei mongoli. militarmente erano una forza di prima grandezza, reclutati come mercenari in tutti gli eserciti circonvicini. pare anche che già nella battaglia di manzikert un notevole numero di forze cumane fosse al comando dei bizantini (e ovviamente la causa della sconfitta è attribuita a loro).

storicamente soi deduce che l'invasione dei cumani nella zona a nord del mar nero determino' l'indebilimento e il caos nella rus di kiev. chiudendo i collegamenti tra il baltico e il mar nero kiev perse la sua forza commerciale e lentamente ando' verso la rovina e il caos, ben prima dell'invasione dei mongoli. questo tranne la parentesi di monomach che riusci' per un certo tempo a riportare kiev a una certa stabilità, sconfiggendo i cumani insieme agli altri principi vicini.

nel xii secolo i cumani possiedono tutta la zona a nord del caucaso tra la volga, il basso don, il basso dnieper, compresa la crimea, poi passano alla moldavia , la valacchia e anche parte dell'ungheria, dopo aver sconfitto gli ungheresi (zona poi chiamata cumania) in realtà alla start date ancora non ho la situazione precisa, anche perchè sono inizialmente nomadi.

io offro la mia disponibilità per assetare nuove fazioni, ma di certo ci vorrebbe un piccolo team per metter su la cosa, perchè da solo non ce la faccio.

ciau. :patrick
brancaleone da norcia
00sabato 13 gennaio 2007 18:10
problemino bin converter
solo ora ho provato il bin converter.
per quello che ci interessa c'è un problemino abbastanza bruttarello.
il converter non riesce con tutti i files di text, alcuni sono esclusi.
tra questi file come shared e strat che sono necessari per "convertire" una fazione. ci sarebbero per dire molti riferimenti ai timuridi anche volendoli trasformare in cumani.

mi cominciano a venire i nervi!!! [SM=g27979]

non è che c'è qualche volenteroso che abbia familiarità con l'inglese capace di tradurre i files della cartella text disponibili in formato txt?

no eh!

ciau. :hatecomp
brancaleone da norcia
00sabato 13 gennaio 2007 20:06
cumani


nmi scuso con megas alexandros per avergli invaso il topic, ma mi sembrava in argomento (in senso lato).

ciau. :angel
-Megas Alexandros-
00sabato 13 gennaio 2007 20:40
No problem Sempro',anche perche',come ho gia' detto,il mio lavoro era solo per dimostrare ai veri Modders di questo Forum,che volendo si possono aggiungere 2 fazioni dove e quando si vuole,quindi ben vengano gli interventi di questo tipo,che servono a migliorare continuamente questo lavoro che abbiamo deciso di porare avanti comunemente,si spera solo che alla fine venga fatta davvero una bella cosa!
Antioco il Grande
00domenica 14 gennaio 2007 15:27
Sono onorato che tu abbia scelto il nome da me pensato. La sistemazione della fazione mi sembra buona (Gerusalemme egiziana fa prevedere una situazione infuocata); solo una cosa mi sembra eccessiva, Cipro diventa crociata al tempo della III crociata quando Riccardo Cuor di leone la conquista (prima era ribelle all'Impero), anche se poco dopo la vende al Saladino. Assegnarla ai crociati nel 1090 mi sembra una scelta un pò troppo azzardata, inoltre si toglie un territorio a Bisanzio, allora forse dovresti spostare l'inizio gioco al tempo della III Crociata.
Saluti.
-Megas Alexandros-
00domenica 14 gennaio 2007 17:13
@Antioco:hai perfettamente ragione,ma avevo gia' detto che era un azzardo,era solo per assegnare una regione in piu' al Regno d' Oltremare senza fare una cosa totalmente antistorica!
|Roman Praetorian|
00lunedì 15 gennaio 2007 20:26
bella idea megas penso che anche io farò un mix di mod [SM=g27964]
ho 2 domande a proposito:
1)Mi potresti linkare il mod di zephiral?oppure il link alla discussione da dove si può scaricare il mod
2)come si fa ad aggiungere delle nuove fazioni?
Grazie [SM=g27963]
-Megas Alexandros-
00lunedì 15 gennaio 2007 21:02
Re:

Scritto da: |Roman Praetorian| 15/01/2007 20.26
bella idea megas penso che anche io farò un mix di mod [SM=g27964]
ho 2 domande a proposito:
1)Mi potresti linkare il mod di zephiral?oppure il link alla discussione da dove si può scaricare il mod
2)come si fa ad aggiungere delle nuove fazioni?
Grazie [SM=g27963]



1)Ecco il link x il mini-mod di Zepherial: www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1079

2)Ed ecco il Tutorial x aggiungere nuove fazioni al posto di Normanni e\o Sassoni: www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=76202

Spero di esser stato d'aiuto [SM=g27975]

[Modificato da -Megas Alexandros- 15/01/2007 21.10]

brancaleone da norcia
00lunedì 15 gennaio 2007 22:24
bene!
megas, ti volevo chiedere una cosa, che non ho ben capito.

ma in questo mod di zapherial le unità, i nomi, tutti è stato cambiato per le nuove fazioni o è solo un cambiamento "nominale"?


grazie.

ciau. [SM=g27966]
-Megas Alexandros-
00lunedì 15 gennaio 2007 23:27
Re: bene!

Scritto da: brancaleone da norcia 15/01/2007 22.24
megas, ti volevo chiedere una cosa, che non ho ben capito.

ma in questo mod di zapherial le unità, i nomi, tutti è stato cambiato per le nuove fazioni o è solo un cambiamento "nominale"?


grazie.

ciau. [SM=g27966]



Non ho capito bene il senso della domanda,ma unita' e nomi sono stati cambiati solo x l'Ordine Teutonico,il resto e' invariato!
brancaleone da norcia
00martedì 16 gennaio 2007 00:53
ah
quindi per la fazione in terrasanta hai fatto tutto da te?

grande megas!

forse sarebbe da metterci qualche unità adatta allora, che ne dici?

fammi sapere.

ciau. [SM=x1140413]
-Megas Alexandros-
00martedì 16 gennaio 2007 01:07
Re: ah

Scritto da: brancaleone da norcia 16/01/2007 0.53
quindi per la fazione in terrasanta hai fatto tutto da te?

grande megas!

forse sarebbe da metterci qualche unità adatta allora, che ne dici?

fammi sapere.

ciau. [SM=x1140413]



Si,il Regno d' Oltremare l'ho creato da me,e sarebbe un'ottima soluzione inserire delle unita' adatte,quindi per chi le sa creare.......
brancaleone da norcia
00martedì 16 gennaio 2007 02:18
Re: Re: ah

Scritto da: -Megas Alexandros- 16/01/2007 1.07


Si,il Regno d' Oltremare l'ho creato da me,e sarebbe un'ottima soluzione inserire delle unita' adatte,quindi per chi le sa creare.......



vediamo di darci una occhiata, senz'altro.
hai qualche idea di quali unità già presenti si potrebbero utilizzare?

ciau. [SM=g27963]
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