Modelli mappa strategica

rhaymo
00venerdì 1 gennaio 2010 20:32
è possibile usare quelli di rtw
Come da titolo, è possibile usare i modelli di rtw per generali e capitani sulla mappa strategica??
boboav
00venerdì 1 gennaio 2010 21:39
In teoria penso di sì, anche se non sono un esperto in questo campo.Una volta mi pare di aver letto che quelli di rome avevano più pezzi, in medieval ne serve uno, e bisognava adattarli, ma purtroppo non sono sicuro
The Housekeeper
00venerdì 1 gennaio 2010 23:12
sì mi pare che funzionassero.
boboav
00sabato 2 gennaio 2010 10:55
Perfetto, allora li possiamo usare per de bello mundi
rhaymo
00sabato 2 gennaio 2010 22:34
allora ho un problema.
per fare i modelli dovrei prendere un .cas contenente un modello della mappa strategica, convertirlo in ms3d, eliminare tutti i gruppi lasciando solo lo scheletro.
quindi dovrei prendere un normale modello da battaglia, esportarlo in un file 3ds e poi reimportarlo nel primo file.
Alla fine dovrei associare ogni vertice a un osso.
Così facendo finisco l'anno prossimo.

Quindi vorrei seguire un'altra procedura. Con il goat è possibile fare il merge di un file ms3d con un file *.skelmerge, trovandosi nel file risultante i vertici già associati alle ossa (se i nomi delle ossa originali e quelle in skelmerge coincidono).
Domanda: come ottenere un file .skelmerge da un file ms3d??
il goat me lo estrae in un file .skelexport...
boboav
00sabato 2 gennaio 2010 22:37
Non ho capito bene, vuoi convertire in .skelekport in ms3d o viceversa?
rhaymo
00sabato 2 gennaio 2010 22:46
quando faccio i frombolieri, dato che abbiamo usato un altro scheletro con più ossa, con il goat faccio il "merge with external skeleton" del modello ms3d con lo scheletro originale con un file skelmerge.
E non ho la necessità di riassegnare i vertici alle ossa nel file risultante.
Quindi mi serve un file skelmerge, che probabilmente contiene le corrispondenze fra osso dello scheletro originale e ossa destinazione.
Devo capire come costruirmene uno.
Così quando creo i modelli per la mappa strategica non devo stare a riassegnare tutti i vertici uno per uno..
boboav
00domenica 3 gennaio 2010 07:54
Fonse ho capito il tuo problema, una volta mi misi a lavorare anch'io su queste cose, però non sono buono come modeller:-(
rhaymo
00domenica 3 gennaio 2010 10:28
i modelli sono già pronti. si devono mergiare con il nuovo scheletro e riassegnare i vertici alle ossa. forse con un file skelmerge sarebbe tutto automatico.
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