Marco@mtwitalia
00giovedì 1 settembre 2011 19:39
Buondì a tutti, avrei bisogno nuovamente della vostra sapienza... [SM=x1140441]

Quest'oggi ho fatto un """mod""" tra molte file di virgolette [SM=g27964] e quando vado per iniziare la campagna mi esce un errore e il gioco crasha (l'errore non dice nulla, completamente vuoto)

Il mod è semplicemente una boiata, qui ve lo mostro in dettaglio, magari ho sbagliato qualcosa io:

- mappa quadrata

- 8 regioni

- 6 fazioni (danimarca, stato ponteficio, russia, bisanzio, turchia e ribelli)

-la mappa è completamente pianeggiante (map_heights è completamente colorato con 2-2-2, ha dimensioni 201x201)

- il terreno è tutto alta fertilità e il clima è tutto equatoriale (map region è 100x100)

- non sono presenti mari, oceani, fiumi o qualsiasi specchio d'acqua

Ho seguito passo per passo il tutorial sulle mappe, e ho ricontrollato tutto più volte ma niente...
Per ora i miei sospetti ricadono sulla bassa quantità di regioni, ma vorrei sentire il parere dei più esperti, grazie della pazienza e dell'attenzione [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=g27975]
brancaleone da norcia
00giovedì 1 settembre 2011 22:07

8 regioni dovrebbero bastare.

il log dice niente?

Marco@mtwitalia
00venerdì 2 settembre 2011 01:16
Il problema era causato dal fatto che quando ho scompattato i file pack, dopo gli ho eliminati tutti, ma a quanto pare gli serve almeno il 'localized.pack' (me ne sono accorto quando neanche la versione originale, senza modifica di M2TW funzionava e dava lo stesso errore), sta di fatto che comunque ora quel problema è scomparso, MA ora da il classico errore cioé: "M2TW ha rilevato un errore non specificato e verrà chiuso", probabilmente avrò sbagliato qualcosa :(
Marco@mtwitalia
00venerdì 2 settembre 2011 01:21
Tanto per cambiare ho già cotrollato tre volte e niente e, scusa la mia ignoranza, ma come si fa a controllare il log?
brancaleone da norcia
00venerdì 2 settembre 2011 02:27

prova a postare i files.

Marco@mtwitalia
00venerdì 2 settembre 2011 13:09
Posto i file txt o anche i tga?

Per i txt basta che faccio copia incolla?
brancaleone da norcia
00venerdì 2 settembre 2011 15:52
Re:
Marco@mtwitalia, 02/09/2011 13.09:

Posto i file txt o anche i tga?

Per i txt basta che faccio copia incolla?



prendi la cartella della campagna, comprimila, uppala da qualche parte.


Marco@mtwitalia
00venerdì 2 settembre 2011 16:03
Scusa sono un po' tardo con queste cose, mi potrsti dire dove upparlo e magari come si fa [SM=g27982] [SM=x1140430]
Marco@mtwitalia
00venerdì 2 settembre 2011 18:21
ora ho capito come si fa, ecco il link

www.megaupload.com/?d=W6B6P0G6

dentro ci sono tutti i file che ho modificato [SM=x1140444]
brancaleone da norcia
00venerdì 2 settembre 2011 19:41

innanzitutto devo fare il mod_swith, oppure se hai kingdoms disporre una nuova cartella in mods.
il file della cartella test che elenca gli insediamenti si chiama audiotest..etc. non ho capito perchè. la devi chiamare imperial_campaign etc
il file map_features deve essere della stessa dimensione del map_regions , in questo caso 100x100
hai messi dei porti in alcuni regioni in descr_strat, ma mare nella mappa non ce ne è quindi i porti non ci possono stare.
compare una piccola zona con rgb sballati nella parte est della mappa, probabilmente dovuta a qualche rgb sballato, comunque non è cosa che determina crash.
altro fatto, mi da un errore legato alla religione di costantinopoli, in descr_regions, anche qui non ho capito perchè, comunque anche questo non da crash.

ecco la tua mappa

Marco@mtwitalia
00venerdì 2 settembre 2011 22:05
Grazie infinite per la pazienza e per l'aiuto [SM=x1140481] [SM=x1140481] , però ora tenterò di migliorarlo perché è veramente orribile xD
Marco@mtwitalia
00venerdì 2 settembre 2011 22:16
Un'ultima cosa: il file "audiotest_regions_and_settlement_name.txt" lo devo rinominare "imperial_campaign.txt" giusto?
brancaleone da norcia
00venerdì 2 settembre 2011 22:44

imperial_campaign_regions_and_settlement_names.

Marco@mtwitalia
00venerdì 2 settembre 2011 23:21
Ultime parole famose... avrei un ennesimo problema con il mod_switch, ho tentanto di seguire questo tutorial freeforumzone.leonardo.it/lofi/GUIDA-ATTIVAZIONE-DEL-MOD-SWITCH/D6310...

Ho fatto passo per passo quello che ha detto mather, ma non riesco a capire cosa mettere nella cartella data (quella dentro alla cartella mymod) mather dice di metterci solo la cartella sound con dentro due file che specifica; quando nel gioco clicco su campagna esce una finestra con scritto "selezionare una voce dall'elenco" ma il gioco NON crasha; nel caso nella cartella data ci metta anche world, in quel caso fa l'errore non specificato.

Come lo hai fatto il mod_switch?
brancaleone da norcia
00sabato 3 settembre 2011 00:25
Re:
Marco@mtwitalia, 02/09/2011 23.21:

Ultime parole famose... avrei un ennesimo problema con il mod_switch, ho tentanto di seguire questo tutorial freeforumzone.leonardo.it/lofi/GUIDA-ATTIVAZIONE-DEL-MOD-SWITCH/D6310...

Ho fatto passo per passo quello che ha detto mather, ma non riesco a capire cosa mettere nella cartella data (quella dentro alla cartella mymod) mather dice di metterci solo la cartella sound con dentro due file che specifica; quando nel gioco clicco su campagna esce una finestra con scritto "selezionare una voce dall'elenco" ma il gioco NON crasha; nel caso nella cartella data ci metta anche world, in quel caso fa l'errore non specificato.

Come lo hai fatto il mod_switch?




non ho fatto il mod switch, ho fatto una nuova campagna in mods per kingdoms.

Marco@mtwitalia
00sabato 3 settembre 2011 12:52
proverò a fare anche io così... :-/
Marco@mtwitalia
00lunedì 12 settembre 2011 14:25
Non ho capito una cosa, hai messo i file che ho creato nella cartella mod di medeival, e poi come fai a farla partire?
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